Non ci sarà Matteo ATP, Copertina

Masters 1000 Miami: Ancora un forfait per il nostro Matteo Berrettini

21/03/2021 23:10 68 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

Niente da fare per Matteo Berrettini che si è ritirato pochi minuti fa dal torneo Masters 1000 di Miami.

L’azzurro soffre ancora del problema agli addominali (lesione muscolare), infortunio avvenuto quasi due mesi fa agli Australian Open e non sarà al via nemmeno nel primo torneo Masters 1000 del 2021.

(Clicca per vedere l'entry list)
Miami (ATP) Inizio torneo: 24/03/2021 | Ultimo agg.: 27/03/2021 17:02

Main Draw (cut off: 77 - Data entry list: 16/03/21 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. Djokovic
  • 2. Nadal
  • 3. Medvedev
  • 4. Thiem
  • 5. Federer
  • 6. Tsitsipas
  • 7. Zverev
  • 8. Rublev
  • 9. Schwartzman
  • 10. Berrettini
  • 11. Shapovalov
  • 12. Monfils
  • 13. Bautista Agut
  • 14. Raonic
  • 14. Anderson
  • 15. Goffin
  • 16. Carreno Busta
  • 17. Dimitrov
  • 18. Fognini
  • 19. Auger-Aliassime
  • 20. Wawrinka
  • 21. Khachanov
  • 22. Garin
  • 23. de Minaur
  • 24. Ruud
  • 25. Isner
  • 26. Coric
  • 27. Lajovic
  • 28. Evans
  • 29. Paire
  • 30. Hurkacz
  • 31. Krajinovic
  • 32. Humbert
  • 33. Fritz
  • 34. Sinner
  • 35. Mannarino
  • 36. Sonego
  • 37. Struff
  • 38. Opelka
  • 39. Millman
  • 40. Basilashvili
  • 41. Kecmanovic
  • 42. Karatsev
  • 43. Nishikori
  • 44. Cilic
  • 45. Pella
  • 46. Bublik
  • 47. Ramos-Vinolas
  • 48. Kyrgios
  • 49. Gasquet
  • 50. Thompson
  • 51. Edmund
  • 52. Sandgren
  • 53. Querrey
  • 54. Paul
  • 55. Andujar
  • 56. Davidovich Fokina
  • 57. Lopez
  • 58. Fucsovics
  • 59. Djere
  • 60. Bedene
  • 61. Nishioka
  • 62. Tiafoe
  • 63. Travaglia
  • 64. Chardy
  • 65. Norrie
  • 66. Tsonga
  • 67. Pospisil
  • 68. Simon
  • 69. Vesely
  • 70. Verdasco
  • 71. Koepfer
  • 71. Lu
  • 72. Moutet
  • 73. Cuevas
  • 74. Monteiro
  • 75. Berankis
  • 76. Albot
  • 77. Caruso
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Giron (78)
  • 2. Pouille (79)
  • 3. Johnson (80)
  • 4. Kwon (81)
  • 5. Harris (82)
  • 6. Gerasimov (83)
  • 7. Delbonis (84)
  • 8. Ruusuvuori (85)
  • 9. Cecchinato (87)
  • 10. Londero (88)
  • 11. Martinez (89)
  • 12. Herbert (90)
  • 13. Ymer (91)
  • 14. Korda (92)
  • 15. Gombos (93)
  • 16. Kukushkin (94)
  • 17. Coria (95)
  • 18. Carballes Bae (96)
  • 19. Balazs (97)
  • 20. Sousa (98)
  • 21. Mager (99)
  • 22. Duckworth (100)
  • 23. Martin (101)
  • 24. Novak (102)
  • 25. Kohlschreiber (103)
  • 26. Hanfmann (105)
  • 27. Sousa (108)
  • 28. Uchiyama (109)
  • 29. Ivashka (111)
  • 30. Popyrin (114)
  • 31. Musetti (115)
  • 32. Galan (116)
  • 33. O'Connell (117)
  • 34. Kudla (118)*pr
  • 35. Seyboth Wild (119)
  •  

