Notizie dal mondo ATP, Copertina

Djokovic preparerà il Roland Garros senza giocare il Masters 1000 di Madrid?

02/04/2021 09:39 73 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Il calendario di Novak Djokovic è sempre più definito e ci sono alcune sorprese nei piani del numero uno del mondo.
Il serbo non ha l’intenzione di disputare il Masters 1000 di Madrid, anche se dorebbe difendere il trofeo che ha vinto nel 2019 (nel 2020, l’evento non ha avuto luogo).

Secondo il quotidiano serbo ‘Blic’, questa decisione è stata presa perchè Djokovic giocherà il ‘suo’ ATP 250 a Belgrado, quindi sacrificherà uno dei tornei che gioca di solito. In questo modo, lo schema che ora appare nei piani di Nole include la partecipazione al Masters 1000 di Monte-Carlo, l’ATP 250 di Belgrado e il Masters 1000 di Roma prima del Roland Garros, anche se le informazioni non sono ancora ufficiali.

Questa pianificazione è anche resa più forte dalla formula di classifica che esiste in questo momento nel circuito ATP. Anche se non difenderà il titolo a Madrid, Djokovic perderà solo 500 punti, che certamente pesa sulla decisione di non giocare nella capitale spagnola e andare, per esempio, a Monte-Carlo, dove difende solo i quarti di finale.


TAG:

73 commenti. Lasciane uno!

nictaux 03-04-2021 20:26

A questo giro Nole può fare il Grande Slam. Lo sa e ci prova. Easy

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 03-04-2021 13:55

Scritto da Stefano
Che può fare il grande slam lo sento dal 2011 quindi direi che si può farla finita di dirlo ogni anno

Va bene capo!
Vedrai che tutti si adegueranno ai tuoi precisi ordini.
Ahhhh ahhhh

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 03-04-2021 09:43

Che può fare il grande slam lo sento dal 2011 quindi direi che si può farla finita di dirlo ogni anno

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
idea (Guest) 03-04-2021 09:08

Djoko preparà il RG??? e io preparo i friarelli!!!
il RG sarà una sfida a due!! Rafa e sinner!!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 03-04-2021 07:29

Scritto da gene61

Scritto da Il palpa
@ gene61 (#2739351)
E quindi?

Scusa o ci sei o ci fai!!!
Ma se nella Race del 2020 (punti fatti nel 2020) Nole era primo, e nella Race del 2021 (solo punti del 2021) Nole è primo, come mai potrebbe non essere primo nelle varie classifiche??
Guarda che è molto semplice è matematico!!
Non farti accecare dal tifo e dall’odio becero!!!

Ci è, ci è…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 02-04-2021 21:32

Scritto da Antosantos

Scritto da l Occhio di Sauron
Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre

Mai come quest’anno sarà apertissimo
Rg con 3 o 4 favoriti e almeno 5 outsider credibili
Ci sarà da divertirsi

Questa cosa la sento dire ogni anno, poi vince sempre (o quasi) Nadal…
Nadal resta strafavorito, poi a debita distanza Djokovic e Thiem e poi il nulla…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-04-2021 19:23

Mi sembra logico che Djokovic abbia come obiettivo l’unico record che gli manca (fra quelli più importanti) ossia il numero Slam, essendo già avanti come numero Master 1000 con un certo margine e come settimane al n.1. Nel frattempo non ringiovanisce e i giovani maturano e si consolidano, quindi alla luce di questa incontestabile realtà incomincia anche lui a “farsi due conti”..poi io non ho come voi la sfera di cristallo per sapere prima quali tornei sceglierà, quali vincerà o chi altro li vincerà; fino agli AO ha dato costantemente il polso della situazione della sua forma giocando tanto e vincendo (facilmente oltre le mie aspettative) anche col neo n.2, se ora si risparmierà, cosa inedita per Nole, aspetterò con più ansia le sue prestazioni non sapendo (non essendoci abituata) se le soste, per uno stakanovista come lui,saranno utili o gli spezzeranno il ritmo, ma non credo che rinunci troppo all’adrenalina che solo il tennis giocato produce.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
il capitano 02-04-2021 18:53

Scritto da Antosantos

Scritto da simposio

Scritto da Antosantos

Scritto da simposio
Penso che questa volta Nole non darà il massimo nello swing sulla terra, ma userà quei tornei per tenersi in allenamento e arrivare al top della forma per Wimbledon, suo vero obiettivo…A Wimbledon Nole ha enormi chances di andare a 19 essendo il favorito n1 per distacco.

