Ranking ATP LIVE ATP, Copertina

Ranking ATP Live: Best ranking per Sinner e Travaglia

07/02/2021 11:19 58 commenti
Stefano Travaglia ITA, 1991.12.28
Stefano Travaglia ITA, 1991.12.28

La classifica LIVE – dalla prossima settimana ritornerà con cadenza aggiornata in tempo reale
1 Novak Djoković SRB 12030
2 Rafael Nadal ESP1 9850
3 Dominic Thiem AUT 9125
4 Daniil Medvedev RUS 8695
5 Roger Federer SUI 6630
6 Stefanos Tsitsipas GRE 5940
7 Alexander Zverev GER 5615
8 Andrey Rublev RUS 4429
9 Diego Schwartzman ARG 3455
10 Matteo Berrettini ITA 3345
11 Gaël Monfils FRA 2860
12 Denis Shapovalov CAN 2830
13 Roberto Bautista Agut ESP 2710
14 Milos Raonic CAN 2630
15 David Goffin BEL 2600
16 Pablo Carreño Busta ESP3 2585
17 Fabio Fognini ITA 2535
18 Stan Wawrinka SUI 2365
19 Félix Auger-Aliassime CAN 2346
20 Karen Khachanov RUS 2290
21 Grigor Dimitrov BUL 2260
22 Cristian Garín CHI 2180
23 Alex de Minaur AUS 2065
24 John Isner USA 1895
25 Borna Ćorić CRO 1855
26 Daniel Evans GBR 1794
27 Dušan Lajović SRB 1785
28 Casper Ruud NOR 1739
29 Benoît Paire FRA 1738
30 Hubert Hurkacz POL 1735
31 Taylor Fritz USA 1695
32 Jannik Sinner ITA 1694
33 Filip Krajinović SRB 1673
34 Ugo Humbert FRA 1671
35 Lorenzo Sonego ITA 1588
36 Adrian Mannarino FRA 1561
37 Jan Lennard Struff GER 1495
38 Reilly Opelka USA 1422
39 John Millman AUS 1421
40 Nikoloz Basilashvili GEO 1405
41 Miomir Kecmanović SRB 1353
42 Kei Nishikori JPN 1345
43 Marin Čilić CRO 1325
44 Guido Pella ARG 1310
45 Alexander Bublik KAZ 1220
46 Albert Ramos Viñolas ESP 1210
47 Nick Kyrgios AUS 1190
48 Richard Gasquet FRA 1155
49 Jordan Thompson AUS 1113
50 Sam Querrey USA 1095
51 Kyle Edmund GBR 1095
52 Tennys Sandgren USA 1091
53 Tommy Paul USA 1080
54 Alejandro Davidovich Fokina ESP 1078
55 Márton Fucsovics HUN 1072
56 Laslo Djere SRB 1068
57 Yoshihito Nishioka JPN 1062
58 Aljaž Bedene SLO 1055
59 Pablo Andújar ESP 1044
60 Stefano Travaglia ITA 1024
61 Jérémy Chardy FRA 1020
62 Jo-Wilfried Tsonga FRA 1015
63 Vasek Pospisil CAN 1013
64 Frances Tiafoe USA 1005
65 Feliciano López ESP 998
66 Gilles Simon FRA 990
67 Fernando Verdasco ESP 985
68 Jiří Veselý CZE 958
69 Cameron Norrie GBR 935
70 Dominik Köpfer GER 931
71 Corentin Moutet FRA 928
72 Pablo Cuevas URU 927
73 Ričardas Berankis LTU 909
74 Thiago Monteiro BRA 894
75 Marcos Giron USA 889
76 Lucas Pouille FRA 887
77 Steve Johnson USA 880
78 Salvatore Caruso ITA 863
79 Egor Gerasimov BLR 854
80 Federico Delbonis ARG 851
81 Kevin Anderson RSA 845
82 Marco Cecchinato ITA 838
83 Juan Ignacio Lóndero ARG 832
84 Pierre Hugues Herbert FRA 822
85 Radu Albot MDA 817
86 Emil Ruusuvuori FIN 816
87 Pedro Martínez ESP 810
88 Sebastian Korda USA 810
89 Norbert Gombos SVK 797
90 Mikhail Kukushkin KAZ 796
91 Lloyd Harris RSA 793
92 Federico Coria ARG 785
93 João Sousa POR 782
94 Attila Balázs HUN 779
95 Mikael Ymer SWE 775
96 Gianluca Mager ITA 770
97 Soonwoo Kwon KOR 768
98 Dennis Novak AUT 752
99 Roberto Carballés Baena ESP 751
100 Philipp Kohlschreiber GER 749


