Masters 1000 Parigi Bercy: Disastro Bolelli. L’azzurro si è arreso in tre set al modesto francese Vincent Millot
Brutta, bruttissima sconfitta di Simone Bolelli nel primo turno delle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,750,000, cemento indoor).
Il giocatore bolognese, allenato da Riccardo Piatti, è stato eliminato all’esordio dal modesto transalpino Vincent Millot, 23 anni, 232 ATP, entrato in tabellone come alternates, con il risultato finale di 67 (5) 64 63 in 2 ore e 26 minuti di gioco.
Simone dopo aver vinto il primo parziale al tiebreak per sette punti a cinque (il minibreak decisivo arrivava al dodicesimo punto), nel secondo set l’azzurro cedeva la battuta al decimo game, con il transalpino che chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel terzo set Bolelli, dopo essere stato avanti di un break 3 a 1), subiva il recupero di Millot che piazzava il break decisivo all’ottavo gioco conquistando la partita per 6 a 3 (il transalpino si aggiudicava gli ultimi cinque giochi del match).
Si chiude nel peggiore dei modi la stagione 2009 di Simone Bolelli.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Simone Bolelli
Vassallo non te la prendere. ogni tanto dal pianeta degli incompetenti plana su questo portale qualche nuovo utente, nella fattispecie oldmen, che anziche’ artgomenti esprimono solo cose sgradevoli.
Condivisibili da parecchi utenti.. vorresti dirmi, che sono tutti fessi??
Almeno ho argomentazioni, a differenza tua!
Un Vecchio… e non ti sto a dir che cosa..
Gil è un Terraiolo, se la cava sul cemento… semplicemente ha fatto come ha fatto gente come: Montanes,Almagro e Hanescu.. che hanno adattato il proprio gioco sul veloce.. ma niente di più!
Infatti ha battuto anche Gil ed è entrato in tabellone 😉
Io avevo detto nel topic precedente che Millot sarebbe stato l’ostacolo più difficile. Così è stato. Per battere Bolelli ormai basta poco e Millot non è uno sprovveduto totale (buoni risultati nei challenger)
vassallo continui a sparare fesserie
Visto come gioca non so neanche se gli convenga andare a giocare i challenger di fine anno. Se poi fa la fine che ha fatto a Mons, meglio che se ne stia a casa!
Davvero non avrei mai pensato potessimo cadere cosi’ in basso… 😯
Sono a dir poco.. Schifato e Deluso!!!!
Nemmeno Bracciali e Galvani, ci avrebberò perso.. contro il nano!
Evvai!!!
Vabe’ dai, una stagione storta puo’ capitare. E se e’ arrivato fino a 36 ATP, qualche dote tecnica dovra’ pure averla, no?
Comunque con Piatti ci lavora da poco, speriamo nel 2010. Pensiamo positivo…
Hai ragione.
eravamo tutti li’ a prendercela solo con lui.
forse se avessimo una federazione seria qualcuno chiederebbe un rendiconto di questi mesi disastrosi al Sig. Piatti
Millot pare essere il Cipolla Francese: stupidirà gli avversari con i back di rovescio!Ma come ripeto lo fa sempre anche Federer. 😮
è vero, è un nanetto, non so come ha fatto a perderci, davvero incredibile
Guardat
Se un nanerottolo senza servizio ottiene 80% di prime allora Bolelli è da ricoverare per seri controlli alla vista e con il martelletto sul ginocchio per i riflessi!
sono daccordo in parte, non sono affatto sicuro che dipenda anche da una carenza fisica.
Come dici tu il problema del ragazzo è la carenza di carattere
guarda che millot e un nanerottolo senza servizio il problema e moviola bolelli che non risponde ormai con nessuno forse non risponde neanche al citofono.. 😆 😆 😆
Se però ci riflettiamo queste sconfitte non sono sorprendenti. Bolelli si gioca tutto su pochi punti nei tie e quindi ottiene punteggi simili sia quando gioca con un top 20 sia quando affronta un signor nessuno con un buon servizio. La differenza poichè non ha il controllo difensivo del gioco è fatta da poche opportunità sfruttate dall’avversario magari in maniera fortunosa e fallite di poco da lui.