Nole punta ai 4 Slam quest’anno
Ha ottime chance al Roland Garros
Nadal è tra i favoriti ma non più quello assoluto.
Cmq aspettiamo di vederli di nuovo in campo prima di parlare…

Secondo me lui stesso sa di non avere chances sulla terra con Nadal. Ha preso 60 62 75 pochi mesi fa ragazzi, nella finale di Parigi. 7 games in 3 set.
Credo che gli unici obiettivi che Nole si è fissato in testa siano Wimbledon e Us.Open.
Wimbledon è l’obiettivo più abbordabile per lui, perchè in questo momento è il n1 per distacco su erba. E per lui sarebbe il SESTO wimbledon….
Anche agli Us.Open partirà con i favori del pronostico, però quello è già un terreno minato ( rispetto a wimbledon ) ci sono i russi che possono essere insidiosi, thiem o tsitsipas…
Non ha comunque chances di vincere il Roland Garros. Quello al 101% lo vincerà nuovamente Nadal. E questo lo sa anche Nole, che infatti punta tutto sugli altri 2 slam ( wimbledon in primis ).

Quest’anno Nole arriva al Roland Garros fresco.
Ha 2 tornei fino ad aprile. Ora si fa 3 tornei per riscaldarsi e a Parigi ci va per il 19mo titolo
Io non sarei così sicuro su Nadal. Anzi,ti dico di più, scommetterei che sul tritato farà un mezzo flop. Tra Montecarlo,Madrid,Roma e Parigi farà già tanto se vincerà 1 torneo. Non credo ne vinca 2

Manca Barcellona.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 02-04-2021 18:43

@ Antosantos (#2739337)

Sono d’accordo, nel 2021 può fare il supercolpaccio.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 02-04-2021 18:33

Scritto da Il palpa
@ Tennisti Friulani (#2739486)
E quello che dico anche io, e ti dico che è fastidioso leggere sempre gli stessi commenti che sembra che il buon vecchio Roger sia capace di separare le acque al suo piacimento! Buona pasqua.

La cosa è così semplice che persino tu dovresti capirla.
Il buon Divino Re Roger, il cuoco di masterchef, il mago dei sorteggi é nel board di quelli che votano, insieme a Gaudenzi e ai rappresentanti degli organizzatori…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 02-04-2021 17:30

Scritto da Il palpa
@ Tennisti Friulani (#2739486)
E quello che dico anche io, e ti dico che è fastidioso leggere sempre gli stessi commenti che sembra che il buon vecchio Roger sia capace di separare le acque al suo piacimento! Buona pasqua.

E le congiunzioni…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 02-04-2021 16:17

@ Tennisti Friulani (#2739486)

E quello che dico anche io, e ti dico che è fastidioso leggere sempre gli stessi commenti che sembra che il buon vecchio Roger sia capace di separare le acque al suo piacimento! Buona pasqua.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Il palpa (Guest) 02-04-2021 16:14

@ gene61 (#2739515)

Sai il fatto rimane che chi più o chi meno coglierà il beneficio di tutta queste regole, poi sai nn sono nessuno per mettermi a fare la guerra con la atp(magari ascoltassero) e liquidare a un connazionale che preside in momento così critico come mai accaduto, come si dice delle mie parti; “tutti bravi col …degli altri”, buona Pasqua!

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il palpa (Guest) 02-04-2021 16:07

@ Michibe71 (#2739485)

Secondo commento! Complimenti!!

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Il palpa (Guest) 02-04-2021 16:05

@ gene61 (#2739515)

Quindi?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 02-04-2021 16:04

Scritto da simposio

Scritto da Antosantos

Scritto da simposio
Penso che questa volta Nole non darà il massimo nello swing sulla terra, ma userà quei tornei per tenersi in allenamento e arrivare al top della forma per Wimbledon, suo vero obiettivo…A Wimbledon Nole ha enormi chances di andare a 19 essendo il favorito n1 per distacco.

Nole punta ai 4 Slam quest’anno
Ha ottime chance al Roland Garros
Nadal è tra i favoriti ma non più quello assoluto.
Cmq aspettiamo di vederli di nuovo in campo prima di parlare…

Secondo me lui stesso sa di non avere chances sulla terra con Nadal. Ha preso 60 62 75 pochi mesi fa ragazzi, nella finale di Parigi. 7 games in 3 set.
Credo che gli unici obiettivi che Nole si è fissato in testa siano Wimbledon e Us.Open.
Wimbledon è l’obiettivo più abbordabile per lui, perchè in questo momento è il n1 per distacco su erba. E per lui sarebbe il SESTO wimbledon….
Anche agli Us.Open partirà con i favori del pronostico, però quello è già un terreno minato ( rispetto a wimbledon ) ci sono i russi che possono essere insidiosi, thiem o tsitsipas…
Non ha comunque chances di vincere il Roland Garros. Quello al 101% lo vincerà nuovamente Nadal. E questo lo sa anche Nole, che infatti punta tutto sugli altri 2 slam ( wimbledon in primis ).

