Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Biella 2, Potchefstroom 2 e Concepcion: I risultati completi delle Finali. Lorenzo Musetti sconfitto da Kwon (Video)

21/02/2021 16:43 176 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03 - Foto Marta Magni
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03 - Foto Marta Magni

ITA Challenger BIELLA II ITA, Italy (IH) /125 – Finale


Palapajetta Court – Ora italiana: 15:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. [3] Soonwoo Kwon KOR vs [7] Lorenzo Musetti ITA
CH CH Biella 2
Kwon S.
6
6
Musetti L.
2
3
Vincitore: Kwon S.

3 Ace 2
1 Doppi falli 2
49% % primo servizio 67%
83% % di punti vinti su primo servizio 50%
54% % di punti vinti su secondo servizio 36%
5/8 Break point 2/2
0 Tiebreak vinti 0
27 Punti vinti in risposta 16
60 Punti vinti 37
12 Giochi vinti 5
7 N. max giochi vinti di fila 2
7 N. max punti vinti di fila 5
33 Punti vinti al servizio 21
7 Giochi vinti al servizio 3








RSA Challenger POTCHEFSTROOM II (H) /80 ($) – Finale


Court 10 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Teymuraz Gabashvili RUS vs [PR] Jenson Brooksby USA
CH CH Potchefstroom 2
Gabashvili T.
6
3
0
Brooksby J.
2
6
6
Vincitore: Brooksby J.









CHI Challenger Concepcion 80, Cile – terra – $52,080 – Finale


Cancha Central – Ora italiana: 21:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. Francisco Cerundolo ARG vs Sebastian Baez ARG
CH CH Concepcion
Cerundolo F.
3
7
6
Baez S.
6
6
7
Vincitore: Baez S.


TAG: , ,

176 commenti. Lasciane uno!

Bonetobewild (Guest) 23-02-2021 08:09

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da carlo
Nessuno che spende 2 righe per il classe 2000 Sebastian Baez?
Prima di questa settimana non aveva risultati a livello challenger e si è permesso di battere in lotta uno dei giocatori più caldi del circuito challenger, il buon Cerundolo (che sfiderà Mager).
Qualcuno conosce questo Baez?

Era tra i primi classificati Junior ai tempi di Musetti quindi poco tempo fa…poi è arrivato il senza dritto e piano piano li ha messi tutti dietro a lui

Ma basta amico mio con sto Musetti, è un’ossessione… È smettiamola di parlare del circuito junior, che Quinzi metteva dietro i vari Khachanov, Chung, Medvedev, Kyrgios e compagnia.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 22-02-2021 14:12

Scritto da itlao
@ El kid di Las Vegas (#2703285)
il quale andreev oggi ha battuto il sudafricano harris, non male

Andreev è molto bravo, ma nel secondo set ha approfittato di un infortunio di Harris, che poi si è lentamente ripreso e si è giocato il terzo ad armi quasi pari. Ho visto il match.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 22-02-2021 14:10

Scritto da Luc Merenda
Musetti a corrente alternata,Zeppieri non ne vince una nemmeno se lo paghi,Nardi enfant prodige solo sulla carta.Ho l’impressione che questi giovani qua pensino di essere campioni a prescindere,atteggiamenti sbagliati e poca voglia di combattere.Per Zeppieri e Nardi per ora l’unica strada e’quella dei 15k ma anche li e’ diventato diffide vincere.

Beh, Zeppieri e Nardi non sono proprio equivalenti, non li accomunerei. Poi magari Zeppieri otterrà anche più di Nardi, eh, se quest’ultimo non ha il sacro fuoco dentro…. ma i presupposti sono diversi.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 22-02-2021 13:20

Scritto da itlao
@ El kid di Las Vegas (#2703285)
il quale andreev oggi ha battuto il sudafricano harris, non male

Vorrei anche segnalare l’americano Brooksby sempre giovane 2000 o 2001 che ha vinto in sudafrica che fu battuto da Musetti ora non ricordo se agli Us open o agli australian open sempre in quel periodo e sul veloce

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
thesis (Guest) 22-02-2021 13:06

Scritto da Agostino

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Tauro
qui nessun mette in dubbio il talento di Lorenzo e ci mancherebbe, non staremmo certo qui a perdere tempo a scrivere . ma il talento ad un certo punto ha bisogno di un’autorevole guida, tanto più autorevole, tanto più i suoi gap (dritto, posizione in campo, testa ecc.) si correggerebbero in fretta.
qualcuno ha dimenticato chi è il coach di Alcazar? e lo stesso Jannik secondo voi avrebbe raggiunto i medesimi risultati senza Piatti? siamo obiettivi.
siccome questa è già un’età cruciale per iniziare a svoltare (nel senso di prepararsi le armi idonee) verso una carriera proiettata tra i top, ogni tempo perso potrebbe essere poi irreversibile.
spero di sbagliarmi.

