Wolfgang Thiem: “Dominic non si sta nemmeno allenando in questi giorni. Problema al piede destro quando gioca sul veloce”
Wolfgang Thiem, padre e uno degli allenatori che accompagnano il numero quattro del mondo Dominic Thiem, ha parlato venerdì del momento poco positivo che sta vivendo suo figlio. Il 27enne austriaco ha vissuto un inizio d’anno deludente, con sconfitte agli ottavi di finale agli Australian Open, quarti di finale a Doha e secondo turno a Dubai.
“Abbiamo deciso che Dominic non doveva andare a Miami perché aveva bisogno di fermarsi completamente. Non si sta nemmeno allenando in questi giorni. Vogliamo che recuperi l’energia che ha perso e che risolva il problema che ha al piede. Ogni volta che gioca sul veloce, Dominic ha dolore al piede destro, risente di questo problema. Non è qualcosa di grave, ma è una specie di callo che gli dà dolore e si irrita facilmente. È strano. Abbiamo cercato di trovare una soluzione per questo infortunio, ma le opzioni che ci sono state presentate non sono convincenti”, ha confessato il padre di Dominic.
TAG: Dominic Thiem, Wolfgang Thiem
ascia…nel circuito tennisti pro .. le pagano ..piuttosto di non utilizzarle
Qualcuno sa dirmi su quale superficie Del Potro si è infortunato al ginocchio?
Il cemento è l’unica superficie che non richiede manutenzione, per questo è così in uso. Vorrei saper se esiste un cemento meno stressante? Comunque negli ultimi tempi vedo molte scivolate sul cemento, cosa che prima i tennisti, Becker Edberg, si guardavano bene dal fare.
Fa bene a conservarsi per la terra battuta. Questo cemento fa solo danni.
La Nike è un’altra cosa, oggettivamente.
Anche se con quelle scarpe Thiem ha vinto lo US Open in finale contro un altro che le scarpe ce le ha della stessa marca.
Oppure provasse a passare a quei marchi tipo Lotto o Asics.
Senza Nike caro Thiem andò vai?
Con le parole di Thiem all’US Open 2020 ( tradotte) dopo la 14° scivolata: “Come è possibile far questo tipo di scarpe e riuscire pure a venderle??! ”
Aggiungiamo pure tutti i problemi di stringhe, grandezza delle scarpe di Tsitsipas (indovina quale marca..) e il quadro è completo.
D’altra parte se molti tennisti continuano ad usare le Nike nonostante non abbiano più il contratto con loro (vedi Federer che per cambiare scarpe ha dovuto realizzare un ahehm… modello in 3d del suo piede e seguire passo passo lo sviluppo del modello alla ON), le buone ragioni di tutti questi tennisti sono evidenti.
E perché? Sono curioso.
Come ben sanno i tennisti amatoriali, il tennis si può giocare anche a 80 anni, ma su campi in terra battuta…
Quelli in cemento sono la morte dei legamenti (e non solo di quelli).
Se venissero aboliti, la carriera media dei professionisti sarebbe fino ai 40-42 anni. E invece li moltiplicano, ed ecco che c’è chi è costretto a ritirarsi prima dei 30 o chi, già a 22-23 anni, passa più tempo in riabilitazione che ad allenarsi per i tornei.
In questi mesi sono aumentati i problemi fisici e atletici per tanti
Il problema di Thiem in una parola: Adidas.
Adesso mi spiego le ultime non convincenti partite di Dominic.
Spero che riesca a risolvere i suoi problemi fisici, perché un tale campione mancs al tennis.
Mhhh…dalla foto sembra che il problema sia un altro: emicranie sempre più fastidiose dovute al pensiero ricorrente di Sinner e Musetti alle porte..