A Rotterdam i Big vanno già a casa! Subito eliminati Daniil Medvedev e Alexander Zverev
Alexander Bublik continua a dimostrare che si esalta contro i migliori del mondo! Il kazako (43° ATP) ha superato Alexander Zverev (7°) nel primo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam, registrando la vittoria più importante della sua carriera in termini di classifica. Come se non bastasse, Bublik ha sconfitto un giocatore top ten per la terza volta di fila, dopo le vittorie su Gael Monfils al Roland Garros e Matteo Berrettini ad Antalya.
Il “tedesco” Sascha – entrambi hanno lo stesso soprannome – conduceva addirittura 4-2 e 3-1 rispettivamente nei primi due set prima di subire una battuta d’arresto. Con un tennis ispirato e diversificato, il kazako Sascha ha chiuso la partita per 7-5 6-3, dopo aver tolto il servizio a Zverev in ben quattro occasioni.
Mettendo al tappeto la terza testa di serie, ora sfiderà Tommy Paul che ha sconfitto il nostro Lorenzo Sonego.
Fuori anche Daniil Medvedev, la prima testa di serie.
Il russo, finalista degli Australian Open, è stato eliminato 7-6(4), 6-4 all’esordio dal serbo Dusan Lajovic e ha perso la possibilità di superare Rafa Nadal come numero due del mondo.
Il moscovita, molto nervoso oggi, ha dato la colpa alle condizioni molto lente del campo, ma Lajovic ha giocato a un livello molto alto disputando una buona partita.
L’incontro è stato segnato anche dalla distruzione della racchetta di Medvedev, quando ha spaccato l’attrezzo sul 4-4 nel secondo set. Ha preso due warning e ha iniziato il game, che poi è stato decisivo, perdendo il primo punto.
TAG: Alexander Zverev, ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2021, Daniil Medvedev
Sui maccheroni ?
@ Brmaby (#2709340)
bro con covid nel tennis mi dirotto sul calcio alemno ci sono meno soprese.
Fai prima ha fare testa crocr 😥
@ Roger Rose (#2709428)
30 anni no?? Se ne aggiungiamo qualcuno di briscola al bar,ci stiamo dentro..
Ma per piacere..
Osservazione pertinente..
Eppure c è gente qui sul forum(faciloni e superficiali)sempre pronta a tranciare ” facili” giudizi e che crede che i tennisti siano delle macchine,quando anche le macchine sono soggette a manutenzione.
La realtà e che il Tennis professionistico in generale e soprattutto ai” piani alti ” si regge su equilibri molto fragili e le sorprese sono sempre dietro l angolo.
Esatto, anzi per la precisione Medvedev ha all’attivo due finali Slam, tre Masters 1000 e un ATP Finals, un 500, quattro 250 e una coppa a squadre (non è la Davis, ma è pur sempre un trofeo). Con questi numeri, e considerando che alcuni di questi risultati sono arrivati nel corso di una striscia vincente incominciata a Bercy e interrotta solo in finale a Melbourne, non si può proprio dire che il Russo non abbia dimostrato in campo il suo valore. Inoltre a tutti i top, talvolta anche ai Fab (a cui ora capita molto meno banalmente perché giocano molti meno 500 e 250 degli altri), capita di perdere concentrazione (forse per insufficienza di stimoli) e di incappare in qualche brutta sconfitta nei tornei minori. Non è certo questo il parametro migliore per valutare le potenzialità di un giocatore in ascesa. Il fattore che va invece considerato sono i troppo frequenti cali mentali (ovviamente rispetto ai Fab) che caratterizzano i campioni della nuova generazione. È secondo me lì, oltre al miglioramento di qualche piccolo aspetto di gioco, che si dovrà lavorare per cercare di colmare il gap con quelli che però, va detto, sono quasi senza dubbio da considerarsi i tennisti più forti della storia.
Nishikori zitto zitto va avanti
@ Causal (#2709338)
Anche Zverev viaggiava a ..mille,ma dal n.2 ci si aspetterebbe il segnale più forte per siglare la sua posizione!
Scusate una domanda, magari anche per la Redazione.
In caso di “gettone di presenza” (Zverev lo percepisce ad Acapulco, probabilmente l’avrà anche a Rotterdam) e di uscita nei primi turni, l’ammontare del gettone sarà completo o viene decurtato?
