Benoit Paire: “Vogliono sospendermi? Non ho il diritto di essere qui? Io do il mio massimo”
Benoit Paire è stato ieri battuto facilmente al secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami dal nostro Lorenzo Musetti e le critiche sono rapidamente tornate.
Il francese è stato ancora una volta accusato di mettere poco impegno in campo, tuttavia, Benoit ha un’altra opinione. “Vogliono sospendermi? Non ho il diritto di essere qui? Io do il mio massimo, è solo che a volte il mio massimo non è sufficiente per vincere. Non vedo alcun motivo per essere sospeso”, ha detto in delle dichiarazioni raccolte da L’Equipe.
Paire ha parlato di come vive la sua vita al di fuori dal tennis. “Vivo la mia vita come voglio. Vi sbagliate a preoccuparvi. Vado a casa, vedo la mia famiglia e i miei amici, faccio una passeggiata con il mio cane e non guardo nessuna partita di tennis, non mi interessa”, ha concluso.
TAG: Benoit Paire
quando uno sport diventa professione.. la discussione non dovrebbe mai prendere una direzione sull’etica… perché per noi è passione..per loro no… o meglio.. non deve esserlo per forza…
tennis è merito.. se vieni sei dentro..se perdi sei fuori… se mi annoio cambio canale… Paire o no Paire…se poi ne facciamo un discorso di simpatia..beh questo è un altro discorso…
Speriamo tu possa superare questo momento ed tornare a giocare col sorriso e vincere
Forza Benoit
Ma perché ogni volta che apre bocca gente come Paire, come Kyrgios e pochi altri col carattere analogo al loro fate un articolo? Così legittimate la loro mania di protagonismo che già di suo rasenta l’assurdo!!!!
Chissenefrega della testa di serie…de stracoccio!!!
E daiiieee!!!! De coccio!
Senza personalizzare sempre su Federer, é ovvio che se chi non gioca rimane in classifica le nuove leve e comunque chi gioca e vince non riescono a scalare la classifica.
Vero che chi non gioca ma è famoso si becca inviti pagati e wc (che non sono bagni !!!), ma NON PUÒ ESSERE TESTA DI SERIE!!!!!!!
Di conseguenza, se poi non gli ammorbidiscono il draw, si beccherebbero i tennisti realmente più forti in questo momento.
Ma se poi vogliamo mettere la regola che chi é più bello stilisticamente debba sempre rimanere in classifica anche senza giocare… ok
Mizzega ma è cosi semplice
Porta rispetto agli appassionati che amano il tennis, pagliaccio
Mi spiace non capiate: per Roger Federer le regole sulla classifica sono ininfluenti.
Tra l’altro avrebbe anche la possibilità di utilizzare il ranking protetto.
Badasbammm
AMEN!
Si nel 2050, quando il Re esce dalla top 100 nessuno giocherà più a tennis nel mondo.
Le racchette saranno ritirate e bruciate su una pira funebre, con tutte le palline e con il simbolo dell’ATP
il rito sarà officiato dal presidente Gaudenzi!!
Sospeso perché scazzato? Paire non si tocca!
Personalmente se Paire è contento di perdere e gioca svogliato non mi crea alcun problema,saranno affari suoi. Quando invece in campo trascende in comportamenti del tutto inaccettabili,credo che in quel caso andrebbero presi pesanti provvedimenti.
Il congelamento del ranking aveva senso nei primi mesi, adesso basta! I tornei sono ripresi da un pezzo, ma chi stiamo aspettando?
@ Giorgio il mitico (#2733243)
Tu la chiami ipocrisia, io la chiamo professionalità.Punti di vista…
Da quando la sincerità è diventata sufficiente per giustificare qualsiasi dichiarazione inaccettabile? L’incontinenza verbale anzi è spesso tipica degli squilibrati. Paire ha detto chiaramente di andare ai tornei per incassare e perdere prima possibile, sarà sincero ma resta ugualmente scorretto e da censurare. Non vedo altri tennisti comportarsi allo stesso modo in campo e con la stampa. E le dichiarazioni pubbliche sarebbero anche parte del suo lavoro.
Io personalmente non capisco gli scazzati che fanno questo mestiere. E se lo ammettono non li amo per niente. Se proprio, preferisco la decenza di chi non lo ammette.
@ tacchino freddo (#2733104)
È vero. Era per rafforzare il concetto ma hai ragione. Deve essere tra i primi 32.
