Parla Musetti Copertina, Generica

Lorenzo Musetti prima delle semifinali ad Acapulco: “Oggi penso di aver giocato il miglior match della mia vita”

19/03/2021 09:13 95 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

Lorenzo Musetti disputerà questa notte la sua prima semifinale in un torneo 500, dopo aver battuto l’ex numero 3 del mondo Grigor Dimitrov ad Acapulco. L’azzurro ha avuto bisogno di sette match point per vincere e battere l’ex campione dell’Abierto Mexicano Telcel per 6-4 7-6(3).

Giocando solo l’undicesima partita di main draw a livello ATP, Musetti ha prenotato uno scontro contro la testa di serie n.1 Stefanos Tsitsipas per un posto nella sua prima finale in carriera nel tour. Dopo tre match di qualificazione e nove set consecutivi per raggiungere i quarti di finale, il diciannovenne ha mostrato una notevole resistenza e compostezza per tenere testa alla quinta testa di serie.

“È incredibile, davvero. Non me lo aspettavo”, ha detto Musetti nella sua intervista a bordo campo. “Oggi penso di aver giocato il miglior match della mia vita. Grigor è un avversario incredibile, un grande combattente. Anche oggi, ho avuto un sacco di match point ed è stato davvero difficile per il mio allenatore”.

“Ovviamente mi piace molto vincere e non mi piace perdere, quindi cerco di rimanere concentrato anche nei momenti difficili, e penso che questa sia la chiave e il miglioramento che ho fatto in questo ultimo mese. [Tsitsipas] è uno dei più grandi del tour. È davvero un onore giocare con lui… Penso che in questa settimana ogni giorno sia qualcosa di molto speciale, quindi vediamo domani cosa accadrà”.


TAG: , , ,

95 commenti. Lasciane uno!

l Occhio di Sauron 19-03-2021 20:23

Scritto da Spider 99

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Sarebbe giusta, speriamo bene. Alcaraz faccia le quali, spazio al più forte Musetti.

Fino a una settimana fa qualsiasi torneo avrebbe preferito dare la WC ad Alcatraz ma dopo questo Acapulco per fortuna abbiamo rimesso le cose a posto.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-03-2021 18:50

Anche le dichiarazioni migliorano, rispetto e onore per l’avversario.. ottimi progressi anche fuori dal campo.
Per il gioco in campo sul veloce dovrà imparare a giocare più vicino alla riga di fondo altrimenti sarà sempre costretto a pedalare come un forsennato e i 19 anni passano in fretta.
La mano è di categoria superiore, contro Dimitrov a tratti era lui quello di maggior classe e questo la dice tutta.
Miglior rovescio italiano di sempre

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 19-03-2021 17:35

Muserati & Frecciarossa.
the Italian Bomb is coming

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 19-03-2021 16:11

Che bellezza, abbiamo due giovanissimi praticamente agli antipodi come concetto di gioco, ma entrambi particolari e spettacolari a loro modo.
Da una parte uno che tira comodini per tutto il tempo, nessuna variazione o quasi, ma una costanza al limite dell’umano. Ogni colpo passa non molto alto sopra la rete e si resta in apnea per tanto tempo. Spesso gli avversari giocano bene contro di lui perché semplicemente basta appoggiarsi, correre e aspettare l’errore. Fortunatamente l’errore spesso non arriva, ma che fatica…
Dall’altra parte c’è invece fantasia allo stato puro e una mano che hanno in pochi. Quando gli avversari giocano contro di lui sembra che giochino male, ma senza dubbio il merito è anche suo. Continui cambi di ritmo, angoli, altezze di palla, topspin, backspin, droshot, ecc… e poi quei passanti, di rovescio specialmente, godimento allo stato puro. Forse rimanere ad alti livelli con questo gioco è più complicato, dispendioso e rischioso perché di questi tempi la potenza dei colpi degli avversari, con l’accompagnamento degli attrezzi moderni non sempre da la possibilità di inventare, ma migliorando su alcuni aspetti si può ambire ai piani altissimi.
Che dire due possibili fenomeni futuri, ma occhio piedi per terra e pedalare, come Coppi e Bartali del resto!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giugiu (Guest) 19-03-2021 16:11

GRANDIOSO STUPENDO GENIALE
Continua così, senza dimenticare la modestia e l’umiltà
ma incrementando sempre l’esperienza, la costanza, la fantasia.
Good job Lorenzo!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 19-03-2021 16:11

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Sarebbe giusta, speriamo bene. Alcaraz faccia le quali, spazio al più forte Musetti.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoitaliani (Guest) 19-03-2021 16:10

É stato corretto dopo un po‘, l‘errore lo abbiamo notato in molti, nessun infarto registrsto

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Giovanni
Ma

Non è sbaglagliato il titolo???
Ha superato i quarti..non la semifinale, ancora da giocare.,.

