La situazione aggiornata ATP, Copertina, Entry List

ATP 250 Cagliari e Marbella: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni. Musetti niente wild card. Entra direttamente nel Main Draw. Wild card a Federico Gaio

02/04/2021 18:00 143 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

Settimana 05-11 Aprile 2021
ESP 250 Marbella, Spain Outdoor Clay€408,800
ITA 250 Cagliari, Italy Outdoor Clay €408,800

(Clicca per vedere l'entry list)
Cagliari (ATP) Inizio torneo: 05/04/2021 | Ultimo agg.: 02/04/2021 18:38

Main Draw (cut off: 76 - Data entry list: 30/03/21 - Special Exempts: 2/4)

  • 22. Garin
  • 28. Evans
  • 33. Fritz
  • 35. Sonego
  • 37. Struff
  • 41. Millman
  • 42. Basilashvili
  • 45. Karatsev
  • 48. Pella
  • 51. Paul
  • 54. Chardy
  • 57. Djere
  • 62. Bedene
  • 65. Travaglia
  • 68. Vesely
  • 69. Simon
  • 70. Verdasco
  • 74. Monteiro
  • 76. Gerasimov
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Caruso (79)
  • 2. Coria (85)
  • 3. Ruusuvuori (87)
  • 4. Cecchinato (89)
  • 5. Korda (92)
  • 6. Gombos (95)
  • 7. Carballes Bae (97)
  • 8. Novak (98)
  • 9. Sousa (100)
  • 10. Mager (101)
  • 11. Munar (102)
  • 12. Duckworth (103)
  • 13. Martin (104)
  • 14. Hanfmann (105)
  • 15. Seppi (107)
  • 16. Sousa (110)
  • 17. Cerundolo (112)
  • 18. Ivashka (113)
  • 19. Bagnis (118)
  • 20. Musetti (119)
  • 21. Dzumhur (125)
  • 22. Gojowczyk (126)
  •  
  •  

(Clicca per vedere l'entry list)
Cagliari Q (ATP) Inizio torneo: 04/04/2021 | Ultimo agg.: 02/04/2021 18:38

Main Draw (cut off: 129 - Data entry list: 23/03/21 - Special Exempts: 3/6)

  • 83. Coria
  • 84. Caruso
  • 99. Novak
  • 102. Sousa
  • 105. Bagnis
  • 107. Hanfmann
  • 112. Galan
  • 114. Cerundolo
  • 120. Musetti
  • 124. Seyboth Wild
  • 129. Kovalik
  •  

Alternates

  • 1. Stebe (133)
  • 2. Nagal (139)
  • 3. Rodionov (140)
  • 4. Nakashima (145)
  • 5. Huesler (151)
  • 6. Cressy (155)
  • 7. Broady (157)
  • 8. Janvier (217)
  • 9. Ebden (221)
  • 10. Viola (243)
  • 11. Gabashvili (252)
  • 12. Jaziri (258)
  • 13. Pellegrino (282)
  • 14. Karlovskiy (288)
  •  



(Clicca per vedere l'entry list)
Marbella (ATP) Inizio torneo: 05/04/2021 | Ultimo agg.: 02/04/2021 18:38

Main Draw (cut off: 90 - Data entry list: 30/03/21 - Special Exempts: 2/4)

  • 8. Rublev
  • 13. Bautista Agut
  • 16. Carreno Busta
  • 20. Wawrinka
  • 25. Ruud
  • 27. Lajovic
  • 47. Ramos-Vinolas
  • 50. Gasquet
  • 52. Davidovich Fokina
  • 55. Andujar
  • 61. Lopez
  • 63. Norrie
  • 77. Kwon
  • 78. Berankis
  • 81. Pouille
  • 82. Popyrin
  • 84. Harris
  • 86. Delbonis
  • 90. Londero
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Martinez (91)
  • 2. Korda (92)
  • 3. Herbert (93)
  • 4. Gombos (95)
  • 5. Kukushkin (96)
  • 6. Carballes Bae (97)
  • 7. Novak (98)
  • 8. Sousa (100)
  • 9. Mager (101)
  • 10. Munar (102)
  • 11. Duckworth (103)
  • 12. Martin (104)
  • 13. Hanfmann (105)
  • 14. Seppi (107)
  • 15. Sousa (110)
  • 16. Cerundolo (112)
  • 17. Ivashka (113)
  • 18. Daniel (117)
  • 19. Bagnis (118)
  • 20. Musetti (119)
  • 21. Kudla (123)
  • 22. Dzumhur (125)
  •  
  •  

