Masters 1000 Miami ATP, Copertina

Masters 1000 Miami: I risultati completi degli ottavi di finale. Avanzano Medvedev e Rublev

31/03/2021 08:12 385 commenti
Andrey Rublev RUS, 1997.10.20
Andrey Rublev RUS, 1997.10.20

USA Masters 1000 Miami (USA) – 4° Turno, cemento


Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [18] John Isner USA vs [7] Roberto Bautista Agut ESP

ATP ATP Miami
Isner J.
3
6
6
Bautista Agut R.
6
4
7
Vincitore: Bautista Agut R.

2. [1] Daniil Medvedev RUS vs Frances Tiafoe USA

ATP ATP Miami
Medvedev D.
6
6
Tiafoe F.
4
3
Vincitore: Medvedev D.

3. Marin Cilic CRO vs [4] Andrey Rublev RUS (non prima ore: 02:30)

ATP ATP Miami
Cilic M.
4
4
Rublev A.
6
6
Vincitore: Rublev A.






Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Emil Ruusuvuori FIN vs [21] Jannik Sinner ITA

ATP ATP Miami
Ruusuvuori E.
3
2
Sinner J.
6
6
Vincitore: Sinner J.

2. [22] Taylor Fritz USA vs [32] Alexander Bublik KAZ

ATP ATP Miami
Fritz T.
7
3
4
Bublik A.
6
6
6
Vincitore: Bublik A.

3. [26] Hubert Hurkacz POL vs [12] Milos Raonic CAN

ATP ATP Miami
Hurkacz H.
4
6
7
Raonic M.
6
3
6
Vincitore: Hurkacz H.

4. [5] Diego Schwartzman ARG vs Sebastian Korda USA

ATP ATP Miami
Schwartzman D.
3
6
5
Korda S.
6
4
7
Vincitore: Korda S.

5. [24] Lorenzo Sonego ITA vs [2] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 01:00)

ATP ATP Miami
Sonego L.
2
6
Tsitsipas S.
6
7
Vincitore: Tsitsipas S.






Butch Buchholz – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Ivan Dodig CRO / Filip Polasek SVK vs Oliver Marach AUT / Luke Saville AUS

ATP ATP Miami
Dodig I. / Polasek F.
7
6
Marach O. / Saville L.
6
4
Vincitore: Dodig I. / Polasek F.


TAG: ,

385 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 31-03-2021 18:58

@ gene61 (#2737159)

È proprio quello che volevo intendere..essere ottimo tennista ma non avere ancora maturato la capacità di riuscire a battere i top quando sono al meglio, quando ti alzano l’asticella al massimo livello

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 31-03-2021 18:01

Scritto da jonatha

Scritto da jonatha

Scritto da JS
Sto guardando Medvedev contro tiafoe. Io non darei per scontato che batta bautista se dovesse vincere stasera eh. E a quel punto per jannik… Prima però c’è bublik e non sarà per nulla facile, ma il nostro potrebbe regalarci una bella impresa in questo torneo..

Bublik potenzialmente sarebbe l’ivanesivc o lo stich di questa decade…. purtroppo è russo quindi cervello molto fino.
</blockquoteUno dei piu completi del circuito… servizio devastante gioca arete ottimo da fondo fa male.. gran fisico… non ha la testa

Non è russo ma kazako!!
Mica è lo stesso!!

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-03-2021 16:55

@ Lucio68 (#2736911)

Poi vediamo cosa? Sembra una minaccia..I tennisti non sono quello che noi giudichiamo: in ogni partita vivono una storia diversa con esiti diversi condizionati da tanti fattori, interni a loro ed esterni.Korda ha battuto Karatsev che ha battuto Rublev, ma non è detto che Korda batta Rublev..questo per dire che ridurre al servizio, anche in risposta, le attitudini di un tennista non mi sembra esaurisca la sua valenza. Valuterei piuttosto la relativa esperienza di Korda in tornei importanti che lo rendono ancora, nonostante l’apparenza, soggetto a momenti di calo di tensione o di eccessi di foga che lo mandano fuori giri, ma tra i giovani è sicuramente tra quelli che esprimono un tennis più fluido e interessante quanto a soluzioni vincenti e stile di gioco. Questo per quanto ho potuto vedere fino ad oggi e per quanto trovo piacevole un tennista non omologato, veloce ma naturale, che non vive di violenza e che non mostra troppi pugni minacciosi, senza obbligarlo ad arrivare al n.1 in tempi record ma sicuramente assicurandogli la mia modesta attenzione

