Novak Djokovic si deve fermare per il problema all’addome: “rottura fibrillare di 2,5 centimetri”
Dovrà osservare un periodo di riposo ancora da definire Novak Djokovic, numero 1 al mondo e fresco vincitore degli Australian Open.
Il serbo, che superando ieri il russo Daniil Medvedev (4) ha conquistato il suo 18o Slam, ha infatti spiegato di essersi infortunato durante i 1/16, rimediando uno strappo del muscolo obliquo dell’addome: “Dagli ottavi in poi sono sceso in campo provando dolore, sapevo che giocando avrei potuto peggiorare le cose.
La rottura del muscolo è peggiorata da quando è iniziata fino ad ora. I medici mi dicono che non è qualcosa di troppo grave, ma dovrò prendermi un po’ di riposo per recuperare bene da questo problema.
Ho fatto la risonanza magnetica e si può vedere la rottura fibrillare di 2,5 centimetri.
Il giorno che ho giocato contro Fritz feci un un’altra risonanza ed era di 1,7 centimetri.”
“Ci sono persone che dubitano e naturalmente questo fa male. È impossibile che tutti la pensino allo stesso modo, non posso piacere a tutti e so che sarò criticato qualunque cosa faccia e qualunque cosa dica. Ci sono cose che mi fanno male ma ho gestito bene questa frustrazione”.
TAG: Novak Djokovic
Si può parlare di tutti e di tutto ma per favore non parlate di nick kirgios un autentico perdente nato .
Djokovic ha voluto precisare l’entità dello strappo (non cosi
grave da impedirgli di giocare ma pur sempre fastidioso e doloroso) per il motivo,penso,che ci tiene ad essere considerato una persona corretta.In ogni caso ha dimostrato di essere il numero 1 del ranking al di là di ogni critica.E poi chi è perfetto? Nessuno.
@ Armonica (#2704777)
Io pensavo ancora che fino a li ci fossi arrivato, io che perdo ancora tempo a risponderti !
Nessuno ha mai detto che devi andartene, ma di avere più rispetto a 2 dei più grandi giocatori di tennis, non ti piace il loro gioco? sacrosanto dirlo, ma fare allusioni ad Epo o doping in generale senza uno straccio di prova, per portare acqua al tuo mulino, ti rende solo, un omincolo piccolo piccolo
Detta così però sembra che solo il serbo la usi mentre nei paesi dove è ammessa anche tanti altri tennisti la usano, peccato che solo uno abbia vinto 9 volte a Melbourne…c’ è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento, anche perché nel Regno Unito non è consentita mi pare ma anche lì non mi pare che Novak sia troppo a secco di vittorie, 5 titoli su 6 finali ( 3 contro il Re )!!! A Wimbledon al serbo non occorre la camera iperbarica ???
1- non mi interessa se fa uso di camera iperbarica, nemmeno se battesse altre 100 volte su 100 Nadal. Saranno gli organi competenti a decidere se va considerato un truffatore o no.
2- qualche giorno fa parlavi di Epo, e con l’Epo non c’è dubbio, se ne fai uso è doping. E dove lo hai letto non mi interessa.
Se non ne parliamo più ben venga.
Non ti sei documentato bene. Ripeto x l’ultima volta poi basta, Nole dice che fa uso di camera iperbarica nei paesi dove cio e’ permesso come per Au e Usa. Lo dice lui mica io !
Appunto, mi hai già detto di documentarmi su internet. Ma secondo te! Su internet trovi spiegazioni che sembran vere su ogni cosa: strisce chimiche, extraterrestri, fantasmi… Se chicchessia è un imbroglione sarà soltanto una squalifica a dimostrarlo una volta per tutte. Finché sono sospetti non si può parlare di irregolarità. E se si tratta di doping, stanne certo che prima o poi verranno fuori, proprio come è stato per Armstrong. Ma proprio come è accaduto per il texano, non si è trattato di un mostro fa tanti santarelli, ma di un dopato prepotente in un gruppo di dopati. E con calciopoli, per questioni diverse, è stato più o meno lo stesso. Solo un ingenuo può credere che nello sport non ci sia del doping e io non ci credo. Credere invece che qualcuno sia santo e qualcun altro marcio è un’altra cosa.