(Clicca per vedere l'entry list)
Miami Q (ATP) Inizio torneo: 22/03/2021 | Ultimo agg.: 27/03/2021 17:03

Main Draw (cut off: 148 - Data entry list: 16/03/21 - Special Exempts: 4/8)

  • 76. Gerasimov
  • 78. Kwon
  • 80. Giron
  • 82. Popyrin
  • 83. Johnson
  • 84. Harris
  • 85. Coria
  • 86. Delbonis
  • 90. Londero
  • 91. Martinez
  • 92. Korda
  • 93. Herbert
  • 94. Ymer
  • 95. Gombos
  • 96. Kukushkin
  • 100. Sousa
  • 102. Duckworth
  • 105. Majchrzak
  • 113. Dellien
  • 116. Musetti
  • 117. Galan
  • 118. McDonald
  • 119. O'Connell
  • 120. Kudla
  • 122. Seyboth Wild
  • 124. Dzumhur
  • 128. Kovalik
  • 130. Stebe
  • 132. Laaksonen
  • 135. Taberner
  • 137. Cerundolo
  • 138. Gaio
  • 140. Wolf
  • 141. Altmaier
  • 142. Soeda
  • 143. Nakashima
  • 144. Mayer
  • 146. Jung
  • 147. Van de Zandschulp
  • 148. Zapata Miralles
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Huesler (149)
  • 2. Cressy (153)
  • 3. Karlovic (154)
  • 4. Petrovic (157)
  • 5. Lorenzi (158)
  • 6. Giustino (160)
  • 7. Tabilo (165)
  • 8. Broady (168)
  • 9. Gomez (174)
  • 10. Fabbiano (178)
  • 11. Ferreira Silv (179)
  • 12. Popko (183)
  • 13. Torpegaard (190)
  • 14. Vilella Marti (196)
  • 15. Menezes (201)
  • 16. Ito (203)
  • 17. Krueger (205)
  • 18. Escobedo (209)
  • 19. Schnur (216)
  • 20. Kwiatkowski (218)
  • 21. Olivo (223)
  • 22. Copil (224)
  • 23. Cid Subervi (230)
  • 24. Mahut (231)
  • 25. Viola (233)
  • 26. Kokkinakis (238)
  • 27. Eubanks (239)
  • 28. Blanch (244)
  • 29. Mena (246)
  • 30. Brooksby (251)
  • 31. Quiroz (266)
  • 32. Fratangelo (273)*pr
  • 33. Zverev (278)


TAG: , ,

68 commenti. Lasciane uno!

Andreas Seppi 22-03-2021 17:32

Assurdo la sfiga di Beretta

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 22-03-2021 17:22

@ El Chapo del TCMilano (#2727190)

Scusa, qualcuno ha detto che in due anni vincerà uno SLAM? comunque fra due anni stesso posto stessa ora? cosi facciamo il punto di cosa ha vinto Jannik e cosa hanno vinto altri 😉

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 22-03-2021 17:21

@ El Chapo del TCMilano (#2727190)

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Chapo del TCMilano (Guest) 22-03-2021 16:33

Scritto da DTER68
@ El Chapo del TCMilano (#2726887)
Sono costernata che non ti piaccia lo stile di deambulazione di Sinner (qualcuno deve assolutamente avvertilo!!!!per porre rimedio!!!!) ma ho il sospetto che riuscirà benino anche con un’andatura non di tuo gradimento.

vedremo… riscrivi tra un paio d’anni quando non avrà vinto nemmeno uno slam e sarà perennemente fuori dai primi 5 del mondo… visto che lo diamo già x futuro supdrcampione… ok? e comunque chi CIONDOLA non é bello

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 22-03-2021 15:06

Scritto da lesser
è inutile avere un giocatore che ha un servizio esplosivo ma è sempre rotto.cambiate allenatore,non italiani non sanno formattare bene un giocatore,chi è rimasto con allenatori italiani più di un torneo 250 non hanno vinto,fognini per vincere 13 14 partite di fila ha preso perlas se ricordate,e perchè vincesse fognini sopratutto di testa c’è ne voleva eppure ha funzionato quasi subito dopo e andata come andata.

