Serena Williams ed il servizio a 200km/h agli Australian Open
Serena Williams, 39 anni, continua ad avere uno dei migliori servizi del circuito femminile – per molti il migliore nella storia del tennis – come è stato nuovamente reso chiaro questo mercoledì nel suo incontro di secondo turno degli Australian Open contro la serba Nina Stojanovic.
Nella finire della partita , la Williams ha addirittura sparato un servizio a 200 chilometri orari (al corpo…), che è per ora (e di gran lunga) il più veloce del torneo femminile.
NBD just a @serenawilliams serve pic.twitter.com/MEV7Cg8fsF
— §AlexisOhanian 7️⃣7️⃣6️⃣ (@alexisohanian) February 10, 2021
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Serena Williams
@ Mundele (#2694111)
Ma che c’entra?
@ DYLAN1998 (#2693771)
Non quel “genere” di muscoli…
Piaccia o no il suo gioco lei è stata il Tennis per tantissimi anni,contano i risultati e lei è una delle giocatrici che ha vinto di più nella Storia.
@ WIMBLEDON (#2693969)
E tu magari tacere…
MI spiace ma anche no: NOn sono mai stato un fan di Serena Williams, ma mi pare che negare la sua abilità TECNICA nel servizio sia negare l’evidenza. Certo tira molto forte e non solo il servizio, ma il servizio è un colpo tecnico, perché puoi fare Ace anche senza tirare eccessivamente forte, sull’altro lato puoi tirare anche a 240 km h ma se tiri fuori sempre non farai mai un punto…in quanto al record della Lisicky tirato in ballo da altri, ci sono sempre stati dubbi sulla validità di quel record, proprio perchè la tedesca, pur ottima colpitrice, ha una velocità media inferiore alle due WIlliams (pure Venus tirava delle belle botte, oggi non più)
Pensate se ti da un schiaffo!!
Se continua a battere a quelle velocità alla sua età significa che è una giocatrice molto intelligente, corre di meno quindi cerca di accorciare la durata delle partite.
Sicuramente è il colpo che allena più di tutti e fa bene.
Se come giustamente affermi, “il peso del corpo” è l’elemento essenziale per tale risultato non c’è dubbio che la giocatrice ne è sempre più dotata
Sembra ringiovanita di 5 anni.
L’anzianita’affligge prima velocita’,riflessi e resistenza,per ultimo la potenza da ferma,il servizio spesso la tiene a galla dove lei e’brava a trasferire e scaricare il peso del corpo sul braccio.
non sono stati riconosciuti validi dalla Wta. rimane quello della Lisicki ancora imbattuto.
@ Vercingetorige (#2693550)
Io la mano sul fuoco non ce la metto !
Williams di nome e di facto
I muscoli non sono femminili?
Che bomba! Fortissima!
Oltre che probabilmente dopata.
Si è ritirata per tempo.
@ Filo Tennis (<a href="#comment-2693644" @ Danish10 (#2693642)
Quei servizi sono stati sporadici, Serena più volte ha servito a velocità elevatissime forte anche di una tecnica superlativa non essendo in fondo altissima.
beh con la mole di fisico e di muscoli (tutt’altro che femminili)che ha, non mi sembra ci sia così tanto da stupirsi.. 😆
Vedendo l’altro giorno la mise di Serena mi e’venuta nostalgia, sono andato a rivedermi qualche cosa della Griffith che si presentava sempre con queste tute mai viste prima, tra il folklore afro-americano e il progresso aereodinamico statunitense,sembrava veramente venuta da un’altro pianeta.
Quel servizio è stato in realtà superato più volte. A quanto ricordo dalla Sabalenka e dalla Garcia Perez in un torneo minore.
Strano che abbia il body che omaggia la Florence Griffith, il cui sospetto sulle sue prestazioni record è quasi certezza di uso di doping: o forse no…
ancora lontano dalla Lisicki che nel 2014 ha battuto a 211/h al torneo di Stanford.
Addirittura nel finire della partita. No, questo e’decisamente sospetto. Per una trentanovenne.