I tornei WTA da completare si svolgeranno con un tiebreak a 10 al posto del terzo set. Tutti negativi i test finora eseguiti
Continuano ad arrivare notizie dall’Australia, dopo la “tempesta” di ieri per la positività di un addetto all’hotel Grand Hyatt, che ospita oltre 500 tra giocatori, allenatori e personale dell’Australian Open.
È stato da poco comunicato che i tornei WTA ancora in corso prima dell’avvio degli Australian Open si svolgeranno con un tiebreak a 10 punti al posto del terzo set, per snellire il programma e ridurre lo sforzo delle giocatrici, costrette al doppio turno domani. Inoltre le previsioni del tempo su Melbourne per venerdì sono pessime, è prevista una giornata di pioggia, quindi il già ingolfatissimo schedule dei molti tornei in corso sarà ancor più complicato dal probabile cattivo tempo.
Altra notizia, ancora non confermata: sembra che tutti i test eseguiti finora sui giocatori, allenatori ecc, siano risultati negativi. Alcuni giocatori, “liberati” dopo il test negativo, pare abbiano deciso di allenarsi anche nella tarda serata australiana di oggi, fino a notte fonda, per non perdere un giorno di allenamento.
Marco Mazzoni
TAG: Marco Mazzoni, supertiebreak, tiebreak a 10, tornei melboune, WTA
il torneo è falsato, non c’è nessun dubbio.
che poi freghi qualcosa a qualcuno di un wta 500, questo è un altro paio di maniche.
visti anche solo il numero dei commenti sotto le notizie dei risultati, si può dire serenamente che no, del wta500 non frega nulla a nessuno neppure nel gruppetto degli appassionati super appassionati. figuratevi tutti gli altri
RIP tennis…
Speriamo non diventi un cavallo di Troia per introdurre qualcosa con la scusa dell’emergenza e poi dire che siccome è andato bene rimane così per sempre.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2687966)
Concordo
Mamma mia però quanto frignate oh! E questo non va bene, e questo è falsato e quell’altro è ridicolo… come se poi vi toccasse in prima persona. Rilassatevi e ringraziate che si gioca. Se non vi va bene perché è falsato, sbagliato ecc ci sono tanti altri canali nella TV e 1000 altri sport da seguire
Ne rimarrà soltanto uno…!!!
Prevedo tanti ritiri
Certo che sono negativi i testati, se lo fanno tra 4 giorni ne trovano qualcuno senz’altro!
@ alebante (#2687934)
Sono d’accordo,torneo falsato.
Penalizza le piu’preparate,alla lunga nel terzo set le migliori vengono fuori,hanno piu’margine per far valere il valore di scarto,ora non possono permettersi di perdere un set perche il tie-break e’un po’una lotteria.
@ alebante (#2687934)
considerazione esatta.
se hanno ancora un minimo di raziocinio, trasformeranno i wta 500 in wta 250. almeno quello.
Per carità … la decisione è comprensibile ed accettabile per cercare di salvare il salvabile… ma al netto di tutto ciò il super tiebreak altera il risultato finale e ciò non mi sembra giusto considerando comunque che stiamo parlando di tornei di categoria 500 e non del torneo parrocchiale…
Poerannoi
E di conseguenza i tornei diventano una mera esibizione. Perchè cambiare il format del punteggio a torneo in corso rende il tutto una buffonata…
Ora penso che anche i tornei maschili faranno la stessa fine considerando soprattutto il fatto che per gli uomini lo slam è 3 su 5 set.
Gestione sempre più imbarazzante, non vedo l’ora che si torni a giocare in Europa/America dove in teoria faranno le cose in maniera più decente.
ps: strano che tutti i testati fino ad ora siano negativi… che strano…
Anche l’ATP dovrebbe prendere la stessa decisione