Tu sostieni giustamente le tue opinioni, gli altri però hanno il sacrosanto diritto di pensarla diversamente, semplice!! Il problema però è il modo in cui si esprimono le proprie idee ed è quello a cui si riferiva Rogerfan credo.
Non sei stato preso in giro ma semplicemente ti hanno fatto gentilmente notare che uno degli ultras che avvelenano il civile dibattito a cui si riferiva Rogerfan sei tu !!! Ovviamente gli ultras ci sono in tutte le tifoserie, compresi Nole e rafa, ma vederti fare i complimenti al bellissimo post di Rogerfan fa un po’ sorridere ripensando al modo in cui conduci i dibattiti qui nel forum, quindi è inutile nascondersi dietro un dito ora…
@ Armonica (#2704613)
Scusa ti avevo gia’ risposto per lo stesso argomento. Non mi far ripetere altrimenti qualcuno non gradirebbe e poi non voglio essere ripetitivo. Se Nole e’ in regola allora lui e’ a posto ma, qualcun altro no perche’ devono essere uguali in tutti I paesi e non, in alcuni si e in altri no. Poi Nadal dopato nessuno puo’ dirlo, io ho le mie idee come la avevo su Armstrong o sulla Iuve !
@ Almas (#2704606)
Invece c’e’ eccome…..per Wawrinka ok.
Siamo alle solite. Quali irregolarità? Nadal e Djokovic secondo te sono dei dopati autorizzati e favoriti (nei tabelloni, nei sorteggi, ecc.), preparati artificialmente per metterli a contrastare l’egemonia dell’integerrimo svizzero?
@ Alberto Bonimba (#2704514)
Non c’è nessuna presa in giro, solo la malafede di chi forse ha la coda di paglia. Cmq il bel gioco è soggettivo, io oltre a Nole ovviamente a Federer preferisco Wawrinka, è questione di gusti e rispetto per i gusti degli altri
@ Michibe71 (#2704291)
Io sono tifoso del bel gioco ma, odio le irregolarita’ e quindi, non mi va di essere preso in giro. Poi se sembro un fanatico di Federer e’ perche’ adoro il tennis e lui e’ la massima espressione. Se si fosse chiamato Nadal o…..non cambierebbe niente, a me non interessa la persona ma il giocatore.
Io non me ne vado da questo sito finche’ ne avro’ voglia e sosterro’ fino all’ultimo le mie tesi anzi, persona come te mi danno linfa di continuare.
Ah ah ah incredibile
Solite balle per giustificare la manfrina con Friz.Con uno strappo dela genere non si serve a 200 e passa senza contare tutti gli altri movimenti.
@ RogerFan (#2704094)
Se ti interessa ti ho risposto sotto l’articolo di Kyrgios. Ciao
Guarda che sei uno dei destinatari,
Non sei tanto svicio
Meriteresti 50 like invece ….. che gente ….
In Australia ha parlato il campo.
Ho visto la partita con un amico e quando al primo set, da essere sotto 3-1 il russo è tornato sul 3-3 ho proposto una scommessa di 10 euro su Danil.
Seguo il tennis molto più del mio amico, e ho visto tutti gli ultimi 20 incontri del russo, tutti vinti, anche contro molti top10.
Inoltre si sapeva già dai 16esimi del problema fisico di Nole, che infatti ha lasciato dei set lungo strada.
Pensavo sinceramente che il russo, più giovane e a posto fisicamente, prevalesse col passare del tempo.
Invece Nole se ne è sbarazzato in 2 ore…
Io ho perso 10 euro, con cui offirò volentieri una pizza al mio amico.
Nole ha dato l’ennesima conferma di essere la “testa più forte” della storia del tennis.
@ Raul Ramirez (#2703943)
Bravo
@ RogerFan (#2704094)
Mi dispiace, sei un grande !
