Grande Sorpresa a Miami! Hubert Hurkacz batte Tsitsipas dopo essere stato sotto di un set, un break e due palle per il doppio break. Prima semifinale in un 1000 in carriera (Video)
Grande sorpresa a Miami! Hubert Hurkacz sembrava dovesse fare le valigie all’inizio del secondo set, ma ha eseguito una rimonta sensazionale e ha approfittato delle occasioni perse da parte di Stefanos Tsitsipas per assicurarsi la prima semifinale in carriera in un Masters 1000. Il polacco, numero 37 del ranking mondiale, ha compiuto un vero miracolo in una partita che ha avuto alcuni momenti di tensione e anche un punto di penalità per Tsitsipas.
Hurkacz ha battuto il numero 5 del ranking ATP con il punteggio di 2-6, 6-3 6-4, dopo essere stato sotto 6-2, 2-0 e 15-40, ed era al servizio. Fino a quel momento Tsitsipas stava giocando un match quasi perfetto, e si è procurato poi altre due palle break sul 3-3. È stato allora che però le cose sono cambiate per sempre e Hurkacz è salito di livello e non si è più voltato indietro.
L’inizio del terzo set è stato rovinato da una controversia tra il greco e l’arbitro Greg Allensworth. Tsitsipas stava prendendo del tempo per iniziare il terzo set e ha subito lasciato un avvertimento. “Se mi date un time violation , voglio il supervisore in campo”, ha dichiarato . La risposta è stata rapida. “Violazione del tempo, Tsitsipas. Supervisore in campo, per favore e Punto di penalità”, ha detto l’arbitro. L’ellenico è stato ancora in gara fino al 2-2, ha subito il break, ha avuto la possibilità di fare il contro-break nel game successivo ma non ha approfittato e ha finito per perdere la partita.
Per Hurkacz, è una settimana da sogno, dato che era stato nei quarti di finale di un Masters 1000 solo in un’occasione, ad Indian Wells, nel 2019, perdendo contro Roger Federer. Ora, già in semifinale, attende il duello tra Andrey Rublev e Sebastian Korda, che giocano l’ultima partita dei ‘quarti’ questa notte.
15 Aces 7
1 Double Faults 3
65% (60/92) 1st Serve 64% (61/96)
65% (39/60) 1st Serve Points Won 70% (43/61)
53% (17/32) 2nd Serve Points Won 43% (15/35)
77% (10/13) Break Points Saved 63% (5/8)
14 Service Games Played 13
30% (18/61) 1st Serve Return Points Won 35% (21/60)
57% (20/35) 2nd Serve Return Points Won 47% (15/32)
38% (3/8) Break Points Converted 23% (3/13)
13 Return Games Played 14
61% (56/92) Service Points Won 60% (58/96)
40% (38/96) Return Points Won 39% (36/92)
50% (94/188) Total Points Won 50% (94/188)
TAG: Hubert Hurkacz, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021, Stefanos Tsitsipas
Si vero
Però le vecchie leve devono mostrarsi e competere perché altrimenti è troppo facile scrivere che se ci fossero stati loro…
Sapevo che gli assenti hanno sempre torto!
Dr.ivo..Sono allineato in toto al tuo pensiero:la tua osservazione è la migliore considerazione che si poteva fare,nel momento in cui ci troviamo al cospetto di utenti del genere che non portano nulla di costruttivo in termini di competenza( o conoscenza della materia) al dibattito,e nemmeno in termini di pacatezza e moderazione,che dovrebbero essere implicite in qualunque dibattito in ogni sfera della vita.
Saluti
comunque una cosa è certa…..le nuove generazioni senza in giro Nadal Federer Djokovic (e Murray) sono ben fortunate……sono ancora lontani i tempi in cui uno almeno vale quanto uno di loro 4…
Tornerà con il nick di Buigi Lorrini, per instillare il dubbio se sia lui o no.
Ho visto solo il primo set e mezzo, e ho avuto sempre la sensazione che Hurkacz se la sarebbe potuta portare a casa diminuendo il numero di gratuiti che fino a quel momento stava facendo. Cicciput non mi convinceva per nulla ieri anche in netto vantaggio di punteggio, poco incisivo e in sbattimento ancora più del solito. Per quanto mi piaccia molto il suo gioco, se trova qualcuno solido con la palla bella pesante le busca perché la sua velocità media non è sufficiente a reggere le continue bordate che gli arrivano. Deve fare un passo verso l’eccellenza per vincere gli slams, migliorando ancora di più le sue armi per colmare il gap di potenza rispetto ai più forti nel circuito, anticipando, variando, angolando e prendendosi qualche rischio in più. Se si mette a remare perché si reputa forte in difesa (e lo è), con molti soccombe. E poi deve stare un po’ più calmo, non aggirarsi per il campo come un diavolo di tasmania.