Torna a casa … Lesser
Ahhhh ahhhh

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 22-03-2021 15:02

Scritto da Dancas
Ho letto una bella intervista prima degli AO ad un preparatore atletico molto conosciuto, che spiegava come la quarantena avrebbe potuto portare ad un certo tipo di infortuni, in particolare su muscoli addominali . Ed è successo, a Djokovic ed a Berrettini, cioè a 2 dei 16 partecipanti agli ottavi di finale. Non mi preoccupa l’infortunio in se, perché non mi pare frutto della delicatezza del fisico di Matteo ma piuttosto della situazione contingente. Sono però molto dispiaciuto per le occasioni che sta perdendo pet consolidare la classifica. In ogni caso hanno fatto bene. Ha già avuto delle ricadute nel passato, meglio guarire al 100%.

Grazie per l’informazione che non conoscevo.
🙂 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 22-03-2021 14:57

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Giangi (#2726792)
Probabilmente vuole essere al top per gli intensi 3 mesi europei

Speriamo sia così. La stagione sulla terra europea è troppo importante per Matteo. Però deve stare bene e quindi corretto non rischiare ricadute a Miami.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Domy1970 22-03-2021 14:33

Scritto da GERULA.IT.IS
@ ItalyFirst (#2726770)
Meglio così….che perdente 6-1 6-2 al primo turno con una ex.

Quello manco con la mano destra rotta lo fa ahahah

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 22-03-2021 14:27

Sì sapeva, poteva anche cancellarsi prima…andare in America per un solo torneo…ovvio aspettasse Montecarlo, magari wc a Cagliari?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 22-03-2021 13:07

Ho letto una bella intervista prima degli AO ad un preparatore atletico molto conosciuto, che spiegava come la quarantena avrebbe potuto portare ad un certo tipo di infortuni, in particolare su muscoli addominali . Ed è successo, a Djokovic ed a Berrettini, cioè a 2 dei 16 partecipanti agli ottavi di finale. Non mi preoccupa l’infortunio in se, perché non mi pare frutto della delicatezza del fisico di Matteo ma piuttosto della situazione contingente. Sono però molto dispiaciuto per le occasioni che sta perdendo pet consolidare la classifica. In ogni caso hanno fatto bene. Ha già avuto delle ricadute nel passato, meglio guarire al 100%.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Stefan Navratil (Guest) 22-03-2021 12:03

Scritto da Givaldo Barbosa
Spero vivamente che Musetti venga sorteggiato con un Isner o un Opelka, ma pure uno Zverev. L’unico colpo che il ragazzo non ci ha fatto vedere è la risposta anticipata, a polso fermo, senza apertura. Col dovuto rispetto, alla Federer, per intenderci. Sono convinto Musetti abbia nelle corde anche questo colpo, col talento che ha. Si tratta solo di testarlo. Dunque, chi meglio di quei tre là su una superficie veloce?
Due passi avanti e polso fermo. Dai Lorenzo che lo sai fare.

La risposta bloccata forse sì, sono i due passi avanti che ancora non sembra in grado di fare, neppure contro le mozzarelle di seconda che tirava Dimitrov! E’un aspetto che sicuramente dovrà migliorare e che speriamo migliori…ma per il momento direi che Opelka non sia l’avversario migliore per lui sul duro e preferirei lo scansasse!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 22-03-2021 11:56

Scritto da Nicox

Scritto da IlCera
Nessuno dei top players italiani ha veramente le “physique du role”.
Quell’incredibile mix di leggerezza, velocità, potenza ed equilibrio caratteristico dei campionissimi.
Dal vivo si vedono meglio questi dettagli: postura, camminata, bilanciamento, velocità, reattività.
Il migliore in questo campo, secondo me, è proprio il bistrattato Sonny-Go.
Jannik ha un equilibrio sui piedi ed un timing pazzesco ma è abbastanza macchinoso sulle anche.
Berretto è un gigante d’argilla, cresciuto a dismisura troppo in fretta (chi se lo ricorda da teen sa di cosa parlo). Sta ancora facendo i conti con un peso della parte alta incompatibile con il tennis in 5 set di prima fascia.
Fogna è nanetto, non avrà mai un servizio come si deve.
L’Apuano ha ancora disequilibrio dalla parte destra e, nella ricerca di maggiore potenza, deve stare attento a non appesantirsi troppo, pure lui.
Tutti questi campioni, inclusi Steto, Salvo, Ceck e Mager, devono lavorare tanto e migliorare tanto flessibilità ed equilibrio.
Non che la concorrenza futura sia perfetta (escludo i tre alieni), ma è chiaro che i 4 russi, Thiem, Tsisipas, Shapo, Humbert ed anche altri stanno messi un pochino meglio in questo settore.