Dice “Prima della semifinale”, il titolo è corretto

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 19-03-2021 15:39

Scritto da supermagnus

Scritto da pablito
Perfetto.
I ricami di tennis.
Magistrale.
E… misura nelle dichiarazioni.
Un appunto:
Nessuna dichiarazione, e nessun articolo, per l’altrettanto magistrale partita di JS con Aslan ?
Gli articoli andrebbero fatti non solo in caso di… esaltanti vittorie, ma anche in quello di altrettanto… esaltanti sconfitte !

scusa ma che cacso c entra con la vittoria di musetto?cè un altro topic se devi fare il fenomeno.

Scritto da albertennis
@ pablito (#2724015)
guarda che l’articolo sulla sconfitta di Sinner c’è.

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ pablito (#2724015)
http://www.livetennis.it/post/343808/atp-dubai-sinner-cede-in-tre-set-a-karatsev-bravissimo-il-russo-ad-appoggiarsi-ai-colpi-dellazzurro/

Scritto da gene61

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ pablito (#2724015)
http://www.livetennis.it/post/343808/atp-dubai-sinner-cede-in-tre-set-a-karatsev-bravissimo-il-russo-ad-appoggiarsi-ai-colpi-dellazzurro/

Bravi!!!

Nessuno vuol fare nessun fenomeno.
Che stupidaggine.

Nè chiaramente è passato inosservato il fenomenale (è una costante, e un piacere leggere !) apporto dell’ottimo Mazzoni.

Se ben mi leggete, puntualizzavo non tanto su un articolo a commento sulla partita, ma…

sull’ASSENZA di dichiarazioni post partita, che per Muso sono state riportate e poste in giusta evidenza (e da me apprezzate), mentre per JS… nulla.

Non altro.

Spiace il travisamento.
Pensavo di esser stato chiaro, ma vedo che no.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carrara nel cuore (Guest) 19-03-2021 15:09

@ Maury (#2724413)
Ti dico per certo che non era contento dei campi e voleva solo venirsene a casa.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 19-03-2021 14:56

@ Bjorn borg (#2724123)

Si, però i due russi hanno fatto gli step più difficili. Quelli che ti portano nella top 10.
Tra il n. 30/40 e il n. 10 c’è un abisso nel quale ti puoi arenare. Vedi ad esempio Corice De Minaur per fare due esempi.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-03-2021 14:44

@ CeroMiedo (#2724358)

Io dopo la partita persa con Molcan, scrissi si vede che è ancora imballato dalla preparazione, mi fu risposto, e se a Marzo è ancora pesante per la preparazione… Non replicai, ho pensato, è tempo perso.
Un ragazzo di 19 anni, che avevamo lasciato, con un fisico non dissimile dall’attuale Sinner (evito sempre di nominarlo quando parlo di Musetti, non sia mai venga piallato per lesa maestà, ma stavolta lo faccio solo per rendere l’idea) e lo ritroviamo con uno ben più delineato e muscoloso, credo sia normale non possa essere paragonato a chi per preparazione non sta costruendosi il fisico da atleta, ma lo debba mantenere.
Io non sono un esperto, ma basterebbe un po di logica.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 19-03-2021 14:30

Applausi scroscianti per Musetti. Ma vi rendete conto dell’impresa che ha fatto a battere in sequenza Schwartzman, Tiafoe e Dimitrov?
Qualcuno nutre ancora dei dubbi sul suo talento?

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 19-03-2021 14:28

Scritto da ItalyFirst

Scritto da luchador

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa
Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

Mhhh…adesso che lo hanno visto giocare e quanto piace al pubblico, qualche regalino inatteso potrebbe anche arrivare…

Altro che WC… adesso il Muso chiederà l’ingaggio 😎

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 19-03-2021 14:23

Il gioco di Musetti è completo in tutti i colpi se pure alcuni migliorabili,sono proprio i continui cambi di ritmo a mandare in tilt gli avversari, oggi nella maggior parte dei giocatori la pallina viaggia alla stessa velocità e molti si appoggiano e quelli che hanno i vincenti vanno a nozze, ecco perché spero che Musetti non cambi una virgola del gioco che ha, sicuramente può migliorare il servizio che però non è malvagio, oggi mi è piaciuto molto il comportamento del bulgaro mai fuori dalle righe e grande giocatore che aumenta l’impresa di Lorenzo, GRANDE

