Serena Williams si emoziona in conferenza stampa e ammette che potrebbe non tornare agli Australian Open “Non lo so. Quando dirò addio, non lo dirò a nessuno”
Serena Williams, 39 anni, è stata eliminata questo giovedì nelle semifinali degli Australian Open, e alla fine del match si è fermata in sala stampa per quella che sarà stata una delle conferenze più difficili della sua carriera. Affranta, Williams ha iniziato lamentando la quantità di errori commessi.
“La differenza in questa partita è stata che ho commesso troppi errori. Ho avuto molte occasioni, ma ne ho mancate tante, soprattutto con il diritto. Non posso spiegarlo, mi sentivo bene prima della partita e non mi aspettavo questo match”.
L’americana ha iniziato ad emozionarsi quando le è stato chiesto se questo potesse essere essere il suo ultimo incontro a Melbourne Park. “Non lo so. Quando dirò addio, non lo dirò a nessuno”, ha iniziato, pochi secondi prima di emozionarsi e versare qualche lacrima.
LA CONFERENZA STAMPA DI SERENA WILLIAMS
The end of Serena Williams' press conference after her semifinal match. #AusOpen
🎥: ESPN2 pic.twitter.com/RvBjkE6Q4C
— Chad (@CCSMOOTH13) February 18, 2021
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Serena Williams
@ Hair49 (#2700654)
Che tu “goda” vedere una donna alla soglia dei 40 in semifinale slam che gioca un tennis che non L ha portata alla sua tanta attesa finale mi fa capire quanto possa essere tossica la persona che scrive e pensa un messaggio del genere. Godere di un atteggiamento vero al 100 per 100 di una donna mi fa tanto schifo che tu lo pensi. Io seguo il tennis da quando avevo 6 anni. Serena è la donna più emotiva e vera che io abbia mai visto in campo, non può essere falsa se lo fa da quando L ho vista la prima volta. Se scrivi e pensi una cosa del genere fidati sei un hater( inutile per la società)
Personalmente io seguo il femminile solo per lei ,un tempo anche per Sharapova. non c’è più un GOAT femminile se lei si ritira)perché ragazzi diciamolo apertamente che lei è stata ed è tuttota la donna più forte che il tennis femminile ha avuto, oltre 40 finali slam) Sta nascendo L Osaka ma secondo me è ancora troppo presto per definirla la sostituta di Serena. Io mi auguro con tutto il cuore da fan di Serena e da persona con un briciolo di cuore che lei riesca a vincere questo dannato 24esimo slam. Ha perso finali che la vedevano sempre come favorita, questo Wimbledon però secondo me non se lo lascerà scappare.. L unica cosa intelligente da fare secondo me è incrementare il suo ranking…più si avvicina alla top 5 più sarà facile.
Diciamo 2, perche al Roland Garros non ha molte chances.
Dobbiamo comunque non dimenticare che Serena a sto giro si è potuta allenare bene tutti i giorni ( e come lei solo Osaka e Halep ) mentre tutte le altre sono state tenute ferme in una stanza di albergo per 15 giorni ad allenarsi facendo rimbalzare la pallina sulla parete.
Tutto questo ha fatto si che Serena si sia potuta presentare con un indubbio vantaggio sia fisico che mentale per avere vissuto meglio i 15/20 giorni di avvicinamento al torneo.
Potrebbe Serena avere chances a Wimbledon e Us.Open?
Dipenderà come sempre dal tabellone.