Tutto giusto, fermo restando che se a Shapo gli si smontasse la testa per montarglici quella di Jannik si otterrebbe forse il nr.1…

Eh si…. è chiaro che il mio discorso, limitato all’elemento muscolare-scheletrico, era mooooooolto riduttivo.
La “zucca” conta ovviamente tantissimo.
E poi ci sono per fortuna anche gli elementi istintivi, la tattica, il team ed altri fattori ancora a comporre il pacchetto globale.

Il discorso Jannik è interessante: ha una motivazione ed una maturità assolutamente eccezionali. Non vorrei però che questo continuo analizzare, riflettere, assorbire dati e sensazioni, intaccasse quel lato istintivo di attaccante facendolo riflettere troppo e razionalizzare ogni singola situazione in campo, in maniera alla fine contro produttiva.
Alla fine, secondo me, un pò di sana “pazzia” ci vuole. Ricordo come Djokovic annullò un match point a Federer in una finale US OPEN, con una risposta ad una prima di Roger, istintiva e rischiosissima.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 22-03-2021 11:43

@ El Chapo del TCMilano (#2726887)

Sono costernata che non ti piaccia lo stile di deambulazione di Sinner (qualcuno deve assolutamente avvertilo!!!!per porre rimedio!!!!) ma ho il sospetto che riuscirà benino anche con un’andatura non di tuo gradimento.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 22-03-2021 10:48

Scritto da IlCera
Nessuno dei top players italiani ha veramente le “physique du role”.
Quell’incredibile mix di leggerezza, velocità, potenza ed equilibrio caratteristico dei campionissimi.
Dal vivo si vedono meglio questi dettagli: postura, camminata, bilanciamento, velocità, reattività.
Il migliore in questo campo, secondo me, è proprio il bistrattato Sonny-Go.
Jannik ha un equilibrio sui piedi ed un timing pazzesco ma è abbastanza macchinoso sulle anche.
Berretto è un gigante d’argilla, cresciuto a dismisura troppo in fretta (chi se lo ricorda da teen sa di cosa parlo). Sta ancora facendo i conti con un peso della parte alta incompatibile con il tennis in 5 set di prima fascia.
Fogna è nanetto, non avrà mai un servizio come si deve.
L’Apuano ha ancora disequilibrio dalla parte destra e, nella ricerca di maggiore potenza, deve stare attento a non appesantirsi troppo, pure lui.
Tutti questi campioni, inclusi Steto, Salvo, Ceck e Mager, devono lavorare tanto e migliorare tanto flessibilità ed equilibrio.
Non che la concorrenza futura sia perfetta (escludo i tre alieni), ma è chiaro che i 4 russi, Thiem, Tsisipas, Shapo, Humbert ed anche altri stanno messi un pochino meglio in questo settore.

Tutto giusto, fermo restando che se a Shapo gli si smontasse la testa per montarglici quella di Jannik si otterrebbe forse il nr.1…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Chapo del TCMilano (Guest) 22-03-2021 10:19

Scritto da DTER68
@ Italo (#2726690)
Infatti non c’entra….

Non ho capito il commento?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Chapo del TCMilano (Guest) 22-03-2021 10:18

Scritto da gene61

Scritto da El Chapo del TCMilano

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

dico una cosa che non c’entra…. Sinner bravino, ma deve ancora crescere. Ultima cosa.. non mi piace quel ciondolamento quando cammina! é persino peggio del Peque!

Qualcuno deve avvisarlo che non sei contente di come cammina. E che caspita…
Ahhhh ahhhh ahhhh

esprimo pareri leciti ok?