Questo accade quando si ha un tennis troppo impiccato sulla difesa del game di battuta che una volta perso rimane irrecuperabile.
secondo me era meglio se andava a reggio calabria … magari imparava qualcosa….
Bolelli l’unica è un ritiro temporaneo per ritrovare te stesso
Io concordo con te, Vince.
Peraltro io ho parlato di carenze PRINCIPALI, che non escludono quelle che tu hai evidenziato.
Tutti quelli che gioivano alla notizia delle nozze di Bolelli….io l’avevo detto che era l’inizio della fine !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Bole, auguri per il 2010. Concentrati sulla terra rossa e preparati bene fisicamente. Vedrai un ottimo 2010. Voltiamo pagina.
Ma una partita come quella di oggi la deve vincere ad occhi chiusi anche se è in una giornata storta, visto il divario tecnico con l’avversario.
La sconfitta di oggi non si spiega con i mancati progressi sulle sue carenze tecniche, altrimenti il povero Millot che tecnicamente è certamente più carente di Bolelli, cosa dovrebbe fare?
La sconfitta di oggi si spiega con la mancanza di carattere e forse anche con una preparazione fisica inadeguata, il fatto che perde sempre il terzo set, dovrebbe farci capire qualcosa, in questo senso.
Diritti tv..
I ricchi sponsor associano le loro immagini per vendere prodotti ad un pubblico che paga i prodotti perchè c’è Roger Federer che li presenta: continua la validità del mio ragionamento.
Se per pubblico ti riferisci a solo quelli che pagano il biglietto e si siedono a bordo campo hai una visione troppo restrittiva del concetto di pubblico
Ma bolelli ha chiuso qua la stagione spero?
O ci fa altri disastri quest’anno?
calma dai.. è semplicemente una stagione storta dove ha commesso parecchi errori, non è stato aiutato dalla fortuna, e infine non ha certo brillato come temperamento nelle poche partite che erano realmente alla sua portata..
il tutto condito da proclami sulle posizioni raggiungibili che sicuramente hanno aumentato l’irritazione (ma cosa dovrebbe dire chi lo allena, che punta a finire l’anno nei top 100?) e l’esposizione a figuracce come questa..
stagione da dimenticare e morta lì..
BOLELLI DEVI VERGOGNARTI….che vergogna….e che delusione
ma perchè lorenzi nn ha provato le qualificazioni???
Nesli
😆 😆
Premesso che le responsabilita’ di una annata disastrosa ricadono in larga misura sul giocatore cui sono mancati gli auspicabili prigessi sulle sue principali carenze’ ormai croniche (evidenti limiti di mobilita’ ed insufficiente risposta al servizio altrui), ero tra i pochi che esprimevano perplessita’ sul conto di Piatti, che piuì che un coach sembra essere una multinazionale a scopo di lucro che intende supervisionare tutto e tutti, senza poi seguire bene nessuno salvo il prediletto Ljubicic.
Bene hanno fatto a sganciarsi da lui Seppi (da oltre un anno salvo i rituali richiami a Montecarlo nelle pause) e piu’ recentemente Fognini.
fosse per il pubblico il P.M dei giocatori sarebbe ridicolo,se guadagnano è grazie ai ricchi sponsor che investono,anche per poi detrarsi,in questi sport,come ben vedi ci sono master sries che fino alle semifinali nn riempiono neche un terzo gli spalti
Rispondo a te e a Babo, non ho fatto nessun paragone quindi non può essere ne stupido, ne intelligente
La mia era se mai una provocazione, che spero che altri abbiano capito, il senso era questo:
W i giocatori che si impegnano al massimo per tirare fuori il meglio di se e grazie al lavoro raggiungono dei risultati e abbasso quelli che pur essendo dotati di maggior talento, non lottano, non combattono e alla fine rimediano figuracce come quella di oggi.
hmm sono daccordo fino ad un certo punto, lo sport professionistico (e sottolineo professionistico) è uno spettacolo prima di essere uno sport, e come in tutti gli spettacoli bisogna rispettare e onorare il pubblico.