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 14:17

@ gimba (#2724046)

Parlavi di partita vintage….vero anche questo. Ho rivisto tanto il gran tennis di Gerulaitis (sono un po’ di parte ovviamente) in Musetti…..Vita non avrà composto una collana di slam, ma è stato epico ma ha dato tanto in termini di immagine e spettacolo al tennis.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro (Guest) 19-03-2021 14:16

@ CeroMiedo (#2724358)

……ma che ne sapete di cosa ha fatto Musetti in preparazione? A Gran canaria è arrivato dopo la settimana di Biella ( finale) , di Antalyia( finale) senza un giorno di riposo, giocando su terra a 25 gradi dopo 2 settimane di allenamento al freddo e sul veloce indoor…va be’ è forte ma per essere robocop ancora ci vuole un po di tempo….cmq sia dopo gran canaria ha fatto best ranking…115…e meno male aveva sbagliato preparazione….

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 14:11

@ tacchino freddo (#2724125)

Vero…è un bel gioiello x tener alto il made in italy…sia x i cultori di estetica che x gli esteti del tennis. È molto ammirato dal pubblico femminile. I gridolini delle fans a bordo campo….potrebbe essere un arma in più x il prosieguo di carriera e nei momenti difficili fargli trovare adrenalina residua. In effetti nonostante le tribune a macchia di leopardo i due belli del ranking oggi hanno fatto strillare e sospirare le messicane a tutto decibel.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 19-03-2021 14:01

Scritto da luchador

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa
Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

Mhhh…adesso che lo hanno visto giocare e quanto piace al pubblico, qualche regalino inatteso potrebbe anche arrivare…

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60
Paul (Guest) 19-03-2021 13:50

@ luchador (#2724174)

Forse è meglio per un giovane avere un maestro normale che sia guida di vita

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CeroMiedo (Guest) 19-03-2021 13:49

Scritto da munster
Dove sono i tanti profeti di sventura?
Qualche settimana fa era un odioso susseguirsi di previsioni catastrofiche, anche moraleggianti, sul futuro di Musetti.
Ora non sento più parlare della poca spinta dei colpi, il diritto da amatore, movimento di gambe da circolo della domenica, allenatore dilettante e atteggiamento da ragazzino viziato. Prevendendo un futuro al massimo da challengerista…come si era permesso di parlare di atp?!!??!!
Quante sentenze o commenti inutilmente ingenerosi.

Quando dopo il torneo di Gran Canaria dicevo che il gioco di Musetti era figlio di una preparazione probabilmente parecchio pesante (cosa poi confermata pure da Tartarini) per arrivare in forma ad Aprile, mi sentivo dire che anche gli altri avevano fatto la stessa preparazione ( cosa non vera e anche fosse vera un conto è un 23enne in su già sviluppato e con tanti anni di esperienza nel gestire quei periodi, un conto un ragazzo in pieno sviluppo fisico per la prima vera volta a giocare carico dopo la preparazion)

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CeroMiedo (Guest) 19-03-2021 13:45

@ sabatom (#2724032)

Io spero in Zverev perchè nel caso più scontato e ovvio, una finale Zverev-Tsitsi sarebbe molto interessante da guardare, nel caso succedesse il miracolo, una finale contro Zverev beh sarebbe pazzesca e un esperienza estremamente importante

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ariel (Guest) 19-03-2021 13:34

Considerando che molti lo paragonano come tipologia di gioco a Federer potrebbe avere come riferimento i suoi 4.400 rpm

@ GERULA.IT.IS (#2724178)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 19-03-2021 13:28

Scritto da luchador

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa
Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

Un allenatore “normale” non crea un giocatore così bravo. Non diamo ancora la parola ai (tanti) che dicevano che Lorenzo avrebbe dovuto cambiare coach.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-03-2021 12:56

Scritto da Tibur

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Nicox

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lucio (#2724022)
Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

Bestemmio…secondo me nel dritto del Muso qualcosa di nadaliano c’è…

Beh, dai, forse il modo in cui passa la racchetta sopra la testa dopo aver colpito può davvero assomigliare al movimento di Nadal, senza bestemmiare.

Esatto, finalmente qualcuno che lo dice. Dritto di Musetti spesso criticato per il tipo di movimento, ma se andiamo a guardare il movimento di Rafa non è poi tanto diverso. Certo Nadal ha una muscolatura che Musetti(per quanto migliorato fisicamente) non ha, certo i giri e la potenza del dritto di Nadal sono un’ altra cosa. Ma criticare così tanto sto poro dritto di Musetti è quantomeno ingeneroso.
Quando riesce a tenere la palla lunga e carica è un colpo che da molto fastidio perchè ti manda fuori tempo(non a caso Dimitrov ha sbagliato più dritti del solito).