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
AndreTNS (Guest) 22-03-2021 09:48

Peccato ancora per Matteo, due mesi di assenza iniziano ad essere tanti… speriamo che possa giocare i prossimi tornei almeno.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Givaldo Barbosa (Guest) 22-03-2021 09:48

Spero vivamente che Musetti venga sorteggiato con un Isner o un Opelka, ma pure uno Zverev. L’unico colpo che il ragazzo non ci ha fatto vedere è la risposta anticipata, a polso fermo, senza apertura. Col dovuto rispetto, alla Federer, per intenderci. Sono convinto Musetti abbia nelle corde anche questo colpo, col talento che ha. Si tratta solo di testarlo. Dunque, chi meglio di quei tre là su una superficie veloce?
Due passi avanti e polso fermo. Dai Lorenzo che lo sai fare.

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Betafasan 22-03-2021 09:03

Che strane cose succedono! Con sti virus ne vedremo ancora di colpi di scena!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-03-2021 09:02

Ecco! entrato anche il Colonnello…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 22-03-2021 09:00

Che peccato, dispiace molto per la fragilità di questo ragazzone…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
IlCera (Guest) 22-03-2021 09:00

Nessuno dei top players italiani ha veramente le “physique du role”.
Quell’incredibile mix di leggerezza, velocità, potenza ed equilibrio caratteristico dei campionissimi.
Dal vivo si vedono meglio questi dettagli: postura, camminata, bilanciamento, velocità, reattività.
Il migliore in questo campo, secondo me, è proprio il bistrattato Sonny-Go.
Jannik ha un equilibrio sui piedi ed un timing pazzesco ma è abbastanza macchinoso sulle anche.
Berretto è un gigante d’argilla, cresciuto a dismisura troppo in fretta (chi se lo ricorda da teen sa di cosa parlo). Sta ancora facendo i conti con un peso della parte alta incompatibile con il tennis in 5 set di prima fascia.
Fogna è nanetto, non avrà mai un servizio come si deve.
L’Apuano ha ancora disequilibrio dalla parte destra e, nella ricerca di maggiore potenza, deve stare attento a non appesantirsi troppo, pure lui.
Tutti questi campioni, inclusi Steto, Salvo, Ceck e Mager, devono lavorare tanto e migliorare tanto flessibilità ed equilibrio.

Non che la concorrenza futura sia perfetta (escludo i tre alieni), ma è chiaro che i 4 russi, Thiem, Tsisipas, Shapo, Humbert ed anche altri stanno messi un pochino meglio in questo settore.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 22-03-2021 08:45

Quanto mi dispiace per Berrettini,preferirà rientrare sulla terra rossa e non rischiare una ricaduta,sarebbe un disastro…Roma è vicina,.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, sonia609
-1: babbo
Tomax (Guest) 22-03-2021 08:38

Ora però wc a Cagliari

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, Cancilla e Gaudo, Domy1970
-1: babbo
GERULA.IT.IS (Guest) 22-03-2021 08:26

@ Giangi (#2726792)
Probabilmente vuole essere al top per gli intensi 3 mesi europei

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
GERULA.IT.IS (Guest) 22-03-2021 08:25

@ GERULA.IT.IS (#2726811)

Ex = wc

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 22-03-2021 08:24

@ ItalyFirst (#2726770)

Meglio così….che perdente 6-1 6-2 al primo turno con una ex.

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
GERULA.IT.IS (Guest) 22-03-2021 08:23

@ Giangi (#2726792)

Sono d’accordo con te. Il tennis di Musetti è meno dispendioso di energie. Sa usare il rovescio in back che rilassa molto la tensione muscolare ed è in grado di arrotare il dritto placidamente a mezz’altezza per tirare un attimo il fiato.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Burioni (Guest) 22-03-2021 08:20

Scritto da Le Lenny face ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Praticamente Miami è diventato l’ATP 500 di Rotterdam più allargato