Concordo assolutamente. Un ragazzo lasciato alla sbando come guida tecnica

Ti sbagli perché tartarini sa bene su cosa lavorare e a quanto pare musetti in allenamento riesce mentre in partita ancora riflette troppo ed è poco reattivo

Segui i suoi allenamenti? Hai visto che durante gli allenamenti gioca sulla riga di fondo e spara bordate di dritto? Se così fosse è preoccupante!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-02-2021 12:38

Scritto da Koko
Musetti gioca indoor tirandola in top ed alta! E’ sorprendente che sia in finale per cui questo torneo è assolutamente positivo. Il problema è che di terraioli bravini ne abbiamo avuti camionate e non sempre hanno avuto una carriera sfolgorante e da top player. Alcuni hanno semifinale slam e sono tornati nei challenger negli anni successivi!

Che piacere tornare a leggerti

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itlao (Guest) 22-02-2021 11:38

@ El kid di Las Vegas (#2703285)

il quale andreev oggi ha battuto il sudafricano harris, non male

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agostino (Guest) 22-02-2021 11:13

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Tauro
qui nessun mette in dubbio il talento di Lorenzo e ci mancherebbe, non staremmo certo qui a perdere tempo a scrivere . ma il talento ad un certo punto ha bisogno di un’autorevole guida, tanto più autorevole, tanto più i suoi gap (dritto, posizione in campo, testa ecc.) si correggerebbero in fretta.
qualcuno ha dimenticato chi è il coach di Alcazar? e lo stesso Jannik secondo voi avrebbe raggiunto i medesimi risultati senza Piatti? siamo obiettivi.
siccome questa è già un’età cruciale per iniziare a svoltare (nel senso di prepararsi le armi idonee) verso una carriera proiettata tra i top, ogni tempo perso potrebbe essere poi irreversibile.
spero di sbagliarmi.

Concordo assolutamente. Un ragazzo lasciato alla sbando come guida tecnica

Ti sbagli perché tartarini sa bene su cosa lavorare e a quanto pare musetti in allenamento riesce mentre in partita ancora riflette troppo ed è poco reattivo

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Agostino (Guest) 22-02-2021 11:12

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Tauro
qui nessun mette in dubbio il talento di Lorenzo e ci mancherebbe, non staremmo certo qui a perdere tempo a scrivere . ma il talento ad un certo punto ha bisogno di un’autorevole guida, tanto più autorevole, tanto più i suoi gap (dritto, posizione in campo, testa ecc.) si correggerebbero in fretta.
qualcuno ha dimenticato chi è il coach di Alcazar? e lo stesso Jannik secondo voi avrebbe raggiunto i medesimi risultati senza Piatti? siamo obiettivi.
siccome questa è già un’età cruciale per iniziare a svoltare (nel senso di prepararsi le armi idonee) verso una carriera proiettata tra i top, ogni tempo perso potrebbe essere poi irreversibile.
spero di sbagliarmi.

Concordo assolutamente. Un ragazzo lasciato alla sbando come guida tecnica

Bisognerebbe anche ricordare che se non ci fosse stato il congelamento dei punti musetti sarebbe stato n 60 al mondo

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 22-02-2021 10:56

Cmq se non sbaglio fece anche finale al Bonfiglio dove perse con Andreew mi sembra e l’unico scontro diretto con Musetti fu il master di fine anno dove l’Argentino vinse in 3 set se non ricordo male

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 22-02-2021 10:48

Scritto da carlo
Nessuno che spende 2 righe per il classe 2000 Sebastian Baez?
Prima di questa settimana non aveva risultati a livello challenger e si è permesso di battere in lotta uno dei giocatori più caldi del circuito challenger, il buon Cerundolo (che sfiderà Mager).
Qualcuno conosce questo Baez?

Era tra i primi classificati Junior ai tempi di Musetti quindi poco tempo fa…poi è arrivato il senza dritto e piano piano li ha messi tutti dietro a lui

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-02-2021 08:45

Scritto da Tauro
qui nessun mette in dubbio il talento di Lorenzo e ci mancherebbe, non staremmo certo qui a perdere tempo a scrivere . ma il talento ad un certo punto ha bisogno di un’autorevole guida, tanto più autorevole, tanto più i suoi gap (dritto, posizione in campo, testa ecc.) si correggerebbero in fretta.
qualcuno ha dimenticato chi è il coach di Alcazar? e lo stesso Jannik secondo voi avrebbe raggiunto i medesimi risultati senza Piatti? siamo obiettivi.
siccome questa è già un’età cruciale per iniziare a svoltare (nel senso di prepararsi le armi idonee) verso una carriera proiettata tra i top, ogni tempo perso potrebbe essere poi irreversibile.
spero di sbagliarmi.