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 31-03-2021 15:55

Scritto da Annie
Dei nostri tre tennisti, giovanissimi/giovani, tutti e tre bravissimi e fonte di soddisfazioni per il tifo nazionale rimasto a digiuno in tempi passati, è rimasto in corsa Sinner, e forse non era così difficile pronosticarlo, proprio per le caratteristiche dei 3 giocatori: la superficie, non il pezzo forte di Musetti, la necessità in un 1000 ostico per partecipazione come Miami di disporre di strumenti tecnici e caratteriali, di capacità difensive e, diciamolo, di pesantezza di palla che privilegia Sinner rispetto a Sonego..che io adoro e stimo tantissimo ma che, diversamente da Jannik, non ha ancora forse trovato il modo, e questo capita solo ai veramente “grandi”, di respingere qualunque attacco da chiunque provenga. Poi ognuno dice giustamente la sua, chi scambia la bellezza con la potenza, la buona volontà con l’efficacia, ma su superfici veloci la capacità di aggredire in profondità, indifferentemente di dritto o di rovescio, in attacco o in difesa, è fattore che ti porta già a metà dell’opera e, purtroppo, nemmeno certe prodezze riescono a sopperire alla carenza. È la dura legge del tennis, che ha bloccato prematuramente il nostro talentuoso, entusiasmante, emozionante Musetti e il nostro ottimo, coraggioso, semore impegnatissimo Sonego..non a caso ho già letto di chi avvicina Jannik a Nole…forse anche tal Annie..

Si per Sonego l’attenuante che ha beccato un gran Tsitsipas
Per il resto condivido

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 31-03-2021 15:53

Scritto da Lucio68
@ Annie (#2736680)
Korda se affronta tennisti con un buon servizio va in difficoltà perché lui piace attaccare ma non essere attaccato..ricordo qualche settimana fa fare una figuraccia contro Sonego(a Marsiglia credo)prendendo tipo un 6-2 6-3 non capendoci niente in risposta. Qui a Miami ha battuto Fognini è Schwartzmann dove il servizio non è il loro forte mentre Karatsev non ha messo una prima in tutto il match quindi lo aspetto contro un buon battitore poi vediamo

Bella analisi, mi hai convinto. 🙂 🙂
Poi vediamo nel seguito del torneo…

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 31-03-2021 15:52

Scritto da Shuzo
Questo Sebastian Korda sta migliorando più di quanto pensassi! Aver battuto Schwartzmann è un gran bel risultato! Probabilmente il prossimo match con Rublev sarà molto indicativo sul suo reale valore.
Il russo lo avrà sicuramente studiato per capire bene il valore dell’avversario da affrontare, con la consapevolezza che ha stracciato il suo connazionale (e forse amico) Karatsev da cui era stato battuto qualche settimana fa a Dubai (ricordo male?). Confermare i risultati ottenuti sarà sicuramente più difficile!

Devo essere sincero non avevo calcolato molto Korda ma ho visto qualche gioco con Karatsev e un set con Swarzy e mi ha veramente conquistato per la facilità con cui fa ottimi colpi
Poi si muove come un veterano ma ha 20 anni!!

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 31-03-2021 14:50

Scritto da jonatha

Scritto da JS
Sto guardando Medvedev contro tiafoe. Io non darei per scontato che batta bautista se dovesse vincere stasera eh. E a quel punto per jannik… Prima però c’è bublik e non sarà per nulla facile, ma il nostro potrebbe regalarci una bella impresa in questo torneo..

Bublik potenzialmente sarebbe l’ivanesivc o lo stich di questa decade…. purtroppo è russo quindi cervello molto fino.
</blockquoteUno dei piu completi del circuito… servizio devastante gioca arete ottimo da fondo fa male.. gran fisico… non ha la testa

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 31-03-2021 14:49

Scritto da JS
Sto guardando Medvedev contro tiafoe. Io non darei per scontato che batta bautista se dovesse vincere stasera eh. E a quel punto per jannik… Prima però c’è bublik e non sarà per nulla facile, ma il nostro potrebbe regalarci una bella impresa in questo torneo..

Bublik potenzialmente sarebbe l’ivanesivc o lo stich di questa decade…. purtroppo è russo quindi cervello molto fino.

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 31-03-2021 14:47

Scritto da pierre
qualcuno ha visto rublev-cilic? per curiosità come ha giocato cilic

Non ha svaccato ma l’altro ha sempre controllato in scioltezza. Rublev oggi ingiocabile.i russi mi Sto arrivando! Son destinati a papparsi
Tutto abreve sexondk me. Sinner e tsitsi permettendo

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 31-03-2021 14:45

Sonego è lanprova che volere è pptere. Secondo me non so se
Colmerá mai il gap per farlo andare top 20. Fa tuttp benino nulla di eccezzionale. Sinner ad esempio a rete e al servizio è molto dietro a sonny ma da fondo ha fue fondamentali che spaccano la palla. Sonny manca di qualcosa. Tempo e testa ce li ha bisogna vederr se riesce a colmare il gap.

