Australian Open 2021 Copertina, Generica

Serena Williams si emoziona in conferenza stampa e ammette che potrebbe non tornare agli Australian Open “Non lo so. Quando dirò addio, non lo dirò a nessuno”

18/02/2021 08:57 37 commenti
Serena Williams USA, 26.09.1981
Serena Williams USA, 26.09.1981

Serena Williams, 39 anni, è stata eliminata questo giovedì nelle semifinali degli Australian Open, e alla fine del match si è fermata in sala stampa per quella che sarà stata una delle conferenze più difficili della sua carriera. Affranta, Williams ha iniziato lamentando la quantità di errori commessi.

“La differenza in questa partita è stata che ho commesso troppi errori. Ho avuto molte occasioni, ma ne ho mancate tante, soprattutto con il diritto. Non posso spiegarlo, mi sentivo bene prima della partita e non mi aspettavo questo match”.

L’americana ha iniziato ad emozionarsi quando le è stato chiesto se questo potesse essere essere il suo ultimo incontro a Melbourne Park. “Non lo so. Quando dirò addio, non lo dirò a nessuno”, ha iniziato, pochi secondi prima di emozionarsi e versare qualche lacrima.

LA CONFERENZA STAMPA DI SERENA WILLIAMS


TAG: , ,

37 commenti. Lasciane uno!

Andrequiste 19-02-2021 12:50

@ Hair49 (#2700654)

Che tu “goda” vedere una donna alla soglia dei 40 in semifinale slam che gioca un tennis che non L ha portata alla sua tanta attesa finale mi fa capire quanto possa essere tossica la persona che scrive e pensa un messaggio del genere. Godere di un atteggiamento vero al 100 per 100 di una donna mi fa tanto schifo che tu lo pensi. Io seguo il tennis da quando avevo 6 anni. Serena è la donna più emotiva e vera che io abbia mai visto in campo, non può essere falsa se lo fa da quando L ho vista la prima volta. Se scrivi e pensi una cosa del genere fidati sei un hater( inutile per la società)

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
Andrequiste 19-02-2021 12:43

Scritto da Carl
La fine è inevitabilmente vicina e quel che è certo, che Serena piaccia o meno, è che lascerà un grande vuoto.

Personalmente io seguo il femminile solo per lei ,un tempo anche per Sharapova. non c’è più un GOAT femminile se lei si ritira)perché ragazzi diciamolo apertamente che lei è stata ed è tuttota la donna più forte che il tennis femminile ha avuto, oltre 40 finali slam) Sta nascendo L Osaka ma secondo me è ancora troppo presto per definirla la sostituta di Serena. Io mi auguro con tutto il cuore da fan di Serena e da persona con un briciolo di cuore che lei riesca a vincere questo dannato 24esimo slam. Ha perso finali che la vedevano sempre come favorita, questo Wimbledon però secondo me non se lo lascerà scappare.. L unica cosa intelligente da fare secondo me è incrementare il suo ranking…più si avvicina alla top 5 più sarà facile.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
simposio (Guest) 18-02-2021 22:55

Scritto da Pier95
Mi sa tanto che quest anno sarà l’ultimo
Ha ancora 3 Slam a disposizione per battere il record

Diciamo 2, perche al Roland Garros non ha molte chances.

Dobbiamo comunque non dimenticare che Serena a sto giro si è potuta allenare bene tutti i giorni ( e come lei solo Osaka e Halep ) mentre tutte le altre sono state tenute ferme in una stanza di albergo per 15 giorni ad allenarsi facendo rimbalzare la pallina sulla parete.
Tutto questo ha fatto si che Serena si sia potuta presentare con un indubbio vantaggio sia fisico che mentale per avere vissuto meglio i 15/20 giorni di avvicinamento al torneo.

Potrebbe Serena avere chances a Wimbledon e Us.Open?

Dipenderà come sempre dal tabellone.
Credo che Serena possa ancora essere competitiva contro una certa tipologia di avversarie ( tipo bertens, bencic, sabalenka )…ma con una Osaka, Andreescu, Kenin, Barty in forma e centrate credo abbia ben poche possibilità…
E a Wimbledon e agli Us.Open, oltre alla Osaka, ci saranno anche queste qui in condizioni di forma migliore

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
Paolo (Guest) 18-02-2021 19:34

Onestamente trovo davvero patetici questi atteggiamenti e non mi riferisco solo a lei ma anche ad altri. Da tempo per molti e’ il caso di dire basta. È una epoca che è finita e non capisco questi drammi nel ritirarsi solo nel tennis accade ciò. Tutto finisce

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Andrequiste
Losvizzero 18-02-2021 17:26

Ah farà una sorpresa, un attimo c’è e un attimo non c’è più senza manco comunicarlo, fantastico