Concordo assolutamente. Un ragazzo lasciato alla sbando come guida tecnica

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 22-02-2021 08:34

Nessuno che spende 2 righe per il classe 2000 Sebastian Baez?
Prima di questa settimana non aveva risultati a livello challenger e si è permesso di battere in lotta uno dei giocatori più caldi del circuito challenger, il buon Cerundolo (che sfiderà Mager).
Qualcuno conosce questo Baez?

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaso (Guest) 22-02-2021 08:32

@ lopars (#2702915)

BRAVO!!!!

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete Bondurant (Guest) 22-02-2021 08:21

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Coneros (#2703000)
“Vorrei ricordare a chi critica Musetti che è il num.1 under 19
Num.2 under 20 e num.4 under 21
Scusate se è poco”
Quelli che lo criticano vorrebbero sempre vederlo vincere, sotto sotto.
Come i bambini, non vedono avversari, difficoltà, contraddittorio. Un mondo fatato,il loro. Salvo,poi,imbufalirsi e puntare i piedi.
“Uffa! Musetti non può perdere, non può farmi questo! Se lo fa, lo caccio!”, sembrano dire.
Poverini. Cerchiamo di comprenderli.

Verissimo

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Pete Bondurant (Guest) 22-02-2021 08:20

Scritto da Givaldo Barbosa
@ tacchino freddo (#2702984)
Ahahaha

Parole Sante

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete Bondurant (Guest) 22-02-2021 08:20

@ Givaldo Barbosa (#2703037)

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tauro (Guest) 22-02-2021 07:55

qui nessun mette in dubbio il talento di Lorenzo e ci mancherebbe, non staremmo certo qui a perdere tempo a scrivere . ma il talento ad un certo punto ha bisogno di un’autorevole guida, tanto più autorevole, tanto più i suoi gap (dritto, posizione in campo, testa ecc.) si correggerebbero in fretta.
qualcuno ha dimenticato chi è il coach di Alcazar? e lo stesso Jannik secondo voi avrebbe raggiunto i medesimi risultati senza Piatti? siamo obiettivi.
siccome questa è già un’età cruciale per iniziare a svoltare (nel senso di prepararsi le armi idonee) verso una carriera proiettata tra i top, ogni tempo perso potrebbe essere poi irreversibile.
spero di sbagliarmi.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 22-02-2021 07:27

Scritto da Shuzo
Ho letto un po’ di commenti prima di me. Ovviamente ci sono pareri discordi tra chi è molto duro con il giovane toscano, chi invece è più comprensivo.
Personalmente mi sembra che Sinner un anno fa fosse più avanti rispetto a lui, soprattutto come personalità. Anche a Jannik capitava di perdere da giocatori come Kwon (che sa giocare anche molto bene), però aveva un qualcosa in più come personalità. Per carità, non voglio dire che Musetti sia un magnifico perdente, ma trovo che non sappia dare quel qualcosa in più che fa la differenza a livello caratteriale.
Ovviamente oggigiorno sono qualità che si possono allenare, ma Sinner le ha proprio di suo. Credo che Musetti abbia nel complesso tutte le potenzialità per arrivare tra i top ten, ma non sono sicuro che possa anche arrivare a vincere titoli dello Slam. Nei prossimi due-tre anni avremo un’idea più precisa sui limiti e le potenzialità di Lorenzo.

Concordo sulla questione personalità. Ma, secondo me, la differenza più importante è che Sinner, appena può, cerca il vincente e vuole comandare lo scambio. La cosa molto “preoccupante” di Musetti è quella che in molti hanno notato: gioca vicino al telone e si limita il più delle volte a ributtare una palla lenta e poco incisiva al di là della rete. Con queste premesse è difficile pronosticargli una grande carriera tra i pro

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paperi-nik Sinner (Guest) 22-02-2021 03:22

@ Effeddielle (#2703087)

Certo che ormai abbiamo il palato extra fino.

O Shapovalov o niente.
O vincitori di Slam o niente.

Negli ultimi 20 anni gli Slam sono stati vinti da poco più di una cinquina di campioni.