È un movimento racchetta in alto che richiede una frazione in più di tempo per effettuare lo swing.
In terra battuta va comunque bene. su campo veloce deve essere compensato da un’anticipazione nella preparazione

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-03-2021 12:53

Scritto da Giovanni
Ma

Non è sbaglagliato il titolo???
Ha superato i quarti..non la semifinale, ancora da giocare.,.

Dice “Prima della semifinale”, il titolo è corretto

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-03-2021 12:20

@ Nicox (#2724098)

Assolutamente sì! Delle volte accenna proprio a fare la chela di granchio sopra la testa…
Io spero che lo corregga verso un dritto alla Federer (troppo? allora Fognini, va…) ma se questo volesse significare snaturare il suo gioco allora ben vengano i paraboloni alla Nadal (ma che vanno potenziati e perfezionati). Tartarini ha già più volte sostenuto (e fin qui anche dimostrato) di non aver intenzione di forzare l’estro di Musetti ma piuttosto di assecondarlo e guidarlo per trarne il meglio. Confido che anche in questo colpo ciò gli riuscirà bene.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’Italiano Vero (Guest) 19-03-2021 12:16

Comunque è davvero pazzesco che Musetti e Koepfer vadano sempre a braccetto nei tornei… ricordo Roma l’anno scorso quando il tedesco batté il Muso ispiratissimo anche in quell’occasione e persino qui ad Acapulco entrambi raggiungono (a sorpresa) la semifinale.
Basta che, nel caso in cui dovessero scontrarsi in finale, non finisca male come a Roma!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-03-2021 12:12

Che dirgli..speriamo che l’incontro di domani sia il migliore della sua vita…così, per un fatto scaramatico, mica per altro….

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 19-03-2021 12:09

Scritto da Lucio
Ragazzi ad oggi siamo la 2 nazione più forte al mondo, alle spalle della Russia al momento irraggiungibile

Si …il dato che emerge è questo..siamo il secondo movimento tennistico del mondo negli uomini quando fino a qualche anno fa guardavamo a Spagna e Francia come modelli di riferimento da seguire.
Situazione confortante e Futuro Roseo..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 19-03-2021 12:09

@ luchador (#2724174)

Musetti è seguito da vicino da volandri che è capitano di davis,giovane e con una bella carriera recente alle spalle

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 19-03-2021 12:08

@ tacchino freddo (#2724125)

Beh non è che tutte le settimane arriva in fondo.quindi quando uscirà il lunedì o martedì avra una settimana di pausa.potrebbe saltare, in base ai risultati il torneo prima di Parigi.in europa muoverei sarà più facile

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’Italiano Vero (Guest) 19-03-2021 12:05

La Bellezza, quella vera, non passa mai di moda, non si può considerare vintage… e Musetti ce l’ha ricordato

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-03-2021 11:53

Scritto da Tibur

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Nicox

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lucio (#2724022)
Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

Bestemmio…secondo me nel dritto del Muso qualcosa di nadaliano c’è…

Beh, dai, forse il modo in cui passa la racchetta sopra la testa dopo aver colpito può davvero assomigliare al movimento di Nadal, senza bestemmiare.

Esatto, finalmente qualcuno che lo dice. Dritto di Musetti spesso criticato per il tipo di movimento, ma se andiamo a guardare il movimento di Rafa non è poi tanto diverso. Certo Nadal ha una muscolatura che Musetti(per quanto migliorato fisicamente) non ha, certo i giri e la potenza del dritto di Nadal sono un’ altra cosa. Ma criticare così tanto sto poro dritto di Musetti è quantomeno ingeneroso.
Quando riesce a tenere la palla lunga e carica è un colpo che da molto fastidio perchè ti manda fuori tempo(non a caso Dimitrov ha sbagliato più dritti del solito).

