Stefanos Tsitsipas ed il comportamento scorretto di ieri nel doppio a Marsiglia
Stefanos Tsitsipas, due volte campione in carica dell’ATP 250 di Marsiglia, ha fatto il suo debutto mercoledì nell’evento di doppio insieme a suo fratello Petros. I due hanno perso in due set contro il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Lloyd Glasspool ed è stato proprio il tennista nordico a denunciare un comportamento meno corretto da parte del maggiore dei due fratelli greci.
“Prima, Stefanos ha passato tutto il riscaldamento mandando fuori le palle e boicottando il riscaldamento. Ha subito ricevuto un avvertimento dall’arbitro. Poi ha deciso di fare di noi dei bersagli e ci mandava costantemente palle sui nostri corpi. In una delle volée mi ha colpito in faccia. Non capivo il suo atteggiamento. Non li abbiamo provocati e non è certo con atteggiamenti come quello di oggi che è diventato un beniamino della folla. Fortunatamente domani [oggi] affronteremo dei fratelli più educati, gli Skupski”.
TAG: Stefanos Tsitsipas
Comportamento sopra le righe …. Infatti non ha la ragazza ….
Mah, io direi che un mesetto di squalifica (e conseguente perdita di guadagni)….ci sta tutto adesso!…poi Ada vede come diventa educato…
@ gene61 (#2715297)
C’ero anche io a Milano confermo tutto, inoltre a partita vinta non si è minimamente avvicinato ai ragazzini assiepati all’uscita in attesa di un autografo, se ne è andato scocciato era a pochi metri da lui.
Grande potenziale come tennista, uomo piccolo piccolo
@ DYLAN1998 (#2715486)
Medvedev ha lo sguardo di uno scappato dal TSO però poi in campo è corretto e nelle interviste è pure simpatico!
@ wild (#2715625)
Come un criceto nelle mutande!
@ Ghost (#2715658)
Perchè Tsitsi è un po’ isterico!
Da uno che dice le peggiori parole alla madre perché lo aiuta che cosa ti aspetti. Senza pensare a come tratta il buon Anastopulos che ha la sola colpa di essere suo padre
Stefanos = Benoit.. stessa pasta..
Si ora si
Ma ti assicuro che lo ammiro per il suo tennis che amo molto
Purtroppo è l’uomo che non stimo per i suoi atteggiamenti sclerotici
Dato che qualche pasdaran del tifo non riesce ad essere un minimo obiettivo vi metto i links dei due incresciosi episodi che hanno coinvolto il bimbominchia del tennis mondiale
Sclera e rompe la cuffia
https ://www.gazzetta.it/Tennis/10-11-2018/tennis-next-gen-21-finale-tsitsipas-de-minaur-310314731716.shtml
Sclera e rompe la racchetta ferendo il padre
https ://video.corriere.it/sport/tsitsipas-spacca-racchetta-che-colpisce-padre-madre-sgrida/0a0ea874-3216-11ea-bc0f-5b1ee8f7f455
Se giustificate questi atteggiamenti …
Ma le volée durante il riscaldamento?
Se continua così dovremo abolire anche il servizio al corpo…..
nel tennis “tirare alla figura” è assolutamente consentito, è la bravura dei doppisti professionisti nel reagire al volo che non fa risaltare le mine che si sparano addosso….. … personalmente ritengo che i Next Gen, ognuno con i propri difetti e le proprie debolezze, siano in fin dei conti dei bravi ragazzi e che invece ci siano molti ( vedi ultras fanatici e alcuni rappresentanti dei media) che fanno a gara a gettare fango o avanzare dubbi su di loro….. gli avversari dei Tsitsi hanno trovato il modo di far parlare di loro…
Escluso, naturalmente, il tuo Alcaraz!
Ma no è che non ha mira
@ sonia609 (#2715671)
Mi riferisco ad un paio di interviste che ha dato ultimamente. Usa proprio la parola enemy, si vede rosica ancora….
@ Ivan il terribile (#2715533)
Quello dell’ATP dove chiedono chi è il tuo ‘big rival’? Altrimenti non so a cosa ti riferisci
Perché non mi sorprende?
una cosa è certa, tsitsi è più simpatico e normale di tutti voi che gli scrivete contro
@ gene61 (#2715297)
Anche io ero a quella partita… ero con mio padre, e quando ha visto quella scena fa: Vai a romperle a casa tua le cuffie, Gesù de no’ artri
Bah, rimango perplesso
Solo calunnie,El Greco resta uno dei pochi che facciano da spartitraffico tra il tennis e il baseball,altroché.
Rivolto alla redazione : sto contattando il team di Stefanos Tsitsipas per verificare la notizia che a noi risulta falsa.
