Australian Open 2021 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: Il programma completo di Lunedì 08 Febbraio 2021. In campo 5 azzurri. Sinner e Travaglia nella mattinata italiana

07/02/2021 07:05 81 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Rod Laver Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
A. Pavlyuchenkova RUS vs (3) N. Osaka JPN
L. Siegemund GER vs (10) S. Williams USA
(3) D. Thiem AUT vs M. Kukushkin KAZ

Rod Laver Arena – Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00)
(WC) L. Cabrera AUS vs (2) S. Halep ROU
(1) N. Djokovic SRB vs J. Chardy FRA

Margaret Court Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
K. Flipkens BEL vs V. Williams USA
B. Pera USA vs (23) A. Kerber GER
M. Giron USA vs (6) A. Zverev GER (Ora italiana: 04:30 (locale: 14:30))

Margaret Court Arena – Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00)
(Q) G. Minnen BEL vs (9) P. Kvitova CZE
(11) D. Shapovalov CAN vs J. Sinner ITA

John Cain Arena – Ora italiana: 02:00 (locale: 12:00)
(17) S. Wawrinka SUI vs P. Sousa POR
M. Doi JPN vs A. Tomljanovic AUS
(8) B. Andreescu CAN vs (LL) M. Buzarnescu ROU (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))
(Q) F. Ferreira Silva POR vs N. Kyrgios AUS (Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00))

1573 Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
F. Coria ARG vs (14) M. Raonic CAN
(15) I. Swiatek POL vs A. Rus NED
(27) O. Jabeur TUN vs A. Petkovic GER (Ora italiana: 04:30 (locale: 14:30))
K. Nishikori JPN vs (15) P. Carreno Busta ESP (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

Court 3 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
C. Moutet FRA vs J. Millman AUS
(19) M. Vondrousova CZE vs R. Peterson SWE
(18) G. Dimitrov BUL vs M. Cilic CRO
(7) A. Sabalenka BLR vs V. Kuzmova SVK

Court 5 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
Z. Diyas KAZ vs T. Zidansek SLO
(WC) A. Bolt AUS vs N. Gombos SVK
(32) V. Kudermetova RUS vs M. Kostyuk UKR (Ora italiana: 04:30 (locale: 14:30))
F. Tiafoe USA vs S. Travaglia ITA (Ora italiana: 07:00 (locale: 17:00))

Court 6 – Ora italiana: 04:00 (locale: 14:00)
M. Kecmanovic SRB vs K. Majchrzak POL
F. Delbonis ARG vs J. Londero ARG (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

Court 7 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(Q) R. Marino CAN vs (WC) K. Birrell AUS
(Q) M. Hibi JPN vs (LL) A. Schmiedlova SVK
(LL) D. Dzumhur BIH vs J. Duckworth AUS
(Q) E. Ymer SWE vs (8) D. Schwartzman ARG (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

Court 8 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
Y. Shvedova KAZ vs C. Giorgi ITA
(Q) S. Errani ITA vs (30) Q. Wang CHN
(25) B. Paire FRA vs E. Gerasimov BLR (Ora italiana: 04:30 (locale: 14:30))
Y. Sugita JPN vs (Q) B. Tomic AUS

Court 10 – Ora italiana: 04:00 (locale: 14:00)
G. Mager ITA vs (Q) A. Karatsev RUS
(Q) K. Coppejans BEL vs J. Vesely CZE (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

Court 12 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
R. Opelka USA vs Y. Lu TPE
(Q) T. Babos HUN vs (LL) Y. Bonaventure BEL
A. Bedene SLO vs A. Bublik KAZ
A. Cornet FRA vs (Q) V. Savinykh RUS

Court 13 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(10) G. Monfils FRA vs E. Ruusuvuori FIN
S. Hsieh TPE vs (Q) T. Pironkova BUL
(24) A. Riske USA vs A. Potapova RUS (Ora italiana: 05:30 (locale: 15:30))
(LL) C. Stebe GER vs (20) F. Auger-Aliassime CAN (Ora italiana: 07:00 (locale: 17:00))

Court 14 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
N. Stojanovic SRB vs I. Begu ROU
M. Fucsovics HUN vs (WC) M. Polmans AUS
D. Koepfer GER vs (LL) H. Dellien BOL
V. Zvonareva RUS vs (17) E. Rybakina KAZ (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))

