WTA 1000 Miami Copertina, WTA

WTA 1000 Miami: Finale tra Barty e Andreescu

02/04/2021 08:30 74 commenti
Bianca Andreescu CAN, 16.06.2000
Bianca Andreescu CAN, 16.06.2000

Ashleigh Barty (WTA 1) ha trovato l’accesso alla finale grazie al doppio 6-3 rifilato ad Elina Svitolina (5). L’australiana, che aveva iniziato il torneo rischiando di venire eliminata da Kristina Kucova (149), andrà a caccia del secondo titolo stagionale contro Bianca Andreescu (9). La canadese ha fatto sua la battaglia di 2h56′ contro la greca Maria Sakkari (25), battuta con il punteggio di 7-6 (9/7) 3-6 7-6 (7/4).



USA WTA 1000 Miami (USA) – Semifinali, cemento


Grandstand – Ora italiana: 21:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. Ashleigh BARTY AUS [1] vs Elina SVITOLINA UKR [5] (non prima delle 21:00)
WTA WTA Miami
Barty A.
6
6
Svitolina E.
3
3
Vincitore: Barty A.

2. Bianca ANDREESCU CAN [8] vs Maria SAKKARI GRE [23] (non prima ore: 02:30)

WTA WTA Miami
Andreescu B.
7
3
7
Sakkari M.
6
6
6
Vincitore: Andreescu B.


TAG: ,

74 commenti. Lasciane uno!

Mundele (Guest) 03-04-2021 19:36

Perde Andreescu:)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 03-04-2021 10:42

@ Marisa de Megni (#2739523)

Hai scritto :
“si stanno eclissando giocatrici di baseball”
Se con il baseball in WTA si è raggiunto il Best Ranking
n.26 al mondo ed il Pize Money 4.200.000 dollari,
conviene insegnarlo SUBITO a tutte le attuali giovani
giocatrici italiane per non lasciarle in eterno
nel “limbo” del tennis femminile !!!
What else ???

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
puffe (Guest) 02-04-2021 21:15

@ Hair49 (#2738718)

D’accordo su tutto Buona serata.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 02-04-2021 20:56

A mio parere la Barty dovrebbe farcela anche se la Andreescu se la cava abbastanza bene ma ………..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 02-04-2021 19:58

@ pablox (#2739660)

Se devi fare citazioni falle bene; la versione corretta era che Osaka avrebbe passeggiato se solo avesse giocato al 30% delle proprie possibilità; siccome ha perso vuol dire che non è arrivata nemmeno a quella soglia.
Coraggio, la prossima volta farai meglio …

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 02-04-2021 18:18

Non avevo mai visto la madre della Andrescu, inquadrata invece diverse volte durante il match. Direi alquanto pittoresca, se la giocherebbe con la mamma delle Williams, che però è ancora inattaccabile :mrgreen: :mrgreen:

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 02-04-2021 18:16

BEllisssimo match fra Sakkari e Andrescu. La greca ha mostrato una gran tigna, ma anche certe qualità di tocco che non le sono molto riconosciute, e ha rischiato seriamente di vincere contro la canadese di origine romene, che ha un talento unico, che ho riconosciuto fin da quando la vidi giocare la prima volta contro la Wozniacky credo ad Auckland 2018. La ANdrescu tuttavia, pur avendo ancora il difetto che ogni tanto si assenta quasi dal gioco, permettendo alle avversarie di rimanere o rientrare in partita, ha mostrato anch’ella ottime qualità di fighter riuscendo a spuntarla. IL mio tifo è per lei a me la Barty, per carità brava quanto si vuole, ma non riesco a farmela piacere, mi dà sempre l’impressione che vinca per demeriti altrui più che per meriti propri, ma magari è lei che riesce a far giocare male le avversarie. Vedremo se il trucco le riuscirà anche con Bianca.
TOrnando alla Sakakri mentre la vedevo rimontare mi sono venute in mente le parole di un “espertone” che qui ha scritto che aveva battuto la Osaka solo perché quest’ultima era “al 30%” , NOn mi pare proprio, non mi pare..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 02-04-2021 17:36

Se Barty resta fredda e pensa solo a giocare la vedo favorita.
Se diventa bagarre, “tennis de rue”, la situazione si ribalta.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 02-04-2021 17:27

Vista ora Andreescu-Sakkari su Supertennis, gran match.
Di sicuro in finale tiferò Bianca (e spero di rivedere quella splendida felpa Nike stile Versace indossata della mamma col cagnolino in braccio).