(Clicca per vedere l'entry list)
Marbella Q (ATP) Inizio torneo: 04/04/2021 | Ultimo agg.: 02/04/2021 18:38

Main Draw (cut off: 125 - Data entry list: 23/03/21 - Special Exempts: 3/6)

  • 43. Bublik
  • 92. Korda
  • 93. Martinez
  • 95. Carballes Baena
  • 97. Gombos
  • 98. Munar
  • 101. Mager
  • 106. Martin
  • 115. Ivashka
  • 117. Daniel
  • 125. Dzumhur
  •  

Alternates

  • 1. Donskoy (128)
  • 2. Gojowczyk (130)
  • 3. Kuznetsov (130)
  • 4. Hoang (131)
  • 5. Alcaraz (132)
  • 6. Laaksonen (134)
  • 7. Milojevic (146)
  • 8. Zapata Mirall (150)
  • 9. Klizan (160)
  • 10. Giustino (163)
  • 11. Giannessi (167)
  • 12. Safiullin (170)
  • 13. Diez (176)
  • 14. Gulbis (189)
  •  


TAG: , , ,

143 commenti. Lasciane uno!

Costa 91 03-04-2021 17:09

Dove si può trovare il tabellone delle quali di Marbella e Cagliari? È stato sorteggiato?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 03-04-2021 14:37

Credo che Federico sarà gaio di trovare WC nell’isola.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 03-04-2021 14:11

Scritto da gisva

Scritto da simposio
Qualcuno ha notizie di Seppi???…sarebbe entrato anche lui se non si fosse cancellato.
Non capisco la decisione di Caruso. Questo sarebbe potuto essere il torneo perfetto per lui per ricominciare a vincere qualche partita e andare avanti- Adesso quando e dove rientra? Non credo abbia la classifica per Montecarlo

Seppi ha fatto la consueta infiltrazione.
Lo rivediamo sull’erba.
Caruso deve stare bene fisicamente per competere. Se si è ritirato è perché sta lavorando per essere al top nei prossimi tornei.
A Montecarlo entra sicuramente nelle quali. Forse proprio per questo gli è scomodo andare in Sardegna e distogliersi dalla preparazione delle quali di Montecarlo.

Se Caruso si è ritirato è perché sta male!!!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio04 (Guest) 03-04-2021 13:55

Il sorteggio dei tabelloni di Marbella e Cagliari quando lo fanno?

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 03-04-2021 12:20

@ Giogio (#2740995)

Sinceramente vedo più interessante e livellato il torneo di Cagliari…

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 03-04-2021 12:18

Ho letto ovviamente Rublev come era logico e prevedibile inizierà la stagione sul rosso di Montecarlo…quindi Marbella teste di serie 1 zverev 2 Carreno 3 Fognini 4 Ruud. Poi a notevole distanza tutti gli altri sparring partners…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieghito (Guest) 03-04-2021 11:28

Ma GIANNESSI come fa a giocare le quali di Marbella se oggi è in semifinale al challenger ???