“Luigi Borrini” è solo un troll, il troll è un personaggio che gode nel suscitare panico e/o reazioni contrarie. Un tempo lo faceva con lettere e telefonate anonime, oggi ha trovato in Internet un sistema che gli permette di raggiungere una vasta eco in breve tempo.
Come tu hai osservato, fa osservazioni negative e sentenziose senza logica e senza fornire una motivazione… Ma perché dovrebbe perderci tempo se il suo obiettivo non è convincere, ma suscitare reazioni come la tua (e goderne), dicendo cose che vanno puntualmente contro il pensiero (o le speranze) dei più? E lo fa con proprietà di linguaggio, senza usare espressioni pacchiane, perché ci tiene a essere preso sul serio.
Uno così bisogna semplicemente IGNORARLO, non rispondergli e non dare neppure un pollice verso, altrimenti avrà raggiunto il suo scopo. Dopo un po’ tornerà dalla carica con un diverso nick, o con un diverso nome e cognome (ovviamente falso) perché così risulterà più credibile, e allora bisognerà continuare a ignorarlo.
Nel tennis come in qualsiasi forum in internet, è bene discutere solo con chi dà l’impressione di credere in ciò che dice, ma in molti casi è meglio lasciar perdere.
@ GERULA.IT.IS (#2739036)
Il culo irripetibile in finale fu ampiamente compensato dalla mitica vittoria in semi contro Nadal. Merito al merito!
Lo vincerà Sonny, che ha battuto Korda a Dubai 😆
@ Bjorn borg (#2738972)
No. Rublev una occasione del genere senza praticamente battere un top 10 che se la lascia sfuggire???
Vabbè, ma il papà non sarebbe meglio lasciarlo in Grecia?
@ GERULA.IT.IS (#2739036)
Fognini in semifinale ha massacrato nadal ( il quale non aveva alcun problema fisico )
Ma come sempre si ricorda solo quel che fa comodo.
Fogna ha anche avuto il più forte di sempre in semifinale, che culo
Domanda :secondo voi tsitsipas è più giocatore da terra Rossano da veloce?
Mah sarà un’amicizia normale
Hurkacz che sorpresa!!
@ Duccio (#2738993)
Ma certo.
Meglio Nole rafa o MEDVEDEV!! Ma di cosa stiamo parlando ? Rublev fino a 1 anno fa non faceva paura a nessuno ! Thiem wawrinka e zverev insieme ai 3 succitati erano insormontabili. Rublev assomiglia molto a Karatsev. Velocità e potenza. Grande dispendio di energie. Ma superato il 5°-7° scambio …il gratuito o il fianco scoperto te li concede. Solo Fogna ha avuto il c*** irripetibile di avere un signor nessuno in finale in un mille. Bisogna sperare che li spagnolo e il russo stiano in campo 3 orette buone immagazzinando secchiate di lattato !!!
Nell’ultimo periodo Rublev ha battuto Sinner (ritiro di Jannik), Bautista ha battuto Rublev, ma Sinner ha battuto Bautista. Un circolo vizioso, un vicolo senza via di uscita. Il master lo vincerà Korda.
Lo è sempre stato…
Luigi Borrini contro Duccio.
Io direi un 7-5 al terzo.
Duccio, alla lunga, paga la scarsa duttilità del suo telaio.
@ Luigi Borrini (#2738995)
veramente non ti capisco…non capisco il motivo per cui continui a sentenziare senza alcuna spiegazione logica ,per il gusto di andare contro tutto e tutti…ti diverti come i bimbi…peggio dei bimbi…la partita contro lo spagnolo sarà dura durissima ma dire che Bautista e’ ingiocabile quando il nostro Sinner lo ha sconfitto dopo una battaglia la settimana scorsa a Dubai conferma che sei un inguaribile troll…(era ingiocabile anche per Basilashvili a Doha forse ? perche’ forse ho visto un altra partita )
Bautista leggermente favorito contro Sinner secondo i bookmakers. Partita comunque apertissima, tutta da gustare.
Come lo sai che è sincera questa amicizia?
@ Luigi Borrini (#2738995)
Continua con le gufate che finora hanno portato bene
Batista Agut se in palla gioca alla pari con chiunque, compresi i top 5. Vedremo. Ricordiamoci che semifinali a questo livello negli ultimi 15 anni ne abbiamo viste poche con italiani in campo nei master o slam. Berrettini, Fognini, Volandri, Cecchinato, Seppi. Direi meno di 10 in 15 anni. Grande Sinner. Ottimo lavoro.