Court 15 – Ora italiana: 03:00 (locale: 13:00)
A. Ramos-Vinolas ESP vs (27) T. Fritz USA
V. Gracheva RUS vs A. Blinkova RUS (Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00))
(LL) T. Daniel JPN vs (Q) M. Cressy USA

Court 16 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(32) A. Mannarino FRA vs D. Novak AUT
K. Boulter GBR vs D. Kasatkina RUS
F. Ferro FRA vs K. Siniakova CZE (Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00))
(Q) S. Stakhovsky UKR vs (23) D. Lajovic SRB

Court 17 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
P. Hercog SLO vs C. Garcia FRA
Y. Nishioka JPN vs P. Martinez ESP
Y. Uchiyama JPN vs (29) U. Humbert FRA
P. Tig ROU vs S. Cirstea ROU (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))


TAG: ,

81 commenti. Lasciane uno!

Gabriella Gallo (Guest) 07-02-2021 23:08

E se Sinner ce la facesse?? La stoffa c’è…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 07-02-2021 21:24

@ Givaldo Barbosa (#2690809)

Anche a parità di condizioni fisiche e mentali, considerando la differente concretezza dei due in campo, darei per favorito l’italiano. Poi tutto è possibile.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-02-2021 20:56

Scritto da Nuovo

Scritto da Givaldo Barbosa
Invece di fissarsi su orari paure e complotti, suggerirei di dare un’occhiata agli ultimi tornei giocati da Shapovalov:
– Colonia, esce al primo turno con Simon.
– Vienna, esce al primo turno con Rodionov
– Sofia, esce al primo turno con Albot
A cui vanno aggiunte le due sconfitte nella Atp Cup con Djokovic e Zverev.
In sostanza: il ragazzo non vince una partita da una vita.
Più ottimismo, consiglierei.

Sono dati parziali Zverev e Djokovic non sono Rodionov e Albot ed ha perso per un pelo….inoltee aggiungici ciò che ha fatto da prima del RG dove giocava benissimo, Shapovalov è un giocatore capace di mettere in difficoltà chiunque (non vincere perchè i big3 sono superiori anche del miglior Shapovalov ed anche nettamente) come perdere da chiunque

Sarai Nuovo ma hai scritto benissimo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 07-02-2021 20:09

Scritto da Givaldo Barbosa
Invece di fissarsi su orari paure e complotti, suggerirei di dare un’occhiata agli ultimi tornei giocati da Shapovalov:
– Colonia, esce al primo turno con Simon.
– Vienna, esce al primo turno con Rodionov
– Sofia, esce al primo turno con Albot
A cui vanno aggiunte le due sconfitte nella Atp Cup con Djokovic e Zverev.
In sostanza: il ragazzo non vince una partita da una vita.
Più ottimismo, consiglierei.

Infatti. A parte il bel gioco che nessuno gli nega, a me Shapo non è mai sembrato questo lottatore impavido, e ciò apre un ampio ventaglio di possibilità per JS.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-02-2021 17:50

@ Givaldo Barbosa (#2690809)

Il problema non è “Sciupovalov” ma il povero Jannik che arriva cotto.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo (Guest) 07-02-2021 17:45

Scritto da Givaldo Barbosa
Invece di fissarsi su orari paure e complotti, suggerirei di dare un’occhiata agli ultimi tornei giocati da Shapovalov:
– Colonia, esce al primo turno con Simon.
– Vienna, esce al primo turno con Rodionov
– Sofia, esce al primo turno con Albot
A cui vanno aggiunte le due sconfitte nella Atp Cup con Djokovic e Zverev.
In sostanza: il ragazzo non vince una partita da una vita.
Più ottimismo, consiglierei.