Potrebbe giocare in caso di sconfitta con Mager ?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jee (Guest) 03-04-2021 11:09

Perché nelle liste dei Main draw non inserite le w.c? Si avrebbe subito un quadro più chiaro dei partecipanti (oppure fate una lista a parte). Grazie

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valpolicella71 (Guest) 03-04-2021 09:43

@ Luigi Borrini (#2740513)

Beh…..almeno uno in finale speriamo che arrivi

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valpolicella71 (Guest) 03-04-2021 09:37

@ Bjorn borg (#2740613)

Infatti…..a chi la davi, a Pellegrino ?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 03-04-2021 09:02

@ Luigi Borrini (#2740513)

A Cagliari

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aemme 03-04-2021 08:31

Scritto da Luigi Borrini
7 italiani in tabellone
Sonego
Travaglia
Musetti
Cecchinato
Gaio
Fabbiano
Zeppieri
Secondo voi dove possono arrivare ?

senza sorteggio del tabellone è impossibile prevederlo.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 03-04-2021 08:04

Scritto da Bjorn borg

Scritto da sebaSeppi
Scelta che non condivido quella di affidare una wc a Gaio, uno di quei giocatori italiani che sente molto il salto dal circuito Challenger a quello Atp. È anche vero, però, che si tratta del primo azzurro fuori dalla top 100.

Non e’ che ci fossero tutte queste alternative !

Si sarebbe potuto proseguire con la linea verde. Data a Zeppieri si poteva dare anche a Nardi o Forti. Sarebbe potuta essere un’esperienza importante per loro.
Gaio ormai non è piu futuribile e difficilmente uscirà dal limbo in cui si trova.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXANDRO82 (Guest) 03-04-2021 07:53

Redazione vi siete dimenticati di inserire Fognini nel maindraw di Marbella

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 03-04-2021 00:33

Scritto da sebaSeppi
Scelta che non condivido quella di affidare una wc a Gaio, uno di quei giocatori italiani che sente molto il salto dal circuito Challenger a quello Atp. È anche vero, però, che si tratta del primo azzurro fuori dalla top 100.

Non e’ che ci fossero tutte queste alternative !

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-04-2021 00:19

e ad ogni modo… penso che ci saranno altri forfait.Tanto che alla fine magari Gaio ci entra da solo in md.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-04-2021 00:14

Scritto da sebaSeppi
Scelta che non condivido quella di affidare una wc a Gaio, uno di quei giocatori italiani che sente molto il salto dal circuito Challenger a quello Atp. È anche vero, però, che si tratta del primo azzurro fuori dalla top 100.

Gaio non convince nemmeno me,ma le alternative credo fossero rimaste poche a questo punto.
Marcora non ho ancora capito il motivo per il quale si sia cancellato.
Lorenzi l’avrei ritenuta una WC sprecata.

Scendendo che possono reggere in md si trovano Arnaboldi,Viola e ci metterei anche Vanni,con un dubbio sulle reali condizioni di forma dell’ultimo. Ma credo avremmo avuto da recrimanare anche su questi.
Alcuni poi sono in portogallo e spagna per i ch.

Per come la vedo io forse la WC in MD andava data ad Andrea Pellegrino,che sembra aver bisogno di una spinta x far decollare la sua carriera…darla a un giovane…ma a chi? Sinceramente non ne vedo uno che regga a certi livelli,e questo è un ch mascherato da 250.

Forse un premio se lo meritavano Fonio o Brancaccio…ma non per l’MD.

Poi magari se a qualcuno che sta in Spagna fosse stata garantita la WC sarebbe venuto a disputare questo torneo piuttosto che Marbella? (non mi riferisco a Fognini)

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-04-2021 23:14

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Jacopo Berrettini? noooooo ,mamma che scarso che è.
Tanto vale la potevano dare ad uno dei tanti che sta facendo i future …Potenza,Arnaldi,Bellucci, Fonio, …sarebbe stato meglio.

Gliel’hanno data probabilmente perché Matteo per riprendere gioca il doppio e lasciando la sua per il tabellone principale avrà barattato quella delle quali per il fratello

probabile.
Mi chiedo in tutto questo però dove sia la meritocrazia . Il fratello Jacopo sono almeno un paio di anni che non vince nemmeno se l’avversario si spara.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Borrini (Guest) 02-04-2021 22:54

7 italiani in tabellone
Sonego
Travaglia
Musetti
Cecchinato
Gaio
Fabbiano
Zeppieri
Secondo voi dove possono arrivare ?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
s1m0 02-04-2021 22:40

Quando saranno i sorteggi dei tabelloni?