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 31-03-2021 14:43

@ Shuzo (#2737033)

In effetti rublev si sta già pregustando una ennesima semifinale…slurpi slurpi… troppo facile facile il cammino…

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 31-03-2021 14:41

Scritto da Domy1970

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Mefistofele (#2736214)
Ma ti sei accorto che il rovescio di Sinner è il più potente del circuito. Hai notato che tiene la palla a un palmo dall out come nessuno. Ma di che stiamo parlando. Come risposta al servizio si è avvicinato tantissimo a Nole. A rete sta alzando tantissimo la percentuale di vincenti. Sta riducendo i gratuiti e lotta su ogni punto più che mai. Sopporta il caldo e tiene un atteggiamento ruvido e determinato su cui gli avversari non leggono mai segnali di resa. E poi studia gli antagonisti meticolosamente esplicitando in campo mosse e contromosse non dando mai l’impressione di star improvvisando ( probabilmente avrà le registrazioni dei suoi interlocutori più ostici e invece di perder tempi in caz**** starà a spulciare i loro punti deboli).

Ma stai scherzando?!?! Rovescio più potente del circuito?!?!?! Allora che devono dire Thiem, Federer e Musetti?!?! Tu sei matto da legare

Beh come pesantezza di palla se li mangia tutti e tre. Piedi a terra sinner tira piu fortedi tutti e tre è un dato di fatto

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 31-03-2021 13:58

@ Domy1970 (#2736719)

Non ha detto una cavolata, se la gioca con quello di thiem come potenza. Quello di musetti è bello potente, ma solo in lungolinea, su quello incrociato deve lavorare di più. Quello di Roger è poesia, ma come potenza siamo lì

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 31-03-2021 13:58

Questo Sebastian Korda sta migliorando più di quanto pensassi! Aver battuto Schwartzmann è un gran bel risultato! Probabilmente il prossimo match con Rublev sarà molto indicativo sul suo reale valore.
Il russo lo avrà sicuramente studiato per capire bene il valore dell’avversario da affrontare, con la consapevolezza che ha stracciato il suo connazionale (e forse amico) Karatsev da cui era stato battuto qualche settimana fa a Dubai (ricordo male?). Confermare i risultati ottenuti sarà sicuramente più difficile!

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deliciano (Guest) 31-03-2021 11:51

@ Tomax (#2736458)

Una decina no massimo 6-7giocatori (Sinner,Bautista,Schwarzy, Matteo, shapo e forse roger e Karatsev )

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-03-2021 11:41

@ Annie (#2736680)

Korda se affronta tennisti con un buon servizio va in difficoltà perché lui piace attaccare ma non essere attaccato..ricordo qualche settimana fa fare una figuraccia contro Sonego(a Marsiglia credo)prendendo tipo un 6-2 6-3 non capendoci niente in risposta. Qui a Miami ha battuto Fognini è Schwartzmann dove il servizio non è il loro forte mentre Karatsev non ha messo una prima in tutto il match quindi lo aspetto contro un buon battitore poi vediamo

370
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
Annie (Guest) 31-03-2021 11:41

@ Annie (#2736908)

sempre impegnatissimo

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-03-2021 11:39

Dei nostri tre tennisti, giovanissimi/giovani, tutti e tre bravissimi e fonte di soddisfazioni per il tifo nazionale rimasto a digiuno in tempi passati, è rimasto in corsa Sinner, e forse non era così difficile pronosticarlo, proprio per le caratteristiche dei 3 giocatori: la superficie, non il pezzo forte di Musetti, la necessità in un 1000 ostico per partecipazione come Miami di disporre di strumenti tecnici e caratteriali, di capacità difensive e, diciamolo, di pesantezza di palla che privilegia Sinner rispetto a Sonego..che io adoro e stimo tantissimo ma che, diversamente da Jannik, non ha ancora forse trovato il modo, e questo capita solo ai veramente “grandi”, di respingere qualunque attacco da chiunque provenga. Poi ognuno dice giustamente la sua, chi scambia la bellezza con la potenza, la buona volontà con l’efficacia, ma su superfici veloci la capacità di aggredire in profondità, indifferentemente di dritto o di rovescio, in attacco o in difesa, è fattore che ti porta già a metà dell’opera e, purtroppo, nemmeno certe prodezze riescono a sopperire alla carenza. È la dura legge del tennis, che ha bloccato prematuramente il nostro talentuoso, entusiasmante, emozionante Musetti e il nostro ottimo, coraggioso, semore impegnatissimo Sonego..non a caso ho già letto di chi avvicina Jannik a Nole…forse anche tal Annie..

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 31-03-2021 11:27

qualcuno ha visto rublev-cilic? per curiosità come ha giocato cilic

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 31-03-2021 10:52

Scritto da Shrek Ulusevski
Mai visto giocare uno così forte come Korda!!! Forse meglio di Djokovic e Nadal (e Messi assieme). Pazzesco! Ah no, scusate, quello era Karazev. Altro giro altro regalo… chissà
chi sarà il giocatore più forte di tutti i tempi il prossimo mese [mr.wondering; mr.mumbling]

Non so se stai scherzando e ci sta ma credo che Karatsev sia comunque forte nonostante la sconfitta. E ti dirò che avevo sottovalutato Korda, ma … dopo la partita proprio con Karatsev e dopo il primo set che ho visto contro Swarzy sono rimasto molto colpito
Cacchio é un gran bel giocatore dai colpi molto fluidi e non strappati e ha 20 anni.