Sono dati parziali Zverev e Djokovic non sono Rodionov e Albot ed ha perso per un pelo….inoltee aggiungici ciò che ha fatto da prima del RG dove giocava benissimo, Shapovalov è un giocatore capace di mettere in difficoltà chiunque (non vincere perchè i big3 sono superiori anche del miglior Shapovalov ed anche nettamente) come perdere da chiunque

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keope77 (Guest) 07-02-2021 16:49

Sinner già partirebbe sfavorito con Shapovalov già normalmente. In queste condizioni non do più del 15% al nostro considerando che si gioca al meglio dei 5. Insomma, servirebbe una grande impresa.
Travaglia ad oggi sarebbe probabilmente favorito contro Tiafoe, ma data la situazione non gli do più del 40%.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
Dinamic 07-02-2021 16:11

Almeno Sinner gioca in serata.
Potrebbe recuperare qualcosa, ma per vincere penso possa solo sperare che Shapovalov non sia in forma e di chiuderla in 3 set.

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, Igo
Givaldo Barbosa (Guest) 07-02-2021 13:21

Invece di fissarsi su orari paure e complotti, suggerirei di dare un’occhiata agli ultimi tornei giocati da Shapovalov:

– Colonia, esce al primo turno con Simon.
– Vienna, esce al primo turno con Rodionov
– Sofia, esce al primo turno con Albot

A cui vanno aggiunte le due sconfitte nella Atp Cup con Djokovic e Zverev.

In sostanza: il ragazzo non vince una partita da una vita.
Più ottimismo, consiglierei.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 07-02-2021 12:31

Scritto da ROSARIO SABATINO
CHE INTELLIGENTONI, SINNER E TRAVAGLIA DI LUNEDI …UN GIORNO DOPO LA FINALE DI M2

Eh si, furbo tu che non hai capito che il programma è la parte ALTA del tabellone ! Purtroppo Sinner e Travaglia ne fanno parte. Pazienza.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
Vivinaso (Guest) 07-02-2021 12:25

L’unico che ha pescato bene è Mager.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 07-02-2021 12:19

Forza Azzurri ❗

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 07-02-2021 12:13

Scritto da Albcors84
Se giocano martedì se vincono rigiocano il mercoledì.. Non cambia tanto

Si, ma poi dovresti chiedere ai rispettivi avversari se fossero d’accordo a giocare in caso di vittoria, 2 giorni consecutivi xché così avverrebbe. Si da per scontato che se i nostri giocassero martedì, vincerebbero. Non è proprio così.
Il tabellone di uno slam è su binari obbligati, ma questo è difficile da far comprendere.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-02-2021 11:44

Non so voi ma a me quest’anno starebbe bene che Jannik vinca i tre tornei che precedono gli Slam per uscire poi al primo turno.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 07-02-2021 09:54

Scritto da Dancas
@ sander (#2690023)
il time violation ce l’hai eccome. Quando ci sono 50 filari e ogni gruppo di 2 ha il suo, e il gruppo delle vecchiette dopo mezz’ora ti ha dato 10 metri.. ti accorgi di essere in time violation. E quindi c’è la gara.

Infatti! Se poi è il vigneto di tuo zio, al time violation corrisponde al massimo un warning, più o meno colorito. Se invece il “padrone” è un produttore vecchio stampo, rischi seriamente il dimezzamento del prize money!

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Steffifan
AdrianoTn (Guest) 07-02-2021 04:21

@ Dancas (#2690268)

Stupenda risposta. Quanta verità

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 07-02-2021 02:17

@ Nuovo (#2690012)

Si ma dopo il match di ieri avrà fatto ore ed ore di fisioterapia di stretching assunto integratori ad hoc mangiato alla perfezione e oggi uguale.ovvio che meno energie consuma meglio è ma credo che il serbatoio sia pieno.certo che se gioca altre 3 ore oggi poi affrontare un 3 su 5anche psicologicamente e’dura

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 07-02-2021 02:14

@ sashadellenuvole (#2690079)

E poi son 100 punti in più in ottica master.perche io penso che possa arrivarci già quest’anno

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Dancas (Guest) 07-02-2021 01:32

@ sander (#2690023)

🙂 il time violation ce l’hai eccome. Quando ci sono 50 filari e ogni gruppo di 2 ha il suo, e il gruppo delle vecchiette dopo mezz’ora ti ha dato 10 metri.. ti accorgi di essere in time violation. E quindi c’è la gara.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, gio60
ROSARIO SABATINO (Guest) 07-02-2021 01:21