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 02-04-2021 22:31

Scelta che non condivido quella di affidare una wc a Gaio, uno di quei giocatori italiani che sente molto il salto dal circuito Challenger a quello Atp. È anche vero, però, che si tratta del primo azzurro fuori dalla top 100.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 02-04-2021 22:00

Scritto da Munster
Caruso infortunato?
Speravo in un bel torneo per riprendere fiducia.

Infezione intestinale a quanto pare.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 02-04-2021 21:59

Scritto da Tomax
Speravo potesse prenderla in extremis berrettini

Gioca il doppio con il fratello. Non voleva giocare il singolo.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 02-04-2021 21:54

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Jacopo Berrettini? noooooo ,mamma che scarso che è.
Tanto vale la potevano dare ad uno dei tanti che sta facendo i future …Potenza,Arnaldi,Bellucci, Fonio, …sarebbe stato meglio.

Gliel’hanno data probabilmente perché Matteo per riprendere gioca il doppio e lasciando la sua per il tabellone principale avrà barattato quella delle quali per il fratello

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-04-2021 21:26

Scritto da Tomax
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2739779)
Ce caso che gli altri fossero in giro per altri tornei

DI quelli che ho nominato? Scherzi vero? se gli dici a uno di quelli che hanno la wc per le quali di un torneo ATP 250 mollano tutto e volano in sardegna. Anche perché immagino che almeno un turno di quali copra le eventuali spese del biglietto.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 02-04-2021 21:03

Scritto da gisva

Scritto da paolin

Scritto da gisva

Scritto da UgoPiazza
Ragionavo sul valore dei tornei 250, con la classifica bloccata abbiamo i numeri della classifica pesantemente gonfiati:
– il nr.100 solitamente aveva circa 570/580 punti ora siamo vicini agli 800 punti circa un + 40%
– il nr.50 da una media di 930/950 siamo a 1200 circa + 30%
praticamente per restare “appetibili” come prima dovrebbero trasformarsi in ATP 350
Questo fattore si aggiunge ai punti bloccati e ai montepremi ridotti rendendo sempre meno appetibile questa fascia di tornei, se un 50 del mondo con una semifinale poteva scalare 5/8 posizioni ora Lloyd Harris ne scalerebbe 1 soltanto ( guardo la live).
Questo sta portando il boicottaggio della top 50 nei 250atp, qualche ulteriore defezione per pandemia arriva comunque e il cut off scende bel oltre la posizione 100, portando giocatori che difficilmente avrebbero avuto accesso diretto nel main draw a guadagnare bei punti e aumentare l’ingorgo per la top 100 che rappresenta il santo graal del tennista professionista con 4 accessi diretti agli slam mette al caldo la stagione.
Tutto sto pippone per dire che impedire un meccanismo di rinnovamento dei punti anche parziale sta provocando storture visibili in tutta l’ATP, già i 250 erano una fascia di tornei con i problemi maggiori di organizzazione ( no big player no big sponsor, spalti vuoti fino al weekend ecc.), l’abbassamento ulteriore della qualità non aiuta di certo.