Non avendo visto l’episodio, mi fido di quanto dicono i tennisti avversari. L’arroganza e la mancanza di rispetto verso gli altri non è mai giustificata. Le escandescenze possono essere accettate se rivolte verso sé stessi (giochi male e t’incazzi, l’avversario prende nastro e riga in un punto importante e t’incazzi con la sorte). Devo dire però che per quanto ho visto fino ad ora sul campo, cicciput non mi è sembrato questo tipo di persona. Di contro ho visto più Medvedev comportarsi in maniera discutibile (i fischi a New York 2019 furono ampiamente meritati).
Non pensi possa esistere anche un’etica comportamentale non scritta nè codificata ?
@ gene61 (#2715527)
A me sembra che ti stia antipatico e basta … il circuito è pieno di tennisti, non dico nomi per correttezza, che spaccano racchette come malati
psichiatrici gravi e fanno anche altro.
@ sonia609 (#2715529)
No, dice proprio nemico e lo ripete, documentati. Qui siamo fuori testa ragazzi , mettiamolo pure sulla croce Tsitsi , assomiglia anche a Gesù!
@ Ivan il terribile (#2715522)
Caso mai rivale non nemico
@ DYLAN1998 (#2715486)
Con una foto così volgare….è ovvio, da che parte vuoi stare
Marty i due incresciosi episodi che riguardano Tsi li ho vissuti in prima persona e quello delle next gen dal vivo a pochi metri
Quando sclera diventa persino pericoloso e prima o poi qualcuno si fa veramente male…
Medvedev va in giro dicendo a tutti che Tsitsipas è il suo peggior nemico. A me le persone che odiano mi fanno tristezza,mi dispiace…. vuol dire che è una persona limitata e che non riesce ad andare oltre.
@ Tond (#2715512)
Traduzione di Google (quindi approssimata): Forse l’evento più speciale della partita è stato il chiaro riscaldamento di Stefanos all’inizio del secondo turno, quando ha iniziato a buttare le palline fuori dal campo e lanciare la racchetta in superficie senza problemi. L’arbitro ha ammonito per questo, ma anche il punto di penalità sarebbe stato giusto secondo me. Nella seconda puntata, ha anche preso una tattica chiara per iniziare a colpire a pieno me e Lloyd. È riuscito a colpirmi in faccia un tiro al volo facile, ma neanche quello sembrava abbastanza, ma nelle partite successive ho dovuto saltare dalla parte anteriore della palla che era volata fino alla parete di fondo. Lloyd e io non abbiamo trovato alcuna ragione per cui Stefanos ci avrebbe provocato, quindi forse quella caccia era solo il suo modo per cercare di scuoterci più lontano dalla rete. Ma davvero, per nessun motivo è diventato un giocatore preferito per il suo comportamento durante la partita.
Beh proprio a fari spenti no…da Junior forse era il più portato tra lui Nardi e Alcaraz poi Nardi lo batte’ al Petit As e si è preso un po la scena…cmq è uno che nei 100 in carriera ci starà ora bisogna vedere fino a dove si spingerà…
@ DYLAN1998 (#2715486)
Beato te…..
Poveraccio, ha degli evidenti problemi di subpersonalita’. Probabilmente la presenza del fratello in doppio ha riportato certe dinamiche famigliari. Detto questo è inqualificabile che un top ten si comporti come un qualsiasi bimbominchia NC del circolo di Roccacanuccia.In realtà certi comportamenti non si vedono neanche li. Uno cosi al Master non ci deve andare. Il rispetto prima di tutto. Purtroppo, invece, prima di tutto vengono messi gli interessi economici e gli sponsor e l’ATP è presa per le palle da questi diventando una sorta di marionetta destrutturata.
Sempre stato dalla parte di Medvedev. 🙂
@ lopars (#2715328)
A me tutto questo sa di calunnia e basta.Non ho anche capito di che cosa lo sta accusando sinceramente….
Comunque l’atteggiamento è scorretto ma nel tennis non esiste una regola che dice che non si puó tirare al corpo
@ sabatom (#2715309)
buon fisico, ottimo rovescio bimane, dritto in top che non cammina.
tra i 2003 vedo meglio alcaraz
Quindi anche Sinner è un viziato bla bla bla?
Perché generalizzare?
@ Mattia (#2715374)
Eh si, dai…non è certo un campione d’etichetta, ma se il numero 5 del mondo non è un campione di tennis, gli altri che sono? Certamente questi atteggiamenti senza senso non gli faranno conquistare la simpatia di addetti ai lavori e pubblico, ma le due doti di tennista credo siano innegabili.
Mi auguro che rinsavisca e mostri piu’ rispetto, ed educazione, nei confronti dei suoi colleghi.
@ Proteus (#2715337)
Ovviamente! Comunque non bello :..
Sgradevole come persona !
@ Jack (#2715384)
tu sai se era il riscaldamento?