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 18-02-2021 17:02

@ Luis (#2700384)

Louis non ci capiamo, non odio nessuno, solo che lei non si discute come giocatrice, sarebbe sciocco, ed io stesso in alcuni post ho scritto ciò che tu affermi, non mi piace il suo atteggiamento in campo, anche ieri nel secondo si è lasciata andare, risulta fuori luogo e un mezzuccio che usa quando è in difficoltà ed è questo il motivo principale per cui godo quando perde la possibilità di centrare il suo obiettivo e non lo faccio solo con lei lo faccio anche con Kvitova, certi atteggiamenti non sono né da signora ne da campionessa navigata, spero di averti chiarito bene il mio pensiero

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Andrequiste
alfred (Guest) 18-02-2021 16:57

La sconfitta della Williams nella semifinale agli US Open 2015
ad opera della Vinci fu definita dalla stampa la più grossa
sorpresa assoluta nello Sport e dopo quella sconfitta qualcuno affermò che la
Williams difficilmente si sarebbe ripresa per vincere un altro
slam.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 18-02-2021 15:39

Scritto da Ale
Si, però portati anche la sorella e poi chiudi la porta per favore!

E ci sono pure due geni che ti hanno dato il like…
dallo squallore di alcuni commenti (non solo questo…) si capisce perché l’italia stia andando a rotoli…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, il capitano
DYLAN1998 18-02-2021 15:22

Comunque imbarazzante leggere i commenti di molti utenti su questo sito. La sportiva americana più grande di tutti i tempi, e qua c’è gente che gode per i suoi fallimenti. Inutile farvi notare che il suo fallimento odierno le ha fatto guadagnare più di quanto voi(noi, mi ci metto dentro ma almeno non rosico)guadagnerete in una vita intera.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 18-02-2021 15:18

Scritto da Hair49
Perchè aspettare facciamolo subito, dai su Serena ritirati nel momento dello sconforto per l’ennesimo tentativo fallito ahahahahah o ti sei messa in testa di stabilire un record di quanti slam si possono perdere in semi o addirittura in finale in base alle partecipazioni negli ultimi 5 anni, ahahahahahah
Sarei falso si dicessi che mi fa tenerezza vederla piangere, ne ha fatte piangere così tante lei che per contrappasso anche a lei doveva capitare

Meraviglioso sapere che tutti conoscono Serena e nessuno conosce te. Meraviglioso. Giustizia.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 18-02-2021 15:16

Scritto da Tibur
Credo che Serena si sia resa conto che non riuscirà mai a battere la Osaka. Lei è la nuova regina, Serena dovrà farsi da parte, è’ il cerchio della vita, il vecchio deve far spazio al nuovo.
Credo sia anche stata fortunata a non aver trovato una nuova “Serena” in tutti questi anni(a parte a Henin che però è durata poco).
E soprattutto non deve fissarsi con la storia dei 24 slam. I numeri contano fino ad un certo punto. E’ stata comunque una delle più grandi di sempre. Difficile dire se sia stata la migliore in assoluto, poichè questo dipende da molti fattori tra cui i gusti soggettivi, ma penso proprio che possa essere soddisfatta. E’ giusto anche dare spazio al nuovo che avanza adesso.

Una Serena peggiore di questa(fisicamente) l’aveva battuta, la Osaka. Una buona Osaka. Giocarono bene entrambe.
Oggi però Serena ha sbagliato troppo col dritto mettendo a segna troppi pochi vincenti, e ha perso la sua arma principale, il servizio, mettendo meno di una prima su due in campo(Anche Osaka ma per ovvie ragioni è più importante per Serena che per Naomi) . Così è difficile con tante, con Osaka ancora di più. Se lavora ancora sul fisico, Wimbledon e/o US Open non sono impossibili, secondo me.

Ricordiamo comunque che ci son 16 anni e un figlio di differenza..

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
DoubleFault 18-02-2021 14:49

Scritto da pablox
Le dichiarazioni di Serena sono la scoperta dell’acqua tiepida, che sia all’ultimo anno di carriera è abbastanza ovvio. Colpisce che un personaggio pubblico dica: “non lo dirò a nessuno”. Difficile nella sua posizione non annunciare il ritiro, magari con qualche mese di ritardo. Se non altro si noterebbe l’assenza dai tornei

La cosa più importante è che lo dica alla WADA, così da non fare arrestare dalla polizia quei cattivoni che pretendono (pretenderebbero) che anche lei rispetti le regole dell’antidoping.

