Jannik Sinner: “Alla fine sono molto contento di aver portato a casa il match di primo turno”
Queste le dichiarazioni di Jannik Sinner al termina della partita vinta ieri contro Barrere nel primo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia.
“Penso sia stata una partita difficile. Entrambi abbiamo giocato un discreto incontro ed è stata una partita piuttosto lunga. Abbiamo disputato un match alla pari e nel terzo set, c’era pressione per entrambi”.
“Lui ha servito per il match. Dopo una partita lunga, non è mai facile, e io per fortuna sono riuscito a piazzare il controbreak. Alla fine sono molto contento di aver portato a casa il match di primo turno e ovviamente sono felice di essere ancora in gara nel torneo”.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
@ fisherman (#2714591)
Io invece noto che non si può iniziare neanche una conversazione con voi. Siete depositari della verità assoluta.
Io che non gioco a livello agonistico a tennis ma ho visto migliaia, e non scherzo, di partite, non sono degno di scrivere.
Rimpiango quando si poteva parlare guardandosi in faccia e ognuno diceva la sua…
Adesso su internet gli espertoni (in nome di cosa non si sa) ti trattano con sufficienza, e sono buono.
Che tristezza
Gene61..sono perfettamente allineato al tuo pensiero,e in generale condivido le osservazioni e le analisi che porti avanti,e vedo che tu fai altrettanto con me..
Dobbiamo ,purtroppo prendere atto,dell alta circolazione sul forum ormai di utenti ” cloni” privi di cultura tennistica,il cui unico scopo è la provocazione,denigrare gratuitamente e “sparare “sentenze senza fondamento.
Saluti a te!
@ gene61 (#2714294)
È professionista, ma 19 anni restano … questa è l’esperienza di molti nostri ragazzi anche recentemente. Jannik questa pressione la sente molto.
@ gene61 (#2714294)
Gene 61 …sempre con te’
se Barrere non sbagliava la volèe sul 5-4 30-40 starebbe a raccontare un incazzatura e non una contentezza
Perché gli stanno addosso come le mosche sulle torte al cioccolato delle mucche in mezzo al prato. Era prevedibile ahimé! Tutta pressione inutile…
Sara’ sicuramente solo questo. Leggo dei commenti catastrofisti, addirittura c’e’ chi parla di involuzione per una partita persa ed una vinta giocando così così.
1) sei un grande!
2) Ho avuto anch’io questa sensazione. Senza pretendere di avere la verità in tasca, mi ha fatto pensare all’evoluzione del diritto di Berrettini. Poco prima di esplodere, per un periodo, quel colpo faceva meno male, appariva più lavorato.. Però iniziava a commettere meno gratuiti, ha guadagnato in solidità. Pian piano il colpo è tornato ad essere penetrante e a far male, mantenendo una maggiore solidità.
Forse Jannik in questa fase ha bisogno di trovare consistenza nello scambio.
In alternativa potrebbe dipendere semplicemente dai timori di una recidiva del problema alla schiena
Ambrogio tranquillo un professionista e ancor di più uno come Jannik sai quanto gli frega delle critiche di un branco di super esperti tuttologi falliti… ahhh ahhh
Qui é così da anni, il giorno dopo la prima vittoria di Sinner a Bergamo potevi già leggere di tutto e di più.
Troppo leggero, gioco monocorde, incapace a rete, dritto non adatto a tornei Atp, rovescio non adatto a tornei Atp, servizio molto scarso, si sposta male, ma non ride mai, é troppo serio, é un bambino, ma non ha mai vinto a livello giovanile, un conto è vincere un challenger, per Atp serve altro, non può perdere con uno scarso (150 Atp), non ha ancora vinto nulla, troppe wc, poi il suo team non capisce nulla, Piatti non vince mai… bla bla
Due cose, senza entrare nel merito e dilungarsi in inutili critiche:
1) fa molto ridere e un po’ inquietare, per un tennista, avere una fidanzata che si chiama BRACCINI.
2) cambio racchetta, maggior margine e rotazione, diversa mentalità, non ho idea… ma la palla a me non sembra più la stessa.
Agli AO 2020 una racchetta la spaccò proprio, nella partita persa con Fucsovic, e poi la regalò ad un fortunato spettatore.
@ pablito (#2714145)
La mamma di Deva Cassel, tanto per dire…
Jannik del next gen 2019 e’ altra roba
È un po’ meno esplosivo e decisivo nei colpi ma è ancora molto giovane
Recupererà condizione a breve
Sempre grande testa
Leggo il testo:
un cumulo di ovvietà.
(es. “voglio bene alla mamma”).
Non sarebbe il caso di lasciarlo un po’ in pace sto ragazzino. Pensatevi alla sua età: immaginate che tanti commenti vi avrebbero aiutato.
Io sarei già scappato in Costarica o avrei fatto il terrorista. Se gli vogliamo bene, silenzio e pazienza.
@ Gimba (#2713920)
Perfettamente d’accordo. Queste dichiarazioni le avrebbe potute fare anche uno che non ha visto l’incontro. Non servono a nulla, se non a stressare ancora di più i giocatori.
È contento di essere arrivato uno!
Se uno con un difetto cronico vince di passaggio due 250 ATP per me gli sponsor aumentano! Sarebbe un fenomeno vero!
Dimostrerebbe più umiltè! 😉
@ DARIO (#2713900)
Scusa, ma cosa dovrebbe fare, dire: mi dispiace faccio dichiarazioni solo per il Trentino Alto Adige ?
Eh purtroppo, concordo… E non lo può nemmeno dichiarare, probabilmente evitare che gli sponsor possano iniziare a ritirarsi nel timore che il problema sia cronico…
Jannik dallo US Open in poi sembra aver perso quella fluidità e scioltezza, oltreché serenità, che lo avevano fatto progredire così in fretta. E’ vero che ha vinto Sofia e il torneo di Melbourne, ma ha sempre mostrato affaticamento e sofferenza oltre a un linguaggio del corpo non positivo.
Mi “puzza” anche la dichiarazione che sente di aver disputato un buon incontro, perché così non è: a un certo momento ha persino sbattuto a terra la racchetta con una manata, mai visto prima fare un gesto così plateale.
Capisco che il dovere di cronaca sia doveroso e i giocatori devono andare obbligatoriamente in conferenza stampa, ma queste dichiarazioni dopo gli incontri il 96,88% delle volte sono veramente inutili. Poiché si devono sottoporre a questo impegno ogni volta che vincono dicono sempre ovvietà che alla lunga diventano irritanti. Secondo me bisogna darci un taglio. Parlare meno ma con più contenuti.
Non è in condizioni ottimali, forse l’infiammazione al disco della vertebra non gli ha permesso di allenarsi bene e si nota che non riesce a dare pesantezza ai colpi, soprattutto col dritto. Spero torni presto al 100% perchè quando c’è veramente è uno spettacolo.
Ma questo dev’essere costretto a rilasciare dichiarazione ufficiali con eco nazionale dopo ogni match?
Bah
Bravo Barone Rosso! Positivo e concreto come sempre
E ti si crede …
Mi hai fatto prendere un bello spavento.