ATP Rotterdam: Andreas Seppi fermato al turno decisivo delle quali. Al momento non ci sono lucky loser
Andreas Seppi non è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale del torneo ATP 500 di Rotterdam. Il 37enne di Caldaro è stato eliminato al secondo, decisivo turno delle qualificazioni dal britannico Cameron Norrie (ATP 65) in due set con il punteggio di 6-3, 6-2.
Seppi ieri ha eliminato all’esordio delle qualificazioni lo statunitense Maxime Cressy senza fatica per 6-4, 6-1, mentre Norrie si è imposto sull’olandese Miliaan Niesten per 6-2, 6-0. Oggi Seppi ed il 25enne Norrie, che ha origini sudafricane, si sono affrontati per la prima volta in carriera. Norrie occupa attualmente il 65° posto nel ranking ATP, Seppi è invece il numero 106 del mondo.
Norrie è partito fortissimo, strappando subito il turno di battuta all’altoatesino per il 2-0. Seppi ha poi annullato anche una palla break per il possibile 4-0. Nel game successivo l’azzurro ha anche sprecato la palla del controbreak. Norrie ha allungato sul 4-1 e dopo 58 minuti di gioco ha chiuso il set sul 6-3. Anche nella seconda frazione di gioco Seppi non ha trovato il ritmo giusto, concedendo altri due break al suo avversario. Il britannico non ha sbagliato nulla, imponendosi poco dopo con il suo primo match point per 6-2.
Una sconfitta amara per Seppi, che ora si prepara per il prossimo impegno, salvo ripescaggio come lucly loser.
Infatti, l’altoatesino partecipa dall’8 marzo all’ATP 250 di Marsiglia. Anche Jannik Sinner, che si è cancellato da Rotterdam per un problema alla schiena, si presenta al via a Marsiglia.
Md
(1) Medvedev, Daniil vs Lajovic, Dusan
Coric, Borna vs (WC) Van de Zandschulp, Botic
de Minaur, Alex vs Millman, John
Nishikori, Kei vs (7) Auger-Aliassime, Felix
(3/WC) Zverev, Alexander vs Bublik, Alexander
Paul, Tommy vs Sonego, Lorenzo
(Q) Fucsovics, Marton vs Opelka, Reilly
Davidovich Fokina, Alejandro vs (5) Bautista Agut, Roberto
(6) Goffin, David vs Struff, Jan-Lennard
(Q) Chardy, Jeremy vs Humbert, Ugo
(WC) Haase, Robin vs (WC) Murray, Andy
(Q) Giron, Marcos vs (4) Rublev, Andrey
(8) Wawrinka, Stan vs Khachanov, Karen
Basilashvili, Nikoloz vs (Q) Norrie, Cameron
Hurkacz, Hubert vs Mannarino, Adrian
(SE) Gerasimov, Egor vs (2) Tsitsipas, Stefanos
TAG: Andreas Seppi, ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2021
Purtroppo non è piu competitivo per un torneo come Rotterdam ( dove sarebbe stato tra i 2/3 piu scarsi del tabellone, dove per scarso intendo con zero prospettive di superare un turno )…
Ora come ora puo giocate solo i challanger 80k
@ Anti-t (#2707707)
Il vincitore prendera’ anche quelli del 1.t.,se dovesse uscire subito
Seppi non andrà a Marsiglia (sarebbe stato nelle quali e fuori di 10 ALT nel MD) ma è iscritto per i tornei challenger di Biella 3 e 4 (tornei da 80 punti al vincitore). Scelta oculata perché, come scritto sotto, ha bisogno di quei 100 punti di tranquillità per il RG e Wimbledon e continuare la striscia di partecipazioni consecutive oltre che intascare un Bell assegno, xchè al momento contro i top 100 fa fatica..ma cmq sono fiducioso che X quest’ anno regge botta, poi l anno prossimo si vedrà
Il vincitore 89 k e secondo turno quali 53k. C’è qualquadra che non cosa
Cmq 53k per il turno finale, mica male.
Seppi con una programmazione oculata, con partecipazione ad alcuni challenger sul cemento o veloce credo potrebbe rientrare nei top 100 e giocare il rg e wimbledon
@ me-cir te no (#2707651)
Assolutamente: bello schieramento di partenza.
Rotterdam, dopo Parigi Bercy, è il torneo al coperto di più antico e consolidato prestigio, e si vede.
per fortuna non ci sono LL …cosa andrebbe a fare in md che il più “scarso” è Haase,che cmq potrebbe anche batterlo per come sta ora.
Meglio dedicarsi anima e corpo ai ch.
Dispiace per Seppi, ma credo che al momento non sarebbe stato in grado di giocarsela con nessuno del tabellone principale, sarebbe partito favorito solo con le due WC locali.
Comunque bel torneo, diversi match interessanti già al primo turno
Ha già postato una foto su instagram della sua cena all’aeroporto di Amsterdam….dubito fortemente che possa essere lui un possibile lucky laser.