Quest’anno Nole arriva al Roland Garros fresco.
Ha 2 tornei fino ad aprile. Ora si fa 3 tornei per riscaldarsi e a Parigi ci va per il 19mo titolo
Io non sarei così sicuro su Nadal. Anzi,ti dico di più, scommetterei che sul tritato farà un mezzo flop. Tra Montecarlo,Madrid,Roma e Parigi farà già tanto se vincerà 1 torneo. Non credo ne vinca 2

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 02-04-2021 16:04

Scritto da gene61

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Credo che Djokovic abbia il diritto di programmare la stagione come vuole. 34 anni a maggio. Abbiamo capito Federer e Nadal quando programmavano, non capisco perché non si possa accettarlo adesso. I giovani incombono e le forze vanno gestite.

Concordo su quanto dici, anche io la penso così.
Tutti i tennisti hanno diritto a fare quello che credono, risparmiarsi o scegliere a quali tornei partecipare.
I problemi iniziano quando delle regole “modificate” fanno ricadere su altri le proprie scelte.
Farei lo stesso “attacco” che faccio ogni giorno all’ATP anche se queste nuove regole assurde e ingiuste favorissero anche anche Nole, Sinner, Berretto, Fognini, Sonego e altri dei miei “eroi”
Se una cosa non è corretta rimane scorretta anche se viene coinvolto uno dei nostri preferiti. Questo concetto, che a molti manca, dovrebbe essere alla base della sportività.

Le scelte dell’ATP sono criticabili, come tutte le scelte. Vero è che siamo di fronte a uno scenario mai vissuto prima e far contenti tutti è impossibile.
Per esempio.
Pochi sanno che ogni anno i primi 12 del ranking si dividono il così detto Bonus Pool ATP. Un bel gruzzolo di dollaroni divisi tra loro. Quest’anno, per volere dell’ATP Player Council, del quale fanno parte anche Federer e Nadal, con l’avvallo di tutti i top player, Nole compreso, i suddetti hanno rinunciato a circa 5 milioni e rotti perché venissero distribuiti nei montepremi dei 250 e 500, in modo che i giocatori di più bassa classifica potessero avere un maggior ritorno economico.
Una misura equa e, secondo me, più che condivisibile.
Non è tutto sporco quel che esce dall’ATP Player Council.

57
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71, Etor, Il peccatore, gisva, mecir11
Carreno (Guest) 02-04-2021 16:03

Per il Roland sarà fondamentale il sorteggio, se Djoko e Rafa saranno dalla stessa parte (con Medvedev di là) potrebbero darsi battaglia in semifinale e dall’altra parte potrebbe approfittarne Thiem

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 02-04-2021 15:55

Scritto da Tennisti Friulani
@ Il palpa (#2739250)
Si fanno i conti con le regole in vigore, tutti i giocatori che erano al vertice nel 2019 ne beneficiano…..federer ne sta beneficiando più di altri per via dell’infortunio, e anche berrettini e fognini ringraziano…. djoko, nadal e altri fanno giustamente i loro conti. Comunque da tifoso di federer dico che questa regola non mi piace. Secondo me con marzo andava introdotta di nuovo la regola dei 12 mesi, scalando i punti di slam e master 1000 in concomitanza di questi tornei. Con la regola dei 12 mesi i vari sinner, musetti, korda, alcaraz, fokina etc avebbero una miglior classifica

Bravo sei molto sportivo e questo ti fa onore!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
gene61 02-04-2021 15:28

Scritto da Il palpa
@ gene61 (#2739351)
E quindi?

Scusa o ci sei o ci fai!!!

Ma se nella Race del 2020 (punti fatti nel 2020) Nole era primo, e nella Race del 2021 (solo punti del 2021) Nole è primo, come mai potrebbe non essere primo nelle varie classifiche??
Guarda che è molto semplice è matematico!!
Non farti accecare dal tifo e dall’odio becero!!!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
gene61 02-04-2021 15:22

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Credo che Djokovic abbia il diritto di programmare la stagione come vuole. 34 anni a maggio. Abbiamo capito Federer e Nadal quando programmavano, non capisco perché non si possa accettarlo adesso. I giovani incombono e le forze vanno gestite.