Forza Muso e tutti i tennisti colori che stanno portando l’Italia a sentirsi una patria di santi, inventori, sognatori e di tennisti, o almeno di coach

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Anti-T (Guest) 21-02-2021 23:42

Come siete polemici… alla fine Musetti ha fatto un ottimo torneo, vincendo senza grossi grossi problemi tutte le partite dove era favorito (Napolitano, Lacko, Gulbis), vincendo con qualche difficoltà in più (ma ci sta) contro Seppi e perdendo da uno che in tutto il torneo ha vinto facile tutte le partite (in semifinale ha buttato il secondo set altrimenti vinceva in due anche lì).
Adesso torna su terra, ci starebbe provare ad andare fino in fondo nel challenger di settimana prossima (il tabellone sembra abbastanza comodo fino alla semi), saltare quello della settimana dopo e preparasi per quali Doha e magari WC Dubai o Dubai quali (l’anno scorso ebbe la WC per le quali se non sbaglio). Oppure potrebbe anche giocare Biella 3 e Biella 4 (ma quanti tornei fanno a Biella :)) e poi terra. Comunque sicurmante il suo team è in grado di programmare molto meglio di quanto possa fare un utente random di livetennis come il sottoscritto.

156
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Safinette
Shuzo (Guest) 21-02-2021 23:36

Ho letto un po’ di commenti prima di me. Ovviamente ci sono pareri discordi tra chi è molto duro con il giovane toscano, chi invece è più comprensivo.
Personalmente mi sembra che Sinner un anno fa fosse più avanti rispetto a lui, soprattutto come personalità. Anche a Jannik capitava di perdere da giocatori come Kwon (che sa giocare anche molto bene), però aveva un qualcosa in più come personalità. Per carità, non voglio dire che Musetti sia un magnifico perdente, ma trovo che non sappia dare quel qualcosa in più che fa la differenza a livello caratteriale.
Ovviamente oggigiorno sono qualità che si possono allenare, ma Sinner le ha proprio di suo. Credo che Musetti abbia nel complesso tutte le potenzialità per arrivare tra i top ten, ma non sono sicuro che possa anche arrivare a vincere titoli dello Slam. Nei prossimi due-tre anni avremo un’idea più precisa sui limiti e le potenzialità di Lorenzo.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: maverikkk
Effeddielle (Guest) 21-02-2021 23:11

@ enzo la barbera (#2702923)

Stavo pensando proprio a questo..io aggiungerei shapovalov..se lo si confronta con Musetti il suo rovescio è molto più potente ed incisivo di quello elegante di Musetti..certo il canadese ha gli altri fondamentali ben più strutturati di Musetti (almeno X il momento), ma riuscirà Musetti a raggiungere i livelli di Shapovalov?

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 21-02-2021 22:52

@ Hector (#2702976)

MI SEMBRA UN COMMENTO SENZA SENSO IL TUO…SE TI RIFERISCI AL “VADA” …era un semplice problema di spazio non inseritoi tra le particelle “va” e “da”…..dai caxxo…non siamo all’accademia della crusca…si scrive anche di fretta..non sono mica tuti come te che non hai nulla da fare e controlli tutto prima di premere invio

153
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, tinapica
Safinette 21-02-2021 22:27

@ Ging (#2702724)

Andiamo tutti da coach Ging …

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Safinette 21-02-2021 22:23

@ Lucio68 (#2702751)

E te su Live Tennis

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spalazzi (Guest) 21-02-2021 21:59

@ Coneros (#2703000)

Ma più cresce l’età e più questa classifica non ha senso

150
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, omerjno
Givaldo Barbosa (Guest) 21-02-2021 21:53

@ tacchino freddo (#2702984)

Ahahaha

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 21-02-2021 21:51

@ Coneros (#2703000)

“Vorrei ricordare a chi critica Musetti che è il num.1 under 19
Num.2 under 20 e num.4 under 21
Scusate se è poco”

Quelli che lo criticano vorrebbero sempre vederlo vincere, sotto sotto.
Come i bambini, non vedono avversari, difficoltà, contraddittorio. Un mondo fatato,il loro. Salvo,poi,imbufalirsi e puntare i piedi.
“Uffa! Musetti non può perdere, non può farmi questo! Se lo fa, lo caccio!”, sembrano dire.

Poverini. Cerchiamo di comprenderli.

148
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, il capitano, Safinette
Thiago (Guest) 21-02-2021 21:47

È in evoluzione. Lasciamolo lavorare.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 21-02-2021 21:36

Come Bagnis nel 2020, un altro che veste “Fila” vince a Biella, dove, tra l’altro, è nata la “Fila”.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 21-02-2021 21:18

Dopo Edmondo Fabbri, anche Musetti ha avuto la sua Corea.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coneros (Guest) 21-02-2021 20:53

Vorrei ricordare a chi critica Musetti che è il num.1 under 19
Num.2 under 20 e num.4 under 21
Scusate se è poco

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
Coneros (Guest) 21-02-2021 20:53

Vorrei ricordare a chi critica Musetti che è il num.1 under 19
Num.2 under 20 e num.4 under 21
Scusate se è poco

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 21-02-2021 20:40

IL TELAIO!! IL PROBLEMA DI MUSETTI È IL TELAIO!!
STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA CHE SUCCEDEVA A SINNER AD INIZIO 2020.SE NON CAMBIA IL TELAIO SARÀ DESTINATO AD UNA MISERA CARRIERA DA MESTIERANTE DEI CHALLENGER!
IL TELAIO!!!