Puoi dirmi i giocatori che dicono le frasi di circostanza e che giocano con lo scazzo di Paire?
@ Il peccatore (#2732968)
Paire attualmente è scazzato e lo DICE CHIARAMENTE, tanti altri sono scazzati ma sono così IPOCRITI che dicono le solite frasettine di circostanza.
Evidentemente in questo blog alcuni amano l’ipocrisia.
Ha diritto a giocare i tornei che vuole visto che la classifica glielo permette.poi se continua a perdere tra qualche mese entra in meno main draw e allora si dovrà svegliare
@ gene61 (#2732935)
Salve!, Tante volte la “realtà” può sembrare assurda dipenderà di come venga interpretata e di chi venga interpretata, nn scrivo in questo forum per essere in linea con i pensieri di tutti gli utenti, infatti per questo si chiama forum, posso dirle che quello che trovo veramente antisportivo e tirare sempre al vecchio Roger in mezzo per dire che la classifica è stata modificata per fare comodo a lui, perché è saputo di come il “Frozen ranking” porte benefici a tanti altri giocatori pure “penalizzando” anche ai nostri talenti, stia tranquillo che prima o poi tutto tornerà come prima e i prestiti come tali dovranno essere restituiti e finalmente vedrà che chi ha fatto il suo bene saprà raccogliere i frutti del duro lavoro, buona Domenica e che vinca sinner!
Buffone
Apprendo or ora da TennisTV che l’Apt ha predisposto per i tennisti un servizio di supporto psicologico H24 in tutti i tornei del mondo…forse Benuà potrebbe approfittarne.
Se fosse vero la faccenda di Federer si confermerebbe che il tennis senza Roger è finito e tutti gli altri non lo valgono.
Sai che quella cosa li non conta e aspetti quella dopo
@ biglebowsky (#2732872)
Sono anni che commenti, quindi segui assiduamente il tennis, quindi sai benissimo che i tabelloni si fanno con la classifica, non giocare da due anni ed essere top ten con una regola ad hoc mi sembra un discreto vantaggio, magari va dal primo escluso nei prossimi tornei dove giocherà Federer, vediamo se ti spiega i motivi di questa assurda regola
all’innominabile gli le li ha mandate a dire anche il suo pupillo zverev (leggete il suo post) , quindi non fate i finti tonti, la classifica si muove in base al divino….e ai pupazzi che ha a canto
Questa teoria che per Federer sarebbe meglio incontrare i più forti da subito lascia qualche perplessità..probabilmente l’ha lasciata anche a Federer e a ruota all’Atp.
Voglio chiederti una cosa…perchè stucchevole? Ti sembra giusto che tengano bloccato il sistema dei punteggi per così tanto tempo?
Altra domanda, secondo te qual è il motivo?
Tra l’altro non esiste un torneo dove non lo inviterebbero, ed i suoi contratti sono validi persino smettesse di giocare.
E quindi, che tipo di svantaggio ne avrebbe?
Nelle sue condizioni attuali potrebbe persino essere facilitato del fatto di incontrare qualcuno forte nei primi turni anziché dopo 5/6 match comunque impegnativi.
La Race con 6 giocatori che hanno già la metà dei punti per Torino.
Non sarà significativa in valori assoluti ma già da l’idea di dove stiamo andando.
La differenza è abissale e innegabile
Siamo ad Aprile. Quindi sono 4 mesi di stagione
Se fa solo wimbledon allora gioca fino a 55anni come minimo
Effettivamente hai ragione
Troverebbero comunque modo di “sorteggiarlo” con bye e qualche sorpresa.
Ma perché non fanno i sorteggi pubblici, tipo quelli che fanno nelle competizioni europee calcistiche?
Una cosa è entrata in un torneo da testa di serie numero 5 un altrA da Wild card con il rischio di beccare subito un top ten o top 20. Bisogna aprili gli occhi foderati da tifosi
@ GERULA.IT.IS (#2733106)
Forse Sinner erede di Nole. Tsi tsi vicino a roger e shapo qualcosa di Rafa….ma così a tinte sfumate
Meglio di niente.
Vallo a dire a quelli che spendono dei soldi per vedere un match se non bello almeno lottato …se sei a casa tua puoi cambiare canale o chiudere lo streaming ma se sei lì ( e hai pagato un biglietto per vedere l’evento ) non credo sia tanto bello.
@ GERULA.IT.IS (#2733105)
Allungano il brodo che diventa sempre più insipido….non si vedono nuovi personaggi leggendari all’orizzonte. Nessuno come nadal e tanto meno come Federer. Un bel guaio.