Jose Luis Clerc ,l argentino,(prima compagno di squadra e poi erede del Grande Vilas),che fece ” filotto” un anno nei masters series su terra.
@ David (#2739004)
Speravo in una semi massacrante tra TSITSI e RUBLEV…..Poi vediamo tutto puo’ essere, magari esce fuori Korda, che sta giocando un gran tennis
Bautista è più pericoloso di Rublev, secondo me.
@ Duccio (#2738993)
Siamo in semifinale ad un 1000…cosa volevi….e meno male che non ci sono i big….
@ Luigi Borrini (#2738967)
Veramente Rublev picchia abbastanza forte da rompere quasi tutti i muri, partirebbe comunque favorito, Bautista dalla sua ha l’esperienza
Qua i favoriti cadono come pere mature. Ogni pronostico a questo punto diventa aperto, compreso pure…non lo dico.
@ Duccio (#2738993)
Io credo che in questo momento Bautista sia ingiocabile per tutti.. sia per Sinner che rublev.. Jannik ha fatto un bel percorso ma penso finirà domani
Per me e’ un brutto risultato, perche’il polacco non battera’ mai Rublev, se il russo vince!
Ora tutto puo’ essere, ma per il NOSTRO JANNIK, diventa durissima Bauptista + Rublev
Inutile che stiamo qui a sperare: se pure Sinner vincesse il torneo, non esulterebbe. Nessun grido di gioia o salto della rete. Farebbe un bel sorriso pulito all’avversario, stretta di mano cordiale, abbozzo di salutino con la mano al poco pubblico,racchetta nello zaino come fosse finito l’allenamento del giovedì, seduto in attesa della premiazione,silenzioso, magari pensando a quel laghetto di montagna che gli manca tanto.
E nulla più.
Il vero antidivo.
Grande professore.
@ GERULA.IT.IS (#2738974)
A proposito di resistenza fisica importantissima x Sinner contro l’ostico spagnolo stavo pensando a Vilas ( l’inventore del tweener) e le sue maratone. In una mitica maratona perse al 5° Vs orantes buttando allecortichevun 4° set dive era in vantaggio 5 a 0 40 a 0.
Hurka!
@ Omarino (#2738936)
Questo 1000 è di rublev….Senza se e senza ma
A questo punto il favorito è Rublev.
@ Raul Ramirez (#2738933)
Ramirez ricordi orantes? Che tempi dibbs gottfried vilas tanner etc etc
Comunque Tsi Tsi non ha nulla di Federer.!!! Neanche uno dei pochissimi difetti difetti
Ragazzi non corriamo. Agut e soprattutto Rublev non sono scogli semplici….comunque uno tsitsipas in meno non ci dispiace…
Non tanto sorpresa era in palla 2-1 8.50
Sono molto contento per Hubert,ragazzo semplice,gran lavoratore e ottimo doppista.
Anzi,a questo proposito, sarebbe intrigante un’eventuale finale tra Jannik e lui essendo compagni di doppio e legati da sincera amicizia.
@ Omarino (#2738936)
Bautista vincitore del torneo a mani basse, rublev non ha le armi per impensierire Roberto
Bravooo
Non avrà scampo contro rublev
Andiamoci piano! Rublev, Lorda e Avuto non hanno nessuna voglia di perdere… Comunque sì,concordo con voi, Jannik si sta aprendo un bel varco per la vittoria finale.
@ Omarino (#2738936)
C’è ancora il bombardiere rublev che per me è ancora più tosto. Ma non sottovalutate bautista, se domani jannik perdesse non sarebbe minimamente uno scandalo, in quanto lo spagnolo può battere chiunque. Avrà bisogno del servizio
Tsitsipas è complessivamente ancora superiore a jannik, ma sinner una partita così non credo l’avrebbe mai persa
@ Omarino (#2738936)
Concordo
Sconfitta importante in ottica RG. Ora infatti Tsitsipas ben difficilmente potrà attaccare la quarta posizione mondiale prima di Parigi. E con Medvedev quasi sicuro 2 a trarre vantaggio sarà dunque uno tra Rafa e Thiem. Mentre Nole avrà certamente la peggio nel sorteggio.
@ Omarino (#2738936)
Tutto sembra andare in quella direzione.
Si sta apparecchiando la tavola per la vittoria finale del PECCATORE
Tsitsi continua ad imitare il Re dal lato sbagliato…