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pibla
Agostino (Guest) 21-02-2021 20:39

Io sono contento soprattutto perché oggi ha tentato di giocare più sciolto e più aggressivo e nel secondo set si stava adeguando e questo fa ben sperare .
Che partiva sfavorito si sapeva xke lui soffre giocatori che gli levano tempo per eseguire i colpi con la cordinazione giusta ma nel secondo set l’ho visto più composto e meno falloso quindi sono molto fiducioso in più credo che molti dei suoi problemi sul dritto dipendano dalla fiducia infatti tende a bloccare il colpo e a alzare la traiettoria proprio per un problema di fiducia ma non ha problemi tecnici o di fluidità come ad esempio quinzi che il dritto lo gioca in fiducia ma è proprio mediocre il colpo ….il suo grande difetto che mi preoccupa per il futuro è la mobilità e gli appoggi speriamo riesca a lavorarci su .

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 21-02-2021 20:36

Scritto da enzo la barbera
@ ItalyFirst (#2702774)
Tutto vero però, come dice il proverbio? Il buongiorno si vede dal mattino. A Musetti manca il “fisico bestiale”, senza il quale non si vada nessuna parte. enzo

E senza la grammatica da che parte si vada?

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette
munster (Guest) 21-02-2021 20:26

Scritto da Nin

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Nin
Musetti potrà avere tutto lo stile e l’eleganza che volete, ma gli manca la cosa più importante di tutte.. la testa giusta e tanta umiltà.. senza queste due cose può avere tutta l’eleganza del modo di giocare di altri tempi, ma non arriverà mai in alto. Ovvio che ancora difetta in esperienza, ma anche fatta quella se non migliora il suo atteggiamento mentale andrà poco lontano. Troppo presto, come purtroppo accade qui, lo avete messo già su livelli che assolutamente non ha per aver battuto due giocatori che a Roma erano totalmente fuori forma (giocatori fisicamente come Wawrinka alla sua età, dopo stop lunghi hanno bisogno di molto per carburare (non vale solo per berrettini questa regola) e lo sfortunato coreano che è sempre reduce da una lunga serie di infortuni seri.. e poi il 250 in Sardegna per carità, sembrava un challenger..

Infatti. Il mondo e’ pieno di tennisti di 18 anni “con la testa” che sono n.115 al mondo avendo battuto il wawrinka dei bei tempi.
Ha appena fatto 2 finali challenger, ma ovviamente con giocatori in pensione, rotti, con la testa ad altru tornei, reduci dal covid…..

Che possa diventare un buon giocatore non lo metto in dubbio.. he sia già ai livelli che dicevate voi e che possa diventare un vero campione invece se non migliora il suo atteggiamento proprio no.. eravate voi che dicevate che era ormai pronto per il gran salto, che era già in procinto di vincere i suoi primi tornei atp, lo davate già semifinalista bei 1000 su terra e al Roland Garros.. e le davate come cose già fatte per lui.. rileggetevi va..ma poi se il Wawrinka di Roma ti sembrava il vero Wawrinka, il campione dei bei tempi siamo messi proprio bene amico. Riuscire a dire che quello era il wawrinka dei bei tempi…… Shapeau e tanti saluti

Esaltato su questa pagina Musetti? Ma se a ogni sconfitta è la gara a demolirlo e a ogni vittoria una sequela di: “sì, ha vinto, ma non mi ha convinto”. Più che Livetennis.it ormai sembra DemolisciMusetti.com

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Vic (Guest) 21-02-2021 20:16

@ stankosky (#2702877)

Sintesi perfetta

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vic (Guest) 21-02-2021 20:16

@ Alain (#2702922)

Per fortuna ci sei tu….

137
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
cavallopazzo (Guest) 21-02-2021 20:08

@ And79 (#2702874)

Veramente sinner è già arrivato ai quarti di uno Slam sulla sua superficie non preferita, Musetti diventerà bravo ma con sinner non c’è paragone, almeno per il momento, e non so se mai ce ne sarà

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 21-02-2021 19:55

Scritto da Ging
@ gisva (#2702801)
A me delle finali challenger mi frega fino ad un certo punto, voglio vedere il livello del tennista, voglio vedere quanto è forte nei suoi colpi e Musetti è una vera delusione anche per colpa di Tartarini.