Bella osservazione. Fantastica anzi

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 22-03-2021 08:17

è inutile avere un giocatore che ha un servizio esplosivo ma è sempre rotto.cambiate allenatore,non italiani non sanno formattare bene un giocatore,chi è rimasto con allenatori italiani più di un torneo 250 non hanno vinto,fognini per vincere 13 14 partite di fila ha preso perlas se ricordate,e perchè vincesse fognini sopratutto di testa c’è ne voleva eppure ha funzionato quasi subito dopo e andata come andata.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangi (Guest) 22-03-2021 08:03

Scritto da Ging
@ Italo (#2726690)
In realtà il tennis di Musetti è fisicamente molto più dispendioso di quello di Sinner, ti assicuro che le variazioni, palle corte fintate, volee, coprire tutto il campo è molto più massacrante fisicamente, infatti Musetti ha avuto più infortuni di Sinner ed ha avuto infatti MOOLTO più bisogno immediatamente di costruirsi un fisico importante negli ultimi 2 anni, c’è un motivo se invece Sinner lo sta facendo con molta più calma(e fu così che Sinner ebbe cos’ tanti infortuni da far invidia a Del Potro sicuramente visto che ultimamente succede il contrario di ciò che dico) e l’ha detto anche Luca Baldissera comunque, non solo io.

in realtà è il contrario di quello che dici.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimba (Guest) 22-03-2021 08:00

Peccato per Berrettini. Ha già una conformazione fisica un po’ ipertrofica per il tennis, in più ha caviglie delicate e si infortuna con una frequenza troppo alta. Proprio per la sua complessione e stile di gioco è un tennista che ha bisogno di stare bene al 100% allenandosi con continuità. Se deve sempre inseguire la migliore condizione fisica con tutti questi stop and go la sua efficacia cala drasticamente sia in termini di esplosività che soprattutto di spostamenti e tenuta negli scambi lunghi dove la resistenza al lattato deve essere ben allenata. Peccato non poter vedere le sue fucilate di dritto con pesantezza di palla che non ha eguali nel circuito. Forse per la stagione su erba arriva in forma, dai.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 22-03-2021 08:00

Peccato, ma cerchiamo di guardare il lato positivo. Bublik testa di serie, pericolo evitato per Musetti al primo turno

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 22-03-2021 07:54

Shapovalov TdS n.6, Lajovic n.16 e Karatsev n.17.
Molta, molta incertezza. Torneo dall’esito per nulla scontato.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 22-03-2021 07:39

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

Ecco un affermazione non suffragata dai fatti. Ossia una provocazione sterile

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Wynograski (Guest) 22-03-2021 07:37

Scritto da Giuliano
Io ho 60 anni e di tennis ne ho visto e secondo me oggi i tennisti hanno molti piu infortuni di una volta perche giocano un tennis molto piu fisico e meno tranquillo di una volta …lo stesso servizio serve uno sforzo piu violento ..e dai dai una volta gli infortuni erano piu rari e i tennisti facevano tutta la stagione tranquillamente…a parte qualche caso…

Hai ragione.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mandrake.
Morbidone (Guest) 22-03-2021 07:33

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

Falso…guarda la race!

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Vivino
-1: babbo
Giuliano (Guest) 22-03-2021 07:20

Io ho 60 anni e di tennis ne ho visto e secondo me oggi i tennisti hanno molti piu infortuni di una volta perche giocano un tennis molto piu fisico e meno tranquillo di una volta …lo stesso servizio serve uno sforzo piu violento ..e dai dai una volta gli infortuni erano piu rari e i tennisti facevano tutta la stagione tranquillamente…a parte qualche caso…

31
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, sonia609, Mandrake., Lorenzo 66
07Ancy 22-03-2021 07:07

Scritto da Le Lenny face ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

Fuori dai 20 no perché ha fatto una grande trasferta in Australia, non a caso è nono nella race per Torino però le regole per il ranking non le ha decise lui e fa bene a sfruttare questa situazione per recuperare al meglio dagli infortuni. Tanto per dire, è la stessa identica cosa che ha fatto Federer.