Io condivido il ragionamento, non troppo il giudizio finale.
Purtroppo, le condizioni mondiali, sono tali che non ci sono alternative.
Tornei che saltano, tornei giocati con montepremi ridotti.
La normalità non esiste.
Ricordiamoci che l’atp è una corporazione dove il peso dei voti è dato anche in base alla classifica.
In sostanza i giocatori che hanno più peso (non solo quelli altissimi, ma anche i top100, mi pare che il maggior peso nella scelta dei rappresentanti vada ai più alti in classifica) hanno scelto di mandar avanti il circuito in condizioni anomale, a condizione di salvaguardare i diritti di chi era messo bene allo scoppio della pandemia.
Il fatto che ci siano tornei che danno punti, ma non soldi è una anomalia.
Il fatto che in Europa si giochi di più che in altri continenti (ancor di più che in precedenza) è una anomalia.
Il fatto che in alcune zone geografiche (CIna, ma anche altri), il circuito sia stato sospeso è una anomalia.
Il fatto che in Australia si sia giocato come si è giocato è una anomalia.
Il fatto che i giocatori vengano bloccati se hanno il virus, o comunque hanno problemi ad allenarsi se vengono in contatto con persone che risultano positivi è una anomalia.
Insomma la situazione è anomala. La scelta del ranking su 24 mesi ha le sue forti ragioni.
Poi la crisi dei 250 era già aperta da tempo. Anche prima i 250 erano tornei che servono soprattutto a chi è fuori dai 50. I migliori tennisti li giocano poco e raramente si impegnano.
Questo anche prima della pandemia.

Una domanda, qualcuno sa quanto dura la classifica su 24 mesi? Ci sarà un ritorno a 12 prima poi?

Già adesso i tornei, per i tornei che si disputano nel 2021, il punteggio del torneo del 2020 viene contato al 50% (A Fognini rimarranno comunque 500 punti di Montecarlo, gli entrano i punti di quest’anno se va per lo meno in finale).
Da agosto, quando si avrà un anno dalla ripresa del circuito dopo il lock-down, si avrà un altro step per il ritorno alla classifica normale, che non ricordo nel dettaglio, ma sono norme che potrebbero essere ridiscusse. C’è tempo per arrivarci.

Ok ho capito intendi i punti del 2019…tipo federer scarta 500 questa settimana, che sarebbero il 50 per cento della vittoria di Miami nel 2019…tutto chiaro grazie per la info

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
Tomax (Guest) 02-04-2021 20:54

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2739779)

Ce caso che gli altri fossero in giro per altri tornei

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 02-04-2021 20:14

Speravo potesse prenderla in extremis berrettini

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 02-04-2021 19:54

Scritto da paolin

Scritto da gisva

Scritto da UgoPiazza
Ragionavo sul valore dei tornei 250, con la classifica bloccata abbiamo i numeri della classifica pesantemente gonfiati:
– il nr.100 solitamente aveva circa 570/580 punti ora siamo vicini agli 800 punti circa un + 40%
– il nr.50 da una media di 930/950 siamo a 1200 circa + 30%
praticamente per restare “appetibili” come prima dovrebbero trasformarsi in ATP 350
Questo fattore si aggiunge ai punti bloccati e ai montepremi ridotti rendendo sempre meno appetibile questa fascia di tornei, se un 50 del mondo con una semifinale poteva scalare 5/8 posizioni ora Lloyd Harris ne scalerebbe 1 soltanto ( guardo la live).
Questo sta portando il boicottaggio della top 50 nei 250atp, qualche ulteriore defezione per pandemia arriva comunque e il cut off scende bel oltre la posizione 100, portando giocatori che difficilmente avrebbero avuto accesso diretto nel main draw a guadagnare bei punti e aumentare l’ingorgo per la top 100 che rappresenta il santo graal del tennista professionista con 4 accessi diretti agli slam mette al caldo la stagione.
Tutto sto pippone per dire che impedire un meccanismo di rinnovamento dei punti anche parziale sta provocando storture visibili in tutta l’ATP, già i 250 erano una fascia di tornei con i problemi maggiori di organizzazione ( no big player no big sponsor, spalti vuoti fino al weekend ecc.), l’abbassamento ulteriore della qualità non aiuta di certo.