Il dritto di Lorenzo funziona quando incide, quando anticipa e lui ha le capacità per farlo, ma non so perchè quando non gli gira tende ad indietreggiare e diventa onestamente un toppetto da futures….evidentemente è un equilibrio non molto stabile… una caratteristica che invece per me è poco valutata è il fatto che Lorenzo quando è in forma sbaglia davvero poco.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 19-03-2021 11:46

Scritto da luchador

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa
Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

Non hai capito na mazza
Qui ci sono accordi tra le federazioni che con contano per scambiare wc tra tornei.
Purtroppo è sempre stato così…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 19-03-2021 11:43
61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 19-03-2021 11:42

Scritto da Fantumazz
@ GERULA.IT.IS (#2724055)
Lorenzo-Roger e Jannik-Nole? Sono d’accordo.
Anzi, spero che si instauri un bel dualismo: i dualismi sani fanno bene allo sport

Si ma speriamo sano dualismo!!!
Speriamo che non portino in superfice tutti quei malati di mente odiatori seriali e tutti i professori di sta ceppa di m…..a
Il GOAT e il più bello e …

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 19-03-2021 11:38

Scritto da Cri72
Allucinante che Gaston prende Wc a Miami e muso 2 turnidiquali

Purtroppo sono gli interessi degli organizzatori e gli intrallazzi tra federazioni forti.
È sempre stato così… 🙁 🙁

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 19-03-2021 11:30

Bravo, complimenti! Non avrei mai creduto che oggi potesse vincere. Io comunque sbaglio spesso, quasi sempre.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 19-03-2021 11:28

Ok, cambio in corsa….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco65 (Guest) 19-03-2021 11:26
56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 19-03-2021 11:26

Ma

Non è sbaglagliato il titolo???

Ha superato i quarti..non la semifinale, ancora da giocare.,.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-03-2021 11:24

Ho seguito pochi match di Musetti, ma bisogna dire che sa’ fare tutto e quasi tutto bene. Fra 2/3 anni quando FEDERER, NADAL e DJOKOVIC non ci saranno più, Musetti e Sinner avranno 21/22 anni e vinceranno di tutto di più.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
broccoteorico (Guest) 19-03-2021 11:24

Comunque si sono visto più palle corte e volee in questo match che non in tutto il torneo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 19-03-2021 11:23

Scritto da luchador

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa
Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

Però non dimentichiamo che ha uno sponsor che si chiama Nike e che ha un manager (Colombini) che potrebbe avere gli agganci giusti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 19-03-2021 11:23

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Nicox

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lucio (#2724022)
Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

Bestemmio…secondo me nel dritto del Muso qualcosa di nadaliano c’è…

Beh, dai, forse il modo in cui passa la racchetta sopra la testa dopo aver colpito può davvero assomigliare al movimento di Nadal, senza bestemmiare.

Esatto, finalmente qualcuno che lo dice. Dritto di Musetti spesso criticato per il tipo di movimento, ma se andiamo a guardare il movimento di Rafa non è poi tanto diverso. Certo Nadal ha una muscolatura che Musetti(per quanto migliorato fisicamente) non ha, certo i giri e la potenza del dritto di Nadal sono un’ altra cosa. Ma criticare così tanto sto poro dritto di Musetti è quantomeno ingeneroso.
Quando riesce a tenere la palla lunga e carica è un colpo che da molto fastidio perchè ti manda fuori tempo(non a caso Dimitrov ha sbagliato più dritti del solito).

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Andreas Seppi 19-03-2021 11:20

Scritto da Cri72
Allucinante che Gaston prende Wc a Miami e muso 2 turnidiquali

Hai ragione, ma chissene, Lorenzo potrà passarle lo stesso

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pagnoni Giuliano (Guest) 19-03-2021 11:19

Adesso c’è Mussetti-Sinner- ma non dobbiamo dimenticare un grandissimo Berettini- Sonego- poi diversi giocatori ecc… mi dispiace di Cecchinato credevo in lui. Ma ha perso la fiducia in se stesso – vedendolo giocare – si abbatte subito. Dispiace

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
broccoteorico (Guest) 19-03-2021 11:19

Bravo Lorenzo, obbiettivamente Dimitrov ha sbagliato molto ma Musetti dopo diversi match point ha saputo chiudere. Se devo trovare punti deboli a mio parere manca un po di potenza nei colpi da fondo diverse volte sembra che mandi dall altra parte delle palle soffici (questo tante volte con Tiafoe), ma forse mi sbaglio io comunque sulla terra battuta avrà meno difficoltà e poi dovrà cercare di comandare lui un po piu il gioco ma è giovane ha tanto da imparare e ha un coach eccezionale. Musetti è un giocatore e una persona che piace molto, l’abbraccio a fine partita con il coach e molto bello questo sarà un giocatore che piacerà a tutti.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 19-03-2021 11:16
47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 11:13

@ ALESSIO CERIANI (#2724149)

Non credi più in BERRETTO…….non ti sembra un po’ presto x accantonarlo?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 11:12

@ GERULA.IT.IS (#2724166)

Top spin nadal max 4900 giri/ min. Brughera e Muster ( mostri del top spin ) max 3700 giri/ min. Musetti spero diventi mostruoso x discese con chiusure a rete e x passanti incrociati sull’uomo a rete (già sfoggiati più volte).