Sono ammirato da questi esperti capaci dal divano di casa di giudicare inadatto un allenatore professionista. Complimenti

135
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, gisva
Ging (Guest) 21-02-2021 19:52

@ Roberto (#2702854)

Il problema è che per quello ci sarebbe bisogno di un altro coach…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging (Guest) 21-02-2021 19:51

@ Luc Merenda (#2702857)

Nardi non è che si crede un campione è semplicemente Bublik italiano, il problema è che non gli piace il tennis.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging (Guest) 21-02-2021 19:50

@ Tomax (#2702870)

Con quel dritto ti assicuro di no.
E se non vedi i problemi che ha in quel colpo(che nel tennis è FONDAMENTALE) allora non so che dirti.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 21-02-2021 19:29

Posso dire una parola sul rovescio a due mani e ad una sola? Il rovescio di Musetti è bellissimo da vedere, spettacolare, ma credo che manchi di forza, d’incisività, potenza, non mette in ansia l’avversario. Il colpo del del giocatore bimano è molto più potente. Peccato che Berrettini ne sbagli molti, ma quando il colpo gli entra l’avversario fa una gran fatica a controllarlo, lo stesso per Sinner. Federer e Wawrinka hanno un ottimo rovescio ad una mano, ma sono eccezioni. enzo

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 21-02-2021 19:25

Scritto da Ging
@ itagliani (#2702742)
C’è solo bisogno di sperare che Sinner non abbia mai infortuni seri sennò stiamo nella m….

Chi è questo? L’ennesimo troll del sito?

130
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Fighter 90, maverikkk, pibla
Nin (Guest) 21-02-2021 19:20

*chapeau

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nin (Guest) 21-02-2021 19:20

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Nin
Musetti potrà avere tutto lo stile e l’eleganza che volete, ma gli manca la cosa più importante di tutte.. la testa giusta e tanta umiltà.. senza queste due cose può avere tutta l’eleganza del modo di giocare di altri tempi, ma non arriverà mai in alto. Ovvio che ancora difetta in esperienza, ma anche fatta quella se non migliora il suo atteggiamento mentale andrà poco lontano. Troppo presto, come purtroppo accade qui, lo avete messo già su livelli che assolutamente non ha per aver battuto due giocatori che a Roma erano totalmente fuori forma (giocatori fisicamente come Wawrinka alla sua età, dopo stop lunghi hanno bisogno di molto per carburare (non vale solo per berrettini questa regola) e lo sfortunato coreano che è sempre reduce da una lunga serie di infortuni seri.. e poi il 250 in Sardegna per carità, sembrava un challenger..

Infatti. Il mondo e’ pieno di tennisti di 18 anni “con la testa” che sono n.115 al mondo avendo battuto il wawrinka dei bei tempi.
Ha appena fatto 2 finali challenger, ma ovviamente con giocatori in pensione, rotti, con la testa ad altru tornei, reduci dal covid…..

Che possa diventare un buon giocatore non lo metto in dubbio.. he sia già ai livelli che dicevate voi e che possa diventare un vero campione invece se non migliora il suo atteggiamento proprio no.. eravate voi che dicevate che era ormai pronto per il gran salto, che era già in procinto di vincere i suoi primi tornei atp, lo davate già semifinalista bei 1000 su terra e al Roland Garros.. e le davate come cose già fatte per lui.. rileggetevi va..ma poi se il Wawrinka di Roma ti sembrava il vero Wawrinka, il campione dei bei tempi siamo messi proprio bene amico. Riuscire a dire che quello era il wawrinka dei bei tempi…… Shapeau e tanti saluti

128
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette, maverikkk
Koko (Guest) 21-02-2021 19:18

Musetti gioca indoor tirandola in top ed alta! E’ sorprendente che sia in finale per cui questo torneo è assolutamente positivo. Il problema è che di terraioli bravini ne abbiamo avuti camionate e non sempre hanno avuto una carriera sfolgorante e da top player. Alcuni hanno semifinale slam e sono tornati nei challenger negli anni successivi!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 21-02-2021 19:17

Italiani, soliti tifosi pallonari, ma tornate a guardare il calcio e lasciate crescere in pace questi ragazzi. Voglio proprio vedere chi di voi a 18 anni era il numero 115 al mondo nella cosa che faceva meglio.

126
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Man Fredi, pibla
Vivinaso (Guest) 21-02-2021 19:15

@ stankosky (#2702877)

Aridaglie!!!!Non resistere senza fare confronti e dire ca….VOLATE? Forse con qualche wc in più. …..

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 21-02-2021 19:15

Scritto da stankosky
la differenza tra musetti e sinner? uno è un giocatore da challenger, l’altro da tornei atp…. a questo mondo esisteno le categorie.

