Challenger Antalya: il riepilogo degli azzurri. Musetti ai quarti
Moltissimi match in campo oggi ad Antalya, con tanti azzurri impegnati. Spicca il doppio successo di Lorenzo Musetti, che prima lascia solo due games al cileno Tabilo, quindi sconfigge l’indiano Ramanathan (6-0 nel primo parziale) e vola ai quarti. Buone vittorie (nel loro 1°t) per Lorenzi e Giannessi, contro le due teste di serie Altmaier (6) e Kovalik (7). Si ferma invece la corsa di Giustino, sconfitto in due set dal ceco Kolar. Sconfitte nel primo turno di quali per Moroni, Pellegrino e Arnaboldi.
Ecco il riepilogo dei match disputati dagli azzurri:
1° turno di qualificazioni
Yanki Erel d. Gian Marco Moroni 63 36 76(8)
Facundo Mena d. Andrea Pellegrino 46 63 63
Tomas Martin Etcheverry d. Andrea Arnaboldi 62 64
1° turno main draw
Lorenzo Musetti d. Alejandro Tabilo 62 60
Paolo Lorenzi d. Daniel Altmaier 64 62
Alessandro Giannessi d. Jozef Kovalik 64 75
Zdenek Kolar d. Lorenzo Giustino 63 36 75
2° turno main draw
Lorenzo Musetti d. Ramkumar Ramanathan 60 64
TAG: Alessandro Giannessi, Antalya 2021, Challenger Antalya 2021, Lorenzo Giustino, Lorenzo Musetti, Paolo Lorenzi
esatto.
Ha già dimostrato di saper giocare bene outdoor, soprattutto su cemento(sia junior che pro).
Gli manca dimestichezza solo indoor (forse il 7-8% del totale tornei atp, finché c’è covid saranno anche meno).
Ora, però, mi dovete spiegare a che serviva andare a farsi eliminare al primo turno a due challenger indoor? Credete che sia veramente questa la strategia migliore?
p.s. infine, indoor serve tanta potenza (ovvero dipende dal fisico e poi si allena molto fuori dal campo), in realtà è la superficie in cui si migliora meno giocandoci.
errato.
agli esordi Federer era un madonnaro. e di certo ora la classe non gli manca.
@ El kid di Las Vegas (#2684096)
E che l’indiano gli gridava in faccia ad ogni 15 vinto anche su gli errori di Musetti è poco prima lo aveva brekkato gridandogli di tutto in faccia quindi non lo giustifico ma Ramaathan avrebbe fatto uscire dai gangheri anche un santo
Potete dire quello che volete ma la classe è un’altra cosa, e, o ce l’hai, o non ce l’hai, anche a 18 anni
Ma basta con questi moralismi…è ovvio che cio che ha detto era meglio evitarlo, ma noi non eravamo in campo e non sappiamo se è successo qualcosa, certo questo non lo giustifica ma non penso che chi ora qui grida allo scandalo sia un senza peccato…la tensione agonistica a volte ti fa sbagliare reazione ma di certo non ha ucciso nessuno…
Assolutamente d’accordo. Ora è il momento di migliorare su tutte le superfici, la classifica può aspettare, almeno per il momento.
Minchia …stai eroticizzandoti al massimo. Battute di altissima categoria
Anche la bellissima Demi Moore nel film “Soldato Jane” disse al suo istruttore “succhiami il …..” !!!
Bene accontentiamoci di un altro cecchinato
Se Musetti non vuole giocare piu` i challenger deve entrare nei 100 e per farlo in fretta deve vincere almeno due challenger…e questi due di Antalya sono i primi maggiori candidati. COn la classifica attuale entra sicuro nelle quli dei tornei sudamericani e li puo ripetere quanto gia mostrato al 250 sardo ed entrare stabilmente nel MD del Roland Garros ed avvicinaisi alla quota WC automatica x il MD di Roma (sicuramente anche i vari Travaglia Caruso Cecchinato e Mager ne hanno pienamente diritto, e non so se faranno anche quest anno un torneo di pre quali, meglio – stante la classifica attuale – scalare velocemente il ranking). Dopo il SUdamerica, con classifica migliorata da questi primi challenger turchi ed i primi tornei sudamericani) penso provera quali ad Acapulco (li` potrebbe anche ottenere una WC) e Miami prima della stagione tutta rossa europea.
Questa programmazione secodo me e` quella che gli da maggior opportunita di scalare velocemente il ranking.
Mi fa pero pensare il fatto che dopo Antalya si sia preso una settimana di pausa (preludio per tutti per il viaggio transoceanico ed eventualmente cimentarsi nel challenger cileno di Concepcion che precede il 250 di Cordoba o aspettare le quali del troneo argentino) mentre poi si e` iscritto a quello succesivo al ricco Ch di Biella2, concomitante col ch cileno e spt con le quali di Cordoba (non ancora uscite le entry list di quali di COrdoba ma come alternate nel MD e` fuori di 10 osti (difficile che entri, ma non impossibile).
COme mai Biella 2? Vuole lasciare aperta la porta dell indoor europeo e magari del 500 di Dubai (forse WC?)? Questa opzione la vedo poco congrua con la programmazione effettuata che rimanda al ragionamento iniziale di fare punti “facili” nei ch sul clay turco.