Capisco la tua amarezza. Ma abbandonare non sarebbe giusto. Lasciali perdere gli ultras, sono giovani e quindi per natura impulsivi. Un caro saluto a te e a Giuseppe Spartano che non leggo da un po’.
@ Luca (#2704074)
Qui il problema lo crei tu, a noi rimbalza del tutto il tuo odio,anzi più è forte e più vuol dire che Nole è immenso, però trovo improprio e detesto gli accostamenti dello sport con la politica, ma se proprio devo trovare per te un nesso con la politica, dico che mi ricordi una fazione politica italiana che non regge il contradditorio ma sà solo sputare veleno sugli avversari, non avendo idee e programmi
Il commento e la descrizione di Roger più vicini al mio sentire, straquoto.
È costretto a dare i particolari perché qualche centinaia di migliaia di commentatori su tutti i social in tutte le lingue gridano al gomblotto mistificatore, ecco perché lo fa (e fa bene, lo farei anch’io).
Sicuramente pure moglie e figli sono finti (e probabilmente non è lui che gioca a tennis, è un figurante)! ☺☺
Il che vuol dire che il bilancio tra un Goat di 33 anni e mezzo e un Novak di 27 anni e mezzo era favorevole al Goat…
ora il vero fardello sulle spalle del serbo, che si chiama Roger, cominciano a sentirlo anche i tifosi che lo idolatrano, a quanto pare.
bla bla bla le chiacchiere stanno a zero djokovic supererà il tuo divino e anche raffaele con suo zio little toni 🙄
@ Pippo (#2703961)
@ And79 (#2703693)
per carità… cattiveria gratuita.
…e, per inciso, alla data di quel Master 2014, gli scontri diretti erano ancora 19 a 17 per Federer…
Chi ha vinto 4 slam consecutivi ( a cavallo di due anni ma consecutivi restano ) ?? Chi è imbattuto nelle finali di un singolo Slam ( 9 su 9 a Melbourne per nole e 13 su 13 a Parigi per Rafa )?? Chi ha più slam sul cemento in assoluto fra i tre ( Roger 11 e Nole 12 ) ?? Le statistiche ognuno può rigirarle dalla parte che gli fa più comodo !!!
Prendo questo spazio OT per salutare tutti. La mia idea di sport non si sposa più con tutta la roba che leggo.
Nole è un contaballe, antipatico che usa la camera iperbarica.
Nadal un povero incapace, dopato e pieno di tic. Su Federer e gli altri nemmeno mi soffermo.
No, non è più il mio sport. Non mi va di leggere questa roba. E’ un problema mio, ovviamente.
Leoni da tastiera, haters di professione, disinformati che narrano vicende mai accadute.
E’ stato bello. Diversi utenti hanno il sense of humor che piace a me, la sportività di applaudire le
altrui imprese. Quelli li porto con me. Non sono un fanatico di Federer, ma del tennis e dello
sport. Ammiro le imprese dei grandi campioni, tutti, anche quelli che non giocano come piace a me.
Patrick Rafter è il mio esempio di sportività. Uno che restituì i soldi per aver perso al primo turno in un torneo,
tradendo, a suo dire, le aspettative del pubblico. Uno che si chiamò contro un punto, consegnando ad Andrei Cherkasov
un match. Altro tennis. Per i parametri di molti, Rafter è solo un povero sfigato perché ha vinto solo due slam.
Un perdente, in pratica.
Non è più il mio mondo.
Grazie alla redazione per aver ospitato i miei post, grazie a chi li ha letti e
ha risposto, mi scusi chi potrebbe essersi sentito offeso, non era mia intenzione.
Buon tennis a tutti quelli che lo amano e non odiano gli atleti che lo giocano.
w il tennis e il pugilato, due sport che il mio Maestro mi ha insegnato ad amare.
PS – Uno dei commenti che più mi ha infastidito è Berdych perdente. Racconta tutto quello che non è lo sport.
Per fortuna non lo leggerò più.