Concordo su quanto dici, anche io la penso così.
Tutti i tennisti hanno diritto a fare quello che credono, risparmiarsi o scegliere a quali tornei partecipare.
I problemi iniziano quando delle regole “modificate” fanno ricadere su altri le proprie scelte.

Farei lo stesso “attacco” che faccio ogni giorno all’ATP anche se queste nuove regole assurde e ingiuste favorissero anche anche Nole, Sinner, Berretto, Fognini, Sonego e altri dei miei “eroi”

Se una cosa non è corretta rimane scorretta anche se viene coinvolto uno dei nostri preferiti. Questo concetto, che a molti manca, dovrebbe essere alla base della sportività.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Il palpa (Guest) 02-04-2021 15:13

@ Michibe71 (#2739380)

“Il bisognoso71″…

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
simposio (Guest) 02-04-2021 15:04

Scritto da Antosantos

Scritto da simposio
Penso che questa volta Nole non darà il massimo nello swing sulla terra, ma userà quei tornei per tenersi in allenamento e arrivare al top della forma per Wimbledon, suo vero obiettivo…A Wimbledon Nole ha enormi chances di andare a 19 essendo il favorito n1 per distacco.

Nole punta ai 4 Slam quest’anno
Ha ottime chance al Roland Garros
Nadal è tra i favoriti ma non più quello assoluto.
Cmq aspettiamo di vederli di nuovo in campo prima di parlare…

Secondo me lui stesso sa di non avere chances sulla terra con Nadal. Ha preso 60 62 75 pochi mesi fa ragazzi, nella finale di Parigi. 7 games in 3 set.

Credo che gli unici obiettivi che Nole si è fissato in testa siano Wimbledon e Us.Open.

Wimbledon è l’obiettivo più abbordabile per lui, perchè in questo momento è il n1 per distacco su erba. E per lui sarebbe il SESTO wimbledon….

Anche agli Us.Open partirà con i favori del pronostico, però quello è già un terreno minato ( rispetto a wimbledon ) ci sono i russi che possono essere insidiosi, thiem o tsitsipas…

Non ha comunque chances di vincere il Roland Garros. Quello al 101% lo vincerà nuovamente Nadal. E questo lo sa anche Nole, che infatti punta tutto sugli altri 2 slam ( wimbledon in primis ).

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Ktulu 02-04-2021 15:02

Scritto da tacchino freddo
Tra l’altro, vorrei sapere perché nella classifica live a Medvedev sono stati scalati 45 punti di Miami 2019, quando, avendolo giocato, ed avendo migliorato il risultato, gli si dovrebbero scalare tutti i 90 punti, così come a Djokovic dovrebbero scalare 45 punti (nel 2019 ne fece 90).
È un errore della redazione, o non ci sro capendo un’acca?

Hai ragione tu, a Medveded vanno scalati 90 punti e a Djokovic 45.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 02-04-2021 14:56

@ Il palpa (#2739250)

Si fanno i conti con le regole in vigore, tutti i giocatori che erano al vertice nel 2019 ne beneficiano…..federer ne sta beneficiando più di altri per via dell’infortunio, e anche berrettini e fognini ringraziano…. djoko, nadal e altri fanno giustamente i loro conti. Comunque da tifoso di federer dico che questa regola non mi piace. Secondo me con marzo andava introdotta di nuovo la regola dei 12 mesi, scalando i punti di slam e master 1000 in concomitanza di questi tornei. Con la regola dei 12 mesi i vari sinner, musetti, korda, alcaraz, fokina etc avebbero una miglior classifica

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, il capitano
Michibe71 02-04-2021 14:53

Scritto da Il palpa
@ Michibe71 (#2739343)
Credo sia il tuo primo commento che lego, una bella novità! Mi metti anche il pollice rosso, scusa lo avevi già fatto..

Un pò come te che attacchi Djokovic per partito preso

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 02-04-2021 14:50

Credo che Djokovic abbia il diritto di programmare la stagione come vuole. 34 anni a maggio. Abbiamo capito Federer e Nadal quando programmavano, non capisco perché non si possa accettarlo adesso. I giovani incombono e le forze vanno gestite.

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, gene61, il capitano
Tennisti Friulani (Guest) 02-04-2021 14:46

@ Antosantos (#2739389)

Federer 720 punti, poi infortunato.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 02-04-2021 14:45

Scritto da Michibe71

Scritto da Michibe71

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Off Topic.
Lascio questo commento per consentire a Michibe di lasciare il consueto pollice rosso.
Poi non dite che non penso ai bisognosi.
PS –

Stavolta ti ho messo il pollice verde, visto che non sei stato prolisso, e pensi anche ai
“bisognosi”, e non attacchi Nole anche per come sbuccia le banane, a parte che lo meriteresti sempre rosso comunque visto il tuo nome, spiegami a definirlo il più grande, se non lo hai MAI VISTO GIOCARE?