Secondo me dovrebbe cancellarsi da Biella e andare in Sud America. Spero lo faccia…potrebbe trovarsi in top 70 prima di Roma
Ho appena visto gli highlights. Spero (anzi sono sicuro) che Tartarini dopo negli spogliatoi gli abbia tirato le orecchie come si deve. Io lo avrei accolto con un volto incazzato come se avesse perso 61 62 senza lottare….. Dai Lorenzo, dagli errori si impara
È un fanciullo e sicuramente si riferiva al pollice.
Musetti,oltretutto,dovrebbe fare attenzione nel gridare certe parole ai quattro venti. Da quelle parti, se si insospettiscono, è un attimo che ti rinchiudono per sei mesi a pane e acqua…
Non puo’ trovare su terra la fiducia che non ha o ha perso su cemento. Su terra non l’ha mai persa e ha gia’ dimostrato di poter competere con giocatori molto quotati.
Avrebbe dovuto continuare sul duro almeno x un paio di challenger invece di questi su terra. Esce malissimo dalla stagione sul cemento compreso il fine 2020. Così si e’ rifugiato sul terreno a lui piu’ congeniale, mentre sarebbe stato piu’ produttivo perseverare dove, almeno nei risultati, pare in regresso rispetto all’anno precedente. Quanto al RG e alla classifica, ha poco o nulla da difendere per ora, ma ha una tournè in sudamerica e poi tutto aprile per far punti su terra.
Comunque gia’ che c’e’ gli auguro di vincere, ma personalmente avrei barattato un QF/SF in un challenger su cemento con una vittoria su terra. E pazienza che ballano 40/50 punti.
Hai ragione, son scoppiato! Però intanto ho letto i commenti di tutti gli amici forumisti!
nel doppio domani sarà l’indiano a urlargli in faccia इसे चूसो !!!
@ ItalyFirst (#2684021)
Non era così difficile. Si va sul “watch again”,nel rettangolino nero dove oggi hanno dato il match, si trascina la barretta verso la fine della partita, e si rivede il punto “incriminato.
Caro Italy, me stai a perde colpi!
Ciao
Lo perdono solo perchè ha ancora 18 anni, spero che all’età di un suo connazionale sia maturo e non si lasci più andare a queste esclamazioni
Sono due ore che leggo post per capire che diavolo aveva urlato Lorenzo al suo avversario indiano.
Insomma, direi che oggi non vince proprio il premio fair play…
Dai Lorenzo, fatti ammirare per il tuo gioco, non per la “finezza” del linguaggio.
Collezionando sconfitte, perdendo fiducia e uscendo dal main draw Roland Garros. Strategia impeccabile!
Entrare nei main draw grande slam ti permette di sapere che guadagnerai abbastanza per poter pagare un ottimo staff, collaboratori, allenatori e poter fare una programmazione in serenità.
così si migliora, non andando a prendere bastonare su una superficie indigesta.
Quasi un fastidio che Musetti abbia vinto 2 partite in un giorno accedendo ai quarti. Ci saranno utenti che stanotte non dormiranno perché impegnati a rosicare.
Ma musetti che dice succhiamelo sul punto del break decisivo?
@ Egadur (#2684007)
Ne parliamo tra 2 anni 🙂
Due vittorie in un giorno e spero tanta fiducia dopo l’eliminazione dalle quali AO.
Che dire del grande Paolino? Non ci sono più aggettivi!
E un dato di fatto
Appunto avrebbe dovuto continuare sul cemento per migliorare
chiedi troppo impegno neuronale.
In effetti, immondo e ignobile l’urlo di Musetti al suo avversario sul break del 5-4.
Se pure il ragazzo abbia deciso di fare outing in eurovisione (o neurovisione), c’è modo e modo di farlo, senza dover coinvolgere in quel modo l’avversario.
Ad ogni modo, oggi abbiamo scoperto le tendenze del ragazzo.
Strano che non giochi il rovescio a due mani.
Strano pure che non incappi mai nel fallo di piede.
@ Egadur (#2683970)
sicuro?
@ Andy.Fi (#2683994)
e si’ davvero
Gli italiani dei challenger im questo inizio anno stanno avendo difficoltà..
Vedi Giustino, Arnaboldi,Gaio, Giannessi e lo stesso Musetti prima di oggi.. però possiamo essere fiduciosi, Lorenzo e Giannessi giocheranno da riposati contro i loro avversari.. forse anche lo stesso Musetti se è programmata per domani la partita
Musetti ha domani i quarti?
musetti dovrebbe concentrarsi a vincere e giocare più tornei sul cemento se vuole salire di livello…
Sulla terra può già dire la sua ma sul veloce siamo ancora troppo lontani… sul veloce non entra nemmeno fra i primi 100
@ Vivinaso (#2683977)
Ciao Vivinaso, che ne pensi del prossimo match Sinner contro il numero 1 ?
Yanki Erel dopo aver battuto Moroni prende una stesa da Santillan (6-2 6-2)!
@ Egadur (#2683970)
E se lo dice il grande Egadur, ex top 30 Atp, ci fidiamo 🙂
Panatta sali’ alla ribalta internazionale che aveva più di 20 anni. Musetti ne ha 18 e secondo alcuni dovrebbe essere già un giocatore completo, non si sa per quali ragioni.
Già avute .. grazie
continua a rosicare …
Ottimo Paolino !
Ha Battuto Altmaier che al Roland Garros aveva sconfitto Lopez, Struff e Berrettini!
Adesso non sta giocando sul cemento…sempre a cercare cose in più di quello che uno ha
Forza Musetti. Forse qualche wc la daranno anche a te! !!!
Mannaggia Moroni! Su terra ci aspettiamo di più!
bravo muso
Su cemento non vince una partita manco a piangere