Credo che Serena possa ancora essere competitiva contro una certa tipologia di avversarie ( tipo bertens, bencic, sabalenka )…ma con una Osaka, Andreescu, Kenin, Barty in forma e centrate credo abbia ben poche possibilità…
E a Wimbledon e agli Us.Open, oltre alla Osaka, ci saranno anche queste qui in condizioni di forma migliore
Onestamente trovo davvero patetici questi atteggiamenti e non mi riferisco solo a lei ma anche ad altri. Da tempo per molti e’ il caso di dire basta. È una epoca che è finita e non capisco questi drammi nel ritirarsi solo nel tennis accade ciò. Tutto finisce
Ah farà una sorpresa, un attimo c’è e un attimo non c’è più senza manco comunicarlo, fantastico
@ Luis (#2700384)
Louis non ci capiamo, non odio nessuno, solo che lei non si discute come giocatrice, sarebbe sciocco, ed io stesso in alcuni post ho scritto ciò che tu affermi, non mi piace il suo atteggiamento in campo, anche ieri nel secondo si è lasciata andare, risulta fuori luogo e un mezzuccio che usa quando è in difficoltà ed è questo il motivo principale per cui godo quando perde la possibilità di centrare il suo obiettivo e non lo faccio solo con lei lo faccio anche con Kvitova, certi atteggiamenti non sono né da signora ne da campionessa navigata, spero di averti chiarito bene il mio pensiero
La sconfitta della Williams nella semifinale agli US Open 2015
ad opera della Vinci fu definita dalla stampa la più grossa
sorpresa assoluta nello Sport e dopo quella sconfitta qualcuno affermò che la
Williams difficilmente si sarebbe ripresa per vincere un altro
slam.
E ci sono pure due geni che ti hanno dato il like…
dallo squallore di alcuni commenti (non solo questo…) si capisce perché l’italia stia andando a rotoli…
Comunque imbarazzante leggere i commenti di molti utenti su questo sito. La sportiva americana più grande di tutti i tempi, e qua c’è gente che gode per i suoi fallimenti. Inutile farvi notare che il suo fallimento odierno le ha fatto guadagnare più di quanto voi(noi, mi ci metto dentro ma almeno non rosico)guadagnerete in una vita intera.
Meraviglioso sapere che tutti conoscono Serena e nessuno conosce te. Meraviglioso. Giustizia.
Una Serena peggiore di questa(fisicamente) l’aveva battuta, la Osaka. Una buona Osaka. Giocarono bene entrambe.
Oggi però Serena ha sbagliato troppo col dritto mettendo a segna troppi pochi vincenti, e ha perso la sua arma principale, il servizio, mettendo meno di una prima su due in campo(Anche Osaka ma per ovvie ragioni è più importante per Serena che per Naomi) . Così è difficile con tante, con Osaka ancora di più. Se lavora ancora sul fisico, Wimbledon e/o US Open non sono impossibili, secondo me.
Ricordiamo comunque che ci son 16 anni e un figlio di differenza..
La cosa più importante è che lo dica alla WADA, così da non fare arrestare dalla polizia quei cattivoni che pretendono (pretenderebbero) che anche lei rispetti le regole dell’antidoping.
Purtroppo stavolta era in forma, ma deve sperare che qualcuna le tolga di mezzo Osaka, con lei non ce la fa…..-3
Le dichiarazioni di Serena sono la scoperta dell’acqua tiepida, che sia all’ultimo anno di carriera è abbastanza ovvio. Colpisce che un personaggio pubblico dica: “non lo dirò a nessuno”. Difficile nella sua posizione non annunciare il ritiro, magari con qualche mese di ritardo. Se non altro si noterebbe l’assenza dai tornei
nella wta di oggi è ancora competitiva.
Per Serena Williams “Felicità, è riempire di offese l’arbitro portoghese, la felicità”.
Mi sa tanto che quest anno sarà l’ultimo
Ha ancora 3 Slam a disposizione per battere il record
Non si smentisce mai……ha perso “perché ha commesso troppi errori”.
Mai un complimento ad un’avversaria che l’ha battuta.
Oltretutto le statistiche smentiscono questa sua visione, sono stati soprattutto i vincenti a fare la differenza (20-12), gli errori sono quasi uguali.
@ ItalyFirst (#2700359)
Mamma mia come sei maligno… Italia first… Avercene italiane che facciano ad ogni spam semifinale a 39 anni
@ Hair49 (#2700270)
Ma cosa scrivi, a trentanove anni ha fatto l’ennesima semifinale slam, compete perché ama questo sport e si rende conto di come ormai sia impossibile arrivare al ventiquattresimo. Mi lasciano perplesso gli odiatori seriali come te tuttavia ognuno è fatto a modo proprio…
“Serenona” super campionessa indiscussa ma non mi è mai piaciuta fuori dal campo: troppo diva, troppo viziata, troppo poco rispettosa nei confronti delle avversarie. Colpa anche del mondo dei media americani probabilmente.
