Dominic Stricker vince il torneo di Lugano. Lo svizzero è un classe 2002
Dominic Stricker ha conquistato il primo Challenger di una carriera ormai pronta a decollare. In finale lo svizzero ha sconfitto per 6-4 6-2 il qualificato ucraino Vitaliy Sachko (389).
Terzo elvetico più giovane di sempre a presentarsi in finale in un torneo di tale categoria (dopo Roger Federer e Stan Wawrinka), il mancino classe 2002 ha risolto a proprio favore il set iniziale grazie ad un break nel nono gioco.
Nel secondo set i break nel terzo e quinto game hanno definitivamente smorzato le ambizioni del più quotato avversario. A meno di sei mesi dal titolo al Roland Garros juniores, Stricker si conferma dunque elemento emergente del tennis svizzero.
TAG: Dominic Stricker
Colgo l’occasione per ricordare l’indimenticabile Erwin Stricker, il più estroso e funambolico componente della valanga azzurra: era un piacere vederlo scendere, a prescindere dal risultato.
Complimenti vivissimi all’omonimo svizzero ed in bocca al lupo per una splendida carriera!
Avete notato la data di nascita?!? 16 agosto, come il nostro Jannik… unica differenza è l’anno, il 2002, che però è l’anno di Musetti: vuoi vedere che si rivelerà il “mix” tra i due nostri terribili teen ?!?
La Svizzera ha un bel gruppetto di giovani… vedremo, a sto giro, a chi andrà meglio tra noi e loro!
Il torneo di Lugano un tempo era un torneo di livello , si giocava d’estate subito dopo il Roland Garros , sulla terra rossa e vedeva al via sempre ottimi giocatori .
Torneo che vide muovere i primi passi a Seppi nel professionismo
L’ho visto giocare al RG Junior 2019. Era già abbastanza completo. Finalista nel Doppio con Cobolli, poi l’anno scorso 2 trofei : singolo (vs Leandro Riedi altro Svizzero) e doppio sempre con Cobolli.
Dominic prende il testimone da Roger. Gli auguro una carriera simile.
@ Laura (#2733384)
Si giocava a luglio e su terra rossa. Altri tempi.
Come Alcaraz per nadal
Auguri Stan oggi sono 36
Addirittura ! Per un challenger vinto ?
Allora Sinner, Musetti ed Alcaraz cosa sono, domimatori intergalattici ?
Ma è un dritto nella foto? Ma come lo fa?
Nuovi Federer avanzano….
Quando lo vinceva Wawrinka era il miglio torneo del mondo e gli organizzatori erano italiani
Imporsi
Laura..io ero in tribuna sul Centrale del circolo al Lido,a vedere le 2 finali per 2 anni di fila,ambedue le volte Stan imporso sul nostro Poto Starace.
Una volta il challenger di Lugano lo vinceva Wawrinka ….
Bergs, Stricker, Baez, Brooksby.
Bel ricambio generazionale.
Ultimo rampollo di una stirpe reale? Vedremo…
Visto il risultato direi…elemento emergente del tennis mondiale..
E mentre noi ci esaltiamo per un torneo challenger vinto, gli svizzeri portano due ragazzi coetanei del nostro al terzo turno di un torneo 1000. Ah no
torneo abbastanza modesto. bene il fatto che l’abbia vinto un 2002, il movimento deve uscire da questa pandemia con facce nuove e storie nuove da raccontare
Molto forte Stricker, lo tengo d’occhio da un po’ ma per una volta non possiamo essere invidiosi della Svizzera, i nostri sono più bravi!
Ammazza che collo e che cosce per un 18enne. E ccu è? Lo Zion Williamson del tennis?
Bravissimo
Abbiamo trovato l’erede di Federer
Teniamolo d’occhio questo è molto promettente, probabilmente non come i nostri ma è forte