Seppur scorretto o antisportivo tirare la palla addosso agli avversari non è contro il regolamento ed anzi è uno dei modi per vincere il punto quindi l’arbitro che avrebbe dovuto fare??
Quando nelle regole di tennis esisterà la voce “ non si può tirare la palla addosso all’avversario “ allora interverrà..@ Maertro Mimmo (#2715370)
ma quale campione..
avrà vinto pure qualche partita importante, e a livelli d’èlite, campione, no, eh..
Se quanto riferito, corrisponde a verità, la domanda sorge spontanea : ed il giudice di sedia dov’era ?????????
Quoto!
comportamento indegno
Forse il filandese ha fatto qualche commento razzista prima, dobbiamo sentire anche la versione di Tsitsi… oppure è stato punto dalla mosca tze- tze.I filandesi si credono superiori ai meridionali europei
chissà cosa era successo prima o forse ha avuto un crollo di nervi…
Come giustamente si diceva qualche giorno fa… quelli che si considerano diretti, schietti, senza filtri, spesso dimenticano di filtrare anche le minchiate… ecco la conferma da Stefanos Senzafiltros Tsitsipas.
@ Roger Rose (#2715299)
La madre di Tsitsi fu sorpresa a taccheggiare in un negozio di ottica, ma tutto finì senza particolari conseguenze… Di questo tuttavia non possiamo farne una colpa al figlio!
No, dai Tsitsi..questi comportamenti da bulletto di periferia ateniese non si addicono ad un campione della tua caratura. Il rispetto per l’avversario non deve venire mai meno, in nessuna circostanza. Certe cadute di stile lasciale ad altri nel circuito, non si sente il bisogno di altri fenomeni sopra le righe.
Non a caso Medvedev lo stava per uccidere in campo
Beh sto personaggio si sta definendo man mano sempre peggio. Lui ha atteggiamenti da bimbo viziato, il padre è indecoroso e il fratello iscritto da 900 del mondo in un atp 250 per batter cassa. Ma dai che tristezza
@ Roger Rose (#2715299)
Dove?
Parlando di Medvedev… Bullshit greek!
Tajes i çavej barbun!
Sembra una persona violenta
OT: perché non dedicate un articolo a Rune, primo 2003 a raggiungere i quarti ATP? Dopo fiumi di parole su Alcaraz perché non approfondire questo giovane che a fari spenti si è dimostrato addirittura più precoce? Non per polemica, ma perché non l’ho mai visto giocare e vorrei ascoltare qualche opinione da chi lo conosce meglio
Questo tsitsipas si dimostra sempre più un bimbo capriccioso, come
Medvedev aveva capito tempo fa.
Nessuno sa cosa successe a Pintedera anni fa???
Generazione di bla bla bla e viziati.
Guarda le parole non contano nulla.
Come tennista, anche in rapporto alla sua giovane età, lo trovo eccezionale e con grandissime possibilità di crescita sia tecnica che fisica (anche se ha già un fisico mostruoso).
Ma cone uomo é una merda!
La prima volta che l’ho visto giocare di persona era alle next gen di Milano nel 2018.
Nel torneo avevano sperimentato l’uso delle cuffie, durante le pause, per il collegamento con il proprio allenatore (quel povero cristo del padre).
Non ricordo se fosse nell’incontro con De Minaur, a un game perso, durante la sosta ha dato fuori di matto e ha frantumato la cuffia picchiandola più volte come un ossesso e si È PURE TAGLIATO!!!!
Un altra volta che ha dato fuori di matto ha picchiato più e più volte la racchetta frantumandola e i pezzi taglienti hanno ferito suo padre che era in zona.
Se ci fosse stato un altro come finiva? Altro che pallina tirata da Nole agli us open.
Quando fa così andrebbe squalificato ma non fanno mai nulla!!!
Forse pure Heliovaara avrà lievemente esagerato nella sua versione dei fatti, non so, se il comportamento di Tsitsipas è stato “continuativo” nel corso del match era da chiarissimo default (e mi sembra strano che pure l’arbitro o un supervisore non gli abbia notificato qualcosa).
Pure se è stato un episodio isolato, visto il precedente di Nole (dove tralaltro non c’era l’intenzionalità nel fare un bersaglio della “malcapitata” signorina Clark), comunque sarebbe stato da default.
Se c’è un video sarei curioso di vederlo.
che …. ❗
Edipo re ogni tanto sbrocca.
Vabbè almeno è sincero nelle dichiarazioni 😛
Ecco questo è il bimbominchia viziato e irascibile che conosco altro che sincero!!!
Quello che quando spacca le racchette violentemente diventa persino pericoloso per l’incolumità di chi gli é vicino ( é riuscito a fare male persino a suo padre).
Se non voleva giocare il doppio perchè iscriversi?
ah, forse per fare un favore al fratello minore..
Un atteggiamento veramente insopportabile.