Del Potro ci crede: “Il 2021 sarà il mio anno, non sarà un infortunio a decidere la fine della mia carriera”
Juan Martin Del Potro non smette di credere nella possibilità di tornare a giocare ed essere competitivo. La sua carriera è una costellazione di infortuni, uno più grave dell’altro. Eppure è tornato, mille volte, e nelle brevi parentesi di salute è riuscito ad ottenere grandi risultati; come nel 2018, quando potendo giocare una stagione praticamente senza intoppi riuscì a vincere un 1000 ad Indian Wells e raggiungere la finale a US Open, toccando il n.3 del ranking ATP.
Fermo da tempo per l’ennesima operazione al ginocchio, è apparso in Argentina in occasione dei premi Konex, insieme ad una sempre affascinante Gabriela Sabatini. DelPo ha rilasciato poche dichiarazioni, ricche di speranza e voglia di tornare in campo già nel 2021. “Il ginocchio? Continua a darmi un sacco di problemi, ma sento che non è ancora il momento di chiudere la mia storia, penso di avere qualcos’altro da dare. Voglio ritirarmi quando sarò io a decidelo, e lo farò in campo, non così. Il recupero mi sta costando molto, ho provato tutti i tipi di trattamenti ed emotivamente non è facile. Odio guardare le partite in televisione, voglio essere in campo. Sento ancora quel fuoco dentro di me che mi spinge a trovare nuove soluzioni e per competere di nuovo”.
“Questo deve essere il mio anno – continua il gigante di Tandil – voglio continuare a combattere perché poter giocare alle Olimpiadi per me è fondamentale. Quell’appuntamento è la mia grande speranza, ho in testa il pensiero fisso che voglio parteciparvi, e continuerò a provarci fino alla fine. Giocare di nuovo sarebbe un grande premio, sento che questo lottare con tutte le mie forze per tornare non può non portare a nulla. Voglio di nuovo essere un giocatore di tennis, lo voglio per me stesso ma anche per mia sorella e mia madre”.
Anche Juan Martín Del Potro ha salutato il rientro di Federer, ieri a Doha: “È sempre un piacere rivederlo, il suo esempio mi ispira per la mia lotta”.
Marco Mazzoni
TAG: Argentina, Del Potro, infortuni, Juan Martin Del Potro, Marco Mazzoni
Talento straordinario dal cuore enorme.
Capacità di sofferenza sopra il normale.Ritornera’grande,lo ha già fatto e lo rifarà,x se stesso,per la sorella la mamma e anche per noi che amiamo il Tennis.
Ti aspettiamo Juan Martin
Che gnokka ancora alla sua etá Gabriela Sabatini 😛
Che bella coppia di sportivi e persone!!
Gabriele sempre bella
Delpo meriti di più
Io ti aspetto
Delpo il mio giocatore non italico preferito,come si fa a non rifare per lui? Veramente gli auguro tutto il bene possibile perché se lo merita. Anche se bisogna essere onesti: un suo ritorno anche solo a buoni livelli avrebbe del miracoloso. Il dritto più devastante del circuito.forza martin
Del Potro-Thor
https://youtu.be/7dlkIYWsVrw
Che spettacolo il suo dritto!
Mi piace Del Potro, ottimo tennista. Il ginocchio peró é una brutta bestia. Se ha problemi di menisco e di crociati, puó rimediare. Se sono di cartilagine, é molto più difficile.
D EL POTRO MI e’ simpatico spero continuia giocare
Bravo
Grabiela top
@ sonia609 (#2715668)
Anche io lo aspetto sonia
Nn smette mai di stupirmi Juan Martin!
Con una mano tiene il trofeo e con l’altra…un trofeo più bello!
Gabriela è come il vino buono! Non per niente ha origini italiane, marchigiane per la precisione!
Non sarà mai stata n.1 delle classifice wta, ma per la classifica delle tenniste piu “buone” (in tutti i sensi anche come sportività, chiedere a seles per informazioni) sarà sempre la n.1 in eterno 😛
Ho dovuto riguardare foto piu volte..x vedere DEL POTRO..
Dopo il Fogna il mio giocatore preferito. 😎
Non sono un suo gran tifoso però gli auguro che torna presto in campo e di vincere un altro Slam
E’ questo lo spirito.
E Gabriela Sabatini ringiovanisce col passare degli anni.
Dai che vogliamo rivedere le tue stordenti manate di dritto.
migliora con gli anni come il vino, sembra na trentenne
Ah, la foto di copertina, ah!
Gabriela è la classica donna baffuta, sempre piaciuta.
È vero. Più bella adesso rispetto a quando giocava
Forza Delpo, io ti aspetto 🙂
Vai Palito.
@ ItalyFirst (#2715636)
L’altra mano “sorregge” Gabriela, nel punto migliore.
Ahhhhhh ahhhhhh
Uno dei tennisti più sfortunati…
Speriamo riesca a tornare a giocare e a vincere
Grandissima Torre di Tandil! Ti auguro di coronare il tuo sogno di rientrare al piu’ presto alle competizioni, ma intanto dimmi…dove e’ finita l’altra mano?
Solo applausi per questo ragazzo!
Gabriela, Gabriela…garofano e cannella
Forzaaaaaaaaa campione! Animo DelPo
Ti aspettiamo, campione! Saremo pronti ad applaudirti come meriti!
Gabriela è sempre più bella!!!!!!!!!!!!!