Da Melbourne: Parlano Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Berrettini ” Una delle motivazioni per cui abbiamo deciso di non giocare oggi è proprio per evitare che i tempi di recupero si allunghino”. Fognini “Peccato quel secondo set”
Matteo Berrettini : “Mi fa male anche quando tossisco. È stata una botta tosta, soprattutto moralmente, perché dopo tanto tempo, dopo un 2020 difficile, mi sentivo bene in campo e avevo trovato spirito e ritmo giusto. Dispiace, perché devo rinunciare ad un quarto turno Slam quando stavo giocando bene.
Però c’è tanto di positivo da ricavare da questo mese australiano, con la finale di ATP Cup e gli ottavi di finale degli Australian Open, tante vittorie contro gente forte. Adesso mi dovrò fermare obbligatoriamente per un po’, ma da Melbourne riparto con il pieno di fiducia.
Spero che i tempi di recuperano siano il meno possibile. Una delle motivazioni per cui abbiamo deciso di non giocare oggi è proprio per evitare che i tempi di recupero si allunghino.
I medici mi hanno detto chiaramente che se fossi sceso in campo il problema si sarebbe potuto aggravare. Spero di rientrare il prima possibile, ma è ovvio che non dovrò mettermi fretta. In questi due giorni abbiamo lavorato per far sì che oggi potessi scendere in campo. Purtroppo non ci siamo riusciti, per cui non ci resta che lavorare per consentirmi di disputare i prossimi tornei”.
Fabio Fognini : “Il rammarico per quel secondo set c’è. Magari non avrei vinto, perché non mi sentivo fresco come negli altri giorni sia sotto il profilo tennistico che atletico. Ma il Fognini degli altri giorni avrebbe aprobabilmente sfruttato quelle chances.
Il bilancio è molto, molto positivo. Con il mio team ci siamo già confrontati sulla partita e su tutta la trasferta. Quando mi hanno chiesto se alla vigilia di questo mese avrei firmato per dei risultati del genere, ho detto di sì.
Sono arrivato senza grandi aspettative e ho iniziato molto male l’ATP Cup, ma ho vinto alcune belle partite, il dolore alle caviglie è praticamente scomparso e sono arrivato di nuovo alla seconda settimana di uno Slam. Per cui c’è ancora da lavorare, ma sono molto felice per essere tornato ad un ottimo livello”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Fabio Fognini, Matteo Berrettini
Fognini è cosi, si accontenta di un discreto torneo. Avrebbe dovuto, ormai è tardi, lavorare e migliorare il suo atteggiamento mentale, perché tecnicamente I colpi li ha. Gli è mancata quella ‘fame’ che hanno altri giocatori
Per gli amanti e gli odianti della Fogna nazionale si consiglia FABIO documentario del nostro beniamino su timvsion!!
Ovviamente bippato e vietato ai minori…
@ MASERATIGHIBLI (#2698226)
Giusto.
Hai ragione.
Saluti.
Fognini potrebbe ma non fa…perchè? Perchè non gli interessa di migliorare il servizio etc etc ed allora così va bene ..oggi infatti ottima sconfitta cosa che non bisognerebbe mai dire
Non è vero
@ Givaldo Barbosa (#2698150)
E chi se ne frega !!
@ Givaldo Barbosa (#2698150)
E chi se ne frega !!
Il fatto è che il successo legittima tutto anche i comportamenti inappropriati. Nastase, Connors e McEnroe erano tennisti vincenti e le vittorie ponevano in secondo piano le loro intemperanze. L’italiano al contrario ha vinto poco o nulla e questo condiziona il giudizio generale a suo svantaggio.
Ragazzi, inutile girarci attorno, c’é soltanto Sinner fra gli italiani che in prospettiva può vincere degli Slam. Ha la forza mentale e sta acquisendo quella fisica e tecnica. Gli altri: tanti buoni giocatori, ma di fuoriclasse,diciamolo chiaramente, nessuno ora, soltanto uno fra un paio di anni ( se non si fa male). Definitivo.
Berrettjanovič ha vinto ieri con “fisichino” Cabrera.
Oggi ha lasciato le penne al terzo con Pavlyu…
Importante che lasci “recuperare” il Berretto…
Be dai se non sbaglio ha passato un turno e …
Un turno di uno Slam è comunque tanta roba
🙂 🙂
Ha passato il primo turno e poi ha perso 7-5 al terzo set con Halep.
Pensare prima di scrivere certe cose…
Sottoscrivo in questi voti perché mi sembrano equilibrati, nè troppo severi nè troppo generosi, e ben motivati.
Nel frattempo la Berrettova, compagna di Matteo, non vince più una partita.
Peccato Per l’Australian Open di Sinner….la sensazione è che lui ed il suo Team non abbiano considerato la possibilità che lui arrivasse sino in fondo nel 250 e che ciò influisse sulla freschezza atletica del ragazzo all’inizio dello Slam…. lì qualche turno avrebbe potuto passarlo….
Si danno i voti agli italiani nella trasferta australiana? Ok li do anche io.
Berrettini 8 (si è arreso solo a Medvedev speriamo non comprometta la stagione l’infortunio)
Sinner 7.5 (ne ho già parlato)
Travaglia 7.5 (bravo ha colto la prima finale nell’Atp 250)
Fognini 7 ( ha fatto bene sarebbe stato 7.5 se avesse vinto anche con Novak)
Caruso 7- (bravo sia ad arrivare vs Kecmanovic che a giocarsela con Fognini)
Mager 6 (ha impegnato abbastanza bene Karatsev o come si scrive)
Cecchinato 5.5(alla fine McDonald è arrivato agli ottavi però speravo meglio)
Seppi 5.5
Sonego 5
Ha preso troppe righe Rafa. É fortunato. Glielo hai detto a fine partita?
Ridicolo
Voto 4 per la maleducazione?!
A Nastase, Connors e Mc Enroe quale voto avresti dato? Zero? Non mi piace la maleducazione, ma i tennisti si valutano in primo luogo per il gioco e i risultati.
Ottima trasferta australiana. Un bel 7,5 ad entrambi!
@ Spider 99 (#2698127)
Anche 8 per me per Berrettini e il solito 4 per il solito maleducato Fognini. Finale post match con Caruso imbarazzante!!!
Bravi entrambi, per questa esperienza Australiana darei 7,5 a Matteo e 7 a Fabio.
Speriamo in Sinner!
Quanto mi piacerebbe se Fabio vincesse ROMA!