Visto il tuo nome, spiegami come fai a definirlo il più grande, se non lo hai MAI VISTO GIOCARE?

Dato che stavolta hai fatto delle domande, e non hai lasciato il consueto, anonimo, pollicione, trovo giusto rispondere.
Attacco Djokovic. Francamente non mi pare. Mai detto che è uno scarsone brutto e cattivo. Ho lamentato i piagnistei del suo clan, e lo confermo. e ho criticato il PTPA.
Sul PTPA ho sempre riconosciuto i buoni propositi del serbo, ma ho messo in dubbio la sua utilità. Un sindacato di cui non si sa quasi nulla, nessun manifesto programmatico, nessuna vera posizione, nulla di nulla. Mai detto che l’ATP sia il regno dei cieli, solo messo in dubbio il nuovo organismo e i suoi propositi.
Su questo non ho mai avuto risposte nel merito, soltanto “tu non capisci nulla”, “sei anti-NOle”, “vatti a vedere le cassette di Laver”.
Cioè, il niente, le risposte dei bambini dell’asilo. Forse perché nessuno sa davvero cosa sia il PTPA. Il che rafforza le mie tesi.
Su Laver.
Il mio nick è un nick, non la mia ragione di vita.
Ho un legame speciale con Rod non solo per come giocava, ma anche per motivi personali che non interessano a nessuno.
Sul fatto che non l’abbia mai visto giocare ti ringrazio, mi hai scambiato per un ventenne. Vent’anni li hanno i miei nipoti, purtroppo.
In attesa di vere risposte, al posto di pollici o risposte da terza elementare, ti ringrazio di avermi concesso di poter avere un dialogo e mi scuso per la prolissità.

45
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Michibe71, il capitano, mecir11
idea (Guest) 02-04-2021 14:41

Non so perchè ma penso che quest’anno al RG vedremo un grande Fogna, e farà qualche sorpresa!!! mah, una sensazione, ma di solito ci prendo

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antosantos (Guest) 02-04-2021 14:32

Scritto da Franco66

Scritto da gene61
Per i soliti rosiconi ecco la Race 2021 aggiornata:
Nole 1° punti 2140
Medvedev 2° punti 2130
Rublev 3° punti 1800
Tsitsipas 4° punti 1540
Karatsev 5° punti 1320

Se Rublev vince a Miami diventa primo nella race staccando Djokovic di 300 punti!! Vincesse Sinner diventerebbe quinto superando il buon Karatsev Lo stesso vale per Bautista e Hurka La faccenda si fa molto interessante

I punti sono distribuiti fra molti giocatori
Farà alzare il punteggio per Torino
Normalmente 3000 punti bastano. Forse quest’anno servirà qualcosa in più

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista70 (Guest) 02-04-2021 14:31

@Franco66
Sonego 49 e non 59 nella Race 2021

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 02-04-2021 14:30

Scritto da gene61

Scritto da Andy.Fi
Da tifoso di Nadal, penso che Sinner farà un grande favore a Djoko vincendo a Parigi

Questo sarebbe veramente bellissimo per Jannik,
a prescindere del favore che potrebbe fare a Nole.
Ma ancora per un paio di anni la vedo dura. Il Roland è la casa di Rafa.

Qf l’anno scorso
Quest’anno ci va da testa di serie ( nei primi 16). Obiettivo minimo direi le semifinali. Poi li se la gioca con chiunque.
Jannik su terra è più forte. E Nadal è in evidente decrescita

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 02-04-2021 14:24

Io trovo che i punti atp premiano molto i vincitori slam se un giocatore ne vince due può non giocare altri tornei e resterebbe nei dieci, mentre chi gioca tutto l’anno fa fatica ad entrarci

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bol (Guest) 02-04-2021 13:56

Scritto da Il palpa
@ Michibe71 (#2739343)
Credo sia il tuo primo commento che lego, una bella novità! Mi metti anche il pollice rosso, scusa lo avevi già fatto..

