Gilles Simon si prende una pausa
36 anni, in crisi di risultati, il francese Gilles Simon ha deciso di prendersi una pausa dal tour Pro. L’ha comunicato lui stesso, oggi pomeriggio, con un tweet di poche parole.
“Il mio cuore non è più in grado di viaggiare e giocare in queste condizioni, quindi è meglio che mi prenda una pausa per disinfettare la mia mente. Spero di tornare su di morale il prima possibile. Grazie a tutti per il vostro supporto, ci vediamo presto”
Dopo una lunghissima carriera (e mille battaglie), l’ex top10 francese attraversa da tempo un periodo molto negativo, non deve esser facile per lui trovare motivazione, visto anche il contesto molto negativo che stiamo attraversando. Nel 2021 ha vinto solo un match contro Ymer nel torneo pre-Australian Open a Melbourne. Ma già nel tribolato 2020 aveva chiuso l’annata con un saldo negativo, 12 sconfitte e solo 11 vittorie. Dalla ripresa lo scorso anno era dovuto passare per le “quali” per entrare nel main draw di alcuni tornei, come Roma, Colonia e il 250 di Sofia, battuto al 2t da Millman. Di fatto il suo treno si è arenato con l’arrivo della pandemia: l’anno scorso in febbraio aveva raggiunto la semifinale a Marsiglia, suo ultimo buon risultato. Attualmente è n.68 del ranking.
Le cœur n’y étant plus du tout pour voyager et jouer dans ces conditions, je suis malheureusement obligé de faire une pause afin de me préserver mentalement. En espérant que le moral revienne le plus rapidement possible.
Merci à tous les fidèles pour votre soutien. À bientôt— Gilles SIMON (@GillesSimon84) February 26, 2021
Marco Mazzoni
TAG: Gilles Simon, Marco Mazzoni, pausa
@ I love tennis (#2706740)
A me le partite di Mannarino fanno l’effetto di un sonnifero, altro che poesia.
Il treno si arena??
@ Denis (#2706713)
Ti quoto Denis ma di settimane gliene farei fare di piu’ a questo…
Mannarino, Shapovalov, Musetti con campioni di estro e di trofei come Federer, Edberg, mcenroe c’entrano come il seitan con il filetto di manzo. E anche con ‘pazzi’ (in senso buono) della racchetta come Brown c’entrano ben poco.
Sarà’ un bene o sarà un male non essere roboante?
Grandissimo professionista, comunque.
Pallettaro spaziale. Non mancherà agli esteti del tennis.
@ Denis (#2706713)
Non sarà una farsa ma intanto dai laboratori cinesi stanno uscedo fuori tante informazioni interessanti,questo per chi pensava che fosse naturale.Inoltre è ormai sotto gli occhi di tutti che i governi hanno sfruttato i lockdown per farsi gli affari loro,tantissime attività commerciali prima fiorenti hanno chiuso,l’economia è a pezzi e tutto questo solo per un virus che conosciamo ormai da 2 anni e in più con i vaccini disponibili? Per come l’hanno gestito,si,è diventata una farsa.
Raccontagliela ai familiari di chi è morto o a chi è stato intubato (in famiglia ne so qualcosa) questa finzione criminale! L’unica cosa criminale sono i pensieri e gli atteggiamenti di certa gentaglia che con la loro irresponsabilità fanno sì che questo incubo perduri a lungo
Va bene, il tennis può essere poesia (in pochi casi a dire il vero: McEnroe, Edberg, Feliciano, Santoro, Federer, Mannarino, Shapo, Forget, Leconte, il miglior Canè, Dustin Brown, Musetti,ecc..); però, dal preservarsi mentalmente’ al disinfettarsi la mente non c’è solo un salto poetico
Dovreste rileggere quello che scrivete prima di pubblicare
“Disinfettare”???
@ furborovescio (#2706608)
Fatti una settimana in una terapia intensiva qualsiasi poi me lo vieni a dire se è una farsa.
Ma poi voi che gestite la pagina ancora permettete commenti del genere?
Almeno una buona notizia oggi (si scherza ovviamente, ad maiora Gillou) 😉
beh, e’ Gilles Simon stesso ad essere poco roboante come personaggio…
un lento inesorabile declino,inutile insistere e rimediare solo sconfitte
Direi un modo poco roboante per mostrare il dito medio a questa finzione criminale nella quale viviamo tutti.
giocatore stupendo.
gioco molto dispendioso, molto fisico, basta poco per scendere di categoria e a 36 anni quel poco è nella natura delle cose
Una pausa caffè ci sta.
Con Sinner lo scorso autunno aveva giocato una buonissima partita, durissima per Jannik batterlo.
Tanta gioia per me in quella circostanza.
Auguro a Simon di ritornare forte come prima, mi sta simpatico.
Un modo poco roboante per ritirarsi definitivamente
Gillou, mio idolo, che tristezza
Un professionista dedito
Questo ragazzo è un vero esempio