Australian Open: Karolina Muchova elimina la n.1 del mondo in rimonta. Bene Daniil Medvedev che approda in semifinale
Gli Australian Open, che da giovedì torneranno ad accogliere il pubblico per un massimo di 7’477 spettatori, hanno perso la numero uno al mondo in campo femminile nei quarti di finale. La padrona di casa Ashleigh Barty si è infatti fatta sorprendere dalla ceca Karolina Muchova (WTA 27), che si è imposta con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in poco meno di due ore. Sotto 1-6 0-2 la 24enne ha iniziato la rimonta dopo un medical timeout, raggiungendo per la prima volta in carriera la semifinale di uno Slam. Ora affronterà Jennifer Brady (24), che ha fatto suo il derby statunitense con Jessica Pegula (61) per 4-6 6-2 6-1.
In campo maschile Daniil Medvedev (ATP 4) ha dominato il derby russo con Andrey Rublev (8) per approdare per la prima volta in carriera al penultimo atto del primo Major stagionale. Il 25enne moscovita si è aggiudicato il match con un 7-5 6-3 6-2 rifilato al connazionale in poco più di due ore.
TAG: Ashleigh Barty, Australian Open, Australian Open 2021, Daniil Medvedev, Karolina Muchova
@ Betafasan (#2699488)
Grande Muchova????? Ha battuto una Barty che al terzo giocava un tennis ridicolo, manco mia nipote. Non so come fa ad avere il n°1. Forse lo ha trovato nell’uovo di Pasqua.
@ Betafasan (#2699491)
soprattutto è il post giusto dove inserire un commento del genere.
grande stefano elimina nadal dai io ci credo
Buon pomeriggio a tutti.
Visto la partita Barty Muchova,da inizio a fine.
Nonostante inizio molto difficile,Muchova poi molto salita di livello.
Non vedevo una Donna giocare così a rete da tanto tempo.
Nella migliore tradizione di Martina,Hana e Jana
Aggressiva, ottima mano e buona personalità.
Barty non al meglio, ma vittoria meritata
Non è detto che si fermi ora, ha un tennis diverso che potrebbe creare difficoltà anche a Naomi( o Serena)
Chiaramente ci vuole un piano tattico, nel braccio di ferro Muchova verrebbe stritolata.
Una delle migliori partite viste quest’ anno all AO.
“Muccy-Muccy, sento odor di titolucci…”
Aria nuova ?
Tu sei un grande esperto di tennis femminile, sicuramente più di me, e quindi il dubbio mi viene. Dici che potrebbe battere in finale Naomi o serena ? Pensavo fosse abbastanza inferiore, vedremo.
Nadal oggi stratosferico!… 100% realizzazione al servizio nel terzo set!!
Grandeeeee muchova!!!! Contentissimo
Non so se alla fine vi riuscirà
Ma oggi i presupposti per vincerlo ci sono
🙂
Muchova l’avevo vists bene contro Pliskova (anche se favorita da una Pliskova in giornata decisamente no), sbagliava tanto ma mi dava la sensazione di potercela fare, e infatti vinse la partita.
Brady invece ha confermato le mie aspettative.
Per quanto favorita la vincente di Osaka-Willliams, non darei per spacciate Brady e Muchova in una eventuale finale. Soprattutto vs una Williams che negli ultimi anni ha perso le finali più per testa che per altro.
Sembra pronto, lo temo
Togliamo Halep dal trio che, gran lavoratrice, ma più limitata dell’australiana. Per il resto concordo con te sulla vincente e propendo,di poco, per Naomi nonostante abbia visto una Serenona deluxe
Lo spero
Io dico Brady vincente torneo, anche se spererei in un’impresa della Mucci.
Medvedev vincerà torneo
Ragazzi è giusto così, la Barty non è paragonabile ad Osaka Halep e serena. Parliamo di livelli diversi, lo scorso anno è rimasta a riposarsi mentre le altre faticavano, puntava al torneo casalingo dove ha avuto una fortuna sfacciata nel sorteggio del tabellone. Ma è incappata nella sconfitta odierna, oggettivamente inaspettata. Gli dei del tennis hanno già deciso tutto, la vincente del torneo uscirà dalla finale anticipata Osaka – serena.
Nonostante un sorteggio “fortunato”, sembrava quasi fatto apposta, e non avere incontrato praticamente nessuna avversaria di una certa consistenza, la cangurotta resta a casa e cade ancora prima che lo scorso anno… Non tutte le ciambelle riescono con il buco…
È stata un anno intero a casa in panciolle mentre tutte le colleghe si sforzavano di partecipare ai tornei messi a disposizione. Il suo ultimo torneo giocato erano stati gli Australian Open del 2020. Quindi questo è il giusto epilogo …brava Muchova, che avrà poche chances in finale, ma ha comunque raggiunto un prestigioso risultato.