Da Cagliari: Salvatore Caruso fermato da un problema intestinale. Ecco tutte le wild card Md e Qualificazioni. Matteo Berrettini ritorna in campo in doppio
Cambia una delle tre wild card per il main draw del Sardegna Open, ATP 250 che si disputa sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari dal 4 all’11 aprile. Con il ritiro di Salvatore Caruso, n.75 ATP (infezione intestinale), infatti, Lorenzo Musetti, n.94 ATP entra direttamente in tabellone dove sono presenti anche Lorenzo Sonego (n.34 ATP) e Stefano Travaglia (n.70 ATP). La wild card del Next Gen toscano è stata quindi assegnata a Federico Gaio, n.142 del ranking. Ricordiamo che le alttre due erano andate a Thomas Fabbiano, n.178 del ranking, e Giulio Zeppieri, n.321 del ranking.
Sabato alle 13 al Tc Cagliari il sorteggio del tabellone principale.
Rese note anche le wild card per il torneo di qualificazioni, le cui sfide inizierano proprio a Pasqua: sono state assegnate a Jacopo Berrettini, n.493 del ranking (fratello minore del top player Matteo con il quale è in gara nel doppio), e a Francesco Forti, n.442 del ranking.
Proprio Matteo Berrettini riprende a giocare dopo l’infortunio all’Australian Open. Giocherà in doppio al Sardegna Open a Cagliari con il fratello Jacopo. “Il mio recupero sta procedendo bene e insieme al mio team stiamo facendo il lavoro per tornare ai massimi livelli, con cautela”.
Dichiara Matteo: “Prima di tutto vorrei ringraziare la Federazione Italiana Tennis per aver riservato a me e mio fratello Jacopo la wild card per il torneo di doppio a Cagliari”.
È sempre fantastico giocare un evento ATP a casa nostra in Italia e farlo al fianco di mio fratello lo renderà ancor più importante – ha aggiunto -. Il mio recupero sta procedendo bene e insieme al mio team stiamo facendo il lavoro per tornare ai massimi livelli, con cautela. Non vedo l’ora di arrivare a Cagliari!”.
TAG: ATP Cagliari, ATP Cagliari 2021, Matteo Berrettini
@ Sottile (#2740722)
Ahahah
@ sebaSeppi (#2740845)
A parte il fatto che non è lui a gestire il profilo instagram ma dal suo staff. Ma ciò che dici non è affatto vero. Ha un problema sta guarendo e tornerà ben presto competitivo caruso non mi sembra il tipo da perdere di vista ciò che è la sua carriera.
Devi andare su quota
Mi sembra sinceramente impossibile che un problema intestinale ti faccia cancellare 4 giorni prima dell’incontro di primo turno.
Ho capito!! No replica ma quota!! Viva l’ignoranza!!
Quesito tecnico!! Come si fa a replicare a un post con la riproduzione nella risposta del post cui si replica??
Sono solo due le wc per le quali?
Chi critica la wc a Berrettini sbaglia a mio parere, non sarebbe stata nemmeno la mia scelta, ma è un valido tennista spero faccia bene. Non avrei scelto neanche Forti, ma oggettivamente nessun dei papabili ha fatto dei risultati clamorosi di recente, quindi vale tutto anche le WC ai non giovani Gaio e Fabbiano.
Fonio, Dambrosi, Potenza, Cobolli, Darderi, Bellucci etc. spero vengano premiati in qualche challenger.
Caruso ultimamente si sta concentrando più sui social, sito internet personale e interviste in tv che sugli impegni ufficiali. Sembra aver perso di vista ciò che più conta per un tennista, il campo. Problema intestinale a parte, di questo passo sarà destinato ad uscire dalla top 100 e mi dispiace perché potevamo aver trovato un giocatore in grado di cogliere buoni risultati un po’ ovunque. Speriamo che riesca a risollevarsi, a patto che ne abbia voglia e capacità.
La meritava più un Fonio che raccomandato
@ Frank (#2740607)
Immagino questa wc sia stata data per fare in modo che ci fosse Matteo in doppio
ha appena vinto 3 itf consecutivi in doppio, segno che si dedica alla specialità
attenzione il berretto junior potrebbe diventare un buon doppista. Ho l’impressione che si stia concentrando su questo.
Ecco questo sistema di raccomandazione per il fratello di Matteo è antipatico
Chiaro che uscirà immediatamente perché i suoi livelli sono tornei minori
Basta con Nardi, non se ne può più di un ragazzino a cui non piace neanche quello che fa
non si può dire che non abbia avuto occasioni. ma al momento non è ancora all’altezza. speriamo nel futuro. è giusto che tutti possano avere almeno una possibilità.
Quindi Matteo parteciperà al torneo di doppio e non al singolare
Ma cosa ha mangiato a Sabbo Miami? Sono 10 giorni che ha problemi 😮
Anche se in questa occasione non mi sento di dargli torto. Il fratello di Matteo non ha mai dato la sensazione di essere competitivo.
@ Frank (#2740607)
Del talento di Nardi se ne parla da quando vinse quello che fu definito il campionato del mondo under 14. Poi?? Oramai è un mito da sfatare… All’epoca molti addetti ai lavori lo definirono “il miglior talento italiano degli ultimi vent’anni”, alla faccia di Sinner e Musetti sottovalutati… Siamo seri!!
A questo punto la wild card a Fabbiano non mi sembra così fuori luogo anche se quando era al picco della sua carriera a Roma non gliela diedero mai doveva giocare le quali
Al primo turno sì…
Speriamo ci stupisca e faccia pentire l’autore dell’articolo…
Assurdo berrettini…. nardi ha molto più talento…
Peccato speravo in un gran torneo da parte di Caruso, forza Sabbo
Ci sarebbe anche Cecchinato tra i presenti nel tabellone principale…
Matteo okkio a non peggiorare!
Mi mancano le tue partite! 🙁 🙁
Azzzz povero Sabbo
Sta cercando di ritrovare la forma e patatrac!!!