Da Melbourne: i tornei riprenderanno venerdì ma dovranno finire tutti domenica. Doppi turni per i tennisti alla vigilia di uno Slam 3 set su 5
Tennis Australia, l’organismo responsabile dell’organizzazione dell’Australian Open ma anche di tutti e sei i tornei di preparazione che si svolgono questa settimana a Melbourne Park, ha confermato questo giovedì che tutte e sei le gare torneranno in campo questo venerdì, dopo una giornata di interruzione forzata dovuta al fatto che più di 500 persone legate al tennis sono state costrette a isolarsi e fare nuovamente il test per il covid-19, in seguito a un caso positivo rilevato in un membro del personale di uno degli hotel dove c’erano diversi tennisti.
Craig Tiley, l’uomo forte di Tennis Australia, ha confermato questo giovedì il ritorno dei tornei di preparazione, che dovranno finire tutti entro domenica, il che significa che molti giocatori dovranno disputare doppi turni alla vigilia di un Grande Slam. “Abbiamo deciso di sospendere tutte le partite di questo giovedì e di spostarle a venerdì. Tutti i 507 giocatori collegati al torneo sono stati immediatamente avvisati e hanno iniziato i test questa mattina. Poi si sono isolati e hanno aspettato i risultati. Erano considerati contatti casuali, tutti quanti. Vogliamo continuare i tornei venerdì”.
Tiley ha anche assicurato che i tornei possono essere finiti al coperto se saranno confermate le previsioni di pioggia per questo venerdì. “Abbiamo ancora tre giorni per completare i tornei pre-Australian Open, e venerdì abbiamo una previsione di maltempo, ma non abbiamo intenzione di cambiare la data di inizio degli Australian Open. Sarà lunedì. Abbiamo tre stadi con un tetto rimovibile e otto campi coperti. Possiamo finire i tornei con l’aiuto di questi campi. E poi ci sono diverse opzioni, come cambiare leggermente il formato competitivo. Questi tornei sono progettati per dare ai giocatori l’opportunità di riprendere a giocare dopo lo stop forzato”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Craig Tiley
hanno bloccato tutti per no reason per una giornata, e adesso devono correre coi doppi turni come su fosse possibile giocare potenzialmente 6 ore in un giorno senza rischiare di infortunarsi seriamente.
il torneo è falsato completamente.
@ bustarella (#2688094)
Guarda che un’ organizzazione che fa fare il tampone ai partecipanti 3 GIORNI prima di salire sull’aereo per andare in Australia e NON fa fare un secondo tampone MOLECOLARE (2-6 ore per la risposta) la mattina del giorno della partenza e che inoltre NON prevede voli dedicati in esclusiva ai partecipanti…..trova tu l’aggettivo adatto per definirla.
Ti ricordo che AO per questo motivo parte subito castrata di 72 atleti e poi consentire che non tutti si siano domiciliati a Melbourne ma siano andati in città con precauzioni anti Covid meno rigide che a Melbourne e si siano potuti allenare meglio è una vera PORCHERIA nonchè un atto di RUFFIANERIA nei confronti alcuni che sono stati ritenuti più uguali degli altri.
@ Leander paes (#2688005)
…………………………………………………………
Tutta una comica…
Informati prima di sentenziare.
#boycottAusOpen
Stanno Fermi settimane e settimane e poi comprimono tutto in pochi giorni valli a capire
Una volpe questo Tiley….
@ ciaco63 (#2687903)
Per curiosità se durante AO con pubblico al 50% presente uno spettatore viene trovato positivo che si farà di interessante ?
Forse metterenno in quarantena tutti i presenti oppure faranno qualche migliaio di tamponi a tutti i presenti ?
Poi un’altra cosetta : conoscono l’esistenza del tampone molecolare che da una risposta credibile in appena 2-6 ore di tempo ?
Hanno una scorta di almeno 10.000 tamponi molecolari per la sicurezza di tutti ?
Immagino di no altrimenti non si fermavano per 24 ore. Hanno il personale adeguato ?
Queste misure di prevenzione sono OBBLIGATORIE in questa situazione sanitaria quando si organizzano manifestazioni.
Intendiamoci anche ATP e WTA avrebbero dovuto mettere le mani avanti prima di cominciare questi tornei. Spero che nelle prossime gare ci sia un proptocollo che obblighi ad AVERE immediatamente disponibili una buona scorta di tamponi molecolari con il PERSONALE SANITARIO addestrato a fare correttamente il tampone ed a “lavorarlo” per avere il risultato.
CARISSIMI, ANCHE TUTTI I DIRIGENTI DOVRANNO LAVORARE E NON LIMITARSI SOLO A PREOCCUPARSI DI SPONSOR, INCASSI E PUBLIC RELATIONS !
@ ciaco63 (#2687903)
Salvaguardare da cosa!?
Paese fascista con regole fasciste.
Chiunque ci sia stato non è sorpreso difronte a queste cose.
:-))grande capitain!
Riporto il primo post su questo sito sul Covid e uno dei primi sul web a inizio pandemia.
Alberto Bonimba (Guest)122
E’ partito un nuovo virus dalla Cina, da un mercato ittico che crea polmonite misteriosa. La prima vittima e’ di qualche ora fa. Andate avanti a mangiare animali poi, se sono da allevamento o itticoltura ancora peggio !
ReplicaQuota 0 11-01-2020 10:26
@ sonia609 (#2687899)
perchè penalizzare solo il tennis femminile?
Tra l’altro lo slam prevede 3 su 5 nei maschi, che in teoria avrebbeor più bisogno di abbreviare in caso di necessità
ho letto il comunicato e mi è parso tutto ragionevole. Poi
ho scorso i commenti, quasi tutti stroncanti, ed ho avuto conferma,
almeno per quanto mi riguarda, delle mia teoria del 5 su 100.
Fanno ridere. La cosa più intelligente sarebbe farsi la prima partita… E nel pomeriggio ritirarsi tutti. Se lo meriterebbero
Quelli furbi sapranno perfettamente gestire questa situazione. Vedi Rafa, al primo micro dolorino ha dato forfait per l’ATP Cup.
Lo Slam è il piatto forte, il resto è contorno.
Non capisco come molti utenti continuino a giudicare la gestione della situazione da parte degli australiani (federazione ed autorità locali). E’ come se io andassi ad criticare Bill Gates per come si gestisce un impresa informatica.
Non faranno nulla…
Ma chi ha aspira ad andare il piu avanti possibile agli Australian Open, immagino che adesso dara’ il 10% nei tornei in corso…
O qualcuno pensa che Goffin contro Alcaraz si sia impegnato e abbia dato il massimo? Quello si e’ fatto il suo allenamento ma e’ ovviamente proiettato sugli A.O.
Ideona! Genialata! Però forse serve a poco convincere noi, vai e prova a convincere i tennisti pro. Sono certo che ci riuscirai, con le tue brillanti doti. Ah, visto che ci sei magari portati dietro pure l’altro gran pezzo…
Prevedo ritiri in massa e sconfitte a dir poco impensabili
Tra meno di 14 ore riprendono a giocare.
Giusta decisione per salvaguardare tutti, tennisti compresi. I tornei di questa settimana vanno considerati per quello che sono stati sin dall’inizio, solo tornei preparatori necessari dopo una quarantena di 14 giorni. La realtà è questa, purtroppo .Tutto il resto è chiacchiera.
“Che situazione schifosa”
“Potrebbe esser peggiore”
“E come?”
“Potrebbe piovere”
@ sonia609 (#2687894)
Nei match femminili*
Andrà tutto bene! (cit.)
scandaloso, spiagge piene, tutti senza mascherina (anche Fognini e soci nella foto su IG) ma appena si diventa tennisti tutti in quarantena …. Craig Tyler può che uomo forte uomo c…..e o c……e
Pioveranno … ritiri
Ho letto che al posto del terzo set ci sarà il super tie-break
È tutto un complotto contro Berrettini!! Il ragazzo fa paura a tutti!!!
E i nostri ragazzi stavano facendo così bene…mannagg’aaaa ₩¥£#$#$@%@%@!!!☹
sento puzza di killer point e supertiebreak
Mi sembra giusto, l’Australia da ex colonia penale TUTTI AI LAVORI FORZATI !!!
Ma è veramente un …. n
MA scusate, un tampone veloce ieri non potevano farlo ai giocatori che avrebbero dovuto giocare? Perchè attendere un giorno?
“Craig Tiley, l’uomo forte di Tennis Australia, ha confermato…”
Redazione.
Ma perché “uomo forte”? Perché mai queste espressioni?
Abbiamo a disposizione centinaia di termini e parole per definire l’incarico di una persona, usiamole.
Saluti
Ahahah spero che si ritirino tutti domattina! Dilettanti allo sbaraglio…
Ricordiamocelo la prossima volta che ci lamentiamo dell’Italia!
Ovviamente lo slam non può slittare sia per questioni di diritti TV che soprattutto perché gli Australiani non vedono l ora di veder liberato il loro suolo dai tennisti stranieri…
Situazione sempre più grottesca. Se domani dovesse davvero piovere ci faremo grassi risate pensando alla situazione…
Ma non giocare TUTTI D’ACCORDO IL PRIMO GIORNO GLI AO??
Salvateli!!! Poveri atleti!
Il colmo è che venerdì, sabato e domenica danno pioggia a Melbourne.
Meriterebbero di fallire, non solo come federazione.
Ma vai a farti un doppio tampone ……..