Fuori dai 20 no, non sono d’accordo, i risultati per stare nei primi 20 ce li ha ampiamente.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Domy1970 22-03-2021 06:49

Dopo il forfait di Matteo comincio anch’io a non stare tanto bene…

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Otello (Guest) 22-03-2021 06:48

Scritto da Voglio uno slam
Tomljanovic c’è

Si

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pappagone (Guest) 22-03-2021 06:41

de coccio!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 22-03-2021 06:23

@ Napol ti amo (#2726670)

Guardo LT stamattina e la prima cosa che leggo è il forfait di Matteo. Colazione di traverso.
Speravo fosse venuto il momento del suo rientro ed invece…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Domy1970
-1: babbo
DTER68 (Guest) 22-03-2021 06:07

@ Italo (#2726690)

Infatti non c’entra….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Le Lenny face ( ͡° ͜ʖ ͡°) (Guest) 22-03-2021 01:16

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

Fuori dai 20 no perché ha fatto una grande trasferta in Australia, non a caso è nono nella race per Torino però le regole per il ranking non le ha decise lui e fa bene a sfruttare questa situazione per recuperare al meglio dagli infortuni. Tanto per dire, è la stessa identica cosa che ha fatto Federer.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, MarcoP
-1: babbo
Tennista da strapazzo (Guest) 22-03-2021 01:01

Scritto da Napol ti amo
Se non è al 100% fa bene a non giocare
Forza Matteo ti aspettiamo al prossimo torneo

Credo e spero anch’io che voglia evitare un rientro forzando i tempi. Giusto stare dalla parte dei bottoni, forza Matte!!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Borrini (Guest) 22-03-2021 00:18

Entry list aggiornate, sorridono sinner , e sonego..
Sinner testa di serie numero 21
Sonego 24
Karatsev 17
Questo vuol dire che Sinner e sonego al terzo turno si evitano i primi 8 del tabellone ( evitarsi zverev, Meedved,rublev e tsitsipas non è male )..
Fognini testa di serie numero 10, vuol dire che agli ottavi si evita i primi 4 del tabellone ( Meedved , zvereve ,tsitsipas , rublev )..

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
tombizzle 22-03-2021 00:14

Scritto da Luca F
Dispiace molto per berre, spero che questi infortuni non diventino una costante durante la stagione . Unica nota positiva: con la rinuncia di berrettini, Musetti evita le qualificazioni, o mi sbaglio?

Le aveva già evitate.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: babbo
David (Guest) 21-03-2021 23:58

@ Ging (#2726699)

Musetti fa anche molti km in più di sinner. Sinner si pianta sulla linea di fondo o giu’ di li’ mentre museratti spesso arretra cosi’ tanto che se gli fanno una palla corta si precipita come un velocista..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 21-03-2021 23:53

Scritto da El Chapo del TCMilano

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

dico una cosa che non c’entra…. Sinner bravino, ma deve ancora crescere. Ultima cosa.. non mi piace quel ciondolamento quando cammina! é persino peggio del Peque!

Qualcuno deve avvisarlo che non sei contente di come cammina. E che caspita…
Ahhhh ahhhh ahhhh

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
-1: babbo
Luca F (Guest) 21-03-2021 23:53

Dispiace molto per berre, spero che questi infortuni non diventino una costante durante la stagione . Unica nota positiva: con la rinuncia di berrettini, Musetti evita le qualificazioni, o mi sbaglio?

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
gene61 21-03-2021 23:52

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

Guarda non sono mica tanto convinto.
Matteo non è mica fermo da un anno e dopo il lockdown ha giocato e vinto anche varie partite.
Sono altri che devono ringraziare fortemente la classifica bloccata…

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, MarcoP, bizzo
-1: babbo
Luigi Borrini (Guest) 21-03-2021 23:50

Più che altro ho un dubbio.. sinner sonego e Fognini hanno confermato la partecipazione ?
Non è che danno forfait domani ?
Caruso, travaglia e Musetti hanno confermato

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: maverikkk
Luigi Borrini (Guest) 21-03-2021 23:48

@ Givaldo Barbosa (#2726697)

Allora dispiace dirlo ma l’Italia ha perso un tennista.. un po’ come del potrò con l argentina

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: maverikkk, Mario C., pibla
Ging (Guest) 21-03-2021 23:48

@ Italo (#2726690)

