Camila Giorgi: “Adoro la moda più dello sport, ma non chiamatemi influencer”
Camila Giorgi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di UbiTennis dopo essersi ritirata nel corso del match di secondo turno dello “Yarra Valley Classic” contro Sofia Kenin a causa di un problema fisico.
La ventinovenne italiana, attuale n.76 del ranking WTA in singolare, è piuttosto attiva nell’ultimo periodo sul proprio account Instagram, dove ha postato (e continuerà a farlo) numerose foto che testimoniano la sua sfrenata passione per il mondo della moda: “Adoro da sempre la moda, mi piace più dello sport e l’ho sempre detto. Mia mamma mi ha sempre espresso questa passione, ma io non posso essere considerata una influencer nonostante l’amore che provo per questo mondo. Chiara Ferragni? Mi piacciono altre bellezze come Brigitte Bardot. Ho fatto foto in intimo ma non sono legate al marchio Giomila che uscirà a breve; quello della moda è un campo che mi affascina tanto e che si può combaciare con il tennis: mi piacerebbe avere un futuro in questo settore e seguire le orme di mia mamma, durante la preparazione invernale ho fatto 6 ore di allenamento al giorno e nel mezzo inserivo le sessioni fotografiche. E’ divertente perché mi permette di staccare un po’”.
“Finché hai un fisico da poter far vedere, approfittane perché poi ad una certa età non si potrà più mostrare: mia mamma mi dice sempre così, ha un gusto unico ed ha apprezzato tantissimo le foto. Mio padre è molto aperto, non dice mai nulla nemmeno se indosso tacchi o minigonne: mi lascia fare tutto purché sia fatto nel modo corretto“, ha concluso la tennista marchigiana.
TAG: Camila Giorgi
In un’intervista una donna pronuncia una frase, sottolineando che questa gliela ripete sempre sua madre (cioè un’altra donna), e deve scattare la censura perchè sessista?
Strano semianonimato con 384.000 follower. E poi Camila non si vende.
@ Albertoooo (#2688113)
Ma che razza di commento è?
Il problema di Camila ormai da anni è il fisico …
Non riesce mai a giocare 2 partite di seguito senza rompersi …
Tutti gli altri sono discorsi abbastanza inutili …
@ No Way (#2688173)
Un applauso.
Si è sempre venduta malissimo e penso sia per i suo carattere imperscrutabile.
Poteva diventare famosa quanto e più della Bouchard ed invece è rimasta nel semi anonimato.
Questo non vuol dire poco, considerando che la sua carriera nasce con un poco celato intento di fare una attività remunerativa…si fosse venduta meglio avrebbe guadagnato 10 volte in sponsorizzazioni….le sue trovate degli ultimi tempi doveva farle nel 2011….
@ sunshine (#2688148)
Non per lei, che ha una doppia occasione di non fare un lavoro qualunque.
@ Albertoooo (#2688113)
Penso che tu non abbia figlie femmine
Non “leggo” tennis in questa intervista!
Più narcisista della Giorgi c’è Gaz…
Speriamo che lui non passi ai selfie.
Cap., sei fortunato che qui è pieno di talebani del congiuntivo, mentre i pochi difensori del futuro non vigilano con altrettanto zelo.
!!!
Per questo non è mai stata una campionessa, nel senso di dedicarsi solo al tennis, altrimenti secondo me con uno staff è allenatore compreso di livello professionale la sua carriera poteva essere ben altro.
Insomma…abbiamo capito che una potenziale influencer da milioni di followers abbia sprecato la sua vita giocando a tennis. Sad story!
la giorgi gioca a baseball, non a tennis. e ha deciso di continuare su quella strada sapendo che in quel modo avrebbe potuto fare una carriera pro, mentre se avesse provato a giocare a tennis probabilmente sarebbe sparita nell’anonimato.
non influencer nessuno, magna tranquilla.
Mi ripeto e chiarisco ancora di più :
-come TENNISTA è top 100 al mondo e se s’ impegna al massimo può tornare top 30 e non è poco.
-come MODELLA non è l’unica con un bel fisico vale top 10.000 al mondo, anche se all’inizio avendo una certa notorietà suscita un po’ di curiosità iniziale. Dopo poco tempo le diranno che si deve spogliare sempre di più e “sempre meglio” se vuole più soldi. Farà pure l’immancabile calendario, pensa un po’ che lusso.
-come STILISTA (anche se la stilista mi pare sia di più la mamma) mi sembra possa essere una buona top 100.000 al mondo. Se pensa che per avere successo basti disegnare qualche vestitino disinvolto o qualche gonnellina non capisce proprio nulla di nulla del mondo dei professionisti della moda.
Continuasse ad impegnarsi da professionista del tennis dove oggi è top 100 al mondo , qualche milioncino lo può ancora portare a casa tra premi e sponsorizzazioni.
@ Federer.Forever (#2688057)
“L’ultima frase è sessista. Non si può far coincidere la carriera o la vita o il successo di una donna con il suo fisico. Mi ricordano le intercettazioni delle ragazze dell’harem di Berlusconi, con i genitori che le spingevano a farsi pagare di più e a sfruttare il fisico fino a quando potevano. Dare questo messaggio è fortemente deviante per le ragazze e le donne in generale. Spero che la redazione lo capisca e cancelli l’ultimo capoverso dell’articolo. Grazie”.
Sacrosante parole.
@ Albertoooo (#2688113)
In campo ce ne sono di più svestite, ha sempre completini originali perché fatti per lei dal cuore di mamma ma non li trovo più “succinti” di quelli prodotti dai marchi più noti..poi fuori dal campo reclamizza intimo, se lo può permettere. Coraggiosa, perché da tennista esporsi in altre “vesti” avrebbe inevitabilmente attirato i commenti bacchettoni dei piu’rigidi commentatori di questo forum, che sembrano non essere pochi, ma la Camila fa tutto a testa alta, entrata e uscita dal campo, la modella, insomma quello che sa fare e che le piace fare, in piena legittima libertà: brava!
Certo che leggere questi commenti nel 2021 è molto triste.
è sicuramente una bellissima ragazza, ma lo sarebbe anche se in campo ..
Ma perché dovrebbero cancellarlo? Dobbiamo far finta che le donne non usino il proprio fisico per mettersi in evidenza? E qualcuna anche per arrivare al successo? Dobbiamo credere che le ragazze facciano i calendari perché sono forme d’arte? O che le ragazzatte vanno con ricchi attempati per amore pee gli anziani?
Le capacità atletiche sembrano esserci. Quelle tecniche non si sono viste. Tatticamente nulla.
Bacchettoni tra 3…2..1.. L’importante Camila è che non finisci su canale 5
Qui non vedono l’ora che se ne vada, non la possono sopportare, si allena sei ora al dì, ha un fisico perfetto, dà la vita sul campo, è la numero uno in Italia da anni, che deve fare di più?
Mi son sempre chiesta se il suo gioco fosse adatto al suo fisico,io non sono un’esperta. Forse spiegherebbe la lunga serie di piccoli e grandi infortuni che hanno costellato la sua carriera. Cosa ne pensate?
@ Gaz (#2688045)
Grande Gaz.
Procediamo con il filmato mi ricorda il direttore di Fantozzi con la corazzata.
Sui ceci?
Fantastico internet: l’unico posto del mondo dove si impara prima a scrivere e dopo a leggere!!!
“ho fatto sei ore e mezzo di allenamento al giorno”: cos’è che non vi entra nella testa? Sono poche parole, alla portata di bambini di sei anni: o qui dentro molti non ce li hanno, i sei anni, oppure… va beh, non voglio infierire.
@ Giangi (#2688008)
Evidentemente ci ha azzeccato, visto che è uscita una figlia carina come Camila e, come tutte le figlie femmine, somigliante al padre. Poi Sergio ha, diciamo così, un suo fascino particolare, purtroppo regge poco le tensioni in campo e non tranquillizza la figlia, ma ormai il sodalizio è destinato ad accompagnare, nel bene e nel male, la carriera tennistica della Giorgi..alla madre il compito di accompagnare quella di modella di Camila, spero per lei in un clima più rilassato
Direi che l’avevamo capito.
@ Potoandavi (#2688031)
Hai proprio ragione. Ragiona da ragazzina.
Deve capire che si deve fare bene una cosa alla volta : oggi ti alleni da vera professinista e tiri su tutto il possibile dal tennis oppure molli il tennis professionistico ti sposi uno con tanta grana e fai subito un figlio e vivi da reginetta.
La moda ? Se pensa di fare soldi sappia che è durissima , di belle figliole è strapieno e come stilista non basta fare qualche bel vestitino o gonnellina per sfondare ; magari fosse tutto così facile.
Ognuno vende ciò che possiede, come tennista è una buona top 100 e se fa vita da atleta top 30-40 può esserlo ancora per qualche anno .
Se vuol vendere qualche immaginetta pubblicitaria o qualche collezione di vestitini penso sia la TOP 100.000 al mondo.
QUINDI vendo il mio essere oggi TOP 100 al tennis con ancora delle potenzialità inespresse.
Elementare.
@ Potoandavi (#2688031)
Dall’alto del tuo divano?
Interessante…il tennis solo per far soldi “facili” come biasimarla
L’ultima frase è sessista. Non si può far coincidere la carriera o la vita o il successo di una donna con il suo fisico. Mi ricordano le intercettazioni delle ragazze dell’harem di Berlusconi, con i genitori che le spingevano a farsi pagare di più e a sfruttare il fisico fino a quando potevano. Dare questo messaggio è fortemente deviante per le ragazze e le donne in generale. Spero che la redazione lo capisca e cancelli l’ultimo capoverso dell’articolo. Grazie.
La Camila è lungimirante, ha capito che fra un paio d’anni saremmo tutti in mutande.
🙁
@ 07Ancy (#2688023)
NUN prova’ a parla’ romanaccio… Nun fa pe te
A tutti i detrattori della bella Camila, la tennista italiana dimostra non solo di avere quel piano B che tutti le rinfacciavano di non avere, ma anche che quel piano B viene molto bene in foto.
Quelli che le consigliano di ritirarsi dal tennis fanno tenerezza…
Le foto credo siano figlie dell’epoca dei social, non penso voglia fare la modella; in effetti, sarebbe un po’ in ritardo e non ha nemmeno le misure giuste (è un po’ bassina). Piuttosto credo che voglia seguire le orme di mamma Claudia, la quale è enormemente creativa: in tutti questi anni, quanti abitini ha sfoggiato Camila?
A dirla tutta lei ha detto che il tennis le piace molto, ma non quanto la moda, e ha detto che non ha nemmeno pensato al futuro perché può fare tutte e 2 le cose, l’importante è che le faccia bene.
Ma credo si riferisca alla creazione di moda (la madre è una stilista) e non all’essere fotomodella
Secondo me non vede l’ora di mollare tennis e padre e dedicarsi finalmente da donna quale e’ormai alla sua vera passione,lei che quando vede tennis in tv cambia canale.
Ne approfitto per una cosa tecnica,si sa’che per vincere devi avere inanzitutto grandi capacita’difensive,cosa che lei non ha,in particolare non ha mai lavorato su certe magagne evidenti.
Dopo l’allungo difensivo scarrella lasciando campo libero,2-3 passi in piu’lateralmente dopo il colpo,specialmente sul rovescio.
L’ho vediamo al minuto
02:35 dritto 02:38 rovescio
https://youtu.be/r8NImF2kFDQ
Vediamo invece una presa a caso che nonostante una lunghissima corsa con massa corporea importante riesce a stoppare da 100 a 0 la corsa e con un’elasticita’fuori dal comune va gia’a prendere posizione al centro prima ancora che l’aversaria arrivi sulla palla e che la fa’apparire rachitica.
Ora sappiamo che il peso di un corpo in corsa aumento di non so’quante volte il peso normale di un individuo tanto piu’corre veloce.
Procediamo con il filmato
Minuto 00:27 rallenty dal basso
https://youtu.be/zwkKN1gwAjQ
…e veste abbastanza maluccio (quel poco che indossa).
Beata sincerità, ma che faccia quello che vuole. Di sicuro non la si ricorderà per essere stata fra le più forti tenniste italiane di tutti i tempi, ma a lei non è mai fregato nulla, forse è quello che fa incazzare molti, che ha sempre dichiarato che il tennis non è la sua ragione di vita. Pace
E dove parla di futuro? Lo sta facendo già da un pò di tempo…lei stessa infatti sottolinea che:
“Finché hai un fisico da poter far vedere, approfittane perché poi ad una certa età non si potrà più mostrare.
Divina!
Dispiace che il tennis non sia la sua passione e si è visto, peccato, in base alle capacità tecnico atletiche che ha, ha fatto proprio pochino, spero che riesca a crescere come donna perchè a me pare ancora una ragazzina.
La Giorgi tutto potrebbe fare tranne che giocare a tennis visti gli scadenti risultati conseguiti. La vedo molto esibizionista la tipa, le piace mostrarsi mezza nuda.
No, Camì, nun se notava, grazie per avercelo detto.
Splendida donna, splendida atleta. Unica.
Dammi ascolto carissima maceratese ricomincia ad allenarti seriamente, con il fisico che hai reggi ancora 4-5 anni ad alto livello , tra sponsor e gare qualche milioncino te lo metti ancora in saccoccia e poi fai quello che vuoi. Oppure sposati con uno strapieno di soldi e fagli subito un figlio e campi da regina, adios.
Che c’è di male? D’altronde tutti gli attuali professionisti hanno iniziato da piccini e non per scelta loro, c’è chi poi si è innamorato davvero dello sport, chi gioca solo per portare a casa lo stipendio, e chi ha già dei piani per quando si ritirerà. Ben venga per Camila se sa già in che settore investire da futura imprenditrice!
Gran bella ragazza comunque 😎
Il suo mondo e la sua passione sono quelli. Si capisce molto bene da questa intervista. Si dedicasse a quello invece di continuare a fare uno sport che non le è mai piaciuto oltre al fatto che non mi sembra renderle più a livello economico.
A 29 anni se pensi di fare quello in futuro sei già un po’in ritardo. Ti conviene ritirarti ora.
Adesso che lo so, posso finalmente dormire sonni tranquilli.
Dichiarazioni molto più sensate della sua tattica di gioco (quale?)
tua madre avrà pure un gusto unico..ma con tuo padre non ci ha azzeccato molto
Infatti nessuno ti chiama influencer … mah!!!