Eh certo, al di la’ del risultato, ci sta prendendo per i fondelli. Avrebbe fatto una figura infinitamente migliore a stare zitto. E’ diventata una consuetudine ormai per lui tirarsi la zappa sui piedi con le sue dichiarazioni. Qualcuno gli consigli un esperto in comunicazione.
@ Mirko (#2703995)
Mi sa che ti sfugge proprio il senso di quello che viene detto
A me di leggere con i miei occhi la risposta della sua RM frega meno di zero,quando dico che voglio vedere il referto è un’iperbole per non dire quello che realmente intendo,cioè che Djokovic è un cazzaro degno di Manuel Fantoni,e che le cose che dice hanno la stessa credibilità di quello che parlava della nipote di Mubarak
Se poi ci sono anime belle che,o perchè hanno gli occhi a cuoricino per il tifo,o perchè,pure se già padri di famiglia,credono ancora all’esistenza di Babbo Natale,ancora vanno dietro alle panzane del serbo,il problema è tutto il loro
Perché vi sta così antipatico è i numero 1 e gli mancano due Slam x stare alla pari dei vostri due preferiti è bravissimo è merita tutto in successo che ha forza grande Nole ❤️
Dai su, se mostra le radiografie sicuramente qualcuno dirà che sono false. E se le fa illustrare dal medico, allora dirà che è un medico farlocco, o comunque parte interessata. E se le fa commentare da un medico terzo, dirà che è laureato a Tirana. E se mostrerà la laurea della Bicocca, dirà che è pagato dal team.
Si può arrivare all’infinito senza troppa fatica eh, se uno ha già deciso la sua verità.
Djockovic non aveva alcun interesse a simulare un infortunio. Con Fritz stava vincendo e l’interruzione avrebbe danneggiato solamente lui. I tornei di tennis non sono un concorso di bellezza stilistica (altrimenti vincerebbe sempre Federer),conta solamente vincere. Poi tutti sono liberi di commentare come vogliono ma il risultato sportivo rimane.
Tesi interessantissima. Peccato che sia una balla colossale. Nel 2015 la finale Djokovic-Federer si disputò regolarmente, vinse Nole 6-3 6-4. Nel Round Robin vinse Federer 7-5 6-2.
Federer diede Forfait l’anno prima.
Nel 2014 i due si affrontarono:
Dubai: Federer vinse in 3 set.
Indian Wells, Nole in 3 set.
Montecarlo, Federer in 2 set.
Wimbledon, Nole in 5 set.
Shanghai, Federer in 2 set.
Non so in base a cosa Federer fosse terrorizzato. Si parla tanto degli antisportivi tifosi dello svizzero, ma anche quelli del serbo non scherzano. Tra i tanti record che Nole strapperà a Federer potrebbe esserci anche quello del tifo da stadio.
Comunque, nell’ansia di dire cose inesatte, informiamoci prima, magari evitiamo pessime figure. Un saluto agli odiatori di qualsiasi sport.
@ thesis (#2703882)
Si devono vergognare Nadal e suo zio, palesemente scorretti e miserabili, in questo caso.
Dioko non mi è particolarmente simpatico ma poteva evitare di dare questi particolari di quanto è la rottura, nessuno ci crede che ha potuto giocare così in quello stato…
che numero uno triste e poco credibile
vele a dritta !!!!!!!!
Comunque i più belli sono quelli che vogliono vedere la radiografia in originale.
E poi,ma non pensate che risponda a domande??
Cioe,non è così folle da prendere un microfono e dire quello che vuole. Vabbè che ve sta sulle balls,ma se pensate che sia pure scemo è troppo.
Risponde sull’infortunio,perché je viene chiesto. No??
@ Betafasan (#2703884)
Magari con l’H
@ Tibur (#2703755)
Dritto e rovescio da fondo campo una palla corta su cinque che va bene
Eccovi servito il serbo
Ma la gente vuole spettacolo e sicuramente lui non è in grado di produrlo
Vincerà ancora, infortuni permettendo ma sarà sempre dietro agli altri due