In realtà il tennis di Musetti è fisicamente molto più dispendioso di quello di Sinner, ti assicuro che le variazioni, palle corte fintate, volee, coprire tutto il campo è molto più massacrante fisicamente, infatti Musetti ha avuto più infortuni di Sinner ed ha avuto infatti MOOLTO più bisogno immediatamente di costruirsi un fisico importante negli ultimi 2 anni, c’è un motivo se invece Sinner lo sta facendo con molta più calma(e fu così che Sinner ebbe cos’ tanti infortuni da far invidia a Del Potro sicuramente visto che ultimamente succede il contrario di ciò che dico) e l’ha detto anche Luca Baldissera comunque, non solo io.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 21-03-2021 23:42

@ Luigi Borrini (#2726689)

Sì, va bene, abbiamo capito che senza il ranking “congelato” Berrettini starebbe fuori dai 20. Chi se ne frega.
Ti rendi conto o no di quello che sta accadendo al ragazzo?
Capisci o no che si rischia la carriera a mezzo servizio?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: babbo
dieter (Guest) 21-03-2021 23:42

niente Berrettini e’ un infortunio via l’altro da fine 2019

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Chapo del TCMilano (Guest) 21-03-2021 23:40

Scritto da Luigi Borrini
Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

dico una cosa che non c’entra…. Sinner bravino, ma deve ancora crescere. Ultima cosa.. non mi piace quel ciondolamento quando cammina! é persino peggio del Peque!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: maverikkk
Italo (Guest) 21-03-2021 23:37

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2726678)

@ RafaNadal9900 (#2726680)

Bisogna che stia attento anche Sinner agli infortuni.
Tira veramente fortissimo, il suo è un gioco logorante per il suo fisico che non è da Superman.
Sono molto più tranquillo per Musetti, ha un gioco più facile e fluido…e più muscolato

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
Luigi Borrini (Guest) 21-03-2021 23:36

Vogliamo ammettere che il ranking congelato ha salvati Berrettini ?
Altrimenti sarebbe già fuori dai 20 a mio avviso
Seconda cosa, speriamo che Sinner , Fognini e sonego confermino partecipazione

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: maverikkk, MarcoP, il capitano
RafaNadal9900 21-03-2021 23:26

Dispiacere forte, al netto della grande crescita di sinner, berrettini è attualmente ancora il nostro numero 1, sia come ranking, che come risultati ottenuti in carriera e livello complessivo. Purtroppo il suo vero tallone d Achille da inizio 2020 a oggi sono stati gli infortuni, e temo che avendo iniziato cosi giovane a infortunarsi con frequenza, sarà un fattore che si porterà sempre dietro. E questo rischia di precludergli molto. Speriamo di ritrovarlo a Montecarlo, ma temo che prima di maggio/giugno non vedremo il vero berrettini… forza Matteo forza!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, bizzo
Steccadritto (Guest) 21-03-2021 23:21

Fisicamente molto precario…
Speriamo si riprenda bene

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 21-03-2021 23:21

FIno a che è un problema muscolare va perfino bene,ma con la mole che ha Berrettini metterà sottosforzo tutto l’apparato scheletrico. Lo scrissi già in tempi non sospetti ,e per me rimane quella la maggiore preoccupazione.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 21-03-2021 23:19

Tomljanovic c’è

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: MarcoP
RogerManna (Guest) 21-03-2021 23:19

Cercasi disperatamente continuità… peccato davvero, la stagione era partita bene

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 21-03-2021 23:17

Ahimè, d’ora in poi dovremo prendere quel che viene, da questo ragazzo, e volergli bene, difenderlo sempre.
Quando potrà giocare, noi saremo là.
Quando non potrà giocare, lo abbracceremo, incitandolo.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Nuovo, sonia609, bizzo
-1: babbo
Le Lenny face ( ͡° ͜ʖ ͡°) (Guest) 21-03-2021 23:17

Praticamente Miami è diventato l’ATP 500 di Rotterdam più allargato

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rudynesta, il capitano, bizzo
Napol ti amo 21-03-2021 23:14

Se non è al 100% fa bene a non giocare
Forza Matteo ti aspettiamo al prossimo torneo

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, bizzo