@ becu rules (#2733041)
Federer come il Titanic dopo aver strisciato l’iceberg. L’orchestra continua a suonare imperterrita come se non fosse accaduto niente !!
Hanno paura che il tennis senza Rafa e roger perderà audience (di Nole non gliene importa niente a nessuno).
Anch’io sono convinto che la norma dei punteggi non sia stata fatta per favorire Roger, ma semplicemente per trovare un compromesso accettabile per limitare gli effetti delle restrizioni e della anormalità che stiamo vivendo, però sbagli quando dici che Roger sarebbe testa di serie a Wimbledon anche se fosse fuori dai 100: lo Slam londinese si è adeguato agli altri, adottando la classifica atp cone unico sistema di assegnazione delle teste di serie.
Soprattutto con la testa di serie alta non corri il rischio di incontrare subito il medvedev, il thiem o il nole di turno.
Il problema Federer non sussiste. Per giocare non avrebbe problemi, sarebbe subissato da WC. Per quanto riguarda le teste di serie, mi meraviglio di chi si meraviglia. L’ATP truccherebbe i sorteggi, non dite che lo fa sempre?, e gli farebbe trovare meravigliosi corridoi costellati di Bye e scarsoni come Paire.
PS – WC non sta’ per Water Closet, quelli li tira Sinner contro gli avversari. Insieme a lavandini et similia.
@ puertoescondido (#2733082)
Se e per questo mica e il solo…….anche noi in Italia ne abbiamo uno che non passa un turno da mesi……
La cosa è reciproca, non credo che i tre che hai citato sarebbero contenti di trovarsi Federer al primo turno.
Sbagliato.
Adorano i belli (tanti verdoni) e simpatici (gesto di misura con l’avambraccio)
Continuo a leggere la fesseria che il
blocco
dei punteggi sia stato fatto a favore di Federer. Forse non vi rendete conto della realtà in cui stiamo vivendo a livello mondiale e delle
Difficoltà di
Movimento che stanno incontrando i tennisti. Avete mai pensato a quello che navigano in area Challenger/futures? Rassegnatevi, se anche fosse uscito dai 100, Roger sarebbe stato
Testa di serie (al
Massimo
La
N. 4) a Wimbledon, l’unico
Torneo che a lui interessi.
Tranquilli, l’Adenosina Trifosfato è sul punto di implodere. Lo sanno tutti… Non appena l’Adenina, il Ribosio e i tre gruppi fosfati si saranno scissi, le classifiche torneranno quelle di sempre. Anche Paire tornerà quello di sempre. Quello lì che avete visto fin’ora, via.
PS- Abbasso Gaudenzi, Lampedusa non è più con te, senza se e senza ma. Mah…
Si ma se becchi la wc ma non hai classifica mica sei testa di serie…
È il solo a denotare sincerità,a differenza di qualcun’altro anche italico.
Scusa ….
Se non vedi il problema mi sa che sei cecato de brutto…!!!
Quello che dici e come se le banche autorizzassero le rapine perché queste farebbero parte della vita!!
@ Il palpa (#2732886)
Perfetto. Infatti questa è la vera ragione ma allora non ci si può lamentare se ci sono rottami ancora in giro per altri anni. D’altronde in WTA hanno fatto una scelta diversa e più sensata.
Mah questa storia di Federer che blocca il ranking da solo comincia ad essere stucchevole oltre che ridicola…lo svizzero sarebbe comunque P.R. e per quanto riguarda il discorso testa di serie forse per lui sarebbe pure meglio incontrare qualcuno dei forti ai primi turni, quando è ancora fresco e sarebbe una bella mina vagante, piuttosto che dopo 4/5 turni che anche se ci arriva è magari già spompato…dai, dai che sono i vari Nole e Rafa, che sono dei super diesel, a non voler rischiare di beccare Roger al primo turno e non viceversa
La realtà è che tutto questo è colpa di gaudenzi e dell’ATP . Hanno scelto questa linea per tenere un 40enne Federer nei 10 con tanto di testa di serie i tornei ? Bene allora devi accettare Paire che va nei tornei a ritirare l’assegno e Kyrgios che gioca solo in Australia ma resta nei 100
@ Antosantos (#2732785)
Applausi!
@ rudynesta (#2732773)
Infatti quelli che criticano alla membro di segugio mi sembrano ancora più stupidi di Paire…