Lo so, dipende dall’accordo che hanno. Ma mi sapete dire quali sono le consuetudini? Grazie.
Vediamo chi starà bene a Miami. Non si può essere in forma tutto l’anno…
Djokovic,Nadal e Federer possono dormire sogni tranquilli per i prossimi venti anni con questa gente in giro…
@ Brmaby (#2709340)
Credimi le scommesse sul tennis sono pericolose, meglio il cacio.
@ Bibi (#2709267)
Pure secondo me
Ma Perché sono dei big medvedev e zverev?
le bollette qui saltano..
@ Annie (#2709237)
Bah, Medvedev ha già 3 master mille co.e titoli
Niente contro Nishi, ma di solito quando uno prende il controllo dello scambio da fondo fa punto, sennò non ha preso il controllo
Medvedev contribuisce al disamore per il bel tennis,ne è la negazione.
Tipico di questa generazione
Nishikori potrà ancora dire la sua nei tornei maggiori/Slam?
Quando prende il controllo dello scambio da fondo non c’è niente che lo ferma.
Già la settimana di Acapulco era ancora con ranking protetto, ma l’ATP starebbe pensando di estendere il congelamento dei punti (seppur con regole un po’ rivisitate) fino ad agosto.
Il bello è che certa gente ha sparato a zero su sinner per la sconfitta con bedene ahaha. Come vedete capita anche ai migliori ragazzi
Lo supera comunque da lunedì
Rafa scala 500 punti
Medvedev sta ancora pensando a come ha giocato la finale a Melbourne
@ ItalyFirst (#2709206)
Purtroppo c’è bisogno che Sinner e Berrettini ricomincino subito a vincere in modo che gli altri italiani sentendosi ispirati vincano a loro volta, per questo impazzisco quando hanno delle minicrisi o sono infortunati, perché loro due sono i simboli trainanti del tennis italiano.
Per definirle big, mi sa che devono mangiare qualche pagnotta!!
@ Annie (#2709231)
ma il rovescio di Dusan è talmente rapido e efficace che non si può non apprezzarlo, oltretutto oggi è stato, vista la profondità e precisione, la sua arma vincente. Altro incubo serbo per un Medvedev forse già troppo pieno di sé ancor prima di dimostrare sul campo il suo reale valore, portando a casa titoli
Ahaha la nex gen….fa paura
E questi dovrebbero prendere il posto dei Big 3? Ma mi faccia il piacereeeeeee!!!!!! 😀
Non si batte Medvedev con la fortuna! E mi spiace che Lajovic non riesca ad ottenere risultati più costanti viste le sue “oggettive” qualità. Io non amo particolarmente il rovescio a uno mano, non amando le sbracciate,
NOOOOO era il torneo per Matteo/Jannik!!!!!!
Ed ecco che rublev si aggiudica un altro ATP 500…
Questo è dedicato a tutti coloro che criticano impietosamente Lorenzo Sonego,per la sconfitta di oggi contro Tommy Paul.
Le due sconfitte del numero 3 e del numero 7 Atp al cospetto di giocatori di ranking inferiore sono la dimostrazione pratica,la prova provata,di quello che vado ripetendo e cioè il Grande,grandissimo livellamento esistente oggigiorno nel circuito Atp,l assoluta difficoltà,talvolta anche dei Top players di trovare continuità e ripetersi settimana dopo settimana è sempre più arduo,non vi sono certezze e quasi nessun match va dato per scontato.
Mi mangio le mani e pure i piedi… Questo di Rotterdam profuma di torneo-colpaccio e nessuno dei nostri, causa infortuni ed eliminazioni premature, ne potra’ approfittare, perdindirindina!
Peccato per gli infortuni di Sinner e Berrettini.
Avremmo sventrato le poltrone, sta settimana.
Ma non disperiamo: Mager, se gioca libero e senza pensare, laggiù può andare molto avanti.
Certo che Medvedev ha un conto in sospeso con la Serbia.
Poi noi ci lamentiamo di Sonego che perde contro Paul.
Ne beneficiano i rimasti (purtroppo nessun italiano…)
Voglia zero questi due…
2 di cui la mancanza non si sentirà
Vince Tsitsipas, io ho “scommesso” su di lui nei pronostici del sito, mi ha deluso di più Auger-Aliassime