Tornei ITF Italiane: Corinna Dentoni supera facilmente la testa di serie n.5 Chan
14/11/2007 14:01 31 commenti
Corinna Dentoni supera il primo turno nel torneo iTF di Kunming, 50 mila dollari il montepremi. L’azzurra, ha sconfitto la testa di serie n.5 Chin-Wei Chan con il netto punteggio di 61 62. Ora al secondo ostacolo affronterà l’ucraina Irina Buryachok.
Dentoni 265esima con 98 punti:
QF:252esima con 106 punti
SF:243esima con 113 punti
F:233esima con 122 punti
W:215esima con 132 punti
Brava Corinna e Brava Emma che mi hai fatto diventare Zio 🙂
vittoria: 3-6 6-3 7-6(4)
brava Corinna! le top 250 sono a un passo!
Corinna ha vinto 7-6 al terzo. Il sito dell’Itf la da però contro la cinese Zhang td 3. La Wickmayer la avrebbe in semifinale.
Speriamo proprio d’incontrarla allora
La belga viene da tre finali consecutive (e prima aveva fatto una semi) con due vittorie e una sconfitta. Un po’ di stanchezza? 😉
corinna a tuutta birra,sto torneo è fondamentale,per l’australia
In quarti Corinna affronterà sicuramente la belga Wickmayer che è in una forma strepitosa e rappresenta un durissimo ostacolo in questo momento
Povera Giuly 🙁
La Gabba e’rientrata il 28 ottobre nella serie A femminile dopo aver subito un’operazione di ernia al disco che l’ha tenuta lontana dai campi x 4 mesi.Ha perso 6-2 6-4 dalla Smashnova.Pare che qualche dolorino lo senta ancora ed e’da escludere una sua eventuale partecipazione alle Quali degli AUS OPEN.Non e’ancora a posto.
Potremmo portare più di 10 giocatrici se rientra la Gabba,chissà che diavolo ha…..
Ti ringrazio, quindi – anche se le 6 settimane prima ‘scadono’ il 2 dicembre – essendo il solo ITF un 25.000 $ non entra nel conteggio ai fini Australian.
Sei stato come al solito chiarissimo. E comunque, noi siamo certi che Corinna in Australia ci va! 🙂
No amico Mirax gli ITF dai 50.000 $ in su vengono conteggiati come i tornei Wta,solo dai 25.000 $ in giù entrano in classifica dopo 1 settimana.Detto questo se la matematica non è un’opinione l’ultimo torneo conteggiabile ai fini dell’Entry List di Sidney è il primo 25.000 $ portoghese.
Considerando che in quel periodo Corinna sarà nelle 250 e che i posti sono 224 è più o meno solo una questione di fortuna entrare o meno,ameno chè non punti a fare qui semi e vincere in Portogallo,allora l’ingresso è praticamente certo 😉
La domanda, a questo punto, è la seguente: la Dentoni è iscritta ai due tornei ITF di Sintra che si terranno la settimana prossima e quella successiva. Quindi, la finale del secondo è il 2 dicembre. L’Australian Open è in programma dal 14 gennaio, cioè 6 settimane dopo il 2 dicembre. Ma se non mi sbaglio, i punteggi dei tornei ITF vengono calcolati una settimana dopo; quindi, ai soli fini Australian Open, il secondo torneo di Sintra potrebbe essere inutile?
Toro, illuminaci 😉
se fa semifinale qui,agli australianopen ci entra quasi sicuramente
Ranking Wta 19/11/’07
Dentoni 265esima con 98 punti:
2R:259esima con 102 punti B.R.
QF:252esima con 106 punti B.R.
SF:243esima con 113 punti B.R.
F:233esima con 122 punti B.R.
W:215esima con 132 punti B.R.
P.S. Ricordo che ai fini delle quali in Australia,l’Entry List viene fatta con la classifica di 6 settimane prima
Speriamo…anche se io mi ricordo Flavia battere a 18 anni Rita Grande agli assoluti dandole una lezione. Tanto che per i due anni successivi mi chiedevo come fosse possibile che una ragazza con quelle possibilità non avesse fatto ingresso nelle prime cento.