Primo commento in italiano poco comprensibile

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 02-04-2021 13:48

Scritto da Andy.Fi
Da tifoso di Nadal, penso che Sinner farà un grande favore a Djoko vincendo a Parigi

Questo sarebbe veramente bellissimo per Jannik,
a prescindere del favore che potrebbe fare a Nole.
Ma ancora per un paio di anni la vedo dura. Il Roland è la casa di Rafa.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Franco66 (Guest) 02-04-2021 13:44

Scritto da gene61
Per i soliti rosiconi ecco la Race 2021 aggiornata:
Nole 1° punti 2140
Medvedev 2° punti 2130
Rublev 3° punti 1800
Tsitsipas 4° punti 1540
Karatsev 5° punti 1320
Zverev 6° punti 935
Bautista 7° punti 765
Jannik 8° punti 755
Hurkacz 9° punti 755
Bublik 10°
Fucdovic 11°
Schwartzman 12°
Matteo 14° punti 495
Fabio 18°
Goffin 19°
Khachanov 20°
Lorenzo 24°
Raonic 26°
Rafa 28° punti 360
Sonego 59°
Travaglia 54°
Seppi 74°
Gaio 88°
Mager 100°
Gianessi 126°
Caruso 142°
Marcors 182°
Fabiano 194°
Federer 198° punti 45
Giustino 200° punti 44

Se Rublev vince a Miami diventa primo nella race staccando Djokovic di 300 punti!! Vincesse Sinner diventerebbe quinto superando il buon Karatsev Lo stesso vale per Bautista e Hurka La faccenda si fa molto interessante

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Antosantos (Guest) 02-04-2021 13:39

Scritto da gene61
Per i soliti rosiconi ecco la Race 2021 aggiornata:
Nole 1° punti 2140
Medvedev 2° punti 2130
Rublev 3° punti 1800
Tsitsipas 4° punti 1540
Karatsev 5° punti 1320
Zverev 6° punti 935
Bautista 7° punti 765
Jannik 8° punti 755
Hurkacz 9° punti 755
Bublik 10°
Fucdovic 11°
Schwartzman 12°
Matteo 14° punti 495
Fabio 18°
Goffin 19°
Khachanov 20°
Lorenzo 24°
Raonic 26°
Rafa 28° punti 360
Sonego 59°
Travaglia 54°
Seppi 74°
Gaio 88°
Mager 100°
Gianessi 126°
Caruso 142°
Marcors 182°
Fabiano 194°
Federer 198° punti 45
Giustino 200° punti 44

Bravo. Per gli stessi rosiconi aggiungerei solo la Race 2020 con solo i punti del 2020

Djokovic – 6855 punti
Thiem – 4615 punti
Nadal- 4050 punti
Medvedev – 4025 punti
Zverev – 3455 punti
Rublev – 3425 punti
Tsitsipas – 2495 punti
Schwartzmann – 2200 punti
Raonic- 1725 punti
Carreno Busta – 1710 punti
Federer? In classica non l’ho trovato. Chiedo aiuto ai criticoni

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, gene61
me-cir te no 02-04-2021 13:38

Scritto da tacchino freddo
Tra l’altro, vorrei sapere perché nella classifica live a Medvedev sono stati scalati 45 punti di Miami 2019, quando, avendolo giocato, ed avendo migliorato il risultato, gli si dovrebbero scalare tutti i 90 punti, così come a Djokovic dovrebbero scalare 45 punti (nel 2019 ne fece 90).
È un errore della redazione, o non ci sro capendo un’acca?

È corretto quel che dici tu,Medvedev é a 10030 e non a 10075 come da clasifica live. Credo proprio anch io che la classifica live della redazione scali sempre e comunque metà punteggio. Succede anche per Mager, a cui tolgono 7 punti dei quarti del suo ultimo Marbella challenger e gliene rimettono 15 per i quarti del challenger che sta giocando adesso: c’é l’illusione che sia numero 100, ma ancora non lo é, almeno fino alla fine della partita con Marcorà

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-04-2021 13:34

Scritto da Michibe71

Scritto da Antosantos

Scritto da l Occhio di Sauron
Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre

Mai come quest’anno sarà apertissimo
Rg con 3 o 4 favoriti e almeno 5 outsider credibili
Ci sarà da divertirsi

Sono mica tanto d’accordo, vedo favorito Rafa come al solito, e poi l’unico che può impensierirlo su terra quest’anno è proprio Nole, visto la mazzata presa nell’ultima finale, credo abbia poi preparato delle contromosse, o almeno spero, gli altri anni ho visto sempre un grande Thiem, ma adesso lo vedo molle e poi se non sbaglio è ancora infortunato, se sul cemento e sull’erba vedo un pur certo equilibrio, con diversi outsiders, sulla terra oltre a loro 3, non vedo tanti specialisti, che possano vincere il RG

Rafa può arrivare a 15 RG.. se nole aveva bisogno della stesa dell’anno scorso per inventarsi contromosse direi che poteva svegliarsi anche un po’ prima..