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 02-04-2021 17:20

Scritto da Fabblack
@ Givaldo Barbosa (#2738719)
Ashes to ashes significa Cenere alla cenere.
“””
Ashes to ashes, funk to funky
We know Major Tom’s
a junkie
Strung out in heaven’s high
Hitting an all-time low”””
Non un gran complimento, direi: si usa nei funerali.
Parlare per sentito dire… forse siete giovani per il Duca.

Proprio giovane non io sicuro!☺
Comunque bella canzone, una delle mie preferite del Duca.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 02-04-2021 17:18

AB vs BA
Partitone per palati fini.
BA favorita? Se AB tiene di testa non so.
Comunque sempre 51AB 49BA con maratona?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 02-04-2021 16:13

@ orso46 (#2739344)

Non ragionar di lor ma guarda e passa.Ci sono due o tre che si credono gli unici competenti, lasciamoglielo credere!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 02-04-2021 16:01

@ Allupo (#2739107)

Bravo!
Quando hai ragione, hai ragione!!
Ti si adatta perfettamente.
Ti sarebbe costato gran fatica andare a vedere il suo riferimento prima di decidere se e/o cosa scrivere o se tacere?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marisa de Megni (Guest) 02-04-2021 15:39

Ragazzi, il tennis femminile si avvicina sempre più alle ragazze nate nel 2000 o giù di li. E ,salvo rare eccezioni, si stanno eclissando le “bombardiere,giocatrici di baseball. È il momento delle nuove generazioni. E per le altre è meglio pensare ad altre attività.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 02-04-2021 14:47

Ho letto tutti i commenti e devo
completamente dare ragione al
commentatore “Hair49” .
Se la Andreeuscu non risente(in questo caso)
della fatica dei precedenti incontri e
non ha problemi fisici, vince a mani basse
e soprattutto sarà la n.1 WTA per parecchi anni
a venire. È di una forza tennistica e di
una voglia di vincere pazzesche, che ne fanno la vera
erede(Bianca) di Serena Williams.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 02-04-2021 14:04

Che ne pensate della Sakkari esteticamente? Secondo me è molto carina

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 02-04-2021 13:40

Bella finale.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 02-04-2021 12:51

@ Luis (#2739071)

Mi mettono i dislike ad una verità incontestabile, non è una opinione… alla faccia dell’obiettività…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 02-04-2021 12:25

Attualmente la Andreescu è la peggiore avversaria da affrontare in un finale punto a punto, magari al tie-break del terzo set.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-04-2021 12:22

Scritto da orso46
E pensare che Barty avrebbe dovuto riprendere l’aereo già al primo turno… dovrebbe dividere il premio con la Kucova…

C’è un po’ di differenza (ma, obiettivamente, sarebbe pure superfluo scriverne..): Muguruza era la più in forma di tutte a Melbourne ed è a livello di Osaka come tennis (deficitaria dal punto di vista mentale Garbine che, comunque, non è certo poca cosa), Kucova la Barty la vede col binocolo, poi un 15 è sempre un 15, però Muguruza è in grado di avere la meglio con la nipponica senza che questo sia un caso isolato come invece potrebbe esclusivamente essere per la slovacca contro Ashleigh.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-04-2021 12:20

Scritto da Franco66
Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora Anche oggi Bianca ha rischiato però ha vinto L’impressione è che se sta bene fisicamente sia veramente difficile da battere Per la finale la vedo favorita

Ha grandi risorse ma la Barty sta facendo un’altro sport.
Ha trovato la quadratura match dopo match rasentando ora quasi la perfezione.
Gia`tra le favorite per il torneo alla vigilia,piu`che mai ora.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 02-04-2021 12:09

Scritto da almas
Se parliamo di tennis, Barty e Bianca sono 2 grandi interpreti, poi se facciamo gossip volgare e sarcastico sul fattore estetico postate su un altro sito, che dei Vs giudizi mi rimbalza del tutto , vorrei vedere chi avete al Vs fianco che

D accordo con te.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 02-04-2021 12:06

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Fabblack (#2738782)
Amico mio, non c’è bisogno della tua traduzione. Meno protagonismo.
L’ho fatto solo per la rima, o, almeno, per l’assonanza.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 02-04-2021 12:05

Quasi 100 UE nell’ultima semifinale.
Non bello.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-04-2021 11:59

Ho visto a sprazzi il match Andreescu-Sakkari: la greca bene, ma non benissimo, col dritto faceva male, ma arrivavano puntuali anche alcuni errori di misura evitabili.
La canadese è stata brava nel tie-break del primo set ad annullare il set point sul 6/5 Sakkari, per poi prendersi il primo parziale con iniziativa e intraprendenza firmando 2 vincenti.