TAG: , ,

58 commenti. Lasciane uno!

GIALAPPA SBANDY REMIX 09-02-2021 20:17

Scritto da lopars

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Ti hanno riempito di dislike perché qua è vietato parlare male degli italiani. Sono parzialmente d’accordo con te nel senso che non ci andrei così drastico. La sua posizione è frutto del blocco dei punti e dell’exploit di Vienna. Secondo me può stare abbastanza tranquillamente nei 50 con qualche puntatina nei 30-40. E poi è ancora giovane per cui può ancora alzare il suo livello

Non è vietato parlare male degli italiani. Il suo è semplicemente un commento senza senso dato che l’anno scorso presi solo i punti del 2020 Sonego avrebbe chiuso al 29° posto. In più è un giocatore capace di fare ottimi risultati su tutte le superfici quindi non vedo quale sia il problema di vederlo al numero 35.

Il più grande mistero della storia è come fa certa gente a non capirci fuori niente di tennis

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 08-02-2021 06:34

Scritto da Simon
Dopo gli australia open sarà almeno 22

Scusa, anche se dovesse uscire subito?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 07-02-2021 23:19

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Ti hanno riempito di dislike perché qua è vietato parlare male degli italiani. Sono parzialmente d’accordo con te nel senso che non ci andrei così drastico. La sua posizione è frutto del blocco dei punti e dell’exploit di Vienna. Secondo me può stare abbastanza tranquillamente nei 50 con qualche puntatina nei 30-40. E poi è ancora giovane per cui può ancora alzare il suo livello

Non è vietato parlare male degli italiani. Il suo è semplicemente un commento senza senso dato che l’anno scorso presi solo i punti del 2020 Sonego avrebbe chiuso al 29° posto. In più è un giocatore capace di fare ottimi risultati su tutte le superfici quindi non vedo quale sia il problema di vederlo al numero 35.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
8-1-5-3 (Guest) 07-02-2021 22:52

@ il capitano (#2691139)

Rogeriani allo sbando, probabilmente prossimi all’estinzione a breve.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cavallopazzo (Guest) 07-02-2021 22:15

@ Scaino (#2690905</@ Scaino (#2690905)

È stata un eccezione, sinner è un non tds fake per via del congelamento della classifica. Un giocatore così forte, a meno che non rientri da un infortunio, è sempre tds

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 07-02-2021 22:11

Scritto da Nuovo
Domanda: qualcuno sa come se la cava Sinner sull’erba? Perchè io non mi ricordo eccetto le quali di Wimbledon nessun suo torneo perchè durante l’estate il nostro Jannik avrà da difendere ben 0 punti il che secondo me lo porrà alla vigilia di settembre in top 15-top 10 se i suoi risultati fossero comparabili a quelli di cemento e terra

Mi ricordo che nel 2019 ne giocò almeno uno su erba prima di Wimbledon, passando un paio di turni.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon (Guest) 07-02-2021 21:53

Dopo gli australia open sarà almeno 22

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-02-2021 21:43

Scritto da Causal

Scritto da Lupo

Scritto da Causal

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Il ranking non funziona così, si prendono in considerazione da quest’anno i 19 migliori risultati (prima 18) quindi una buona performance andrà a sostituire i punti di quella vecchia, ricordandosi che ci sono anche i punti dell’anno precedente che scadono (non quest’anno).
Giusto per essere più pratici, Sinner con questo risultato ha sostituito uno che gli aveva in precedenza dato 20 punti sembra, quindi il suo aumento è stato di 230.