Comunque ho notato che anche tra i ragazzi i 20 anni sono l’età in cui si riesce ad entrare diciamo nei top 100.
Da Gaudenzi in poi, anche se negli ultimi anni la statistica era disattesa.
Da quest’anno ci siamo messi a paro però con Fognini, Knapp e Errani.
Cmq grazie per le precisazioni
Corinna Dentoni:Risultati 2007
1 Telavi,W: 25 punti
2 Batumi,F: 17 punti
3 Rimini,QF: 15 punti
4 Cavtat,W: 6 punti
5 Catania,2R: 5 punti
6 Roma-Tevere Remo,2R: 5 punti
7 Taoyuan,2R: 5 punti
8 Sofia,2R: 4 punti
9 Reggio Calabria,2R: 4 punti
10 Stoccarda,QF: 2 punti
11 Sunderland 2,QF: 2 punti
12 Foggia,QF: 2 punti
13 Jesi,QF: 2 punti
14 Ortisei,2R(quali): 1 punto
15 Mallorca 2,2R: 1 punto
16 Melilla,2R: 1 punto
17 Jersey,2R: 1 punto
Totale 98 punti;265esima dellla classifica mondiale
P.S. Per chi non lo sapesse,ai fini del ranking Wta vengono conteggiati i migliori 17 tornei,mentre l’Atp conteggia i migliori 18 🙂
[messaggio modificato da utente]
In effetti arrivare ai livelli di Flavia sarebbe gia’un bel risultato.La differenza chec’e’fra la generazione Pennetta,Schiavone,Santangelo,Garbin e questa e’che la Knapp,l’Errani e la Dentoni sono sicuramente piu’precoci cioe’alla lora eta’occupano posizioni nel ranking molto piu’alte se confrontate con quelle della “vecchia”generazione alla stessa eta’.Poi che si ottengano migliori o peggiori risultati sara’il tempo a dircelo…la cosa pero’importante e’che pare ci sia un’inversione di tendenza:cioe’anche le ns cominciano a maturare prima a differenza di quello che e’sempre successo,cioe’una crescita lenta fino ad arrivare alla piena maturita’sui 25-26 anni (con la Farina ad es.anche piu’tardi).Che sia di buon auspicio?
grazie a sia a Fabio che Toro per le indicazioni.
Non sapevo che raffaella si fosse messa a fare il coach! Comunque una della sua esperienza non può che farle bene.
sulla Golarsa le poche notizie che ho è che lavora con gli under 14 o 16 a Milano
Voi dite top 20?
A me basterebbe che emulasse la carriera della Pennetta… che pur tra gli alti e bassi ci ha regalato e continua a regalarci grosse soddisfazioni.
speriamo allora che il 2008 sia la consacrazione definitiva di una ed il lancio dell’altra
[messaggio modificato da utente]
Concordo con Fabio sulla descrizione delle caratteristiche della giocatrice di Prato,nonostante sia più di un’anno che non riesco a vederla giocare,mi è sembrata una giocatrice più da veloce che da terra ma ci si adatta molto bene a vedere i risultati.Detto questo voglio rispondere alla seconda parte della domanda di ale dicendo che sarà sicuramente una giocatrice sulla quale contare fra un paio d’anni per il tennis che conta.Credo sia addirittura più “precoce” di Knapp ed Errani e in merito alle potenzialità credo abbia davvero ottime possibilità di entrare a far parte delle top 20 del mondo.Certo prevederlo oggi è molto difficile,dipende da tante,troppe cose,ma sono molto fiducioso e la Reggi di lei ne parla un gran bene e se lo dice lei……….
L’unica cosa che non capisco è perchè sul sito dell’Itf dice che il suo coach è la Golarsa….mah….
[messaggio modificato da utente]
forza Corinna, che si migliora i best ranking!
e ci avviciniamo alle prime 200.
Innanzitutto un saluto a Mirax. Per Ale invece: Corinna Dentoni e’nata a Prato il 30/07/1989.Ha raggiunto lo scorso 22ottobre il suo BR (n.262).Nella sua giovane carriera ha vinto 2 ITF in singolo e 4 in doppio.E’attualmente allenata da Raffaella Reggi e questo ti fa gia’capire quali e quante siano le speranze riposte su di lei (cioe’molte).Ha chiuso il 2006 al n.770 quindi in soli 12 mesi ha scalato piu’di 500 posizioni.Se assomiglia alla Hingis e’presto x dirlo.Sicuramente e’una giocatrice da fondocampo,adatta anche al veloce(soprattutto cemento).Ha molta grinta,rovescio bimane deve migliorare molto ancora nel servizio e nel gioco a rete(anche se a livello femminile ormai questo aspetto del gioco sembra essere diventato un optional).E’in questo momento dopo Knapp ed Errani la ns giocatrice piu’promettente.Non ha il fisico di Karin mentre e’piu’potente della Errani e probabilmente anche piu’futuribile.
Per scalare un altro po’ la classifica ha – dopo quello di questa settimana – altre due possibilità, e sono i due tornei di Sintra (in Portogallo): sono due 25.000 consecutivi, ed è iscritta a entrambi
P.S.: Toro, la penso come Fabio 😉
ciao ragazzi mi potreste dare qualche informazioni su Corinna?
Da poco seguo le vicende sul vostro sito e confesso di non averla mai vista giocare.Però stando ai risultati dovrebbe essere un bel talento…
Ho letto che il suo allenatore per quanto riguarda le sue doti tennistiche la accomuna alla hingis fatte le dovute proporzioni.
Secondo voi è una ragazza sulla quale si può puntare in breve per le posizioni che contano?
Lo so Toro che sei una persona sincera e scrivi quello che pensi.Credo che Corinna abbia buone chanches e penso che quello in questo momento sia il suo obbiettivo.Sai in questi CH ha possibilita’di fare buoni risultati anche perche’le avversarie non sono di grande livello.Il fatto che poi le spazzi 6-1 6-2 e’cmq un dato molto significativo.Quando sei attorno al 250 entrare o non entrare nelle Quali di uno slam dipende ovviamente da tanti fattori,compreso la fortuna.Per fortuna intendo i sorteggi nei tabelloni dei CH,la giornata piu’o meno felice(vedi lo scorso torneo andato male);cioe’quando la distanza in classifica non e’molto elevata intendo dire che ci si puo’come non ci si puo’arrivare ed a volte oltre ai meriti un pizzico di buona sorte non guasta.Visti cmq gli ultimi miglioramenti sono molto fiducioso.
Molto bene la mitica Corinna, secondo me le possibilità di entrare nel tabellone cadetto degli AUS OPEN sono molto alte.
Speriamo in un ulteriore miglioramento del ranking attraverso questo 50.000$
Ho capito a che ti riferisci,credimi è quello che penso davvero,ho ancora tanto da imparare e conto di farlo al più presto 😉
Che dici Fabione la Corinna ci và in Australia a giocare le quali?
E brava la ns Corinna…concordo con Toro che saluto come sempre amichevolmente (grazie x i complimenti e tranquillo…io che penso di conoscerti ormai abbastanza bene ti dico che non imiti proprio nessuno e la cosa che preferisco e’proprio la tua umilta’,vera e non ipocrita).Tornando al tennis penso che agli inizi dell’anno prossimo troveremo gia’Corinna a ridosso delle prime 200.
X TEO:Tieni conto che 128 vanno in tabellone e verosimilmente sono le prime 140 del mondo…….
e altre 96 giocano le quali…..
In tutto sono le prime 224 giocatrici del mondo ad oggi essendo nelle 260 potrebbe anche farcela………Facendo quarti in questo torneo entrerebbe nelle 250……….
[messaggio modificato da utente]
per fare le quali in australia che posizione dovra avere????????
C’è anche un precedente a suo favore, l’anno scorso a Ciampino, quando Corinna ha superato l’ucraina agevolmente
Ai quarti ci è già arrivata la Disderi che a Pune (India) ha battuto la russa Parasyuk 6-3 6-1
Avrà davanti l’indonesiana Gumulya, seconda testa di serie del torneo e attuale n. 265 al mondo
I quarti sono obbligatori Corinna,l’ucraina non ci deve e non ci può impensierire 🙂