ATP Basilea, Valencia: Marco Chiudinelli elimina Richard Gasquet. Si salva Novak Djokovic. Ok Roger Federer, Fernando Verdasco e Andy Murray
A Valencia cade la testa di serie numero 5 Gilles Simon sconfitto dal russo Mikhail Youzhny col punteggio di 6-4 6-4.
Avanza la testa di serie numero 1 Andy Murray che ha superato in 1 ora e 13 minuti Albert Montanes per 6-4 6-2.
Vince anche Nikolay Davydenko che supera per 7-6 6-4 Guillermo Garcia Lopez, assicurandosi cosi’ un posto in semifinale.
A Basilea fuori Marin Cilic sconfitto 4-6 6-3 6-3 dal ceco Radek Stepanek dopo una lotta durata più di due ore.
Bene Novak Djokovic, la testa di serie numero 2 ha eliminato lo svizzero Stanislas Wawrinka per 3-6 7-6(5) 6-2.
Infine avanza anche la sorpresa di casa Marco Chiudinelli che in un’ora regola Richard Gasquet con il punteggio di 6-1 6-3.
Nessun problema per Roger Federer.
ATP 500 BASILEA
Quarti di Finale
[2] N Djokovic (SRB) d [6] S Wawrinka (SUI) 36 76(5) 62
[5] R Stepanek (CZE) d [4] [WC] M Cilic (CRO) 46 63 63
[1] R Federer (SUI) vs [Q] E Korolev (RUS) 63 62
[WC] M Chiudinelli (SUI) d R Gasquet (FRA) 61 63
ATP 500 VALENCIA
Quarti di Finale
[1] A Murray (GBR) d A Montanes (ESP) 64 62
[2] N Davydenko (RUS) d G Garcia-Lopez (ESP) 64 76(3)
M Youzhny (RUS) d [5] G Simon (FRA) 64 64
[4] F Verdasco (ESP) vs [7] T Robredo (ESP) 63 62
Lorenzo di Caprio
TAG: ATP Basilea, ATP Valencia, Djokovic, Federer
Sono daccordo, Wawrinka ha fatto una partita incredibile fino a un set e mezzo, poi non è che gli si può recriminare molto perchè djokovic ha cominciato a smazzolare a tutto braccio. Forse un po’ di braccino nel tie break ma in quel momento sentiva addoso la pressione del serbo che non gli dava fiato
è la stessa gente che difende Bolelli quando perde dall’imbattibile Simon…..
wawrinka non ha regalato proprio nulla!! wawrinka ha giocato la sua miglior partita dell’anno, ha tenuto in maniera suprema fino al tiebreak… poi un po’ di delusione è ovvio che c’è se lo perdi… Djoko è più forte e oggi ha giocato meglio Stan… Il terzo set era scontato non gli si può recriminare nulla
Ora non venirmi a dire.. che Starace sul veloce, anzi specifichiamo sul cemento.. riuscirebbe a battere Chiudinelli! avrà giocato male, avrà pure smesso anche di giocare.. ma per quanto mi riguarda, sul veloce.. tra Marco e Poto ci sta un’abisso di differenza!!!!
beh chi ha scritto l’articolo poteva anche dire che Gasquet era infortunato ed è stato più volte sul punto di ritirarsi assistito dal fisioterapista. Il problema però è che aveva dolore al braccio destro e tutti sanno che il francese è mancino. Morale: smetti con la droga Richard!
Grande Marco! 😛
ho visto quella partita di persona…Starace smise completamente di giocare alla fine del secondo set. Fu una figura piuttosto vergognosa. C’e’ modo e modo di perdere…
Vorrei sapere.. che fine ha fatto, la gente che criticò Starace.. quando perse contro Marco, definendolo da Ignoranti uno scarsone…
Quanto lo vorrei in nazionale.. ma nella nostra!
Però nessuno che abbia detto che gasquet era infortunato praticamente già dal secondo o terzo game… infatti si pensava che neanche finisse il 1′ set, invece per motivi misteriosi ha continuato fino alla fine… certo se si commentano le partite solo leggendo il risultato…
comunque chiudinelli è un ostico avversario, anche se non mi aspettavo una vittoria così netta, e soprattutto forza VERDASCO!!!
wawrinka ha regalato il match a djokovic…gasquet senza parole…purtroppo…