Fosse stato il canottaggio dei fratelli Abbagnale che anche quando vincevano l’oro olimpico non gli entrava in tasca una lira ti darei ragione, che non deve rendere conto a nessuno ma non è questo il caso.
Il tennis professionistico è uno spettacolo e i campioni di questo spettaccolo sono RICCHI ricordiamocelo e se sono RICCHI lo devono al pubblico che direttamente o indirettamente li pagano.
Nesli!!! 😆 😆 😆
sbagliato,dopo la rinuncia di fogna a stare nel team piatti è focus al 100% su simone,fidati di me che queste cose le so molto bene
A parte il fatto che Bolelli é ingiustificabile, non facciamo paragoni stupidi…please.
Non sono daccordo con i vostri commenti.
Un tennista è artefice del suo destino, della sua carriera, è lui che perde non noi. Bolelli non deve rendere conto a nessuno se non a se stesso, quindi noi non ci dobbiamo permettere di dirgli che si deve vergognare. Se lui perde, perde soldi e, a meno di tendenze masochistiche, farà di tutto per vincere.
Avesse ipoteticamnete fatto una gara del genere in Davis lo potrei capire….., ma non è così.
A mio parere possiamo dire solo che sta giocando male, alla faccia dei bolellofili che dopo la “bella” sconfitta con Simon lo davano come rinato. Ma anche alla faccia dei piattofili, – convinti che basti un buon allenatore per trasformare un buon giocatore in un campione, convinti che le disgrazie di Bolelli fossero dovute ad un Pistolesi in sovrappeso,- convinti che il tennis sia solo diritto e rovescio…
vince mi sembri molto ingeneroso con simo,ok stagione pessima,ma credimi che tra lui e lorenzi cè l’abisso
Ovviamente volesse…digitato male. Secondo me poi la scelta di Piatti risulta in parte sbagliata perchè Piatti pensa ad altro (vedi Ljubicic) 🙁
Grazie traduttore… 😉
ahahahahahahaha
In effetti… 😆
Penso volessi dire che da molto tempo che la stagione di Bole era finita.
Cmq oggi ha toccato il fondo. Ora puo’ solo risalire.
E’ paradossale che proprio nel giorno in cui le ragazze si accingono a vincere un titolo mondiale, uno dei protagonisti più attesi del tennis maschile italiano arrivi a toccare il fondo in questo modo ignobile.
Voglio proprio vedere se c’è ancora qualcuno che lo difende!!!!
10- 100- 1000 Lorenzi
cercasi traduttore… 🙄
a posta di massacrarlo… qst da mo ke e’ finito per lui… speriamo gia’ per il prossimo!
Semplicemente…PATETICO!
Inutile continuare…a cosa serve?
Ma come c….. si fa…??
bole mio bole mio!!!! brutta sconfitta…. voglio essere buono…troviamo una scusa x questa sconfitta?: hai gia iniziato la preparazione? hai provato nuovi schemi di gioco? ximena non tha fatto dormi..? 😎
alè..
l’unica cosa che dovrebbe fare è sudare come un mxxale per miglirarsi aleticamente e soprattutto vergognarsi come un cane
cosa inutile!!!!!!!!!!è una delusione
Che bello questo titolo!
DISASTRO, è l’unica parola che più si addice al tennis maschile 2009!
Mentre per le ragazze? Che termine potremmo utilizzare? E aspettiamo domani, che forse qualcos’altro arriverà.
Non sarà il buio a far dormire la mia anima
Non sarà un foglio pieno di frasi che mi racconterà
Una vergogna! Mi chiedo cosa pensi di fare a questo punto…
C’è solo da vergognarsi…….a questo punto w Vagnozzi 😆
DISASTRO, basta solo questa giusta ed esauriente parola per commentare il match, tutto quelllo che verrà scritto avrà come unico titolo: DISASTRO
PISTOLESI, DOVE SEI? E dove sono tutti qui geni che esultavano quando Bolelli ha lasciato Pistolesi?!
rixxcolo e piatti sta dormendo buonanotte.. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
g……………. 🙁