CHE INTELLIGENTONI, SINNER E TRAVAGLIA DI LUNEDI …UN GIORNO DOPO LA FINALE DI M2

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Stefano (Guest) 07-02-2021 00:13

Notizie sule condizioni fisiche di Camila?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 06-02-2021 22:39

Sander è bellissima e variegata la tua spiegazione.
Magari potresti ampliarla e mettere giù delle regole per la raccolta dell’uva semiagonistica 💡
I vignaioli aderenti si divertirebbero parecchio 😀

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Veronicaaltadirovescio (Guest) 06-02-2021 21:39

@ Nicola 1984 (#2689984)

Io ritengo Travaglia un onesto lavoratore ed una brava persona. Gli auguro di raccogliere quello che non ha potuto in questo e nei prossimi anni.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 06-02-2021 20:34

Ma un gentlemen agreement tra italiani? Dai Jannik lascia questa vittoria a Steto o giocatevela a briscola questa sera, tra italiani non danneggiamoci. Ovviamente si scherza (non troppo)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 06-02-2021 19:46

Scritto da Dancas
Ragazzi stavo solo dicendo che tcomra Sinner e Fognini, preferisco che sia Fognini ad avere il giorno di riposo. Lo so che raccogliere uva è diverso che giocare a tennis.

Comunque io tifo Italia,forza stefanoooo

57
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Nuovo (Guest) 06-02-2021 19:36

Scritto da Dancas
Ragazzi stavo solo dicendo che tra Sinner e Fognini, preferisco che sia Fognini ad avere il giorno di riposo. Lo so che raccogliere uva è diverso che giocare a tennis.

Su questo mi trivo d’accordo

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Dancas (Guest) 06-02-2021 19:11

Ragazzi stavo solo dicendo che tra Sinner e Fognini, preferisco che sia Fognini ad avere il giorno di riposo. Lo so che raccogliere uva è diverso che giocare a tennis. 🙂

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Alan Mark Nigro (Guest) 06-02-2021 19:06

Non credo JS dovrà sprecare troppe energie stanotte per vincere….

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Dinamic (Guest) 06-02-2021 18:57

Sinner domani vincerà facile e farà meno fatica che in allenamento 😉

A parte tutto, domani si giocano un titolo e 100 punti. Direi che faranno entrambi di tutto per vincere.

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
jokopoko (Guest) 06-02-2021 18:46

piccola curiosità.
gli ultimi tre vincitori del 250 ante AO slam (medvedev, de minaur, rublev), sono poi riusciti a passare da due a quattro turni dello slam.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sashadellenuvole (Guest) 06-02-2021 18:46

Sinner, pensa a vincere…un titolo è un titolo ……
e poi Travaglia è abbordabile…..
con shapo e ad uno slam……è un terno al lotto…meglio avere un titolo nel carniere….
e poi…cazzo, ha 19 anni…….

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, MarcoP, Lorenzo 66
Steffifan 06-02-2021 18:38

Secondo voi…se dormo un paio d’ore adesso, poi ce la faccio a stare sveglia tutta la notte? ☺

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
sander (Guest) 06-02-2021 17:36

Scritto da Dancas
Fognini e Berrettini avranno un giorno extra di riposo. E mi pare un’ottima notizia.
Sinner dovrebbe ragionare sul fatto che la vera finale è la partita con Shapo il giorno successivo. Se vincesse, avrebbe un giorno di riposo prima di iniziare un nuovo torneo.
E poi ha 18 anni.
Io a 18 anni andavo in discoteca fino alle 5 del mattino, facevo colazione e poi andavo a lavorare alle 7. A raccogliere uva per 8-10 ore al giorno. E ce la facevo senza problemi, da venerdì a domenica. Mi sa che non vi ricordate le energie che si hanno a 18 anni.
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo.