Sottovaluti il livello dei giocatori da challenger, uno ha appena fatto semifinale in uno Slam

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette, maverikkk
Spider 99 (Guest) 21-02-2021 19:12

Scritto da Ging
@ gisva (#2702801)
A me delle finali challenger mi frega fino ad un certo punto, voglio vedere il livello del tennista, voglio vedere quanto è forte nei suoi colpi e Musetti è una vera delusione anche per colpa di Tartarini.

E’ solo 115 Atp a 18 anni grazie a tartarini che lo allena da sempre. Rifletti prima di scrivere.

123
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lopars, gene61, Safinette, maverikkk
Tauro (Guest) 21-02-2021 19:11

Scritto da sabatom

Scritto da Tauro
mi dispiace davvero dirlo, ma un vero salto di qualità può farlo solo con un coach di livello alto.
altrimenti con i suoi gap rimarrà solo a galleggiare in quest’ambito challengeristico. spero di sbagliarmi.

Già, deve fare come Berrettini che dopo aver ascoltato i vostri consigli di cambiare allenatore è diventato top ten…

Beh non so quello che qui si diceva di Santopadre prima che Matteo esplodesse. E comunque anche lui, a detta di tanti, dovrebbe avere un altro coach per migliorare rovescio e mobilità.d’altronde sono tanti gli esempi nel circuito di cambi di coach. Tornando a Lorenzo, perché non pensare che a questo punto potrebbe aver bisogno di un cambio di marcia, con un coach più autorevole? Per carità il lavoro fatto sinora da Tartarini è lodevole.

122
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
Carlos Primero (Guest) 21-02-2021 19:10

Scritto da Isma
@ Ging (#2702724)
Se uno pensa che Musetti è più forte di Sinner in prospettiva xk si deve dare al calcio ? Magari ne capisce ancora meno (di calcio). xk dare questi consigli che nn hanno un nesso logico ?
In realtà nn capisco, ma in questo caso nn è ironico, cosa c’entra il tennis anni 70

M xk nn scrv non e perché cn l vcl ?
Paura di perdere qualche secondo prezioso?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 21-02-2021 19:03

La differenza tra Sinner e Musetti la sta facendo il TEAM di allenatori a disposizione.
Senza voler denigrare il team di Musetti, ma Jannik e’seguito da una struttura con i contro-attributi…non solo ha Volpini e Piatti in persona che lo seguono, ma la struttura di Piatti ha permesso a Jannik di potersi SEMPRE allenare con dei top10. Questo fa tutta la differenza di questo mondo…

Io avrei voluto vedere Musetti allenato e gestito da Piatti allo stesso modo in cui e’ stato gestito fino ad ora Sinner. Secondo me avremmo avuto un Musetti gia almeno nei 50 e non troppo lontano dal livello dello stesso Sinner. Ma non lo potremo naturalmente mai sapere…

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Augusto SinnerFan (Guest) 21-02-2021 19:00

Perdere non fa mai bene, però è comunque stata una gran settimana a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta..kwon o non kwon anche Jannik fu abbattuto da Majchrzak in finale ad Ostrava..un appunto forse può essere fatto sulla condizione fisica di Musetti che latita in certe giornate, però deve ancora maturare e non è ancora completamente formato.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 21-02-2021 18:53

@ stankosky (#2702877)

Talmente ne leggo tante che questo ragazzo me lo state facendo odiare

118
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
Ging (Guest) 21-02-2021 18:45

@ Tauro (#2702756)

Non ti sbagli.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 21-02-2021 18:31

@ No Way (#2702732)
Intendevo altro.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 21-02-2021 18:31
115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 21-02-2021 18:30

la differenza tra musetti e sinner? uno è un giocatore da challenger, l’altro da tornei atp…. a questo mondo esisteno le categorie.

114
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, Fighter 90, braian86, maverikkk
And79 (Guest) 21-02-2021 18:28

Scritto da Man Fredi
@ Man Fredi (#2702689)
Speranza vana. Essere il nr 115 a 18 anni vuol dire avere un bell’avvenire davanti, ma mi sembra che abbia un anno di ritardo rispetto a Sinner. E’ un campione, ma un campione italiano con i difetti e il carattere di un italiano. Non mi piaciono i luoghi comuni, ma, in questo caso, mi sembra proprio che il vantaggio di Sinner siano le qualità tipiche di un “tedesco”. La differenza si può anche vedere da questo: alla stessa età Sinner vinceva contro uno (De Minaur) che era più o meno il nr. 20, Musetti ha perso contro il nr. 89.