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
07Ancy 19-03-2021 11:09

Tra Musetti, Koepfer, Dimitrov, Ruud mi sembra di essere ritornato agli Internazionali

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
luchador 19-03-2021 11:08

Scritto da Cri72
@ zedarioz (#2724034)
Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

Non è cosi scontato. Il suo allenatore non è Piatti che ha 1 miliardo di agganci ovunque e non è nemmeno raccomandato da Nadal come Alcaraz o di federazioni più potenti come Francia ( guarda caso a Miami è andata a Gaston ) o Usa

Avendo Musetti un allenatore “normale” avrà qualche difficoltà in più ad ottenere wc

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
AndreTNS (Guest) 19-03-2021 11:07

Dai Lorenzo, siamo tutti con te!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 11:04

@ Nicox (#2724098)

L’ho pensato anch’io. È una variabile importante x tenere l’avversario a fondo campo…o x avere mezzo secondo in più x rifiatare. Ma in realtà nessuno riesce a dare le migliaia di rotazioni/min di Rafa al giallo groviglio del cardo ! E non penso che possa o voglia riuscirci Musetti.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 19-03-2021 11:00

Redazione, PRIMA delle semifinali! Dopo chissà cosa dirà

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALESSIO CERIANI (Guest) 19-03-2021 10:58

Uno spettacolo vederlo giocare. Personalmente ho sempre pensato che il rovescio a una mano sia + elegante e mi pare che il suo funzioni bene. Ho sempre sostenuto che Musetti sia veramente un gran bel giocatore e potrebbe arrivare molto in alto. Ha tutto x migliorare e diventare ancora + forte. Prox lavoro sarà anche quello di mettere + prime palle e fare + ace. W l’Italia del tennis con Musetti e Sinner

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sarvuccio
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 10:53

@ Nicox (#2724098)

Le gentili consorti, compagne e affini…….iniziano a spazientirsi x le lunghe estenuanti” e x loro noiosissime” maratone tennistiche. Le promesse di ristrutturazioni e shopping sfrenato si moltiplicano….( finito il look down) verrà ahimé il momento in cui batteranno cassa !!!
Ma certe partite….. sono imperdibili. Musetti Dimitrov “endorfinadrenalinica” .

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Steccadritto (Guest) 19-03-2021 10:51

Scritto da Lucio
Ragazzi ad oggi siamo la 2 nazione più forte al mondo, alle spalle della Russia al momento irraggiungibile

Lha russia ha qualche piccolo segreto

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giungla (Guest) 19-03-2021 10:50

La differenza tra Dimitrov, Sinner, Karatsev e musetti è la fame.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Betafasan 19-03-2021 10:45

GRANDE! Fanno crescere tanto questi Incontri!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
tacchino freddo 19-03-2021 10:45

Scritto da Nicox

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lucio (#2724022)
Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

Bestemmio…secondo me nel dritto del Muso qualcosa di nadaliano c’è…

Beh, dai, forse il modo in cui passa la racchetta sopra la testa dopo aver colpito può davvero assomigliare al movimento di Nadal, senza bestemmiare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 19-03-2021 10:42

Scritto da tomax
4 tornei atp 2 semifinali e un ottavo 1000.dire che si esalta e gioca meglio nei tornei piu importanti è scontato.ora a braccio sciolto con il greco e poi testa a miami.
poi la stagione su terra dove potrà fare molto bene e dove secondo me dovrà giocare tutte le settimane…..cagliari wc main draw,montecarlo magari wc main draw poi andrei a barcellona,estoril no perche dovrà fare le quali a madrid, roma, lione prima di parigi.poi sosta di 2 settimane un 250 su erba prima di wimbledon e poi la decisone estiva:rimanere in europa per giocare 3 tornei su terra tra cui il 500 di amburgo oppure giocare magari solo il 500 di amburgo e poi andare in usa per washington canada cincinnati newhaven usopen.comunque per me il 2021 lo chiude dentro ai 40

Tu lo vuoi morto!! Lasciagli il tempo per qualche trombatina! Non stai vedendo il successo che riscuote con le ragazzine messicane?
😉

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Bjorn borg (Guest) 19-03-2021 10:41

Scritto da Lucio
Ragazzi ad oggi siamo la 2 nazione più forte al mondo, alle spalle della Russia al momento irraggiungibile

Ma con un’ eta’ media di 5 anni piu’ bassa rispetto ai pur giovani Med-Rub. Limitandoci a Sinner e Musetti. E non e’ poco