Sembrava essere in riserva e non averne più Andreescu sotto 4/2 al terzo, ma, per l’ennesima volta, ha dimostrato di saper alzare il livello della propria prestazione quando è necessario, prerogativa delle campionesse.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3Cat.NC (Guest) 02-04-2021 11:52

@ Betafasan (#2739123)

Nel tennis vincono i bravi , non i simpatici . Se non ti va cambia sport

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Mattia (Guest) 02-04-2021 11:25

Scritto da radar

Scritto da SuperCami
Lo slice della Barty un “non gioco”? Cambiate sport che il tennis non fa per voi.

Talento cristallino quello dell’australiana: Svitolina non ci ha capito niente, suonata non da mazzate, ma da un repertorio tecnico di prim’ordine

Col suo rovescio Svitolina soffriva già al tempo il back di Roberta Vinci

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 02-04-2021 11:22

Scritto da Gaz

Scritto da Givaldo Barbosa
Divina Ashleigh, il titolo è tuo.
Ashleigh to Ashleigh.
Ashes to ashes, diceva Bowie.

Spero e allo stesso tempo mi vien da credere che tu non sia un suo fan.
Questi commenti da spaccone portano male,dovresti saperlo,li si lasciano al Giorgi fan club.
Svitolina e`una gran tennista,come lo sono le altre due che meritano rispetto.
Il valore di Ash si sa`ma non e`la dominatrice Serena Williams,in una fase in cui ogni match e’difficile,sin dai primi turni,come abbiamo visto anche qui`e con lo stesso primo match della Barty con Kucova.

:mrgreen: ho provato a rileggere quanto scritto, ma.. non ci ho capito nulla

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 02-04-2021 11:21

Scritto da Givaldo Barbosa
Divina Ashleigh, il titolo è tuo.
Ashleigh to Ashleigh.
Ashes to ashes, diceva Bowie.

:mrgreen: givaldo e sonia si giuggiolano di canzonette, ma Caronte stona proprio, in questo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 02-04-2021 11:15

spero che dell’edera guardi giocare la barty e decida di ribaltare il settore tecnico del femminile.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 02-04-2021 10:52

@Nicknole
Borg Connors Lendl McEnroe… Leonard Hagler Duran Hearns, il tutto con la competenza di Tommasi, senza urla sguaiate e ridondanti commenti. È stato bello crescere con questa colonna sonora(e con lo Scriba).
P. S. Però Mugabe Hagler e Tommasi che esclama ” Oeeeeh! Non ho mai visto un match di questa violenza negli ultimi trent’anni! “mi mette ancora i brividi.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 02-04-2021 10:42

Già mi pregusto lo spettacolo, senza giocatrici di baseball in campo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzidelluportu (Guest) 02-04-2021 10:08

Ha fatto bene a fare quasi 50 ore di volo dall’Australia

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 02-04-2021 09:13

@ almas (#2738997)

Certo grandi interpreti di antipatia

41
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte, SuperCami, Evolution
Allupo (Guest) 02-04-2021 08:55

@ Givaldo Barbosa (#2738813)

Io ho apprezzato la citazione. Quale traduzione? Un bel tacer non fu mai scritto

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alhead 02-04-2021 08:50

La finale Andrescu vs Barty, da premessa, si rivela un gran match. Non saprei dire chi delle due preferisco. Sulla giocata singola forse Andrescu, le due palle corte di oggi mi hanno fatto veramente sognare, ma il dritto e lo slice di Barty mi ipnotizzano.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, il capitano
Franco66 (Guest) 02-04-2021 08:45

Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora Anche oggi Bianca ha rischiato però ha vinto L’impressione è che se sta bene fisicamente sia veramente difficile da battere Per la finale la vedo favorita

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 02-04-2021 08:09

Scritto da radar

Scritto da SuperCami
Lo slice della Barty un “non gioco”? Cambiate sport che il tennis non fa per voi.