D’accordo coi punteggi ATP, ma col covid non avevano congelato i punti? Grazie al congelamento Federer sta ancora nei top ten (al quinto posto) mentre normalmente dovrebbe essere scivolato indietro di diverse decine di posizizoni, e infatti molti si erano arrabbiatI per questo congelamento che era stato spinto dallo stesso Federer, giusto prima di operarsi al ginocchio.

Guarda, non ti saprei dire se è stato Federer a spingere, ma congelamento significa che i giocatori possono mantenere il risultato del 2019 al posto di quelli del 2020, non c’è la scadenza dopo 2 settimane.
E riguardo al blocco è stata una delle soluzioni migliori in un periodo del genere, le altre palesate (tutto come sempre, oppure togliere solo i punti dei tornei giocati) sarebbero state amcora peggio: ad esempio, Thiem avrebbe mantenuto i punti di Indian Wells 2019, mentre ad esempio Djokovic avrebbe dovuto rinconquistare Bercy per mantenere i suoi, sarebbe stato davvero meschino nei confronti della maggior parte dei giocatori.

Senza congelamento Djokovic 1, Thiem 2, Nadal 3, Federer 28, Sinner 20. Questo è quello pubblicato su un sito

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 07-02-2021 21:01

@ Winograski (#2690968)

Torneo dove c’erano kachanov goffin e comunque son 250 punti in ottica master.potrebbe benissimo puntare a vincere 3,4 tornei quest’anno

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 07-02-2021 20:58

Id

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 07-02-2021 20:43

Scritto da Peter
Sinner ha vinto in finale ma era stanco e si vedeva.Il primo turno allo Slam contro Shapovalov:sarà molto dura superarlo.Se riuscirà a farcela possiamo avere la conferma che è un tennista veramente forte a differenza di altri tennisti che dopo una prestazione eccezionale al turno successivo si perdono facilmente.

Mentre se perdesse avrai dei dubbi ?

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gisva
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 07-02-2021 20:16

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Ti hanno riempito di dislike perché qua è vietato parlare male degli italiani. Sono parzialmente d’accordo con te nel senso che non ci andrei così drastico. La sua posizione è frutto del blocco dei punti e dell’exploit di Vienna. Secondo me può stare abbastanza tranquillamente nei 50 con qualche puntatina nei 30-40. E poi è ancora giovane per cui può ancora alzare il suo livello

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 07-02-2021 20:12

Scritto da Mauriz70

Scritto da Lele

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Concordo

Sono daccordo anche io..ma stai sereno che a breve sarà nei top 30

Del resto se sei uno dei pochi che ha battuto Djokovic è difficile che la classifica s’intestardisca a non riconoscere il tuo valore.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
8-1-5-3 (Guest) 07-02-2021 19:35

@ Nicki (#2690793)

Credo che non sia affatto vero che non ti importa, il fatto che rispondi la dice molto lunga, ti avevo già scritto di salvaguardare la salute, rosicare non fa molto bene

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo (Guest) 07-02-2021 19:15

Scritto da Causal

Scritto da Lupo

Scritto da Causal

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Il ranking non funziona così, si prendono in considerazione da quest’anno i 19 migliori risultati (prima 18) quindi una buona performance andrà a sostituire i punti di quella vecchia, ricordandosi che ci sono anche i punti dell’anno precedente che scadono (non quest’anno).
Giusto per essere più pratici, Sinner con questo risultato ha sostituito uno che gli aveva in precedenza dato 20 punti sembra, quindi il suo aumento è stato di 230.