26
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lo Scriba, Perocotto, gbuttit, Andrequiste
cataflic (Guest) 18-02-2021 14:45

Purtroppo stavolta era in forma, ma deve sperare che qualcuna le tolga di mezzo Osaka, con lei non ce la fa…..-3

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, l Occhio di Sauron, Andrequiste
pablox (Guest) 18-02-2021 14:11

Le dichiarazioni di Serena sono la scoperta dell’acqua tiepida, che sia all’ultimo anno di carriera è abbastanza ovvio. Colpisce che un personaggio pubblico dica: “non lo dirò a nessuno”. Difficile nella sua posizione non annunciare il ritiro, magari con qualche mese di ritardo. Se non altro si noterebbe l’assenza dai tornei

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 18-02-2021 13:43

nella wta di oggi è ancora competitiva.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Andrequiste
Hector (Guest) 18-02-2021 13:37

Scritto da il capitano
Questa smania di eguagliare i 24 slam non daranno pace a Serena, la farà vivere sempre insoddisfatta e con il tarlo di non esserci riuscita. Una figlia, un marito, la salute e tanti soldi non appagano, ma come cantava Albano “Felicità, è un bicchiere di vino con un panino”, senza esagerare però con il vino.

Per Serena Williams “Felicità, è riempire di offese l’arbitro portoghese, la felicità”.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier95 (Guest) 18-02-2021 12:36

Mi sa tanto che quest anno sarà l’ultimo
Ha ancora 3 Slam a disposizione per battere il record

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
livio (Guest) 18-02-2021 12:14

Non si smentisce mai……ha perso “perché ha commesso troppi errori”.
Mai un complimento ad un’avversaria che l’ha battuta.
Oltretutto le statistiche smentiscono questa sua visione, sono stati soprattutto i vincenti a fare la differenza (20-12), gli errori sono quasi uguali.

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ggbove@yahoo.it, Andrequiste
Alelori18 18-02-2021 12:10

@ ItalyFirst (#2700359)

Mamma mia come sei maligno… Italia first… Avercene italiane che facciano ad ogni spam semifinale a 39 anni

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
Luis (Guest) 18-02-2021 11:37

@ Hair49 (#2700270)

Ma cosa scrivi, a trentanove anni ha fatto l’ennesima semifinale slam, compete perché ama questo sport e si rende conto di come ormai sia impossibile arrivare al ventiquattresimo. Mi lasciano perplesso gli odiatori seriali come te tuttavia ognuno è fatto a modo proprio…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
gamesetmax 18-02-2021 11:24

“Serenona” super campionessa indiscussa ma non mi è mai piaciuta fuori dal campo: troppo diva, troppo viziata, troppo poco rispettosa nei confronti delle avversarie. Colpa anche del mondo dei media americani probabilmente.
Dovrebbe farsi una bella lezioncina d’umiltà da parte dei Big 3.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 18-02-2021 11:11

Scritto da il capitano
Questa smania di eguagliare i 24 slam non daranno pace a Serena, la farà vivere sempre insoddisfatta e con il tarlo di non esserci riuscita. Una figlia, un marito, la salute e tanti soldi non appagano, ma come cantava Albano “Felicità, è un bicchiere di vino con un panino”, senza esagerare però con il vino.

AHAHA
Col vino non credo abbia esagerato, ma con i panini forse ha alzato un po’ il gomito..

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, 1234567890, tinapica
Tennista da strapazzo (Guest) 18-02-2021 10:56

Scritto da Tibur
Credo che Serena si sia resa conto che non riuscirà mai a battere la Osaka. Lei è la nuova regina, Serena dovrà farsi da parte, è’ il cerchio della vita, il vecchio deve far spazio al nuovo.
Credo sia anche stata fortunata a non aver trovato una nuova “Serena” in tutti questi anni(a parte a Henin che però è durata poco).
E soprattutto non deve fissarsi con la storia dei 24 slam. I numeri contano fino ad un certo punto. E’ stata comunque una delle più grandi di sempre. Difficile dire se sia stata la migliore in assoluto, poichè questo dipende da molti fattori tra cui i gusti soggettivi, ma penso proprio che possa essere soddisfatta. E’ giusto anche dare spazio al nuovo che avanza adesso.

Credo anch’io che Osaka abbia tutte le carte in regola x sostituire la Williams. Per quanto riguarda i record, diciamo che il tennis è diventata la sua priorità dall’incontro con “prezzemolino” Mouratoglu. Non so dire l’anno esatto ma potrebbero essere una decade. Da lì Serenona ha impostato una parte importante della sua carriera, con focus e determinazione. Agli inizi carriera era sì vincente per lo stradominio fisico al quale il circuito femminile non era preparato, ma non ha raccolto quanto avrebbe potuto per varie distrazioni moda, spettacolo….è in questa fase, a mio giudizio, che ha perso la possibilità di stracciare tutti i record. Ha comunque segnato più di un’epoca e cmq la si voglia giudicare ha portato tante attenzioni al tennis femminile.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, Ivan88, Andrequiste
Mario C. (Guest) 18-02-2021 10:41

