E’ tornato Nick Kyrgios! Prima vittoria nel circuito ATP dopo quasi un anno di stop
C’era tantissima attesa, tra semplici appassionati e addetti ai lavori, per il rientro in campo di Nick Kyrgios a quasi un anno dalla sua ultima apparizione ufficiale, datata 26 febbraio 2020 nel torneo ATP 500 di Acapulco (si ritirò all’esordio contro il transalpino Ugo Humbert dopo aver ceduto il primo set per 6-3). Il tennista australiano, attuale numero 47 del ranking ATP in singolare, è tornato alle competizioni nella mattinata di oggi: inserito nel tabellone principale del “Murray River Open“, il tennista di Canberra ha superato Alexandre Muller, n.209 ATP, in rimonta con il punteggio di 3-6 6-4 7-6(4) in quasi due ore di gioco.
Il venticinquenne (classe ’95) è tornato così a vincere un incontro nel circuito professionistico ad oltre un anno dall’ultima volta: il 25 gennaio 2020, al terzo turno degli Australian Open, sconfisse Karen Khachanov in cinque set prima di cedere, quarantotto ore più tardi, a Rafael Nadal.
Al prossimo ostacolo Kyrgios, accreditato della tredicesima testa di serie, se la vedrà con il connazionale Harry Bourchier: entrato in tabellone come alternate al posto di Bernard Tomic, il n.324 del mondo ha regolato al primo turno Marc Polmans con un doppio 6-4.
TAG: ATP Melbourne, ATP Melbourne 2021, Nick Kyrgios
Nick Kirgios il più grande talento di tutti i tempi non si discute…. lo si ama solo anche quando tira le sedie in mezzo al campo….. come lo fa lui non lo fa nessuno (è talentuoso anche in questo)
Non fastidio. Contento tu.
Pure secondo me, giocherà questo Slam spietato e vendicativo come il Conte di Montecristo, potremmo vederne delle belle!
A me è mancato. Ti dà fastidio?
Una vittoria che mette a tacere le malelingue.
Non ci sono spiagge a Canberra, tool
Dai nick, prossimo turno altro allenamento
Disidratazione.
@ Losvizzero (#2686590)
ti sei risposto da solo 😀
Vittoria sofferta contro un avversario, diciamocelo, abbastanza modesto per essere un tabellone ATP (madò, ma qualcuno si ricorda ancora il servizio da sotto sul MP contro Buscaglione e poi l’esultanza da matti???).
Lo aspettiamo nelle partite probanti.
Ha una contrattura al polpaccio, dubito andrà molto avanti. Altro che testa, il suo vero limite è sempre stato e sarà il fisico
Lo considero la “mina vagante” degli Australian Open di quest’anno. Capacissimo di fare diverse vittime prima di essere disinnescato. Vedremmo chi sarà l’artificiere.
Ma Tomic dopo aver passato un 15gg in quarantena con la sua tipa precisamente perché si è ritirato?
Acciderboli! Che notizia!
Ma davvero qualcuno si è accorto della mancanza del fannullone?
Che, tra parentesi, pochi giorni fa ha ammesso cristallinamente che il tennis non gli mancava affatto!
Non ho visto la partita e sono curioso di vedere gli highlights, ma il semplice fatto di averla vinta in lotta al terzo è un qualcosa di inusuale da parte sua, staremo a vedere.
A Wildboy le spiaggie di Canberra hanno fatto bene.