D’accordo coi punteggi ATP, ma col covid non avevano congelato i punti? Grazie al congelamento Federer sta ancora nei top ten (al quinto posto) mentre normalmente dovrebbe essere scivolato indietro di diverse decine di posizizoni, e infatti molti si erano arrabbiatI per questo congelamento che era stato spinto dallo stesso Federer, giusto prima di operarsi al ginocchio.

Guarda, non ti saprei dire se è stato Federer a spingere, ma congelamento significa che i giocatori possono mantenere il risultato del 2019 al posto di quelli del 2020, non c’è la scadenza dopo 2 settimane.
E riguardo al blocco è stata una delle soluzioni migliori in un periodo del genere, le altre palesate (tutto come sempre, oppure togliere solo i punti dei tornei giocati) sarebbero state amcora peggio: ad esempio, Thiem avrebbe mantenuto i punti di Indian Wells 2019, mentre ad esempio Djokovic avrebbe dovuto rinconquistare Bercy per mantenere i suoi, sarebbe stato davvero meschino nei confronti della maggior parte dei giocatori.

No sarebbe stato meschino ma giusto, i tornei non giocati va bene mantenere i punti ma quelli da giocare i punti vanno scalati perchè se non li difendi sono cazzi tua

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimba (Guest) 07-02-2021 19:15

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Sonego in quelle posizioni ci può stare. Ma più misterioso di Schüttler al 10 fu Jay Berger alla sette. Solo Veli Paloheimo era più brutto da vedere (terzo in bruttezza all time si piazza Medvedev, però che efficacia!)

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 07-02-2021 19:12

@ Peter (#2690997)

Concordo con te, solo volevo aggiungere che il russo è abbastanza altalenante, contro Zverev l’ho visto bene mentre a Sofia esce al primo turno con Albot. Speriamo bene

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rere (Guest) 07-02-2021 18:51

Scritto da Winograski

Scritto da Lupo
Mica male vincere due tornei ATP di fila. Bravo Sinner e bravo Travaglia. Raro vedere due italiani in finale. C’è solo da capire se la programmazione di Sinner è assennata. La week prima dello slam ci metti un torneo in singolo + doppio? Se poi arriva sulle gambe con Shapovalov, Piatti dovrà fare mea culpa. Perché il target di Yannik in Australia era lo slam, non l’ATP.

Avrà il tempo per fare programmi.ora ha vinto un torneo di bassissimo profilo,ma ha incamerato. 250 punti. Vincere un torneo,non è mai semplice

Ha vinto un Atp 250, il livello bassissimo non so dove lo vedi, saranno state condizioni particolari ma uguali per tutti, un 250 con in tabellone gente come Goffin, Khachanov, Hurkacz, Sinner, Kecmanovic, Anderson, Thompson, Querrey, Opelka,Bedene, Bublik non vedo perché debba essere considerato di livello bassissimo.

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, GENNYBLAKSTAR, Scaino, tacchino freddo, Steffifan
-1: babbo
Causal (Guest) 07-02-2021 18:37

Scritto da Lupo

Scritto da Causal

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Il ranking non funziona così, si prendono in considerazione da quest’anno i 19 migliori risultati (prima 18) quindi una buona performance andrà a sostituire i punti di quella vecchia, ricordandosi che ci sono anche i punti dell’anno precedente che scadono (non quest’anno).
Giusto per essere più pratici, Sinner con questo risultato ha sostituito uno che gli aveva in precedenza dato 20 punti sembra, quindi il suo aumento è stato di 230.

D’accordo coi punteggi ATP, ma col covid non avevano congelato i punti? Grazie al congelamento Federer sta ancora nei top ten (al quinto posto) mentre normalmente dovrebbe essere scivolato indietro di diverse decine di posizizoni, e infatti molti si erano arrabbiatI per questo congelamento che era stato spinto dallo stesso Federer, giusto prima di operarsi al ginocchio.

