La bella iniziativa di Thomas Fabbiano per aiutare Kristijan Schneider
Bella iniziativa di Thomas Fabbiano per aiutare il coach Kristijan Schneider colpito da un tumore addominale.
“Ciao Amici, vorrei condividere una piccola iniziativa a cui ho pensato. Vorrei donare 1$ per ogni minuto trascorso in campo nei miei due turni di qualificazione e per i minuti che giocherò nel main draw del @miamiopen. Vorrei poter aiutare il mio amico Kristijan Schneider, allenatore di tennis Croato, che nelle prossime settimane dovrà effettuare un ciclo di chemioterapia per un cancro addominale. Nelle storie pubblicherò il link per chi volesse partecipare”.
TAG: Kristijan Schneider, Thomas Fabbiano
Esatto se lo facessero tutti sai che botto di soldi???
Bravo Thomas grande iniziativa
Questo lo sappiamo tutti….il mio discorso era diverso….la domanda è: è giusto che una persona non si possa curare al meglio per mancanza di soldi? Forse ora ti sarà più chiaro.
Perché vogliamo sempre mettere il naso nelle faccende altrui?
Se donasse anche ai centri oncologici, qualcuno direbbe che i bambini del terzo mondo soffrono ancora di più, ma allora subentrerebbe qualcun altro che lamenterebbe che in Italia ci sono molte persone bisognose e bisognerebbe aiutare loro prima degli stranieri e così via.
Fabbiano ha fatto partire una bella iniziativa. Punto.
Se non ci piace, pazienza, apriamo noi il portafoglio ed aiutiamo chi riteniamo, per mille motivi, la persona o l’associazione che riteniamo più meritevole.
PS
Magari, Fabbiano ogni anno dona migliaia di euro all’AIRC e alla Lilt: che ne sappiamo noi?
Un grosso in bocca al lupo per il torneo . Ma voglio ricordare a Thomas che ci sono altre situazioni molto più gravi e otrebbe donare a centri oncologici per aiutare molte più persone che sicuramente hanno anche più bisogno .
Magari neanche lo conosce
@ GERULA.IT.IS (#2730316)
Per l’Italia con elargizioni da un milione di euro ( volevo dire !!@).
In Italia ogni giorno si salvano tante vite senza bisogno di collette… E così in tanti altri paesi, soprattutto europei ma non solo.
@ nino (#2730112)
Così si fa. Fatti non parole. Anche se Nole x litaliace non sole fa tanta beneficenza a volte a notte da un milione di euro…..grande nole
Grande fabbiano………allora vedi di starci tanto in campo…..arriva in finale….cmq grande uomo…..
Grande fabbiano…….hai un cuore grande…..
Grande fabbiano…….hai un cuore grande…..
Encomiabile e generoso Tomas
ma Coric ha detto/fatto qualcosa?
@ luchador (#2730128)
Invece ha fatto benissimo a rendere pubblica l’iniziativa. Può essere che molti altri suoi colleghi lo seguiranno e anche gli utenti possano dare il proprio, ognuno nelle proprie possibilità Idea, ripeto chi l’ha già detto, geniale.
Se riesce a farsi seguire da altri 10 tennisti di seconda fascia la cifra, piano piano, si farà interessante.
Se poi uno di prima fascia si lasciasse sedurre ai 100000 ci arrivano in 6 minuti e 30 secondi.
Renderlo pubblico può servire a convincere altri giocatori a fare altrettanto.
Se avesse fatto una donazione, che magari ha anche fatto, non ci sarebbe stata la stessa eco mediatica e ci sarebbero stati minori introiti indiretti.
Non so quanto sono durati i due match di qualificazione, ma per fare due conti, un match che dura due ore vale 120 dollari …
bravo fabbiano per il pensiero, ma alla fine darà poco meno di 300 dollari in tutto- E’ comunque qualcosa, ma visto che parliamo di una cifra molto piccola ( per atleti che giocano i 1000 ) avrei fatto la donazione e basta, senza renderlo pubblico…
Un grosso in boccaal lupo a Schneider e un 10 e lode all’iniziativa di Fabbiano
Una bella iniziativa pensata in modo non banale bravo bravo e bravo!!!
thomas sei un grande.
orgoglio italico
Grande Fabbs!
Chissà quanti anni ancora dovranno passare perché non ci sia più bisogno di aspettare una colletta per salvare una vita sulla Terra.
Tommy una geniale iniziativa per un tuo grande amico che sta passando un periodo molto difficile della sua vita.. sono sicuro che altri tennisti ti seguiranno.
Bravo Fabbs, lotta sempre, vincerai, non ti lasceremo mai.
Alè, alè, alè Fabbs alè.
Allora ti auguro di arrivare in finale giocando partite interminabili!
Bravo Tommy!