Non so…ma mi sembra un confronto sbagliato in partenza …se sinner al tempo del nextgen giocava quello strano torneo ma su terra e magari contro un buon terraiolo con ranking dai 80 ai 90 avrebbe molto probabilmente perso…
Musetti sta giocando su una superficie che non è la sua una finale contro uno specialista che probabilmente si è costruito la classifica sul veloce…
Sulla terra molto facilmente musetti vinceva 61 61

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, pibla
il capitano 21-02-2021 18:28

Scritto da itagliani
se questo è il futuro del tennis italiano siamo messi bene…

E se quesi saranno i tuoi commenti in futuro siamo messi peggio.

112
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, lopars, Domy1970, gene61, tacchino freddo, Fighter 90, Napol ti amo, maverikkk, pibla
Koman (Guest) 21-02-2021 18:24

@ Volevo la Wip (#2702733)

Al momento sembra una vittoria casuale, si deve vedere quando la conferma

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 21-02-2021 18:23

Torneo positivo per gli azzurri e in particolare per Musetti, è mancata la ciliegina sulla torta ma Musetti è ancora giovane e c’è da ben sperare per il prosieguo della stagione!

110
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, gene61, maverikkk
Tomax (Guest) 21-02-2021 18:20

@ Man Fredi (#2702798)

Se gioca con il coreano su terra finisce 62 62 lui.lasciamogli fare la sua strada.chiudera la stagione vicino ai 50 ne sono certo

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, gene61, maverikkk
Dancas (Guest) 21-02-2021 18:18

@ Giulio (#2702790)

Giulio, fai bene a non commentare che viene il sangue amaro. Purtroppo il successo dei nostri tennisti porta con se gli odiatori di professione

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, maverikkk
Robyp (Guest) 21-02-2021 18:14

@ pablito (#2702739)

Bisognerebbe sapere il significato del maiuscolo, lui è troppo impegnato a denigrare… commenti inutili, supponenza neanche fosse un re dei tecnici …bah

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Koguz (Guest) 21-02-2021 18:05

Io credo che tra Jannik e Lorenzo la vera differenza (a prescindere dalle qualità tecniche) è che madre natura ha regalato al primo una forza mentale impressionante al secondo meno, quindi Lorenzo dovrà lavorare molto per costruirsela se vorrà competere ad alti livelli, tutti gli auguriamo di riuscirci ma sappiamo anche quanto sia complicato riuscirci. Forza Musetti

106
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, gene61, Safinette, maverikkk
Luc Merenda (Guest) 21-02-2021 18:02

Musetti a corrente alternata,Zeppieri non ne vince una nemmeno se lo paghi,Nardi enfant prodige solo sulla carta.Ho l’impressione che questi giovani qua pensino di essere campioni a prescindere,atteggiamenti sbagliati e poca voglia di combattere.Per Zeppieri e Nardi per ora l’unica strada e’quella dei 15k ma anche li e’ diventato diffide vincere.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agostino (Guest) 21-02-2021 18:01

Scritto da El kid di Las Vegas
Ahahahahah quanti sono riusciti alla prima sconfitta non aspettavate altro…cmq la sconfitta netta me la immaginavo…con questo tipo di giocatori e sul veloce indoor non riesce proprio a giocare sembra tornare alla sconfitta con Watanuki di un po di tempo fa…cmq di tempo ne ha oggi ha perso in finale con uno che su questa superficie è più forte di lui, da domani sarà 115 del mondo a neanche 19 anni, sta settimana ha battuto Lacko, Gulbis e Seppi su un terreno non congeniale a lui…il bicchiere è mezzo pieno…esperienza tanta esperienza

Ho pensato la stessa cosa

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Safinette
Roberto (Guest) 21-02-2021 17:59

La scarsa incisività del servizio di Musetti già segnalata da diversi utenti,secondo me è anche da addebitare ad un pessimo lancio della palla, sempre troppo indietro e obliquo rispetto al corpo. Li’si dovrà lavorare molto credo, e inoltre gioca sempre troppo lontano dal campo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 21-02-2021 17:43

Scritto da Man Fredi
@ Man Fredi (#2702689)
Speranza vana. Essere il nr 115 a 18 anni vuol dire avere un bell’avvenire davanti, ma mi sembra che abbia un anno di ritardo rispetto a Sinner. E’ un campione, ma un campione italiano con i difetti e il carattere di un italiano. Non mi piaciono i luoghi comuni, ma, in questo caso, mi sembra proprio che il vantaggio di Sinner siano le qualità tipiche di un “tedesco”. La differenza si può anche vedere da questo: alla stessa età Sinner vinceva contro uno (De Minaur) che era più o meno il nr. 20, Musetti ha perso contro il nr. 89.

penso che sia la PIATTAFORMA PIATTI a fare la differenza….

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 21-02-2021 17:42

Sconfitta scontata.
Ha fatto un ottimo torneo, questo era uno scoglio di ben altro peso e non ha visto, come da attese, palla.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: Alain