Guarda, non ti saprei dire se è stato Federer a spingere, ma congelamento significa che i giocatori possono mantenere il risultato del 2019 al posto di quelli del 2020, non c’è la scadenza dopo 2 settimane.
E riguardo al blocco è stata una delle soluzioni migliori in un periodo del genere, le altre palesate (tutto come sempre, oppure togliere solo i punti dei tornei giocati) sarebbero state amcora peggio: ad esempio, Thiem avrebbe mantenuto i punti di Indian Wells 2019, mentre ad esempio Djokovic avrebbe dovuto rinconquistare Bercy per mantenere i suoi, sarebbe stato davvero meschino nei confronti della maggior parte dei giocatori.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-02-2021 18:27

Scritto da Antosantos

Scritto da Tiger Woods
Nole è già certo di scavalcare le 310 settimane al n.1 di Federer.

Sto aspettando che facciano un articolo…
Ma mi illudo, troppi tifosi di Feder su questo sito…. intanto Nole,male male che gli va arriva a 315 settimane

Stai tranquillo che l’articolo lo faranno, in quanto ai tifosi di Federer qui in tutto saremo una quindicina, e che siamo educati e composti, direi quasi “invisibili”.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, tacchino freddo
Peter (Guest) 07-02-2021 18:00

Sinner ha vinto in finale ma era stanco e si vedeva.Il primo turno allo Slam contro Shapovalov:sarà molto dura superarlo.Se riuscirà a farcela possiamo avere la conferma che è un tennista veramente forte a differenza di altri tennisti che dopo una prestazione eccezionale al turno successivo si perdono facilmente.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 07-02-2021 17:44

Scritto da Gimba
Mazza, su supertennis hanno già messo la classifica RACE TO TURIN!!!!! Travaglia decimo, riserva. Gli conviene fare uno screenshot per farlo vedere ai nipotini un giorno. A parte gli scherzi, la finale se l’è meritata battendo buoni giocatori ( anche lui è un buon giocatore d’altronde).

Si,infatti è un buon giocatore. Molti falliti del tennis,si dimenticano di questo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: babbo
Gimba (Guest) 07-02-2021 17:21

Mazza, su supertennis hanno già messo la classifica RACE TO TURIN!!!!! Travaglia decimo, riserva. Gli conviene fare uno screenshot per farlo vedere ai nipotini un giorno. A parte gli scherzi, la finale se l’è meritata battendo buoni giocatori ( anche lui è un buon giocatore d’altronde).

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: babbo
Winograski (Guest) 07-02-2021 17:13

Scritto da Lupo
Mica male vincere due tornei ATP di fila. Bravo Sinner e bravo Travaglia. Raro vedere due italiani in finale. C’è solo da capire se la programmazione di Sinner è assennata. La week prima dello slam ci metti un torneo in singolo + doppio? Se poi arriva sulle gambe con Shapovalov, Piatti dovrà fare mea culpa. Perché il target di Yannik in Australia era lo slam, non l’ATP.

Avrà il tempo per fare programmi.ora ha vinto un torneo di bassissimo profilo,ma ha incamerato. 250 punti. Vincere un torneo,non è mai semplice

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Scaino
Mauriz70 07-02-2021 17:00

Scritto da Lele

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Concordo

Sono daccordo anche io..ma stai sereno che a breve sarà nei top 30

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: babbo
Giulio (Guest) 07-02-2021 16:52

@ Lupo (#2690895)

Sì ok ma se ti ricordi di quando avevi 19 anni… si dormiva e si ripartiva. Il problema è avere al primo turno una partita più difficile di una finale. Questo non si poteva programmare.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-02-2021 16:27

Chi tifa Travaglia di sicuro non si sbaglia.
Senza quell’episodio sfortunato anni fa, avrebbe già un best ranking da top 30.
Avevo intuito una roba del genere quando avevo scritto a riguardo nella mia ” lente di ingrandimento ” proprio qui su livetennis.
In un anno a furia di future sudamericani aveva salito la classifica fino ai primi 500-400 del mondo.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
pablito 07-02-2021 16:17

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Gimba
Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