La verità è che per vincere li dipende solo da Rafa, gli altri devono sperare solo di trovarsi pronti nel caso sia lui a mancare (vedi Federer Wawrinka e Djokovic stesso)

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Mandrake., il capitano
Michibe71 02-04-2021 13:30

Scritto da gene61
Per i soliti rosiconi ecco la Race 2021 aggiornata:

Federer 198° punti 45

Non farmi entrare in depressione, i fedtards
:-0

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
il capitano 02-04-2021 13:29

Scritto da tacchino freddo
Ma il regolamento della classifica Atp 2021 non era stato redatto solo per mantenere Roger nei top10?

È un’arma a doppio taglio, chi ha giocato poco nel 2020 sarà avvantaggiato perché perderà pochi punti, chi ha giocato molto e fatto buoni risultati avrà grossi cambiali da pagare, direi costretti a riconfermare i risultati degli anni precedenti, pena scivoloni giù in classifica.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, tacchino freddo
Michibe71 02-04-2021 13:27

Scritto da Michibe71

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Off Topic.
Lascio questo commento per consentire a Michibe di lasciare il consueto pollice rosso.
Poi non dite che non penso ai bisognosi.
PS –

Stavolta ti ho messo il pollice verde, visto che non sei stato prolisso, e pensi anche ai
“bisognosi”, e non attacchi Nole anche per come sbuccia le banane, a parte che lo meriteresti sempre rosso comunque visto il tuo nome, spiegami a definirlo il più grande, se non lo hai MAI VISTO GIOCARE?

Visto il tuo nome, spiegami come fai a definirlo il più grande, se non lo hai MAI VISTO GIOCARE?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 02-04-2021 13:18

@ gene61 (#2739351)

E quindi?

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Il palpa (Guest) 02-04-2021 13:16

@ Michibe71 (#2739343)

Credo sia il tuo primo commento che lego, una bella novità! Mi metti anche il pollice rosso, scusa lo avevi già fatto..

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Il palpa (Guest) 02-04-2021 13:13

@ gene61 (#2739336)

Già visto da bambino, mi diverto di più leggendo commenti di gente che nn ha mai impugnato una racchetta e se lo hanno fatto erano di legno!

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Andy.Fi (Guest) 02-04-2021 13:05

Dico questo perché sulla terra i giocatori che danno più fastidio a Jannick diventano più vulnerabili. Poi tra un anno il peccatore potrà iniziare la scalata al numero 1

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Andy.Fi (Guest) 02-04-2021 13:02

Da tifoso di Nadal, penso che Sinner farà un grande favore a Djoko vincendo a Parigi

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Michibe71 02-04-2021 13:00

Scritto da Antosantos

Scritto da l Occhio di Sauron
Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre

Mai come quest’anno sarà apertissimo
Rg con 3 o 4 favoriti e almeno 5 outsider credibili
Ci sarà da divertirsi

Sono mica tanto d’accordo, vedo favorito Rafa come al solito, e poi l’unico che può impensierirlo su terra quest’anno è proprio Nole, visto la mazzata presa nell’ultima finale, credo abbia poi preparato delle contromosse, o almeno spero, gli altri anni ho visto sempre un grande Thiem, ma adesso lo vedo molle e poi se non sbaglio è ancora infortunato, se sul cemento e sull’erba vedo un pur certo equilibrio, con diversi outsiders, sulla terra oltre a loro 3, non vedo tanti specialisti, che possano vincere il RG

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, il capitano
gene61 02-04-2021 12:58

Per i soliti rosiconi ecco la Race 2021 aggiornata:

Nole 1° punti 2140
Medvedev 2° punti 2130
Rublev 3° punti 1800
Tsitsipas 4° punti 1540
Karatsev 5° punti 1320
Zverev 6° punti 935
Bautista 7° punti 765
Jannik 8° punti 755
Hurkacz 9° punti 755
Bublik 10°
Fucdovic 11°
Schwartzman 12°
Matteo 14° punti 495
Fabio 18°
Goffin 19°
Khachanov 20°
Lorenzo 24°
Raonic 26°
Rafa 28° punti 360
Sonego 59°
Travaglia 54°
Seppi 74°
Gaio 88°
Mager 100°
Gianessi 126°
Caruso 142°
Marcors 182°
Fabiano 194°
Federer 198° punti 45
Giustino 200° punti 44

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Michibe71 02-04-2021 12:49

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Off Topic.
Lascio questo commento per consentire a Michibe di lasciare il consueto pollice rosso.
Poi non dite che non penso ai bisognosi.
PS –

Stavolta ti ho messo il pollice verde, visto che non sei stato prolisso, e pensi anche ai
“bisognosi”, e non attacchi Nole anche per come sbuccia le banane, a parte che lo meriteresti sempre rosso comunque visto il tuo nome, spiegami a definirlo il più grande, se non lo hai MAI VISTO GIOCARE?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 02-04-2021 12:42

Scritto da simposio
Penso che questa volta Nole non darà il massimo nello swing sulla terra, ma userà quei tornei per tenersi in allenamento e arrivare al top della forma per Wimbledon, suo vero obiettivo…A Wimbledon Nole ha enormi chances di andare a 19 essendo il favorito n1 per distacco.