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 31-03-2021 10:21

Lorenzo Sonego non ha mai dato la sensazione di poter vincere con Tsitsipas, giustamente greco di livello superiore in tutti i colpi.
Però…però…magari la consapevolezza di scendere in campo senza timori reverenziali con chiunque ormai sembrerebbe acquisita.
E infine, quando in campo hai dato tutto, sei vincente a prescindere dal risultato…

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 31-03-2021 10:04

Scritto da Shrek Ulusevski
Mai visto giocare uno così forte come Korda!!! Forse meglio di Djokovic e Nadal (e Messi assieme). Pazzesco! Ah no, scusate, quello era Karazev. Altro giro altro regalo… chissà
chi sarà il giocatore più forte di tutti i tempi il prossimo mese [mr.wondering; mr.mumbling]

Korda almeno è un giovane in ascesa, non un carneade che improvvisamente diventa un fenomeno….

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
titti (Guest) 31-03-2021 10:03
363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 31-03-2021 09:33

@ JS (#2736633)

Neanche io, tra l’altro non lo ha mai battuto

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shrek Ulusevski (Guest) 31-03-2021 08:50

Mai visto giocare uno così forte come Korda!!! Forse meglio di Djokovic e Nadal (e Messi assieme). Pazzesco! Ah no, scusate, quello era Karazev. Altro giro altro regalo… chissà
chi sarà il giocatore più forte di tutti i tempi il prossimo mese [mr.wondering; mr.mumbling]

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 31-03-2021 08:34

@ Polkadot (#2736709)

E Nadal toccata?eheh

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 31-03-2021 07:56

Bravo Sonego. Partita contro un fortissimo.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 31-03-2021 07:46

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Mefistofele (#2736214)
Ma ti sei accorto che il rovescio di Sinner è il più potente del circuito. Hai notato che tiene la palla a un palmo dall out come nessuno. Ma di che stiamo parlando. Come risposta al servizio si è avvicinato tantissimo a Nole. A rete sta alzando tantissimo la percentuale di vincenti. Sta riducendo i gratuiti e lotta su ogni punto più che mai. Sopporta il caldo e tiene un atteggiamento ruvido e determinato su cui gli avversari non leggono mai segnali di resa. E poi studia gli antagonisti meticolosamente esplicitando in campo mosse e contromosse non dando mai l’impressione di star improvvisando ( probabilmente avrà le registrazioni dei suoi interlocutori più ostici e invece di perder tempi in caz**** starà a spulciare i loro punti deboli).

Ma stai scherzando?!?! Rovescio più potente del circuito?!?!?! Allora che devono dire Thiem, Federer e Musetti?!?! Tu sei matto da legare

358
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gisva
Maia 31-03-2021 07:14

Bravo Lorenzo. Un ottimo secondo set, peccato il TB. Onore a Tsitsipas, ha vinto perché è più forte. Resta comunque un grande torneo per Lorenzo, che dà morale e fiducia per il proseguimento della stagione.

357
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Betafasan, gene61, il capitano
ProgRock (Guest) 31-03-2021 06:58

@ GERULA.IT.IS (#2736623)

Condivido in pieno!
Sinner ha la STASI che lavora per lui!

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Polkadot (Guest) 31-03-2021 06:57

Scritto da marvar
@ ItalyFirst (#2736487)
Educazione:Fognini….

Gemito: Sonego
Saltello: Musetti
Ciondolamento: Sinner

355
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, il capitano
bxldav 31-03-2021 05:02

Bravo Sonego per come e’ riuscito a portare Tsitsipas al Tie Break

vera prova di carattere e intelligenza

ha preso coraggio ed e’ stato molto efficace nel gioco a rete

354
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, gene61
me-cir te no 31-03-2021 04:52

Bravo Sonego nel secondo set quando Tsitsipas é diventato piú umano, grandi giocate del nostro, intensità, accelerazioni, gioco a rete, palle corte. Di piú non poteva fare contro il Greco che ha messo il turbo nel tie break, basta vedere il punto del 5-2.
Resta un gran torneo che lo fa risalire a una dignitosissima posizione 49 della race, che sicuramente migliorerà nel corso dell’anno.

353
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, MarcoP, maverikkk
SandorSinner (Guest) 31-03-2021 04:51

Bravo comunque Sonego. Tsitsipas ha giocato davvero bene, non si poteva fare molto di più.
Il punto di Sonego del 6 pari nel secondo set è stato il più bello che ho visto in questo torneo.

352
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 31-03-2021 04:50

Grazie Lorenzo, e’ stato un piacere !