Quando raccoglievi l’uva non dovevi tirarla oltre a una rete verso una piccola cesta. Non avevi il time violation se facevi una pausa troppo lunga tra la raccolta di un grappolo e l’altro è non facevi la gara con il tuo collega di vigna per chi faceva la raccolta più velocemente. Avresti probabilmente perso. Ricordati che in questo tennis professionistico si lavora sui particolari… e la lucidità nell’esprimere precisi gesti tecnici per più ore è fondamentale.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Napol ti amo, MarcoP, Steffifan
Nuovo (Guest) 06-02-2021 17:12

Scritto da Dancas
Fognini e Berrettini avranno un giorno extra di riposo. E mi pare un’ottima notizia.
Sinner dovrebbe ragionare sul fatto che la vera finale è la partita con Shapo il giorno successivo. Se vincesse, avrebbe un giorno di riposo prima di iniziare un nuovo torneo.
E poi ha 18 anni.
Io a 18 anni andavo in discoteca fino alle 5 del mattino, facevo colazione e poi andavo a lavorare alle 7. A raccogliere uva per 8-10 ore al giorno. E ce la facevo senza problemi, da venerdì a domenica. Mi sa che non vi ricordate le energie che si hanno a 18 anni.
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo.

Un conto è raccogliere l’uva un conto è correre, lo sforzo fisico è diverso e per rendere al meglio chiunque (anche i bambini di 3 anni) hanno bisogno di riposo in modo da permettere ai muscoli di smaltire il lavoro fatto nei giorni precedenti, inoltre ti posso garantire che l’acido lattico non inficia nel breve termine sulla tua prestazione e non ti fa provare dolore quando corri e fai attività fisica poi però ad un certo punto ti fermi e arrivano i crampi (vedi Sinner US), lo sforzo fisico c’è per tutti, più sei giovane meglio riesci ad assorbirlo ma non sei immune e a quei livelli ogni piccola noia fa la differenza figuriamoci nel caso in cui arrivino dopo il 3o set se avesse i crampi o fosse semplicemnte scarico

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Napol ti amo, MarcoP, Steffifan
Giampi 06-02-2021 17:02

@ Dancas (#2689981)

Il problema oltre che fisico è mentale. Quando sei stanco sei anche meno lucido. Una volta dopo aver giocato in un torneo per tre ore e finito alle 20, ho dovuto giocare il giorno dopo alle 9 di mattina. Vado 3-1 nel primo set e poi si è spenta la luce. Detto questo Sinner non avendo nulla da perdere magari giocherà sereno e senza pressione a braccio sciolto e magari asfalta Sciupalovov….

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Quinzidelluportu (Guest) 06-02-2021 16:59

Scritto da Dancas
Fognini e Berrettini avranno un giorno extra di riposo. E mi pare un’ottima notizia.
Sinner dovrebbe ragionare sul fatto che la vera finale è la partita con Shapo il giorno successivo. Se vincesse, avrebbe un giorno di riposo prima di iniziare un nuovo torneo.
E poi ha 18 anni.
Io a 18 anni andavo in discoteca fino alle 5 del mattino, facevo colazione e poi andavo a lavorare alle 7. A raccogliere uva per 8-10 ore al giorno. E ce la facevo senza problemi, da venerdì a domenica. Mi sa che non vi ricordate le energie che si hanno a 18 anni.
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo.

Sinner 19 e mezzo di anni…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-02-2021 16:57

@ Annie (#2689993)

P.s. ovviamente Sinner/Shapo, i due S, regolarità contro estrosita’, l’imperscrutabile contro lo scoppiettante quindi, visti gli ingredienti e mixandoli, spettacolo assicurato!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
il capitano 06-02-2021 16:44

Scritto da MAURO
Ma basta sempre a fare polemiche X il nulla. Se prima gioca la parte alta del tabellone e loro sono da quel lato, devono giocare e basta. Io capisco Travaglia che e’ un giocatore mediocre ed e’ giusto che si impegni in piccoli tornei come un 250, Ma Sinner, che e’ ambizioso e può arrivare in alto, dovrebbe dare la priorità agli slam ed ai 1000, mica a questi torneini. Sinner avrebbe dovuto vincere un paio di partite e perdere o ritirarsi X preparare al meglio lo slam. Saluti

Sulla questione come vediamo il bicchiere “mezzo vuoto o mezzo pieno?”, io vedo il tuo “mezzo vuoto”.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Caronte
Annie (Guest) 06-02-2021 16:42

Penso che ognuno abbia già puntato i propri incontri preferiti..gia’ a me Cilic Dimitrov non attrae per niente, due tennisti che colloco sempre “tra color che son sospesi” bravi entrambi, per carità, ma indefiniti per scarsa personalità e per le continue oscillazioni. Preferisco addirittura e mi incuriosiscono di più un Mager col Karatzev come scontro tra tennisti agli antipodi e in cerca di rivelazione nonostante non siano giovanissimi, Travaglia/Tiafoe, convinta che i due T mi faranno vedere del tennis tosto, e poi la sequenza Giorgi/Errani (mi sembra anche la Ferro da quelle parti) con un po’ di ansia ma, appunto per questo, tanta aspettativa..e poi su tutti Nole perché è Nole, non saprei che altro aggiungere.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-02-2021 16:24

@ Tomax (#2689940)

Diglielo, evidentemente non ci ha fatto caso

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola 1984 (Guest) 06-02-2021 16:24

@ MAURO (#2689933)

Perfettamente in linea con il tuo discorso:basta polemiche sui tabelloni e l’ordine di gioco.Tuttavia mi chiedo:perche’in un momento storico e fantastico per il nostro movimento,etichettare un ottimo professionista(oltre che molto sfortunato nella sua carriera) come Travaglia con l’aggettivo mediocre?Sopratutto,dopo quello che ha fatto in questo torneo e ci auguriamo possa continuare a fare in futuro?Sinner e’un predestinato,un fuoriclasse,ma non per questo dobbiamo sminuire chi magari ha meno talento,ma-ad ogni modo-nobilita il movimento e merita-a mio avviso-tutto il.sostegno e il tifo possobile

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Vivino, pibla, tombizzle
Annie (Guest) 06-02-2021 16:22

Tutto parte dall’aver concentrato Atp Cup e i 250 subito prima degli AO, senza intervallo, per le esigenze legate alle misure anti Covid; il risultato è che chi è andato avanti nei tornei si ritrova a non fermarsi mai, ma proseguire sulla scia dell’entusiasmo per le vittorie può essere emotivamente d’aiuto..del resto, gli organizzatori puntano sul fatto che tra lockdown e quarantene i tennisti sono arrivati a Melbourne fin troppo riposati e scalpitanti, adesso devono recuperare le ore perse e sfogare i “bollenti spiriti”

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Caronte
Dancas (Guest) 06-02-2021 16:22

Fognini e Berrettini avranno un giorno extra di riposo. E mi pare un’ottima notizia.
Sinner dovrebbe ragionare sul fatto che la vera finale è la partita con Shapo il giorno successivo. Se vincesse, avrebbe un giorno di riposo prima di iniziare un nuovo torneo.
E poi ha 18 anni.
Io a 18 anni andavo in discoteca fino alle 5 del mattino, facevo colazione e poi andavo a lavorare alle 7. A raccogliere uva per 8-10 ore al giorno. E ce la facevo senza problemi, da venerdì a domenica. Mi sa che non vi ricordate le energie che si hanno a 18 anni.
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: tombizzle
Sandro (Guest) 06-02-2021 16:05

@ miomao (#2689893)

Chi sei tu piuttosto.Lei è stata una grande del tennis tricolore e adesso anche se in declino merita il rispetto che non meriti tu

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pibla
-1: miomao
Bec_style (Guest) 06-02-2021 16:01

Sinner e Travaglia li avrei messi direttamente Domenica, così per vedere l’effetto che fa.
.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bardamu (Guest) 06-02-2021 16:00

Io tifero’per travaglia…a sinner la vittoria non gli cambia nulla..fra qualche mese nemmeno li giochera’ più i 250

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Andy.Fi (Guest) 06-02-2021 15:46

@ Mefistofele (#2689896)

Giusto, e poi è come se venissero dalle qualificazioni, potrebbero essere più in palla. Speriamo

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Borg (Guest) 06-02-2021 15:22

Finale con data da destinarsi una volta fuori dagli AO. Altrimenti ciao AO.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 06-02-2021 15:06

Scritto da Albcors84
Se giocano martedì se vincono rigiocano il mercoledì.. Non cambia tanto

Esatto. Avrebbero dovuto programmare le finali per il sabato…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Ktulu 06-02-2021 15:05

Scritto da ciaco63
Non credo che questo sia il programma definitivo di lunedì….vedrete.