Sembra un addio vero e proprio.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur 18-02-2021 10:38

Credo che Serena si sia resa conto che non riuscirà mai a battere la Osaka. Lei è la nuova regina, Serena dovrà farsi da parte, è’ il cerchio della vita, il vecchio deve far spazio al nuovo.
Credo sia anche stata fortunata a non aver trovato una nuova “Serena” in tutti questi anni(a parte a Henin che però è durata poco).
E soprattutto non deve fissarsi con la storia dei 24 slam. I numeri contano fino ad un certo punto. E’ stata comunque una delle più grandi di sempre. Difficile dire se sia stata la migliore in assoluto, poichè questo dipende da molti fattori tra cui i gusti soggettivi, ma penso proprio che possa essere soddisfatta. E’ giusto anche dare spazio al nuovo che avanza adesso.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: ggbove@yahoo.it
Luca Martin (Guest) 18-02-2021 10:33

Leggo tanti commenti aciduli.
Sta di fatto che deve essere dura lasciare qualcosa a cui ti sei dedicato tutta la vita.
Dall’infanzia all’età adulta.
Partire è un po’ morire. E lo stesso andare in pensione.
Credo che anche per il Trio un giorno si verseranno lacrime di commozione. E fare commenti antisportivi non sarà da gentlemen.
Forza Serena, anche se quando gridavi, contro Roberta Vinci ad esempio, mi facevi un po’ impressione.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Andrequiste
Luca Martin (Guest) 18-02-2021 10:24

Scritto da il capitano
Questa smania di eguagliare i 24 slam non daranno pace a Serena, la farà vivere sempre insoddisfatta e con il tarlo di non esserci riuscita. Una figlia, un marito, la salute e tanti soldi non appagano, ma come cantava Albano “Felicità, è un bicchiere di vino con un panino”, senza esagerare però con il vino.

Ah ah 🙂

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kriss69forever 18-02-2021 10:18

Non sono uno hater, mi dispiace per Serena (anche se…), ma questo mi sembra accanimento terapeutico.

Chris Evert diceva che invecchiare comporta riuscire a giocare sempre meno match al proprio livello max. Le giovani inanellano 7 match al top o quasi, Serena non ci riesce più, e non c’è allenatore che possa cambiare questo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
morbidone (Guest) 18-02-2021 10:15

Interessante, per me, sottolineare come una donna così emotiva sia riuscita ad essere così dominante in uno sport individuale.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrequiste
Carl 18-02-2021 10:09

La fine è inevitabilmente vicina e quel che è certo, che Serena piaccia o meno, è che lascerà un grande vuoto.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 18-02-2021 10:05

Mi ripeto… Un tennista, un artista, uno sportivo in genere, va valutato per la sua professione… Il lato umano, quello privato ed intimo, non va considerato… Indi per cui, grande Serena

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vivino 18-02-2021 10:03

@ il capitano (#2700273)

In effetti, esagerare con il vino, quello buono, non è corretto… Ci si ubriaca spendendo meno con altro… Il vino deve restare una chicca ai pasti

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ale (Guest) 18-02-2021 10:01

Si, però portati anche la sorella e poi chiudi la porta per favore!

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, digeritor, l Occhio di Sauron
C A (Guest) 18-02-2021 09:46

Tennista formidabile, ma per quanto possa avere percepito in questi anni, spessore umano quasi zero.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, l Occhio di Sauron
Roberto P. (Guest) 18-02-2021 09:43

Povera Serena quanto mi disp….. ah no

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, sarvuccio, digeritor, l Occhio di Sauron
-1: Alelori18
il capitano 18-02-2021 09:23

Questa smania di eguagliare i 24 slam non daranno pace a Serena, la farà vivere sempre insoddisfatta e con il tarlo di non esserci riuscita. Una figlia, un marito, la salute e tanti soldi non appagano, ma come cantava Albano “Felicità, è un bicchiere di vino con un panino”, senza esagerare però con il vino.

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, sonia609, Vivino, Nicola M, Antonello, sarvuccio, tinapica, l Occhio di Sauron
-1: SuperCami
Hair49 (Guest) 18-02-2021 09:21

Perchè aspettare facciamolo subito, dai su Serena ritirati nel momento dello sconforto per l’ennesimo tentativo fallito ahahahahah o ti sei messa in testa di stabilire un record di quanti slam si possono perdere in semi o addirittura in finale in base alle partecipazioni negli ultimi 5 anni, ahahahahahah
Sarei falso si dicessi che mi fa tenerezza vederla piangere, ne ha fatte piangere così tante lei che per contrappasso anche a lei doveva capitare

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, sarvuccio, l Occhio di Sauron
-1: SuperCami, Alelori18