Niente doppio turno nel torneo WTA 500 di Grampians Trophy. Non ci sarà una vincitrice
Con un comunicato la WTA ha fatto sapere che il torneo WTA 500 di Grampians Trophy (torneo riservato alle tenniste in quarantena forzata) non avrà una vincitrice.
A causa del programma ritardato e dell’inizio degli Australian Open lunedì, la finale del Grampians Trophy non si giocherà.
Domenica le semifinali andranno avanti come da programma. Entrambe le finaliste riceveranno i punti che spettano alle finaliste ed il corrispettivo premio in denaro.
TAG: WTA Melbourne, WTA Melbourne 2021
Che VERGOGNA! Ritirate Azarenka , Osaka e Serenona !!
a Parte la improvvisazione del tutto, che non fa onore ad una organizzazione che si definisce “professionistica”, il fatto grave è che la sospensione del turno non è stata dovuta a piogge torrenziali o altro evento che non dipendeva dalla volontà degli organizzatori, ma dalla decisione di fare uno screening di massa: ora, dal momento che si organizza un torneo in situazione di pandemia, avrebbero dovuto tenere presente fin dall’inizio che avrebbero dovuto interrompere il torneo per tale ragione, e che quindi sarebbe stato opportuno non disputare la finale, e a quel punto avvertire le tenniste, per cui magari non avremmo visto questi ritiri di massa che di certo non hanno fatto bene alla credibilità del movimento femminile.
Insomma un pasticcio senza fine… 😈
Qui un pareggio era meglio per tutti!!! Cit. Oronzo Cana’…
@ Henry (#2689821)
L’articolo dice “punti e denaro spettanti alle Finaliste”.
p.s.: come fai a mettere la cetiglia?
@ Fabblack (#2689689)
Infatti faranno çosi
Due errori che in teoria si compensano in parte, in pratica restano comunque due errori.
Primo errore: prevedere contemporaneamente tre tornei con lo stesso rango, WTA 500, ma con diverso formato, due su sei turni (MD 54) uno su 5 turni (MD 28): vincere una partita in quest’ultimo dava quasi il doppio di punti dei primi due. Notare che comunque il prize money era diverso, altra assurdità.
Secondo errore: cancellare la finale (evento rarissimo nei circuiti maggiori) per non aver previsto il doppio turno ieri, quando la riduzione di formato lo consentiva, doppio turno affatto raro nei tornei con problemi meteorologici e tranquillamente accettato dai maschi.
La compensazione parziale è che nessuna delle partecipanti al torneo con meno turni prende gli stessi punti delle vincitrici degli altri, ma è un effetto secondario poco significativo.
Solo gli australiani potevano introdurre il pareggio nel tennis.
Penosi!
La WTA sta diventando ridicola ogni giorno che passa, trattando le professioniste come fossero delle amatrici (vedi il match tie break in questi giorni) e privando non solo di mettere sulle gambe match in questo particolare inizio di stagione, ma anche di portare a casa un torneo di caratura importante. Tutto cio è imbarazzante
Che pulciari!
Capisco i punti, ma i soldi potevano darglieli metà per una, tanto sono anche pochi rispetto ai Premier degli anni scorsi.