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
albertennis (Guest) 19-03-2021 10:36

@ pablito (#2724015)

guarda che l’articolo sulla sconfitta di Sinner c’è.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
albertennis (Guest) 19-03-2021 10:34

e pensare che fu perculato e accusato di arroganza quando un paio di settimane fa parlava di smettere con i challenger….magari dagli stessi che accusano gli italiani di provincialismo…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Nicox (Guest) 19-03-2021 10:20

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lucio (#2724022)
Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

Bestemmio…secondo me nel dritto del Muso qualcosa di nadaliano c’è…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Fantumazz 19-03-2021 10:20

@ GERULA.IT.IS (#2724055)

Lorenzo-Roger e Jannik-Nole? Sono d’accordo.

Anzi, spero che si instauri un bel dualismo: i dualismi sani fanno bene allo sport

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, sarvuccio
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 10:20

@ tomax (#2724064)

Altro che il “qualunquemente chiu p*** pi’ tutti……il 2021 ha sicuramente portato il “non qualuntistico”più tennis per tutti.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
luca (Guest) 19-03-2021 10:19

@ Cri72 (#2724061)

che potrebe anche no fare…le quali iniziano martedi’ e se non sbaglio c’è da raggiungere la bolla di miami

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 19-03-2021 10:17

Scritto da Antonio
E c’è chi ha parlato di rovescio antico, dritto steccato, servizio penoso…grandi esperti popolano questo sito

te sei uno di quelli

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 19-03-2021 10:17

non sono d’accordo quando dice che ha giocato il miglior match della vita.
Con schwartzman era di ben altro livello, il bulgaro oggi con il dritto era inguardabile

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
-1: maverikkk
supermagnus 19-03-2021 10:16

Scritto da pablito
Perfetto.
I ricami di tennis.
Magistrale.
E… misura nelle dichiarazioni.
Un appunto:
Nessuna dichiarazione, e nessun articolo, per l’altrettanto magistrale partita di JS con Aslan ?
Gli articoli andrebbero fatti non solo in caso di… esaltanti vittorie, ma anche in quello di altrettanto… esaltanti sconfitte !

scusa ma che cacso c entra con la vittoria di musetto?cè un altro topic se devi fare il fenomeno.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 10:15

@ Cri72 (#2724061)

Un ragazzo che batte wawrinka Nishikori e Dimitrov ….andava premiato x Miami.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
supermagnus 19-03-2021 10:15

Scritto da munster
Dove sono i tanti profeti di sventura?
Qualche settimana fa era un odioso susseguirsi di previsioni catastrofiche, anche moraleggianti, sul futuro di Musetti.
Ora non sento più parlare della poca spinta dei colpi, il diritto da amatore, movimento di gambe da circolo della domenica, allenatore dilettante e atteggiamento da ragazzino viziato. Prevendendo un futuro al massimo da challengerista…come si era permesso di parlare di atp?!!??!!
Quante sentenze o commenti inutilmente ingenerosi.

a mio parere devi solo stare moderato,perchè è giusto lodare quando si vince ed è giusto sottolineare quando si perde e male,prob tu non hai visto il primo set del primo turno q quando si è fatto schiacciare da pancho nr 900 del rank,il suo era un atteggiamento altezzoso e superficiale e il terrore che si rompesse il giochino era piu che reale,x fortuna poi ha reagito bene ed è uscita la parte migliore di lui,benvenga,sono sempre stato il suo primo tifoso e non capivo le involuzioni del suo gioco contro i marcora del caso.ora consapevolmente penso che questi match gli facciano prendere ulteriore fiducia e che se la possa giocare con chiunque.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
sonia609 19-03-2021 10:06

@ Lucio (#2724022)

Non scordare il canada

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 19-03-2021 10:03

4 tornei atp 2 semifinali e un ottavo 1000.dire che si esalta e gioca meglio nei tornei piu importanti è scontato.ora a braccio sciolto con il greco e poi testa a miami.
poi la stagione su terra dove potrà fare molto bene e dove secondo me dovrà giocare tutte le settimane…..cagliari wc main draw,montecarlo magari wc main draw poi andrei a barcellona,estoril no perche dovrà fare le quali a madrid, roma, lione prima di parigi.poi sosta di 2 settimane un 250 su erba prima di wimbledon e poi la decisone estiva:rimanere in europa per giocare 3 tornei su terra tra cui il 500 di amburgo oppure giocare magari solo il 500 di amburgo e poi andare in usa per washington canada cincinnati newhaven usopen.comunque per me il 2021 lo chiude dentro ai 40

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Cri72 (Guest) 19-03-2021 10:02

Allucinante che Gaston prende Wc a Miami e muso 2 turnidiquali

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Djokernole99, sarvuccio
GERULA.IT.IS (Guest) 19-03-2021 09:59

@ Lucio (#2724022)

Lorenzo sta a roger quanto jannick sta a Nole e….quanto berretto sta a del potro. Nessuno sta a Rafa. Niente….considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Però……oggi posso permettermi di fare questi parallelismi senza esser preso per incompetente da tutti i grandissimi appassionati (moltissimi anche esperti).