Io condivido il ragionamento, non troppo il giudizio finale.
Purtroppo, le condizioni mondiali, sono tali che non ci sono alternative.
Tornei che saltano, tornei giocati con montepremi ridotti.
La normalità non esiste.
Ricordiamoci che l’atp è una corporazione dove il peso dei voti è dato anche in base alla classifica.
In sostanza i giocatori che hanno più peso (non solo quelli altissimi, ma anche i top100, mi pare che il maggior peso nella scelta dei rappresentanti vada ai più alti in classifica) hanno scelto di mandar avanti il circuito in condizioni anomale, a condizione di salvaguardare i diritti di chi era messo bene allo scoppio della pandemia.
Il fatto che ci siano tornei che danno punti, ma non soldi è una anomalia.
Il fatto che in Europa si giochi di più che in altri continenti (ancor di più che in precedenza) è una anomalia.
Il fatto che in alcune zone geografiche (CIna, ma anche altri), il circuito sia stato sospeso è una anomalia.
Il fatto che in Australia si sia giocato come si è giocato è una anomalia.
Il fatto che i giocatori vengano bloccati se hanno il virus, o comunque hanno problemi ad allenarsi se vengono in contatto con persone che risultano positivi è una anomalia.
Insomma la situazione è anomala. La scelta del ranking su 24 mesi ha le sue forti ragioni.
Poi la crisi dei 250 era già aperta da tempo. Anche prima i 250 erano tornei che servono soprattutto a chi è fuori dai 50. I migliori tennisti li giocano poco e raramente si impegnano.
Questo anche prima della pandemia.

Una domanda, qualcuno sa quanto dura la classifica su 24 mesi? Ci sarà un ritorno a 12 prima poi?

Già adesso i tornei, per i tornei che si disputano nel 2021, il punteggio del torneo del 2020 viene contato al 50% (A Fognini rimarranno comunque 500 punti di Montecarlo, gli entrano i punti di quest’anno se va per lo meno in finale).

Da agosto, quando si avrà un anno dalla ripresa del circuito dopo il lock-down, si avrà un altro step per il ritorno alla classifica normale, che non ricordo nel dettaglio, ma sono norme che potrebbero essere ridiscusse. C’è tempo per arrivarci.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Munster (Guest) 02-04-2021 19:48

Caruso infortunato?
Speravo in un bel torneo per riprendere fiducia.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 02-04-2021 19:47

Scritto da simposio
Qualcuno ha notizie di Seppi???…sarebbe entrato anche lui se non si fosse cancellato.
Non capisco la decisione di Caruso. Questo sarebbe potuto essere il torneo perfetto per lui per ricominciare a vincere qualche partita e andare avanti- Adesso quando e dove rientra? Non credo abbia la classifica per Montecarlo

Seppi ha fatto la consueta infiltrazione.
Lo rivediamo sull’erba.

Caruso deve stare bene fisicamente per competere. Se si è ritirato è perché sta lavorando per essere al top nei prossimi tornei.
A Montecarlo entra sicuramente nelle quali. Forse proprio per questo gli è scomodo andare in Sardegna e distogliersi dalla preparazione delle quali di Montecarlo.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-04-2021 19:39

Jacopo Berrettini? noooooo ,mamma che scarso che è.
Tanto vale la potevano dare ad uno dei tanti che sta facendo i future …Potenza,Arnaldi,Bellucci, Fonio, …sarebbe stato meglio.

112
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Domy1970
simposio (Guest) 02-04-2021 19:19

Qualcuno ha notizie di Seppi???…sarebbe entrato anche lui se non si fosse cancellato.

Non capisco la decisione di Caruso. Questo sarebbe potuto essere il torneo perfetto per lui per ricominciare a vincere qualche partita e andare avanti- Adesso quando e dove rientra? Non credo abbia la classifica per Montecarlo

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 02-04-2021 19:09

Wild card in tabellone a Gaio.
Nelle quali a Forti e J. Berrettini (che non vince mezza partita a livello futures)
Speravo in uno tra Fonio e Nardi

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo
gene61 02-04-2021 19:08

Bene Lorenzo dentro direttamente!!!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 02-04-2021 19:08