Dovrebbe farsi una bella lezioncina d’umiltà da parte dei Big 3.
AHAHA
Col vino non credo abbia esagerato, ma con i panini forse ha alzato un po’ il gomito..
Credo anch’io che Osaka abbia tutte le carte in regola x sostituire la Williams. Per quanto riguarda i record, diciamo che il tennis è diventata la sua priorità dall’incontro con “prezzemolino” Mouratoglu. Non so dire l’anno esatto ma potrebbero essere una decade. Da lì Serenona ha impostato una parte importante della sua carriera, con focus e determinazione. Agli inizi carriera era sì vincente per lo stradominio fisico al quale il circuito femminile non era preparato, ma non ha raccolto quanto avrebbe potuto per varie distrazioni moda, spettacolo….è in questa fase, a mio giudizio, che ha perso la possibilità di stracciare tutti i record. Ha comunque segnato più di un’epoca e cmq la si voglia giudicare ha portato tante attenzioni al tennis femminile.
Sembra un addio vero e proprio.
Credo che Serena si sia resa conto che non riuscirà mai a battere la Osaka. Lei è la nuova regina, Serena dovrà farsi da parte, è’ il cerchio della vita, il vecchio deve far spazio al nuovo.
Credo sia anche stata fortunata a non aver trovato una nuova “Serena” in tutti questi anni(a parte a Henin che però è durata poco).
E soprattutto non deve fissarsi con la storia dei 24 slam. I numeri contano fino ad un certo punto. E’ stata comunque una delle più grandi di sempre. Difficile dire se sia stata la migliore in assoluto, poichè questo dipende da molti fattori tra cui i gusti soggettivi, ma penso proprio che possa essere soddisfatta. E’ giusto anche dare spazio al nuovo che avanza adesso.
Leggo tanti commenti aciduli.
Sta di fatto che deve essere dura lasciare qualcosa a cui ti sei dedicato tutta la vita.
Dall’infanzia all’età adulta.
Partire è un po’ morire. E lo stesso andare in pensione.
Credo che anche per il Trio un giorno si verseranno lacrime di commozione. E fare commenti antisportivi non sarà da gentlemen.
Forza Serena, anche se quando gridavi, contro Roberta Vinci ad esempio, mi facevi un po’ impressione.
Ah ah 🙂
Non sono uno hater, mi dispiace per Serena (anche se…), ma questo mi sembra accanimento terapeutico.
Chris Evert diceva che invecchiare comporta riuscire a giocare sempre meno match al proprio livello max. Le giovani inanellano 7 match al top o quasi, Serena non ci riesce più, e non c’è allenatore che possa cambiare questo.
Interessante, per me, sottolineare come una donna così emotiva sia riuscita ad essere così dominante in uno sport individuale.
La fine è inevitabilmente vicina e quel che è certo, che Serena piaccia o meno, è che lascerà un grande vuoto.
Mi ripeto… Un tennista, un artista, uno sportivo in genere, va valutato per la sua professione… Il lato umano, quello privato ed intimo, non va considerato… Indi per cui, grande Serena
@ il capitano (#2700273)
In effetti, esagerare con il vino, quello buono, non è corretto… Ci si ubriaca spendendo meno con altro… Il vino deve restare una chicca ai pasti
Si, però portati anche la sorella e poi chiudi la porta per favore!
Tennista formidabile, ma per quanto possa avere percepito in questi anni, spessore umano quasi zero.
Povera Serena quanto mi disp….. ah no
Questa smania di eguagliare i 24 slam non daranno pace a Serena, la farà vivere sempre insoddisfatta e con il tarlo di non esserci riuscita. Una figlia, un marito, la salute e tanti soldi non appagano, ma come cantava Albano “Felicità, è un bicchiere di vino con un panino”, senza esagerare però con il vino.
Perchè aspettare facciamolo subito, dai su Serena ritirati nel momento dello sconforto per l’ennesimo tentativo fallito ahahahahah o ti sei messa in testa di stabilire un record di quanti slam si possono perdere in semi o addirittura in finale in base alle partecipazioni negli ultimi 5 anni, ahahahahahah
Sarei falso si dicessi che mi fa tenerezza vederla piangere, ne ha fatte piangere così tante lei che per contrappasso anche a lei doveva capitare