È il programma definitivo… Anche Aliassime subito in campo dopo la finale

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Steffifan
Tomax (Guest) 06-02-2021 15:04

@ Gimba (#2689936)

Beh sai djojovic è n.1 al mondo e 8 volte vincitore del torneo

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, tombizzle, FORZA ITALIA
Gimba (Guest) 06-02-2021 14:54

Shapo ( di gran lunga il giovanotto più spettacolare) Sinner si meritava la rod laver molto più di robottino djoković contro un semi-ex Chardy.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
MAURO (Guest) 06-02-2021 14:51

Ma basta sempre a fare polemiche X il nulla. Se prima gioca la parte alta del tabellone e loro sono da quel lato, devono giocare e basta. Io capisco Travaglia che e’ un giocatore mediocre ed e’ giusto che si impegni in piccoli tornei come un 250, Ma Sinner, che e’ ambizioso e può arrivare in alto, dovrebbe dare la priorità agli slam ed ai 1000, mica a questi torneini. Sinner avrebbe dovuto vincere un paio di partite e perdere o ritirarsi X preparare al meglio lo slam. Saluti

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperSinner, tombizzle, Giuli
Onda89 (Guest) 06-02-2021 14:27

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da gene61
Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?
Sono in finale domani
É assurdo!!!

Ma infatti, ma che programmazione è?

Anche berrettini Fognini Medvedev rublev sono in finale domani..quindi qualsiasi parte del tabellone partiva il lunedì scontentavi qualcuno..avranno dato precedenza all’atp cup

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 06-02-2021 14:15

In realtà è quasi meglio così. Anzitutto sono fortunati a non dover effettuare viaggi lunghi perché sono già al Melbourne Park. Sicuramente arriveranno entrambi stanchi, quello è inevitabile, nondimeno qualora passassero il primo turno potrebbero godere di un giorno di riposo, cosa che non potrebbe avvenire nel caso in cui i loro match venissero posticipati. Insomma, sarà dura, ma se va bene almeno riescono poi ad avere un intero giorno di recupero.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Steffifan
miomao 06-02-2021 14:13

Scritto da Alb
Dai Sarita . Fai vedere chi sei .

Appunto: chi è?

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Winograski (Guest) 06-02-2021 14:13

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da gene61
Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?
Sono in finale domani
É assurdo!!!

Ma infatti, ma che programmazione è?

La programmazione è normale. Se volevano essere freschi non giocavano.sono le regole del gioco

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
l Occhio di Sauron 06-02-2021 14:08

Comunque è in serale sul Margareth Court.. è già una Superstar non solo per noi

(non penso proprio l’abbiano fatto per il solo Shapo)

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Carl 06-02-2021 14:07

Lo slam è lo slam, e gli altri tornei non contano un ca..o! (semicit.)

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
LunaDiamante 06-02-2021 14:06

Io direi che l’organizzazione degli AO di quest’anno ha sbarellato di brutto, come si fa a far giocare lunedì due che fanno una finale il giorno prima??? Sono fuori di testa…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 06-02-2021 14:01

Scritto da Albcors84
Se giocano martedì se vincono rigiocano il mercoledì.. Non cambia tanto

Secondo voi a shapo andrebbe bene giocare due partite al meglio dei 5 martedì e mercoledì?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 06-02-2021 13:56

E comunque, come hannno fatto altri prima di loro e come avvenuto nel femminile, dovrebbero trovare il modo di non giocare la finale domani e basta.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 06-02-2021 13:56

E niente se non vi lamentate di qualcosa non siete contenti. Godetevi le partite e lasciate perdere il resto

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Mario C., Vivino
IlCera (Guest) 06-02-2021 13:55

Scritto da ciaco63
Non credo che questo sia il programma definitivo di lunedì….vedrete.