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, pablito, gene61, sarvuccio
Cri72 (Guest) 19-03-2021 09:57

@ zedarioz (#2724034)

Speriamo una doverosa Wc a Montecarlo

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
M@ssimo (Guest) 19-03-2021 09:54

Ho un dejavù… 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gimba (Guest) 19-03-2021 09:50

E bravo MANO FATATA. Oggi anche più solido di dritto. Partita per esteti del tennis, tennis che non definirei assolutamente vintage. Bene Musetti anche sulle gambe con buoni spostamenti sia laterali che verticali. Mi piacerebbe che prima o poi riuscisse ad anticipare il dritto così da acquisire fiducia per portarsi più vicino alla riga di fondo. A quel punto la sua MANO FATATA farebbe ancora di più la differenza.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Betafasan, gene61, sarvuccio
ItalyFirst (Guest) 19-03-2021 09:50

Lo ha detto anche dopo il match con El Peque, se non sbaglio. Sogno ad occhi aperti di sentriglielo dire anche dopo il match con Tsitsi, ma sarebbe un sogno troppo sogno… Gia’ tutto quello che ha fatto, basta e avanza.

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Betafasan, Nuovo, sarvuccio
PaoloB. (Guest) 19-03-2021 09:49

Immenso Lorenzo

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
munster (Guest) 19-03-2021 09:48

Dove sono i tanti profeti di sventura?
Qualche settimana fa era un odioso susseguirsi di previsioni catastrofiche, anche moraleggianti, sul futuro di Musetti.
Ora non sento più parlare della poca spinta dei colpi, il diritto da amatore, movimento di gambe da circolo della domenica, allenatore dilettante e atteggiamento da ragazzino viziato. Prevendendo un futuro al massimo da challengerista…come si era permesso di parlare di atp?!!??!!
Quante sentenze o commenti inutilmente ingenerosi.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, sarvuccio, Maury
Fantumazz 19-03-2021 09:46

Ma lo deve dire ogni volta per contratto?

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
zedarioz 19-03-2021 09:46

Dopo questo torneo può cambiargli un po’ la programmazione. Entra nelle quali di quasi tutti i tornei e nel md degli slam.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
sabatom 19-03-2021 09:44

2 considerazioni. 1- Musetti ha un fisico bestiale, 6 partite in 6 giorni, incluse due maratone, e le prendeva tutte; in questo è superiore a Sinner (che però secondo me deve ancora raggiungere la piena maturazione). 2- se Musetti fa l’exploit in un torneo, lo fa anche Koepfer. Pertanto c’è da tifare per il tedesco meno titolato nell’altra semifinale.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-03-2021 09:41

E c’è chi ha parlato di rovescio antico, dritto steccato, servizio penoso…grandi esperti popolano questo sito

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Bologna forever (Guest) 19-03-2021 09:40

La Nike ha l’occhio lungo

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, gene61, maverikkk
gene61 19-03-2021 09:39

Grandiosooooo
A 19 anni in semifinale in un 500 e non su terra………..!!!
🙂 🙂

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, sarvuccio
Lucio (Guest) 19-03-2021 09:38

Ragazzi ad oggi siamo la 2 nazione più forte al mondo, alle spalle della Russia al momento irraggiungibile

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
07Ancy 19-03-2021 09:37

Ogni match che gioca è progressivamente il miglior match della vita.
Almeno in quanto a soddisfazione per le sue vittorie, ogni volta è maggiore.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Maury
pablito 19-03-2021 09:33

Perfetto.
I ricami di tennis.
Magistrale.
E… misura nelle dichiarazioni.

Un appunto:

Nessuna dichiarazione, e nessun articolo, per l’altrettanto magistrale partita di JS con Aslan ?

Gli articoli andrebbero fatti non solo in caso di… esaltanti vittorie, ma anche in quello di altrettanto… esaltanti sconfitte !

2
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: supermagnus, fedder, Lo Scriba, maverikkk, Maury
Luca Martin (Guest) 19-03-2021 09:18

WoW, che goduria!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio