Italiani e Italiane nei tornei ITF Copertina, Future

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Domenica 14 Febbraio 2021

14/02/2021 09:20 24 commenti
Lucia Bronzetti nella foto
Lucia Bronzetti nella foto

KAZ M15 Nur-Sultan 15000 – Final
[6] Riccardo Balzerani ITA vs Michal Dembek POL ore 16:00

ITF ITF Nur-sultan
Balzerani R.
3
6
Dembek M.
6
7
Vincitore: Dembek M.






EGY W15 Sharm El Sheikh 15000 – Final
[3] Lucia Bronzetti ITA vs Nefisa Berberovic BIH ore 11:00

ITF Sharm El Sheikh
L. Bronzetti [3]
7
6
N. Berberovic
6
0
Vincitore: L. Bronzetti


TAG: ,

24 commenti. Lasciane uno!

Antonio De Filippo (Guest) 14-02-2021 23:21

A proposito della Bronzetti, può essere interessante leggere questa intervista di qualche anno fa, subito dopo la sua prima vittoria in Itf.
Un saluto a tutti

http://www.livetennis.it/post/284250/lucia-bronzetti-il-tennis-e-la-mia-grande-casa-la-giovane-tennista-italiana-racconta-la-sua-storia-e-la-sua-crescita-tennistica/

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-02-2021 22:54

@ GERARDO (#2697490)

Gerardo, te l’ho scritto più di una volta, ma devi pure leggere le risposte.
Per il ranking valgono i 16 migliori risultati; gli ulteriori vengono scartati.
Attualmente Moratelli ha:
18 10 10 10 9 9 5 5 4 2 2 2 2 1 1 1, totale 91 nella classifica live,
scarta 9 risultati da 1
I QF dei 15.000 valgono 2 punti ed entrano con due settimane di ritardo e comunque non c’è aggiornamento delle classifiche nella settimana a metà Slam (esempio domani), per cui nella classifica ufficiale di lunedì scorso risultano ancora 89 punti.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-02-2021 20:38

@ Ueda (#2697279)

Pure Bronzetti ha nel ranking 5 SF 25.000, tra cui Kazan e Minsk: non è che i punti non se li sia andati a cercare!

@ utente non registrato (#2697281)

E questo è un altro punto di vista, nemmeno sbagliato in assoluto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 14-02-2021 19:55

non capisco 2 quarti si finali e nessun punto per moratelli che rimane sempre a 89 punti

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 14-02-2021 19:10

Scritto da Fabblack
@ Gaz (#2697222)
Ed il calcolo non è nemmeno difficile: se anche vincessi 16 tornei da 15.000, prenderesti in tutto 160 punti che attualmente corrispondono alla posizione n. 337, più o meno dove si trova ora.
Per la n. 250 ce ne vogliono almeno altri 100 in più.
Fine

il professionismo nel femminile è dentro le prime 100, perché fuori dagli slam c’è veramente pochissimo.
se non ci può arrivare, e a mio avviso non ci può arrivare salvo miracoli, i calcoli sulla classifica sono irrilevanti: è una giocatriche che per giocare dovrà pagare. sempre.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 14-02-2021 18:28

Scritto da Fabblack
@ Gaz (#2697222)
Ed il calcolo non è nemmeno difficile: se anche vincessi 16 tornei da 15.000, prenderesti in tutto 160 punti che attualmente corrispondono alla posizione n. 337, più o meno dove si trova ora.
Per la n. 250 ce ne vogliono almeno altri 100 in più.
Fine

In realtà 192, ma poco cambia. Sono d’accordo con voi che Bronzetti dovrà cambiare categoria e cercare di vincere partite li per salire in classifica. Ma per ora sta facendo la scelta giusta. Andando a fare i 25k di ora non guadagnerebbe un punto. Facendo come fa ora, cercando sempre di vincere, può guadagnarsi i punti per stare a galla, prendere fiducia e confrontarsi anche in torneo che male non fa per l’esperienza. Deve sfruttare le sue occasioni in futuro, magari con un tabellone non impossibile, una WC in un torneo un po’ più importante, sfruttando certe occasioni in stile Stefanini. Riagganciandomi al discorso di prima è vero che Bronzetti ha vinto 1 torneo ITF( 1 é, non di più) ma la qualità non era elevata, per nulla( in finale battuta la numero 600)ed in più ha chiuso l’anno alla posizione 708,quindi un vero e proprio exploit. Ha sempre messo un tassello ogni anno, ora si ritrova alla posizione n. 330/335,quindi quasi 400 in più di prima. Ha aggiunto qualità al suo tennis, ha battuto tenniste di qualità molto migliore, non sta cercando di imitare Fernanda Brito. Quindi direi che sta migliorando ed ha solo 22 anni. Può alzare ancora il suo livello, e secondo me con un pizzico di fortuna, con una buona programmazione, con un buon miglioramento da parte sua, nel punto più alto della sua carriera, potrà entrare tranquillamente nelle 300 ed avvicinarsi alle 200

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 14-02-2021 15:03

Questa ragazza ha interrotto una penuria di risultati che stava diventando ridicola. Forte, debole, 15k, 25k…almeno lei ha vinto, cosa che da due mesi a questa parte le altre si sognano. E questi tornei già li vinceva a 17-18 anni,la stessa età di delai, pigato, Alvisi, ricci, paletti e compagnia danzante. Quindi oggi esultiamo e basta. Tra l altro io vedi lei e Stefanini meglio ad esempio di qualche italiana che le sta davanti come caregaro, Rubini e pieri

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Ueda
Ueda 14-02-2021 14:59

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra
In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

Sempre piccoli passi avanti?
I 15.000 li vinceva gia’nel 2016.
Per ambire ad arrivare tra le prime 230 del mondo devi avere una percentuale di vittorie nei 25.000 almeno tra il 65 e 70% con almeno una decina di tornei.
Lei ha fatto 24 vittorie 21 sconfitte nel 2019 quindi poco piu’del 50%.
Nel 2020 4 sconfitte su 4.

Parlo di piccoli passi in avanti verso la top300 e poi eventualmente la top250.

Si ma non si arriva a giocare le qualif.slam entro la fine dell’anno con i 15.000

Probabilmente non riuscirà, ma non puoi attualmente testare le vere qualità della Bronzetti. Mettere le percentuali ha senso fino ad un certo punto. Vuoi mettere un torneo a Potchefstroom tanto per metterne uno dal 2019 in dietro rispetto ad un ITF a Grenoble nel 2021? Gatto-Monticone ampiamente nelle 200, ottava testa di serie. Bronzetti non può adesso andare a fare 25k(sia per il livello che per il fatto che ne fanno pochi(ssimi), quindi se stia migliorando o no non lo possiamo sapere ne tu ne io. Io sono fiducioso che stia migliorando, perché c’è Karin con lei, e il torneo che ha vinto questa settimana non era un torneo di basso livello per un 15k. Ora vado ad informarmi su quello del 2016 comunque. Resta il fatto se vuole fare una carriera da top 300 con punte fino alla top 200 ce la può fare. 22 anni sono pochi, e con un po’ di fortuna negli abbinamenti ed un ritorno alla normalità(speriamo che accada) ce la potrà fare a guadagnare punti importanti

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 14-02-2021 14:50

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra
In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

Sempre piccoli passi avanti?
I 15.000 li vinceva gia’nel 2016.
Per ambire ad arrivare tra le prime 230 del mondo devi avere una percentuale di vittorie nei 25.000 almeno tra il 65 e 70% con almeno una decina di tornei.
Lei ha fatto 24 vittorie 21 sconfitte nel 2019 quindi poco piu’del 50%.
Nel 2020 4 sconfitte su 4.

Parlo di piccoli passi in avanti verso la top300 e poi eventualmente la top250.

Si ma non si arriva a giocare le qualif.slam entro la fine dell’anno con i 15.000

Sono d’accordo ma se non raggiunge un certo ranking è difficile pure entrarci nei 25k specialmente in questo periodo che con pochi tornei il cut off è quasi inaccessible.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-02-2021 14:40

@ Fabblack (#2697259)

P.s.: per le donne valgono solo i migliori 16 risultati.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-02-2021 14:39

@ Gaz (#2697222)

Ed il calcolo non è nemmeno difficile: se anche vincessi 16 tornei da 15.000, prenderesti in tutto 160 punti che attualmente corrispondono alla posizione n. 337, più o meno dove si trova ora.
Per la n. 250 ce ne vogliono almeno altri 100 in più.
Fine

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 14-02-2021 14:31

Lieto per la vittoria della Bronzetti!
Mi chiedo quali possano essere i limiti di questa ragazza. Al momento gioca solo ITF da al massimo $ 25.000. Potrà permettersi di salire di livelli e farsi valere anche a livello più elevato?
Glielo auguro. Intanto guardando le sue foto, dico che è veramente molto carina!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 14-02-2021 14:31

Lieto per la vittoria della Bronzetti!
Mi chiedo quali possano essere i limiti di questa ragazza. Al momento gioca solo ITF da al massimo $ 25.000. Potrà permettersi di salire di livelli e farsi valere anche a livello più elevato?
Glielo auguro. Intanto guardando le sue foto, dico che è veramente molto carina!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-02-2021 14:08

Scritto da Mithra

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra
In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

Sempre piccoli passi avanti?
I 15.000 li vinceva gia’nel 2016.
Per ambire ad arrivare tra le prime 230 del mondo devi avere una percentuale di vittorie nei 25.000 almeno tra il 65 e 70% con almeno una decina di tornei.
Lei ha fatto 24 vittorie 21 sconfitte nel 2019 quindi poco piu’del 50%.
Nel 2020 4 sconfitte su 4.

Parlo di piccoli passi in avanti verso la top300 e poi eventualmente la top250.

Si ma non si arriva a giocare le qualif.slam entro la fine dell’anno con i 15.000

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 14-02-2021 13:49

Scritto da Gaz

Scritto da Mithra
In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

Sempre piccoli passi avanti?
I 15.000 li vinceva gia’nel 2016.
Per ambire ad arrivare tra le prime 230 del mondo devi avere una percentuale di vittorie nei 25.000 almeno tra il 65 e 70% con almeno una decina di tornei.
Lei ha fatto 24 vittorie 21 sconfitte nel 2019 quindi poco piu’del 50%.
Nel 2020 4 sconfitte su 4.

Parlo di piccoli passi in avanti verso la top300 e poi eventualmente la top250.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 14-02-2021 13:40

Complimenti alla Bronzetti, soprattutto per il set vinto 6/0 e…..per avere sfatato la maledizione della foto 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-02-2021 12:54

Scritto da Mithra
In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

Sempre piccoli passi avanti?
I 15.000 li vinceva gia’nel 2016.
Per ambire ad arrivare tra le prime 230 del mondo devi avere una percentuale di vittorie nei 25.000 almeno tra il 65 e 70% con almeno una decina di tornei.
Lei ha fatto 24 vittorie 21 sconfitte nel 2019 quindi poco piu’del 50%.
Nel 2020 4 sconfitte su 4.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-02-2021 12:52

Bravissima Lucia!
Peccato per Balze, abbastanza scontata

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 14-02-2021 12:29

Complimenti alla Bronzetti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 14-02-2021 11:12

Grandiosa Bronzetti, bravissima!!! Visto il periodo di scarsità di tornei, con i 25k che diventano gli 80k del 2019 se non 100k, speriamo che continui con i 15k con l’obiettivo di arrivare in fondo. Le capacità le ha, probabilmente non riuscirà a ripetersi subito. Ma per vincere punti negli ITF 15k è necessario arrivare quasi in fondo, quindi speriamo che imiti una giocatrice che nei 15k è una distruttrice, ovvero Hatouka

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablox (Guest) 14-02-2021 11:03

La Bronzetti, zitta zitta e a fari spenti, vince il torneo.
Bravissima !

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mithra 14-02-2021 11:01

In Kazakistan erano giunti in semi ben 3 italiani ma sono riusciti a far vincere il torneo al polacco Dembek.
Sinceramente me l’aspettavo, non x pessimismo, ma proprio perché Dembek si stava dimostrando il più forte questa settimana.
Bravissima invece Lucia Bronzetti che porta a casa il torneo facendo rispettare il pronostico.
Questa ragazza sta facendo sempre piccoli passi in avanti e penso possa ambire entro fine anno a partecipare alle quali Slam x la prima volta in carriera.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, chik67, Sottile, il capitano
Zepp 3.0 (Guest) 14-02-2021 11:01

Ottimo Lucia ora proviamo ad alzare il tiro dai 25 M alle quali nei tornei superiori per testare il tuo reale valore

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 14-02-2021 10:44

Bravissima Bronzetti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!