Talento cristallino quello dell’australiana: Svitolina non ci ha capito niente, suonata non da mazzate, ma da un repertorio tecnico di prim’ordine

Circa i mezzi tecnici della Australiana dovrebbero essere riconosciuti, per quello che ho visto ieri sera la svitolina mi è parsa meno pugnace del solito, forse poco convinta in partenza di se stessa

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-04-2021 07:54

ASHLEIGH BARTY
vs
BIANCA ANDREESCU

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 02-04-2021 07:41

Che fighter Andreescu, Sakkari anche ma non è abituata a vincere come Bianca e si è visto.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 02-04-2021 07:01

@ orso46 (#2739032)

Sei il primo a scriverlo mentre quando Osaka ha vinto dopo aver annullato match point alla Muguruza lo hanno puntualizzato per giorni…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 02-04-2021 00:55

E pensare che Barty avrebbe dovuto riprendere l’aereo già al primo turno… dovrebbe dividere il premio con la Kucova…

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Antonello
-1: SuperCami, Caronte, Monsss
leprotto (Guest) 02-04-2021 00:52

@ Hair49 (#2738718)

Cosa?????Lo slice della Barty un non gioco? Bello la democrazia, ognuno può dire quello che vuole.’Ci vorrebbe la guerra’, direbbe mio nonno e mi scappa da ridere

32
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, SuperCami, sonia609, Caronte, Vivino, Monsss
Franco88 02-04-2021 00:19

Andreescu o Sakkari???

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco88 02-04-2021 00:19

Andreescu o Sakkari???

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicknole (Guest) 01-04-2021 23:44

@ nicknole (#2739008)

P.S. Però è meglio citare i nomi di tutti e due: Hagler-Leonard.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 01-04-2021 23:43

Scritto da SuperCami
Lo slice della Barty un “non gioco”? Cambiate sport che il tennis non fa per voi.

Talento cristallino quello dell’australiana: Svitolina non ci ha capito niente, suonata non da mazzate, ma da un repertorio tecnico di prim’ordine

28
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Avide, sonia609, Caronte, Marikmol, Monsss
-1: Betafasan
nicknole (Guest) 01-04-2021 23:39

@ Pier (#2738812)

Ottima la citazione pugilistica, di un incontro che fu epico, non tanto x la boxe prodotta ma per l’importanza del risultato.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-04-2021 23:32

E`stata una grande mancanza nel 2020 la completa assenza della numero 1.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, sonia609, Caronte
-1: Betafasan, Vivino
almas (Guest) 01-04-2021 23:20

Se parliamo di tennis, Barty e Bianca sono 2 grandi interpreti, poi se facciamo gossip volgare e sarcastico sul fattore estetico postate su un altro sito, che dei Vs giudizi mi rimbalza del tutto , vorrei vedere chi avete al Vs fianco che

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Caronte, Vivino, il capitano, Rovescioaduemanix
Betafasan 01-04-2021 23:17

La cangura trova spesso regaloni dalle avversarie!!

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
-1: SuperCami, Caronte
Givaldo Barbosa (Guest) 01-04-2021 22:55

@ Gaz (#2738743)

Caro Gaz, capisco quello che vuoi dire, ma nessuna spacconeria, da parte mia…
Piuttosto, è un constatare l’evidenza. La Barty è troppo superiore alle tre avversarie rimaste. Pensa che il suo back di rovescio mi ricorda quello di Musetti.
È decisamente più forte, dai. Sì nota con chiarezza e precisione, senza dubbi: Barty chiari-amicizia lunga.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Givaldo Barbosa (Guest) 01-04-2021 22:51

@ Fabblack (#2738874)

1974

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-04-2021 22:43

Scritto da Pier
@Hair49
Premesso che ognuno può dire la sua e che, da modestissimo giocatore(che vive questo sport però da tempo) la mia opinione vale quanto la tua trovo però poco azzeccato definire lo slice di Barty un non-gioco e non capisco quale fondamento tecnico lo motivi. Quel colpo, seguito dell’accelerazione è come uno stiletto, “fende” la strategia dell’avversaria che rischia la successiva accelerazione, tanto più in un dilagare di rematrici violente da fondo. Mi ricorda uno Sugar Ray vs Hagler(pace all’anima sua).