Scritto da gisva

Scritto da UgoPiazza
Ragionavo sul valore dei tornei 250, con la classifica bloccata abbiamo i numeri della classifica pesantemente gonfiati:
– il nr.100 solitamente aveva circa 570/580 punti ora siamo vicini agli 800 punti circa un + 40%
– il nr.50 da una media di 930/950 siamo a 1200 circa + 30%
praticamente per restare “appetibili” come prima dovrebbero trasformarsi in ATP 350
Questo fattore si aggiunge ai punti bloccati e ai montepremi ridotti rendendo sempre meno appetibile questa fascia di tornei, se un 50 del mondo con una semifinale poteva scalare 5/8 posizioni ora Lloyd Harris ne scalerebbe 1 soltanto ( guardo la live).
Questo sta portando il boicottaggio della top 50 nei 250atp, qualche ulteriore defezione per pandemia arriva comunque e il cut off scende bel oltre la posizione 100, portando giocatori che difficilmente avrebbero avuto accesso diretto nel main draw a guadagnare bei punti e aumentare l’ingorgo per la top 100 che rappresenta il santo graal del tennista professionista con 4 accessi diretti agli slam mette al caldo la stagione.
Tutto sto pippone per dire che impedire un meccanismo di rinnovamento dei punti anche parziale sta provocando storture visibili in tutta l’ATP, già i 250 erano una fascia di tornei con i problemi maggiori di organizzazione ( no big player no big sponsor, spalti vuoti fino al weekend ecc.), l’abbassamento ulteriore della qualità non aiuta di certo.

Io condivido il ragionamento, non troppo il giudizio finale.
Purtroppo, le condizioni mondiali, sono tali che non ci sono alternative.
Tornei che saltano, tornei giocati con montepremi ridotti.
La normalità non esiste.
Ricordiamoci che l’atp è una corporazione dove il peso dei voti è dato anche in base alla classifica.
In sostanza i giocatori che hanno più peso (non solo quelli altissimi, ma anche i top100, mi pare che il maggior peso nella scelta dei rappresentanti vada ai più alti in classifica) hanno scelto di mandar avanti il circuito in condizioni anomale, a condizione di salvaguardare i diritti di chi era messo bene allo scoppio della pandemia.
Il fatto che ci siano tornei che danno punti, ma non soldi è una anomalia.
Il fatto che in Europa si giochi di più che in altri continenti (ancor di più che in precedenza) è una anomalia.
Il fatto che in alcune zone geografiche (CIna, ma anche altri), il circuito sia stato sospeso è una anomalia.
Il fatto che in Australia si sia giocato come si è giocato è una anomalia.
Il fatto che i giocatori vengano bloccati se hanno il virus, o comunque hanno problemi ad allenarsi se vengono in contatto con persone che risultano positivi è una anomalia.
Insomma la situazione è anomala. La scelta del ranking su 24 mesi ha le sue forti ragioni.
Poi la crisi dei 250 era già aperta da tempo. Anche prima i 250 erano tornei che servono soprattutto a chi è fuori dai 50. I migliori tennisti li giocano poco e raramente si impegnano.
Questo anche prima della pandemia.

Una domanda, qualcuno sa quanto dura la classifica su 24 mesi? Ci sarà un ritorno a 12 prima poi?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny ( ͡° ͜ʖ ͡°) (Guest) 02-04-2021 19:07

WC per le qualificazioni a Forti e Jacopo Berrettini e per il main draw a Gaio, Zeppieri e Fabbiano

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny ( ͡° ͜ʖ ͡°) (Guest) 02-04-2021 19:05

Scritto da fabriziobmp
Le mie fonti dicono che Fognini gioca a Cagliari.

Le tue fonti dicono male dato che gioca a Marbella

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 02-04-2021 18:53

Scritto da gabrylav
Se musetti va nel main draw a chi va la wild card?

Gaio

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 02-04-2021 18:52

Noto che Gaio si è cancellato nelle quali…WC per lui?

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 02-04-2021 18:48

Visto che è li potrebbe prenderla berrettini.male che vada gioca una partita

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 02-04-2021 18:42

Dentro Pellegrino nelle quali

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 02-04-2021 18:39

No!!!!!!!!
Cancellato Sabbo purtroppo.

Dentro invece Musetti

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!