ATP 500 di Dubai: Lorenzo Sonego è quasi perfetto, batte Zapata e approda al terzo turno
Un prorompente Lorenzo Sonego si aggiudica l’incontro di secondo turno e approda al terzo turno dell’ATP 500 di Dubai ($2.048.855, cemento outdoor).
Primo Set: Partiva benissimo Sonego. Nel terzo gioco strappava il servizio allo spagnolo e dopo aver tenuto la battuta conduceva per 3-1. Nel quinto gioco altro break per il tennista torinese che si issava sul 4-1. Il sesto gioco faceva registrare il game perfetto per Sonego, il quale scagliava ben quattro aces. Sull’1-5 e servizio a disposizione, Zapata annullava un set point al suo avversario.
Chiamato a servire per il set sul 5-2 il tennista piemontese teneva a 30 la battuta conquistando per 6-2 il primo set.
Secondo Set: Sullo slancio di un gran primo set, Sonego operava il break nel primo e nel terzo gioco, sempre ai vantaggi, conducendo per 3-0 e servizio. Nel quarto gioco l’azzurro legittimava ancora di più il suo vantaggio, dopo aver annullato due palle break a Zapata, portandosi sul 4-0. Sul 5-2 Lorenzo serviva per il match e dopo aver annullato una palla break conquistava per 6-2 la seconda partita, dopo un dritto lungo in risposta dello spagnolo.
13 Aces 1
1 Double Faults 1
58% (32/55) 1st Serve 64% (42/66)
88% (28/32) 1st Serve Points Won 55% (23/42)
43% (10/23) 2nd Serve Points Won 42% (10/24)
100% (3/3) Break Points Saved 67% (8/12)7
7 Service Games Played 8
45% (19/42) 1st Serve Return Points Won 13% (4/32)
58% (14/24) 2nd Serve Return Points Won 57% (13/23)
33% (4/12) Break Points Converted 0% (0/3)
8 Return Games Played 7
69% (38/55) Service Points Won 50% (33/66)
50% (33/66) Return Points Won 31% (17/55)
59% (71/121) Total Points Won 41% (50/121)
In molti hanno cominciato a capire che la prima palla è l’arma vincente. Vale il 90%dell’incontro.enzo
Domani.
Prima JS
A seguire Sonny.
Oggi mi sono concentrato sulla partita di Jannik, decisamente più intrigante, ma ottimo il passaggio che giudicherei agevole dal risultato, del nostro Sonny! Il prossimo turno sarà senz’altro più complicato, ma un Lorenzo in palla non lo vedo chiuso, avanti tutta!
A prescindere che sono un grande tifoso dei nostri giocatori e che la netta vittoria mi fa molto piacere, non riesco a comprendere tutto questo entusiasmo considerata la differenza di valori (e di ranking) in campo.
Volontà e temperamento ricorda molto David Ferrer
Se impara a credere ancora di più in sé stesso head essere più tranquillo in certi frangenti ci..e si darà grandi soddisfazioni. I grandi campioni vincono i punti importanti anche con la testa e forse ancora prima di giocarli. E..nel tennis di oggi Sony ha tre ingredienti importanti…centimetri servizio e diritto e..un certo tocco che nn guasta.
Diciamo che ha semplicemente fatto il suo. Per esaltarci ci vogliono ben altri scalpi. Ed e’ un complimento per Sonego.
Karatsev sarebbe perfetto.
@ fisherman (#2720225)
Quotone!
Tra l’altro, dovessero vincere entrambi il prossimo turno (magari), potremmo goderci un Sonego vs Sinner…
@ Silvio74 (#2720138)
Modesto o meno intanto qui ha battuto Albot è Millman quindi è in forma e Sonny lo ha liquidato facilmente
Ma quando gioca il doppio?
Direi che se la giocano…
Sarà Aslan il Rampante.
Se Sonny va in campo come oggi, se la può giocare !
@ GERULA.IT.IS (#2720240)
In ultima analisi potrebbe essere il vero erede di Fogna. Certo non pecca in ambizione e personalità…ha tanta gavetta e esperienza a alti livelli. I tifosi lo acclamano……perfetto pungolo x le 2 superstar berretto e Sinner.
@ Bec_style (#2720141)
Si vittoria….x il suo ranking fisiologica.da adesso fino al week end…deve sbalordirci. Forza sonego….sabato voglio vedere te e non il calcio in tv.
Si Karatsev soprattutto in questo momento che ha preso coscienza del propri mezzi tecnici dopo tanta gavetta nei Challemgers ,il colpaccio arrivando in Semi nello slam è molto insidioso.
Rimane il mio preferito. Attitudine top e continua crescita.
Vorrei fare un ” appunto”,a coloro che hanno definito e definiscono Sonny,un giocatore da terra,ogni qualvolta arriva una sconfitta sul veloce :
a costoro,io replico che Lorenzo invece è il giocatore polivalente,universale che proprio per impostazione riesce ad essere competitivo su tutte le superfici, d’altronde l ha dimostrato e lo sta dimostrando:
l solidità dei fondamentali e ‘ salita ancora,il servizio soprattutto divenuto performante ai massimi livelli,anche sulle 2e palle robuste e quindi buone/ ottime notizie per il prosieguo della stagione.
Alla base, comunque,c è l assoluta bontà del sodalizio col grande Gipo Arbino,simbiosi preziosa e fondamentale.
Sto ragazzo mi piace, ha sempre un’attitudine positiva e al momento è decisamente migliore di Sinner
complimenti
Bravo Lorenzo! Ci voleva una vittoria per ritrovare un po’ di fiducia! Forza
Che vittoria!!!!Straordinario!!!
Un Sonego praticamente perfetto contro un avversario oggettivamente modesto . Al prossimo turno dovrà necessariamente alzare , se possibile , il suo livello di gioco già oggi ottimo . Karatsev o Evans , rappresentano per Lorenzo un ostacolo ben più probante.
Un Sonny imperioso spegne le speranze di un ridimensionto Zapata Miralles a suon di mazzate di servizio e gioco profondo. Sonny sempre in controllo gioca e vince in scioltezza. Ben augurante per il turno successivo.
Eccellente Lorenzo!!Dimostrazione che non fosse lui ad essere calato di livello negli scontri precedenti,ma soltanto puramente che le sconfitte lottate erano arrivate contro avversari molto competitivi a testimonianza del grande livellamento esistente in quella fascia di ranking dal 30 al 60 del mondo.
Nel momenti in cui ha trovato un avversario meno competitivo,vuoi per classifica ,vuoi per caratteristiche tecniche più adatte alla terra,Sonny e’ tornato alla vittoria convincendo sotto tutti gli aspetti,solidissimo e performante al servizio e nei fondamentali mettendo in mostra oltretutto una grande condizione atletica.
Non ho visto la partita ma splendida vittoria. Bravo Lorenzo!
Bravo Sonny