Gli da`fastidio lo slice della Barty perche`la fa`vincere,un colpo che solo lei ha nelle corde per manovrare l’avversaria.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Caronte
Pier (Guest) 01-04-2021 22:27

@Hair
Ribadendo che rispetto i gusti di tutti, ci mancherebbe, sarei però cauto nell’esprimere un commento tecnico senza le dovute competenze. Definire un’attaccante che “provoca gioco” (Lo rubo alla Navratilova) una regolarista che usa il back scusa ma non l’ho mai sentito in vita mia. Mi sta bene se preferisci i Pooh ai Led Zeppelin ma se lo motivi con la scarsa capacità strumentale dei secondi beh… Comunque il confronto educato è sempre piacevole. Buon match

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-04-2021 22:24

Barty non troppo in confidenza con il dritto soprattutto in cross in questo primo set, ne ha sbagliati già più di qualcuno.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vale (Guest) 01-04-2021 22:13

Tutti parlano del back ma Il dritto della barty è molto sottovalutato.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, SuperCami, Caronte
Betafasan 01-04-2021 22:00

@ Givaldo Barbosa (#2738719)

Veramente divina Barthy! Una modella nel fisico , sorriso ammaliante, simpatica quanto affascinante! Peccato però che è veramente sfortunata quest’anno poi è solo n.1 non avendo quasi giocato!!

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami, Caronte
Betafasan 01-04-2021 21:55

Certo che Bianca è veramente elegante…educata…fine..mai una parola di troppo!! ..poi fisico perfetto !

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vennera, Caronte
Hair49 (Guest) 01-04-2021 21:13

@ Pier (#2738812)

Forse non hai letto tutto con attenzione, proprio riferendomi a Jabeur e Andreescu e a volte Sevastova non sono contro lo slice se lo si usa come fanno loro per ciò che tu stesso dici, un colpo preparatorio, io contesto l’uso che ne fa Brady e cioè di irretire ed innervosire l’avversaria reiterando il colpo fin quando l’altra non sbaglia o per stressarla, in questo senso intendo il non gioco, grazie comunque per avermi dato la possibilità di spiegare, non ho mai preso una racchetta ma ne vedo anche troppo di tennis e ho la sana abitudine di non giustificare a tutti i costi le mie preferite

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-04-2021 21:09

@ Givaldo Barbosa (#2738813)

La curiosità mi resta: sei giovane per il Duca?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 01-04-2021 21:04

Lo slice della Barty un “non gioco”? Cambiate sport che il tennis non fa per voi.

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, radar, sonia609, Caronte
Emme (Guest) 01-04-2021 20:54

Non bello come quello della Graf, ma stessa efficacia

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 01-04-2021 19:47

@Hair49
Premesso che ognuno può dire la sua e che, da modestissimo giocatore(che vive questo sport però da tempo) la mia opinione vale quanto la tua trovo però poco azzeccato definire lo slice di Barty un non-gioco e non capisco quale fondamento tecnico lo motivi. Quel colpo, seguito dell’accelerazione è come uno stiletto, “fende” la strategia dell’avversaria che rischia la successiva accelerazione, tanto più in un dilagare di rematrici violente da fondo. Mi ricorda uno Sugar Ray vs Hagler(pace all’anima sua).

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Caronte
Givaldo Barbosa (Guest) 01-04-2021 19:47

@ Fabblack (#2738782)

Amico mio, non c’è bisogno della tua traduzione. Meno protagonismo.

L’ho fatto solo per la rima, o, almeno, per l’assonanza.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond
piper (Guest) 01-04-2021 19:46

@ Gaz (#2738743)

Si ma come già detto ho visto Barty cresciuta di match in match e si sa il primo turno è sempre delicato, poi lei era da un po’ che non ne disputava uno.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 01-04-2021 19:19

Grecia fortunata. In questo momento ha due tennisti di valore mondiale assoluto, Tsitsipas e la Sakkari. Maria in questo ultimo anno ha fatto passi da gigante. Guardatela, gioca con le braccia scoperte, s’intravede una muscolatura sviluppata da tante ore di palestra, segno che la ragazza vuole arrivare in alto. Mi piacciono entrambi, un pò meno quando “mazziano” i nostri, enzo

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte, Steffifan
Fabblack 01-04-2021 18:57

@ Givaldo Barbosa (#2738719)

Ashes to ashes significa Cenere alla cenere.
“””
Ashes to ashes, funk to funky
We know Major Tom’s
a junkie
Strung out in heaven’s high
Hitting an all-time low”””
Non un gran complimento, direi: si usa nei funerali.
Parlare per sentito dire… forse siete giovani per il Duca.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte, Vivino
Gaz (Guest) 01-04-2021 17:55

Scritto da Givaldo Barbosa
Divina Ashleigh, il titolo è tuo.
Ashleigh to Ashleigh.
Ashes to ashes, diceva Bowie.

Spero e allo stesso tempo mi vien da credere che tu non sia un suo fan.
Questi commenti da spaccone portano male,dovresti saperlo,li si lasciano al Giorgi fan club.
Svitolina e`una gran tennista,come lo sono le altre due che meritano rispetto.
Il valore di Ash si sa`ma non e`la dominatrice Serena Williams,in una fase in cui ogni match e’difficile,sin dai primi turni,come abbiamo visto anche qui`e con lo stesso primo match della Barty con Kucova.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-04-2021 17:47

Svitolina 5-1 su Barty che pero`ha vinto l’ultimo confronto diretto,la finale del master 2019.

Sakkari caricata a pallettoni ha decisamente un`altra freschezza rispetto ad una Andreescu che gia`alla fine del secondo set faceva cenno al suo angolo di non averne piu`,match portato a casa con la solita proverbiale forza di inerzia ma nel terzo set tanti errori elementari per mancanza di lucidita`.
A conforto di Andreescu i dati statistici della Tormo(che prende tutto e ti fa`giocare 3 vincenti per un punto) erano comunque superiori a quelli di Sakkari,la Sakkari anche ieri non ha fatto cose paricolarmenti eccezionali, 22 vincenti 22 gratuiti per portare a casa un match contro un’avversaria assente a se stessa.
Dipende molto da quanto ne ha Andreescu e dalla capacita’di distribuire bene nei momenti chiave cio’che puo’dare.
Non penso a colpi di vertigini della greca,altrimenti sarebbero apparsi gia`ieri contro la Osaka,invece e`sembrata sicura di se`anche dopo che la Osaka era scappata via nel secondo set.
Importante partire avanti.
Ieri recuperare da 0-3 a 6-4 per Andreescu e’stato uno sforzo che quasi le costava il match.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 01-04-2021 17:07

Divina Ashleigh, il titolo è tuo.
Ashleigh to Ashleigh.
Ashes to ashes, diceva Bowie.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Caronte
Hair49 (Guest) 01-04-2021 17:06

Delle quattro semifinaliste Sakkari è in ultima posizione, la prima è di Andreescu che se regge fisicamente è nettamente sopra le altre per completezza e varietà di gioco, sa fare bene di tutto, poi Barty che non ho mai detto che non sappia giocare, ha un gioco analogo a quello di Andreescu un pò meno attaccante e un pò più contrattaccante, quindi Svitolina grande difensivista ma non troppe variazioni nel suo gioco, infine Sakkari, un pò più attaccante di Svitolina un pò meno brava in difesa, per tornare agli incontri anche in base alla condizione fisica dimostrata, dico Barty ed è ovvio che vorrei vinca Svitolina, nell’altra sulla carta è nettamente superiore Andreescu ed in considerazione che Sakkari non difende come Sorribes dico lei.
Vorrei precisare per alcuni che mi dicono che cosa mi ha fatto Barty per odiarla, nulla se non che ha un atteggiamento in campo che mi indispone al solo vederla, non gradisco l’espressione arcigna del suo viso e da ultimo ma il motivo principale l’uso ripetuto ed esasperante dello slice che usato come fa lei è un non gioco, lo stesso pensiero l’ho anche con Nicolescu, Errani, lo avevo con Vinci e Schiavone, lo sopporto con Sevastova e Putintseva e non sempre, va benissimo come lo usa Jabeur e Andreescu e altre come cambio di ritmo o in preparazione di un colpo; alla stregua di Barty nutro della diversamente simpatia per Serena e Kvitova essenzialmente per le urla fuori luogo e da invasate che da campionesse non vorrei sentire e che esternano una arroganza latente anche inconscia e ipocritamente sopita, se sei una signora quelle urla non le emetti e nemmeno se rispetti l’avversaria

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Brisbane (Guest) 01-04-2021 16:28

Mi auguro una finale Barty-Andreescu

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
piper (Guest) 01-04-2021 16:16

Barty e Andreescu penso avrà meno difficoltà che nel match di ieri sera, si dovrà vedere comunque quanto avrà smaltito le fatiche contro S. Tormo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!