351
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Antosantos (Guest) 31-03-2021 04:48

Bravo comunque

350
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
DTER68 (Guest) 31-03-2021 04:23

Dai Sonny non mollare! Sfiniscilo e poi sbaammm!!!

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zverev fan club (Guest) 31-03-2021 04:02

@ Zverev fan club (#2736687)

Sonego*

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zverev fan club (Guest) 31-03-2021 04:02

Tsitsipas sta giocando bene ma sono in risposta è inesistente

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 31-03-2021 03:51

Niente da fare, Tsitsi é concentratissimo, per ora é stato ingiocabile. Speriamo cali un pò nel secondo, non si sa mai

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 31-03-2021 03:26

Porca la miseria, Tsitsipas non regala niente. Se continua di questo passo il set finisce a 0.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-03-2021 03:18

E Korda manda a casa anche Schwartzman..devo dire con pieno merito perché nel bene e nel male ha rischiato di più, fino alla fine, sbagliando per l’inevitabile stanchezza ma cercando sempre il punto. Schwartzy troppo pallettaro, puntando tutto sulla regolarità e aspettando l’errore dell’altro: è un gioco che non condivido, non giudico meritevole e alla fine si è confermato perdente. Spettacolare il primo set di Korda dove ha dato lezione di tennis, mentre la Reggi faceva notare come la facilità nelle accelerazioni e la fluidita’ dei movimenti del Seba ricordano molto quelli del mio amato Tomas (Berdych), confermando quello che mi ha da subito fatto appassionare al gioco di Korda..e posso dire? Riesce anche nei salvataggi estremi ad essere armonico in campo, una presenza “svettante” ma dignitosa e fiera, nonostante l’altezza..insomma l’anti Medvedev!

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 31-03-2021 02:42

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Mefistofele (#2736214)
Ma ti sei accorto che il rovescio di Sinner è il più potente del circuito. Hai notato che tiene la palla a un palmo dall out come nessuno. Ma di che stiamo parlando. Come risposta al servizio si è avvicinato tantissimo a Nole. A rete sta alzando tantissimo la percentuale di vincenti. Sta riducendo i gratuiti e lotta su ogni punto più che mai. Sopporta il caldo e tiene un atteggiamento ruvido e determinato su cui gli avversari non leggono mai segnali di resa. E poi studia gli antagonisti meticolosamente esplicitando in campo mosse e contromosse non dando mai l’impressione di star improvvisando ( probabilmente avrà le registrazioni dei suoi interlocutori più ostici e invece di perder tempi in caz**** starà a spulciare i loro punti deboli).

Mi sono accorto di tutto quel che dici. Ma non c’entra nulla col commento da me postato.

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-03-2021 02:09

@ Giampi (#2736575)

Ha anche concesso una quindicina di palle break!

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 31-03-2021 01:27

La moglie/morosa di Schwartzy è illegale.

341
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Carlos Primero (Guest) 31-03-2021 01:20

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Mefistofele (#2736214)
Ma ti sei accorto che il rovescio di Sinner è il più potente del circuito. Hai notato che tiene la palla a un palmo dall out come nessuno. Ma di che stiamo parlando. Come risposta al servizio si è avvicinato tantissimo a Nole. A rete sta alzando tantissimo la percentuale di vincenti. Sta riducendo i gratuiti e lotta su ogni punto più che mai. Sopporta il caldo e tiene un atteggiamento ruvido e determinato su cui gli avversari non leggono mai segnali di resa. E poi studia gli antagonisti meticolosamente esplicitando in campo mosse e contromosse non dando mai l’impressione di star improvvisando ( probabilmente avrà le registrazioni dei suoi interlocutori più ostici e invece di perder tempi in caz**** starà a spulciare i loro punti deboli).

Concordo. Jannik è in netto crescendo. In più a rete, oltre ad avere buone percentuali, mi sembra che ci venga più volentieri, non solo quando era obbligato, come prima.
E se si accorge che a rete chiude gli scambi vincendoli…

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 31-03-2021 01:15

Scritto da MarcoP
Primi due tennisti a stelle e strisce out.
Probabile che facciano il filotto oggi.

Vuoi parlare di Korda in casa dell’impiccato ?

339
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
pablito 31-03-2021 01:12

Scritto da Steffifan
Domani Jannik-Bublik prevista per le 21.00, ottimo!

E…
vincesse oggi, Sonny va a dopodomani.

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 31-03-2021 01:07

Beh,
se Schwartzy è stato uccellato da Musetti, perché non dovrebbe riuscirci Petr jr. ?

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 31-03-2021 00:54

Sto guardando el Peque contro Korda e Sebastian fa sembrare il tennis (pur a questo livello) un gioco facile facile. Fa esattamente quello che faresti anche tu, giocando alla play station.
È bello da vedere e sembra non forzare mai, ma comunque preferisco le sorelle, che giocano a golf. Specialmente Nelly, di un anno più giovane e già numero 4 al mondo!
Anche lei è potente ed elegante nello swing, pur essendo mingherlina. Ma soprattutto è carinissima. 😉

PS: Peque cerca di riprenderti un po’! .. Ammiro Korda ma come si fa a non tifare per Davide, contro Golia…

336
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
tinapica 31-03-2021 00:44

Il Canada non amerà di certo Hubert Hurkacz…

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Steffifan 31-03-2021 00:32

Domani Jannik-Bublik prevista per le 21.00, ottimo!