È dietro a questi solo perché hanno congedato i punti fino a Marzo, senò sarebbe ampiamente in top 20

Oh…
I punti hanno fatto la naja !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paippo (Guest) 07-02-2021 15:44

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Quando batteva Djokovic ed arrivava in finale a Vienna era più forte di Berrettini… L’italiano ha memoria piuttosto corta

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, mcris, Napol ti amo, il capitano, lopars, Steffifan
-1: babbo
Hector (Guest) 07-02-2021 15:43

Scritto da Gimba
Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

Possibile che nessuno abbia pensato di spostare la parte destra del letto di Shapovalov contro il muro? Se qualcuno è in loco si sbrighi prima che il canadese si svegli…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin
-1: babbo
Scaino 07-02-2021 15:38

Scritto da Andreas Seppi
Jannik vale ben altra classifica, ma bisogna legittimarla quanto prima, finalmente sarà tds negli slam e così eviteremo primi turni scomodi

Perchè Shapovalov (TDS 11) ha un primo turno comodo comodo?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 07-02-2021 15:28

Scritto da Causal

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Il ranking non funziona così, si prendono in considerazione da quest’anno i 19 migliori risultati (prima 18) quindi una buona performance andrà a sostituire i punti di quella vecchia, ricordandosi che ci sono anche i punti dell’anno precedente che scadono (non quest’anno).
Giusto per essere più pratici, Sinner con questo risultato ha sostituito uno che gli aveva in precedenza dato 20 punti sembra, quindi il suo aumento è stato di 230.

D’accordo coi punteggi ATP, ma col covid non avevano congelato i punti? Grazie al congelamento Federer sta ancora nei top ten (al quinto posto) mentre normalmente dovrebbe essere scivolato indietro di diverse decine di posizizoni, e infatti molti si erano arrabbiatI per questo congelamento che era stato spinto dallo stesso Federer, giusto prima di operarsi al ginocchio.

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, il capitano
Verdasco (Guest) 07-02-2021 15:27

Se Sinner vince gli Autralian Open entra nei 10

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: babbo
Lupo (Guest) 07-02-2021 15:24

Mica male vincere due tornei ATP di fila. Bravo Sinner e bravo Travaglia. Raro vedere due italiani in finale. C’è solo da capire se la programmazione di Sinner è assennata. La week prima dello slam ci metti un torneo in singolo + doppio? Se poi arriva sulle gambe con Shapovalov, Piatti dovrà fare mea culpa. Perché il target di Yannik in Australia era lo slam, non l’ATP.

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, mcris
Lele (Guest) 07-02-2021 15:07

Scritto da Nevskij
Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

Concordo

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
Nicola M 07-02-2021 15:06

Ma il ranking live sul sito non funziona più?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 07-02-2021 15:06

@ Nevskij (#2690835)

Vedrai quando sarà top 20 come rosicherete
..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
-1: babbo
Ging (Guest) 07-02-2021 14:58

@ Nuovo (#2690820)

Allora, lui non ha giocato così tanto su erba ma da quelle partite che si sono viste sembra molto talentuoso anche lì, Infatti io mi aspetto bei risultati lì

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Nevskij (Guest) 07-02-2021 14:12

Sonego 35 il più grande mistero della storia del tennis da Schuettler 10

20
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gumser1984, babbo, sebaSeppi
-1: Mario C., il capitano, MarcoP, MATCHBALL, eternauta, Mauriz70, Ken_Rosewall, mcris
renzopii 07-02-2021 13:54

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

aggiungi 250 punti, ma devi togliere 20 punti( di Trento)
sono 19 i tornei validi
bonus 20° torneo : ATP finals

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
Mario C. 07-02-2021 13:51

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Vengono conteggiati i migliori 19 risultati: entrambi scartano 20 punti.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Nuovo (Guest) 07-02-2021 13:47

Domanda: qualcuno sa come se la cava Sinner sull’erba? Perchè io non mi ricordo eccetto le quali di Wimbledon nessun suo torneo perchè durante l’estate il nostro Jannik avrà da difendere ben 0 punti il che secondo me lo porrà alla vigilia di settembre in top 15-top 10 se i suoi risultati fossero comparabili a quelli di cemento e terra

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Causal (Guest) 07-02-2021 13:37

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Il ranking non funziona così, si prendono in considerazione da quest’anno i 19 migliori risultati (prima 18) quindi una buona performance andrà a sostituire i punti di quella vecchia, ricordandosi che ci sono anche i punti dell’anno precedente che scadono (non quest’anno).
Giusto per essere più pratici, Sinner con questo risultato ha sostituito uno che gli aveva in precedenza dato 20 punti sembra, quindi il suo aumento è stato di 230.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
lopars 07-02-2021 13:27

Scritto da Gimba
Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

Colpa della classifica bloccata

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 07-02-2021 13:15

Scritto da Scaino
Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

Certo, ma si deve eliminare un punteggio perché contano solo i migliori 19. Il punteggio eliminato sarà ovviamente il più basso tra quelli già computati, e a parità si sceglie quello che scadeva prima. In questo caso, il punteggio eliminato è di 20 punti per entrambi riferentesi a M25 già prossimi alla scadenza

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
AdrianoTn (Guest) 07-02-2021 13:04

@ Scaino (#2690727)

Hai messo i punti guadagnati, ma devi togliere quelli che questi vanno a sostituire…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Antosantos (Guest) 07-02-2021 13:03

Scritto da Tiger Woods
Nole è già certo di scavalcare le 310 settimane al n.1 di Federer.

Sto aspettando che facciano un articolo…
Ma mi illudo, troppi tifosi di Feder su questo sito…. intanto Nole,male male che gli va arriva a 315 settimane

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnerforever (Guest) 07-02-2021 12:54

Scritto da Gimba
Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

Jannnik sarà stanco e quell’altro riposato…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 07-02-2021 12:51

Scritto da Gimba
Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

È dietro a questi solo perché hanno congedato i punti fino a Marzo, senò sarebbe ampiamente in top 20

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: babbo
Andreas Seppi 07-02-2021 12:47

Jannik vale ben altra classifica, ma bisogna legittimarla quanto prima, finalmente sarà tds negli slam e così eviteremo primi turni scomodi

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Nicki (Guest) 07-02-2021 12:47

Scritto da Tiger Woods
Nole è già certo di scavalcare le 310 settimane al n.1 di Federer.

Echissenefrega,record falsato

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Gimba (Guest) 07-02-2021 12:26

Sinner ancora dietro a Garin, Lajović e Fritz ( Ma pure Ruud e čorić, dai) grida vendetta. Vediamo se recupera domani o se fa la fine degli Us Open contro Khačanov. Se shapo scende dal letto a destra jannik ha buone chances, se scende invece a sinistra e gli entrano tutte le bordate la vedo male.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, maverikkk
Campa (Guest) 07-02-2021 12:26

Finalmente ritorna il ranking live

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, il capitano
Giogio (Guest) 07-02-2021 12:24

Niente male, se mi avessero detto già un successo e finale di atp Cup non ci avrei scommesso… adesso A open senza patemi e poi verso la Terra…prevedo altri buonissimi risultati…anche su Erba perché no?…e Davis proviamoci a strapparla a Nadal… sarà dura ma tentare non nuoce…

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
datecci trungelliti (Guest) 07-02-2021 12:20

5 giocatori tra i top 60, da urlo. impensabile solo 4 anni fa.
e se la fogna regge a breve ne avremo 3 tra i primi 20

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: babbo
Scaino 07-02-2021 11:52

Non dovrebbero essere 1’464+250 = 1’714 per Sinner e 894+150 = 1’044 per Travaglia?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 07-02-2021 11:39

Nole è già certo di scavalcare le 310 settimane al n.1 di Federer.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
Vivinaso (Guest) 07-02-2021 11:32

Bravi. Avanti così! !!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
-1: Scaino, babbo