Roger Federer: “Devo pianificare il mio calendario fino a Wimbledon molto attentamente”
L’attuale numero sei del mondo Roger Federer, che recentemente è tornato al tennis dopo più di un anno di assenza, ha dichiarato oggi che lui e il suo team stanno ancora decidendo i suoi prossimi tornei. Il 39enne svizzero vuole giocare la stagione sulla terra battuta, ma l’attenzione rimane sull’edizione 2021 del torneo di Wimbledon, che è a questo punto il suo primo grande obiettivo per la stagione.
“Devo pianificare molto attentamente i prossimi mesi fino al torneo di Wimbledon, compreso il lavoro che farò con Pierre Paganini, il mio preparatore atletico. Mi sto preparando per essere al meglio e nella condizione ideale per competere. Voglio sentirmi in forma”, ha detto al giornale svizzero Tages-Anzeiger.
Lo scenario più probabile è che Federer giochi il Masters 1000 di Madrid e il Roland Garros, ma la conferma sul programma è prevista solo nelle prossime settimane
TAG: Roger Federer
@ gene61 (#2719703)
Certo. Parlo in generale.
io chiedo a chi fa questo tipo di commenti. Ma veramente vi piace questo tennis? Uno Djokovic, due Medvedev e tre Nadal? Tre che assommandpne tutte le qualità arrivano a totalizzare il 10 per cento di una volee di Edberg (non voglio scomodare Federer). Ma tenetevelo e soprattutto guardatevelo nelle vostre stanzette questo tennis….
Bravo bravo
Però vale per tutti vero?
Perché qualcuno contestava gli articoli sulle settimane record di classifica di un atleta (ufficiale Atp) per poi giustificare ogni sospiro di un altro…
@ Il palpa (#2719142)
Eh no! Da quest’anno i “punti erba” non si contano più, la regola è stata eliminata lo scorso anno, vale il solo ranking ATP, come in tutti gli altri tornei…
Posso capire che a volte alcuni autori sembrano parlare di qualche campione con più trasporto… però qui siamo arrivati a contestare se viene fatto un articolo su di uno piuttosto che su di un altro? Ragazzi, quando un articolo non interessa, basta non leggerlo… 😀
invero indubbiamente, acciocché meglio s’intenda l’augusto tuo pensiero.
Beh, i robot li puoi programmare, si sceglie come programmarli e poi ti puoi aspettare soltanto due cose:il funzionamento programmato, oppure un guasto.
Se invece devi continuare a fare affidamento sulla testa delle persone, stai fresco..
Aria fritta.
(e viziata invero).
@ pablito (#2719049)
Sul versante dello strappo addominale..
sicuramente interessa molto più degli articoli sullo strappo… del…serbo.
Credo che farà uno tra romane madrid parigi poi valuterà Stoccarda, halle in base a Stoccarda Wimbledon
Bisogna inoltre tenere conto che le tds di Wimbledon dipendono, oltre che dal ranking, dai precedenti risultati nello stesso slam e nei tornei in erba, quindi Federer avrà sicuramente una tds più bassa rispetto alla sua posizione in classifica
Mancava l’articolo (uguale piú o meno dal 2008) su che c’ha voglia di fare Roger sulla terra….e vengo…e non vengo…e vengo solo se mi segano subito al torneo prima…e decido all’ultimo momento…e Binaghi che dice che tanto c’è Nadal….
Purtroppo è così, come nell’industria anche il mondo tennistico è stato sostituito dai robot.
I punti del 2019 validi nel 2021. E naturalmente quando l’atp ha avuto questa idea, lo stesso Roger e il suo amico Rafa che erano nel direttivo con un peso politico importanti non si sono opposti.
Questo mi ricorda tanto un famoso politico nostrano che per 20 anni si è fatto le leggi ad personam per sfuggire ai processi e proteggere le sue aziende. Un uomo di bassa statura ( non solo fisica) le cui iniziali sono S.B.
Mi era mancato molto il solito articolo…
Aspettavo.
La curiosità era su che tema vertesse…
No non gioca. Manterrebbe comunque i 1200 punti di Wimbledon e quelli fatti nella seconda parte del 2019. Sarebbe comunque in top 10
@ Bibi (#2719025)
Non cambierebbe nulla, siamo ai titoli di coda
A Miami non gioca quindi perderà 500 punti, se non giocasse sul rosso perderebbe metà dei punti ottenuti tra Roma, Madrid e Roland Garros 2019 quindi 540 punti. Andrebbe a finire intorno alla settima o ottava posizione, ma dubito che salterà la terra rossa.
per me sarebbe sbagliato giocare solo madrid o parigi. sarebbe dovuto andare a miami o giocare a dubai. sinceramente fa troppe pause. se vuole avere ritmo deve giocare di piu. a questo punto magari un 250 su terra battuta prima di madrid .
Scusate, se saltasse tutta la stagione su rosso con che ranking arriverebbe a Wimbledon? A Miami gioca o no?
Ma bastaaaa …che schifo l’atp che tiene ibernati i punti ancora 3 mesi (dovevano scadere a marzo) altrimenti Federer a giugno faceva i futures ad Antalya ma basta sciocchezze ….una nausea