Cioè? Spiegati meglio. Cambiano il programma della night session così all’ultimo minuto? La Federazione farà un pò di pressione ma non sarà acoltata.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 06-02-2021 13:53

Steto purtroppo lo vedo chiamato ad una vera impresa, soprattutto dal punto vista fisico.
Jannik ha più mezzi tecnici ma ho paura cha nahce lui avrà grossi problemi contro Shapo, soprattutto 3 su 5.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 06-02-2021 13:51

Io ho un’opinione diversa rispetto a quella di tanti altri. In questi tornei iniziali si faranno sentire le fatiche del pre-stagione, ma poi all’AO si vedrà chi ha lavorato meglio, e arrivare con più partite sulle gambe potrebbe essere un vantaggio Se Jannik ha fatto il suo riuscirà a reggere contro Shapo, ricordatevi che ha finito malissimo il 2020 e il 2021 è iniziato con due sconfitte, contro Djokovic e Zverev, ma pur sempre due sconfitte. Sinner, invece, è a 9 vittorie consecutive nel tour, e se giocherà la finale contro Travaglia questa notte è perchè ha parlato con Piatti, con lo staff, e saranno sicuri di poter reggere i colpi e giocarsela alla pari lunedì.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Duca (Guest) 06-02-2021 13:47

Australiani in aiuto del Canada

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-02-2021 13:45

È un problema solo per Travaglia, Giannik non ha neanche 20 anni.. ma non vi ricordate com’eravate a 20 anni? Acido lattico, schiena dura questi sconosciuti..

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Nuovo (Guest) 06-02-2021 13:44

Vincesse sinner sarebbe un miracolo e secondo me arriverebbe ai QF in quel caso

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 06-02-2021 13:43

@ ciaco63 (#2689818)

Speriamo sarebbe ingiusto,avrei voluto vedere se avevano un”aussie”in finale..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 06-02-2021 13:33

La programmazione è corretta.
Gli organizzatori drvono scegliere se far giocare lunedì la mrtà superiore o inferiore del tabellone.

Dei giocatori che giocano domani, 5 sono nella parte bassa (Berrettini, Fognini, Rublev, Medvedev, Evans) e 3 nella parte alta (Sinner, Travaglia, Auger Aliassime). Scelta obbligata.

Altrimenti, saremmo qui a gridare allo scandalo perché fanno giocare Fogna e Berretto.

Anzi, sono comprensivi ed hanno messo i nostri più tardi possibile.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Steffifan
Bjorn borg (Guest) 06-02-2021 13:27

Scritto da gene61
Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?
Sono in finale domani
É assurdo!!!

Non e’ possibile. Se giocsssero di martedì poi giocherebbero mercoledì. Dipende purtroppo da quale parte del tabellone sono.
La fesseria e’ far finire un torneo il giorno prima di uno slam.
Questo e’ assurdo

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, me-cir te no, sarvuccio, FORZA ITALIA
Albcors84 (Guest) 06-02-2021 13:22

Se giocano martedì se vincono rigiocano il mercoledì.. Non cambia tanto

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domenic, sabatom, Steffifan, sarvuccio
Andreas Seppi 06-02-2021 13:21

Scritto da gene61
Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?
Sono in finale domani
É assurdo!!!

Ma infatti, ma che programmazione è?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domenic
Albcors84 (Guest) 06-02-2021 13:21

Sfortunatamente da un lato ma FORTUNATAMENTE da un altro potrò godermi tutto questo Austra0lian open; sperando di non fare notti e mattine insonni o forse si direi che come primo giorno MEZZOGIORNO DI FUOCO per cominciare con un occhiata a Steto in prima mattinata direi più che ottimo! FORZA AZZURRI

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 06-02-2021 13:20

No ma infatti …mi sembra una pazzia eh !!!

Scritto da gene61
Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?
Sono in finale domani
É assurdo!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 06-02-2021 13:17

Ma che senso ha far giocare Travaglia e Sinner il primo giorno?
Ma non possono cambiare con altri incontri e farli giocare martedì?

Sono in finale domani
É assurdo!!!
🙁 🙁

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lorenzo 66, pibla, MarcoP
ciaco63 06-02-2021 13:16

Non credo che questo sia il programma definitivo di lunedì….vedrete.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, SuperSinner, sonia609, MarcoP
-1: pibla
io (Guest) 06-02-2021 13:14

assurdo secondo me. Non riesco a capire

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, gene61, MarcoP
Loser94 06-02-2021 13:14

Che ingiustizia. Poco più di 24 ore dopo la loro finale.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Ktulu, MarcoP, sarvuccio
Alb (Guest) 06-02-2021 13:12

Dai Sarita . Fai vedere chi sei .

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano