ATP Melbourne (Great Ocean Road Open) – (Murray River Open) e ATP Cup: Il programma di Domenica 07 Febbraio. C’è la finale Sinner vs Travaglia e l’Italia sfida la Russia nella fnalissima di ATP Cup
ATP Cup (Australia), cemento – Finale
Rod Laver Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Andrey Rublev vs Fabio Fognini
2. Daniil Medvedev vs Matteo Berrettini
3. Evgeny Donskoy / Aslan Karatsev vs Simone Bolelli / Andrea Vavassori
ATP 250: Melbourne (Great Ocean Road Open) (Australia), cemento
Court 3 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 02:00 pm)
1. Stefano Travaglia vs [4] Jannik Sinner
ATP 250: Melbourne (Murray River Open) (Australia), cemento
Margaret Court Arena – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 02:00 pm)
1. [8] Daniel Evans vs [3] Felix Auger-Aliassime
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2021, ATP Melbourne, ATP Melbourne 2021
Ti do’ un indizio: 2015.
@ Annie (#2690756)
Ho trovato questi record di Nole: 8 AO e 4 Master di fine anno consecutivi, oltre ai 1000 che ho già detto.
@ Annie (#2690756)
Pardon, se poi..
@ il capitano (#2690263)
Carissimo,vienimi incontro, faccio già tanta fatica a difendere ogni volta il n.1 che cercare anche i record “di nicchia” diventerebbe un impegno eccessivo!! Mi viene solo in mente che ha vinto 2 volte tutti i 1000, per me è un record “da brividi”, credo perfezionato in periodo di pandemia. Se puoi stai covando qualche cattiveria, guarda che parto al contrattacco con Federer!
@ Annie (#2690271)
@ Nicki (#2690179)
Beh, solo per il blocco della classifica Federer non è nelle retrovie ma sempre piazzato al suo n.5 (credo), quindi non criticate, non vi conviene, a Nole il record (e fino a ieri era attivo e vincente in atpcup incrementando sul campo i suoi punti) a Federer la sopravvivenza in vista del rientro e per uno che non gioca da più di un anno è grasso che cola. Poi dare del poverino a Nole è come dire che lo tsunami è una brezza di mare..ricorrere sempre a questi aggettivi tanto gratuiti quanto fasulli è ormai cosa nota e noiosa, e soprattutto non leva a Nole il suo storico record.
Me l’ha fatto notare un utente serio e preparato, ed è anche un tifoso di Djokovic. Devi “indagare”, sei sveglia e caparbia, ce la puoi fare.
@ il capitano (#2690009)
Il record di Nole che in pochi sanno? Forse che ha rotto più uova nel paniere al maggior numero di tifosi di Federer nel mondo? Del resto qualunque tennista che avesse incominciato a battere in maniera più consistente Roger, il più tifato al mondo, inevitabilmente si sarebbe attirato le antipatie dei molteplici suddetti, il prezzo da pagare per subentrare al numero 1; e’ toccato a Nole, ma proprio questa è la sua forza, aver compiuto un’impresa storica, tennisticamente difficilissima, oggettivamente meritevole ma con un ritorno di rancore mediatico pesante, e aver portato avanti il tutto come se fosse un campione come gli altri..per chi invece lo apprezza, motivo in più per sostenerlo e, per assurdo, per “difenderlo”..poi ci sono altri record di Nole? Immagino di si’, ha vinto talmente tanto, ha alzato talmente tanti trofei che ogni volta che inizia una partita penso a come faccia a trovare sempre la motivazione, la “novità” che deve stare anche nella ..esima partita per dargli lo spunto vincente, ma lo penso io da fuori, mentre per lui ogni partita è,necessariamente, come se fosse la prima.
@ il capitano (#2690009)
Si lo so, se per quello il tuo Ruggero ne ha molti di più in negativo che in positivo.:-)
Record influenzato dall’anomala scorsa stagione e dal blocco della classifica: povero, non gliene va bene una che sia una…
@ 8-1-5-3 (#2689809)
Record influenzato dall’anomala scorsa stagione e dal blocco della classifica: povero, non gliene va bene una che sia una…
@ SUPERPEPPE (#2689872)
Perdonatemi, ma non credo che battere un importante record finora detenuto da Federer sia così “indifferente” per i tifosi di Roger, per come tenete al vostro “re” ne sarei molto stupita..a meno che non incominciate a dimenticarvi anche di Roger, visto la lunga assenza dalle competizioni..ma no, non può essere, credo che la motivazione sia che “la lingua batte dove il dente duole” quindi meglio stendere il famoso velo di silenzio..ma concedete almeno, democraticamente, a noi tifosi di Nole di rallegrarci per questo traguardo, come voi avrete festeggiato legittimamente i record del vostro.
@ PatMike (#2689934)
ATP cup SuperTennis L altra su Eurosport
significa che non vede l’ora di fare il mazzo a Picasso. ma casca male, perchè lui metterà le nuove scarpe verdi a prova di cannone
@ SUPERPEPPE (#2689872)
Non continuate a rosicare perché non fa molto bene
@ Uaaaaaa (#2690066)
PS iniziare a giocare nel periodo giusto ovvero nel momento di declino dei big 3,fossimo indietro di 10 anni si sarebbe parlato di un’altra generazione spazzata via da quei 4.
Parliamoci chiaro chiunque di tutti questi giocatori Medvedev, zverev, rublev,berrettini, sinner, tsitispas ne hanno ancora di strada da fare solo per raggiungere il livello di Andy Murray, e se qualcuno lo raggiungerà sarà il dominatore del prossimo decennio
@ Giambi (#2689944)
Non va bene dare le cose per scontate, abbiamo un ottimo prospetto che tutti sanno futuro n1, come era per zverev che si è fermato sul più bello. Io aspetterei a sparare sentenze perché nella crescita di un tennista ci possono essere tante variabili impreviste come un infortunio serio, un blocco mentale, un involuzione tecnica, programmazioni sbagliate.
Allez sinner allez! Andiamoci a prende il secondo titolo atp consecutivo
Fognini e’ avanti 5-1 negli H2H con Rublev. Il russo pero’ viene dato favorito con 1.16
Medvedev-Berrettini, russo favorito 1.33 ma il loro unico match disputato, ad Indian Wells fu comunque combattuto.
Non darei ne Fognini ne Berrettini per sconfitti in partenza…
Qualcuno saprebbe dire quanti punti ha già fatto er Pallottola con le vittorie fin qui conseguite? E in caso dovesse battere Medve, riuscirebbe a passare di nuovo davanti al Peque? 🙄
@ SUPERPEPPE (#2689872)
Cavolata immane, sono stati scritti diversi articoli sul sorpasso di Nole come numero di settimane al vertice.Cos’e’, paura che possa colmare pure io gap dei 3 Slam? Non vedo perché disperarsi, al massimo finiscono tutti a 20.
Vero che l’ultimo match tra i due risale a fine 2019 e che il russo non era ancora esploso, per quanto fosse già un buon Rublev, ma farei notare che Fabio conduce 5-1 nei confronti diretti.
Qualcosa significherà pure.
C’è un record ben più importante che Djokovic ha raggiunto e che voi ultras tifosi siete in pochi a saperlo, e non è riportato neppure sulla pagina di Wikepedia. Vediamo se lo sai, io non te lo dico.
@ PatMike (#2689934)
Jokerlivestream
vince Russia facile
Finale tutta Italiana Sinner Travaglia. Spagna e Francia stracciate,finale contro la Russia.
Un paio di anni fa definii l’Italtennis ai vertici del mondo e un amico mi chiese quante bottiglie avessi bevuto.
Rimpiango solo che non esista più la coppa Davis. Sarebbe stata cosa nostra.
Come si possono vedere queste finali in tv?
Fognini ha dimostrato per l ennesima volta il suo attaccamento alla nazionale. Non può essere in forma dopo un anno di stop e un operazione seria ad entrambe le caviglie. Ma averla fatta certifica il suo impegno per gli ultimi anni di carriera. Quindi evitate le cattiverie gratuite,fate una pessima figura
@ Palmeria (#2689799)
Fabio credo sia chiuso da rublev che ormai è esploso e ha un ritmo pazzesco.matteo per pensare di battere medvedev deve servire al massimo,non dare ritmo usare back smorzate e venire avanti appena puo
A me si
Facessero sempre così gli italiani potrebbe rimanere primo anche tutto l’anno
Secondi me invece andranno male ma per coincudenza…cmq va già bene così….anche uscissero tutti al 1T agli AO sarebbe comunque un ottimo inizio di anno
Questo ti fa capire quanto lo pensa la gente e quale interesse suscita
Marzo*
Ricordo che quando Federer fece 300 settimane da numero 1, tutti voi fanatici Rogeriani non stavate più nella pelle, adesso che l’8 marza verrà superato con ben 311 fate finta di niente, dov’è la coerenza?
@ 8-1-5-3 (#2689809)
E allora? Niente di più giusto, record anche guadagnato sul campo! Ha battuto anche Zverev, che non è l’ultimo arrivato. Grande Nole, goditi il tuo record, perché i tempi si fanno duri e gli anni incominciano a farsi sentire..e certo, più intensi di così..quante battaglie, quante vittorie, spesso non solo contro gli avversari diretti ma contro opinionisti rosiconi..inspira, respira, e play
Se Sinner vincesse credo avremmo 4 italiani in top 10 di Race. Pazzesco
@ Nane (#2689832)
Invidia?
Berrettini è numero 1 della Race! Ma deve battere Medvedev che lo segue a breve distanza
@ 8-1-5-3 (#2689809)
Echissenefrega!!!!!!
Nessuno gli viene in mente che dai risultati dell’ATP CUP, Novak Djokovic l’8 marzo diventa matematicamente il primo della storia ad avere più settimane da numero 1.
Scusate, sapete dirmi se e quale copertura tv è prevista per entrambe gli eventi con gli azzurri protagonisti??
Grazie
Per quanto riguarda il 250, sono un ultras di JS, ma forse sarebbe più bella ed utile una vittoria di Steto
Oggi ho dormito 4 ore per seguire queste partite ed ora sto facendo il mio turno da 12 ore in reparto.
Stasera non dormirò nemmeno e domani mi aspettano altre 6 ore di lavoro.
Mi state rovinando con queste vittorie 😀
Comunque per l’ATP cup, domani sarà dura!
Il doppio lo vinciamo, ma ci vuole il miglior berrettini di sempre per battere medvedev, che col rovescio può fare quel che vuole.
Da tre ore continuo a pizzicarmi ovunque ma niente, non riesco a svegliarmi da questo sogno. Un sogno di due finali tutte tricolore.
Solo sul campo 3 ….
fra l’altro finalmente si è visto il doppio bolelli-vava che non ho mai capito come non si sia formato prima almeno a livello di competizioni a squadre.
In pratica gli unici doppisti “puri” che abbiamo e fra l’altro di un buon livello.
PS
io prima della finale ho scommesso ben 100€ sull’italia vincente della fed cup. Pazzia.
Ma storicamente siamo mai stati così forti e competitivi sul cemento australiano? Meraviglioso, agli imminenti Australian Open ne vedremo delle belle.
Due finali a senso unico! Italia e Travaglia ha 10% di probabilita di vincere…
Con un inizio anno col botto per il tennis Italiano,
potremmo vivere un’annata eccezzionale,di più STORICA.
Che gioia vedere quella duplice bandiera tricolore nel Great Ocean Read Open!
L’ATP Cup sembra volgere al termine per i nostri azzurri, la superiorità dei russi è lampante(stanotte Rublev ha giocato il secondo ed il terzo set a liveli impressionanti) sia nel primo singolare sia nel secondo.Rublev evoca bei ricordi per Fabio, ma temo che stasera metterci il cuore come ha fatto ieri non basterà. Come mi dicevano sempre da bambino, però, sognare è lecito, allora per stasera lasciatemi sognare una vittoria di Fabio tipo quella del Roland Garros contro Montanes(vi allego anche video).
https://youtu.be/DRODhbXUn2E
Ragazzi!!!! Date il meglio di voi!!!! Comunque sia. …vincerà in italiano!!!!!!
Dopo Pennetta/Vinci, altra finale storica: Sinner/Travaglia..che meraviglia!!! Questo è un 250, ma tenuto conto delle circostanze, direi altrettanto “eroica”