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gene61 31-03-2021 00:13

Scritto da Catone75

Scritto da proteus
Tra Jannik e Bublik ci sono già al momento due categorie di differenza. A meno che l’altro non faccia i miracoli al servizio oppure il nostro non sia in giornata nera, non ci sono i presupposti tecnici e mentali per una sconfitta.

Mamma mia che gufata pazzesca

Raga una bella strizzata agli zebedei e speriamo bene…!!!
Ahhh ahhhh ahhhh

333
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, SuperSinner, Betafasan, sonia609
gene61 31-03-2021 00:12

Wowwwww la vittoria di Hurkacz su Raonic non me la sarei mai aspettata…

332
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
JS (Guest) 31-03-2021 00:01

Sto guardando Medvedev contro tiafoe. Io non darei per scontato che batta bautista se dovesse vincere stasera eh. E a quel punto per jannik… Prima però c’è bublik e non sarà per nulla facile, ma il nostro potrebbe regalarci una bella impresa in questo torneo..

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 30-03-2021 23:44

@ Shuzo (#2736622)

Magari Tsi Tsi finisce come Musetti che era dato favoritossimo contro Marin e poi è entrato in campo con le scarpette allacciate fra loro. !!!!

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 30-03-2021 23:41

@ Mefistofele (#2736214)

Ma ti sei accorto che il rovescio di Sinner è il più potente del circuito. Hai notato che tiene la palla a un palmo dall out come nessuno. Ma di che stiamo parlando. Come risposta al servizio si è avvicinato tantissimo a Nole. A rete sta alzando tantissimo la percentuale di vincenti. Sta riducendo i gratuiti e lotta su ogni punto più che mai. Sopporta il caldo e tiene un atteggiamento ruvido e determinato su cui gli avversari non leggono mai segnali di resa. E poi studia gli antagonisti meticolosamente esplicitando in campo mosse e contromosse non dando mai l’impressione di star improvvisando ( probabilmente avrà le registrazioni dei suoi interlocutori più ostici e invece di perder tempi in caz**** starà a spulciare i loro punti deboli).

329
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
Shuzo (Guest) 30-03-2021 23:39

Sinner ha adesso buone chance di raggiungere le semifinali, avendo Bublik come prossimo avversario. Peccato che le possibilità di Sonego contro Tsitsipas siano decisamente scarse.

328
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Hoila Sinner (Guest) 30-03-2021 23:38

@ ItalyFirst (#2736487)

Mentalità Fognini
Dritto Quinzi
Rovescio Giannessi
Servizio Volandri
Mobilità Bolelli
Volée Starace

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 30-03-2021 23:34

Scritto da SteGar
Bublik è un osso duro. Se è in giornata Jannik dovrà fare di nuovo un partitone.

Ai quarti di finale di un Master 1000 trovare avversari abbordabili è una follia solo pensando, non stiamo parlando del circuito challenger, non ci sono Collarini o Vilella Martinez, per forza Sinner dovrà giocare al massimo, è un 1000 e in palio c’è una semifinale che, in termini di punti, vale una Vittoria ad un 250.

326
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lorenzo 66
marvar (Guest) 30-03-2021 23:08

@ ItalyFirst (#2736487)

Educazione:Fognini….

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 30-03-2021 23:06

Mentalità: Gaio/Cecchinato
Servizio: Fognini
Risposta: Nardi
Dritto: Quinzi
Rovescio: Giannessi
Gioco di volo: Sinner
Fantasia: Moroni
Footwork: Zeppieri
Difesa: Vanni

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catone75 30-03-2021 23:02

Scritto da proteus
Tra Jannik e Bublik ci sono già al momento due categorie di differenza. A meno che l’altro non faccia i miracoli al servizio oppure il nostro non sia in giornata nera, non ci sono i presupposti tecnici e mentali per una sconfitta.

Mamma mia che gufata pazzesca

323
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, sabatom, Patoschi, Nickbrody91, Nuovo, gene61, eternauta, MarcoP, merlino, marcusmin
sabatom 30-03-2021 22:54

Scritto da proteus
Tra Jannik e Bublik ci sono già al momento due categorie di differenza. A meno che l’altro non faccia i miracoli al servizio oppure il nostro non sia in giornata nera, non ci sono i presupposti tecnici e mentali per una sconfitta.