Nole punta ai 4 Slam quest’anno
Ha ottime chance al Roland Garros
Nadal è tra i favoriti ma non più quello assoluto.
Cmq aspettiamo di vederli di nuovo in campo prima di parlare…

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
gene61 02-04-2021 12:42

Scritto da Il palpa
Si, si è solo Federer che “approfitta” della classifica!

Se non sapete nemmeno leggere le classifiche…
Guardatevi i cartoni di Heidi sulle montagne svizzere!!!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
simposio (Guest) 02-04-2021 12:16

Penso che questa volta Nole non darà il massimo nello swing sulla terra, ma userà quei tornei per tenersi in allenamento e arrivare al top della forma per Wimbledon, suo vero obiettivo…A Wimbledon Nole ha enormi chances di andare a 19 essendo il favorito n1 per distacco.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Ale39 (Guest) 02-04-2021 11:35

@ l Occhio di Sauron (#2739151)

In quel torneo se non sbaglio giocò la finale contro Tsitsi,che ha avuto la capacità di buttar fuori Rafa davanti agli occhi del re Juan Carlos.Io non darei niente per scontato.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Antonio (Guest) 02-04-2021 11:19

Lo vincerà un altro carneade come Miami

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 02-04-2021 11:19

Si, si è solo Federer che “approfitta” della classifica!

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, il capitano
-1: Mandrake., Michibe71, deuce
dyoker 02-04-2021 11:17

è chiaro che punta diretto ai 4 slam 😉

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
Giogio (Guest) 02-04-2021 11:14

@ David (#2739201)

Lo vince Nadal… lapalissiano

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
tacchino freddo 02-04-2021 11:12

Tra l’altro, vorrei sapere perché nella classifica live a Medvedev sono stati scalati 45 punti di Miami 2019, quando, avendolo giocato, ed avendo migliorato il risultato, gli si dovrebbero scalare tutti i 90 punti, così come a Djokovic dovrebbero scalare 45 punti (nel 2019 ne fece 90).
È un errore della redazione, o non ci sro capendo un’acca?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 02-04-2021 11:06

Ma il regolamento della classifica Atp 2021 non era stato redatto solo per mantenere Roger nei top10?

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mandrake., Michibe71
Bol (Guest) 02-04-2021 11:00

E chissene?

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Antosantos (Guest) 02-04-2021 10:59

Scritto da l Occhio di Sauron
Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre

Mai come quest’anno sarà apertissimo
Rg con 3 o 4 favoriti e almeno 5 outsider credibili
Ci sarà da divertirsi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 02-04-2021 10:58

Off Topic.

Lascio questo commento per consentire a Michibe di lasciare il consueto pollice rosso.
Poi non dite che non penso ai bisognosi.

PS – :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Henry (Guest) 02-04-2021 10:56

Avoja

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sima (Guest) 02-04-2021 10:53

Ma perché non si toglie anche da Roma?

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Otello (Guest) 02-04-2021 10:48

a 34 anni deve dosare le forze anche lui, per farsi trovare pronto ai grandi appuntamenti. Penso che, a parte Sinner e musetti, le next avranno ancora vita dura

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
gene61 02-04-2021 10:43

Ma avete sempre da ridire!!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
nolefam91 (Guest) 02-04-2021 10:42

Deve già vinceee Belgrado, troppi tornei potrebbero fargli male.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 02-04-2021 10:40

Djoko fara’ il r.g. senza aver fatto Madrid? Ce ne faremo una ragione eheh

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Otello (Guest) 02-04-2021 10:39

Scritto da l Occhio di Sauron
Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre
</blockquoa 34 anni deve dosare le forze anche lui e puntare sugli slam

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 02-04-2021 09:58

Se fosse così, vorrebbe dire che Djokovic è molto focalizzato sulle vittorie Slam. Così focalizzato che tralascia anche di allungare il suo personale e unico record dei Career Master.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-04-2021 09:50

Vuole provare a fare il Gran Slam ma Rafa lo .. come sempre

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!