Due settimane fa i presupposti tecnici ci erano tutti, il kazako non ha avuto la tenuta mentale per portarla a casa dopo un primo set dominato

322
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
alfredino (Guest) 30-03-2021 22:42

@ proteus (#2736545)

invidio la tua sicurezza…e magari si confermassero le due categorie di differenza…ma solo la settimana scorsa a Dubai dopo aver perso il primo set per 6/2 il nostro amato Sinner si e’ imposto con un tiebreak e per 6/4 al terzo in quella che non definirei una passeggiata di salute nonostante le categorie di differenza…Bublik giocatore capace di tutto nel bene e nel male ma sempre insidiosissimo…concordo nel dire pero’ occasione d’oro per raggiungere la semi…forza!

321
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, FORZA ITALIA
UgoPiazza 30-03-2021 22:29

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Are we not men?
@ Marikmol (#2736194)
Il mio tennista ideale:
-la testa di Sinner
-il braccio di Sinner
-il cuore di Sinner
-l’umiltà di Sinner
-la correttezza di Sinner
Sempre più innamorato di Jannik!

Mentalità: Sinner
Servizio: Berretto
Risposta: Sinner
Dritto: Berretto
Rovescio: Sinner
Gioco di volo: Fognini
Fantasia: Musetti
Footwork: Fognini
Difesa: Sonego

Bello!
Io prenderei Sinner come footwork (girava un video di un dritto in cui faceva 6 baby steps prima di randellare) e Musetti come gioco di volo, anche in prospettiva.
Dal fogna prendiamo l’attaccamento alla bandiera dai, sti ragazzotti li vedo molto cittadini del mondo, e li capisco pure!

320
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marikmol
fisherman (Guest) 30-03-2021 22:28

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Are we not men?
@ Marikmol (#2736194)
Il mio tennista ideale:
-la testa di Sinner
-il braccio di Sinner
-il cuore di Sinner
-l’umiltà di Sinner
-la correttezza di Sinner
Sempre più innamorato di Jannik!

Mentalità: Sinner
Servizio: Berretto
Risposta: Sinner
Dritto: Berretto
Rovescio: Sinner
Gioco di volo: Fognini
Fantasia: Musetti
Footwork: Fognini
Difesa: Sonego

Caro coscritto Italy,hai messo credo,in luce ,le migliori doti dei singoli ne esce un collage ideale..
Per quanto il servizio di Lirenzo Sonny sia comunque giunto ad un altissimo livello come potenza e in percentuale di punti vinti con la prima molto molto alto..

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-03-2021 22:28

@ proteus (#2736545)

Oggi 23 ace…guarda che Bublik spesso si gioca contro, per fortuna, se no sarebbe un giocatore senza punti deboli…avesse la testa di Jannik sarebbe stabilmente nei primi 5…

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 30-03-2021 22:17

@ ItalyFirst (#2736487)

Atleticità di Batista agut..

317
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
IlCera (Guest) 30-03-2021 22:16

Senza celare un pelino di interesse patriottico, farò un gran tifo per il simpatico Frances questa sera…

316
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lucio68 (Guest) 30-03-2021 22:12

@ Larcam (#2736274)

E qualche giorno prima ha fatto fuori il futuro dominatore del circuito Alcaraz..

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 30-03-2021 22:07

Scritto da Marikmol

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Are we not men?
@ Marikmol (#2736194)
Il mio tennista ideale:
-la testa di Sinner
-il braccio di Sinner
-il cuore di Sinner
-l’umiltà di Sinner
-la correttezza di Sinner
Sempre più innamorato di Jannik!

Mentalità: Sinner
Servizio: Berretto
Risposta: Sinner
Dritto: Berretto
Rovescio: Sinner
Gioco di volo: Fognini
Fantasia: Musetti
Footwork: Fognini
Difesa: Sonego

Ci sto!

mentalita’ io ci metterei paolino lorenzi 🙂

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Otello (Guest) 30-03-2021 22:05

Sinner l’ho visto in diretta al torneo se non sbaglio di Budapest sul rosso, per spiegarmi meglio quando uscì al secondo turno per mano di Djere, che già aveva vinto il 500 di Rio de J. Da allora me ne sono tennisticamente innamorato e non mi sono più perso una sua partita. Quando so che gioca lui vado in fibrillazione come mai un giocatore di tennis negli ultimi 40 anni mi abbia fatto provare. O che vinca o che perda a me piace come gioca lui e nessun altro checchè se ne dica con il gioco vintage anni settanta-ottanta. Ma dove si va oggi con quel gioco lì a fare solo figuracce, a meno che non si scomodi Edberg o Federer o Sampras, tre o quattro su mille campioni che hanno fatto la storia degli ultimi quarant’anni di questo sport

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proteus (Guest) 30-03-2021 22:03

Tra Jannik e Bublik ci sono già al momento due categorie di differenza. A meno che l’altro non faccia i miracoli al servizio oppure il nostro non sia in giornata nera, non ci sono i presupposti tecnici e mentali per una sconfitta.

312
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, MarcoP
Giampi 30-03-2021 22:01

Hyde…

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-03-2021 22:00

Primi due tennisti a stelle e strisce out.

Probabile che facciano il filotto oggi.

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-03-2021 22:00

@ Are we not men? (#2736275)

WE ARE DE-VO !!

309
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, gene61
GERULA.IT.IS (Guest) 30-03-2021 21:55

@ Marikmol (#2736502)

Inoppugnabile…..risposta, rovescio e testa di Sinner gia sono sufficienti x mandare gambe all’aria chiunque
Considerando il fatto che il rovescio di Sinner è potentissimo. Ho notato che è uno dei pochi che colpisce la palla ne in fase ascendente ne in fase discendente. Praticamente la colpisce nel punto morto imponendo in tal modo il massimo della precisione xché con traiettoria imposta quasi esclusivamente dal suo braccio senza dover correggere l’angolo di caduta o salita.

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 30-03-2021 21:54

Scritto da ItalyFirst
@ AndreTNS (#2736454)
E’ un giocatore senza colpi strabilianti ma di una intelligenza tennistica pazzesca. Sa far tutto,sbaglia poco, difende come un muro, gioca praticamente bene ovunque, le sue geometrie di gioco mettono sempre in difficoltà l’avversario. Come direbbe Schiavone, incontrarlo è almeno una rottura di c…..oni di livello almeno nove.

In effetti rigiocasse contro Sinner io lo rivedrei uno scontro 50-50 di quelli però che ti fanno passare dall’esaltazione il secondo prima al giramento di co…. il secondo dopo…

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 30-03-2021 21:54

Scritto da ItalyFirst
@ Igo (#2736505)
Quello di Musetti è più bello a vedersi, e sicuramente è più versatile di quello di Sinner, nel senso che varia rotazioni, ci fa le palle corte e back di qualità, ma quello di JS e un colpo che mette sempre sotto pressione l’avversario, sempre lungo e veloce, toglie il tempo e ti mette in difficoltà ad ogni palla senza tregua e lo sbaglia pochissimo.
Se Muso cresce di livello, anche il suo rovescio crescerà e diventerà ancora più incisivo per il suo gioco. Esteticamente però è senza dubbio più bello, quello lungolinea è poesia.

Si é parlato di Musetti fino allo sfinimento, dopo il suo incontro
Il rovescio di Musetti, la grinta di Musetti …bla bla
Ma almeno oggi che Jannik ha vinto non potreste evitare di fare sti cavolo di discorsi…
Sinner è Sinner e così va bene
Ci vorrebbe un pochino di rispetto
Ma che maroni!!!

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Giampi 30-03-2021 21:48

@ SteGar (#2736500)

Ho fatto il tifo per Fritz perché mi sembra un giocatore regolare anche poco forte mentalmente. Con Bublik dipende da chi scende in campo se dottor Jekyll o mister Hayden…speriamo il pazzo…

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 30-03-2021 21:44

Scritto da JS
@ Sett (#2736244)
Però per andare a Torino conta la race. Se ci riesce sarebbe un risultato pazzesco, anche perché, a meno di imprevisti, per me 7 posti su 8 sono già occupati, ne resta uno vacante e se lo dovrà giocare con gli altri. Le più grandi incognite sono Federer, capire a che livello tornerà, e karatsev, che bisogna vedere se manterrà questo livello fino a fine anno

Federer ????
Federer sta sulle Alpi svizzere con Heidi e le caprette…

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 30-03-2021 21:43

@ AndreTNS (#2736454)

E’ un giocatore senza colpi strabilianti ma di una intelligenza tennistica pazzesca. Sa far tutto,sbaglia poco, difende come un muro, gioca praticamente bene ovunque, le sue geometrie di gioco mettono sempre in difficoltà l’avversario. Come direbbe Schiavone, incontrarlo è almeno una rottura di c…..oni di livello almeno nove.

303
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, FORZA ITALIA, Catone75
ALEXIEJ70 (Guest) 30-03-2021 21:40

giochiamo al tennista ideale:
Mentalità: Sonny.
Servizio: Matteo.
Risposta: Jannik.
Dritto: Jannik.
Rovescio: Lorenzo M.
Gioco di volo: Fabio.
Fantasia: Lorenzo M.
Fluidità di gioco: Matteo.
Footwork: FABIO
Difesa: Sonny

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 30-03-2021 21:37

@ Igo (#2736505)

Quello di Musetti è più bello a vedersi, e sicuramente è più versatile di quello di Sinner, nel senso che varia rotazioni, ci fa le palle corte e back di qualità, ma quello di JS e un colpo che mette sempre sotto pressione l’avversario, sempre lungo e veloce, toglie il tempo e ti mette in difficoltà ad ogni palla senza tregua e lo sbaglia pochissimo.
Se Muso cresce di livello, anche il suo rovescio crescerà e diventerà ancora più incisivo per il suo gioco. Esteticamente però è senza dubbio più bello, quello lungolinea è poesia.

301
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nuovo, MarcoP, Catone75