Morta la giovane promessa cilena Ignacio Tejeda. Aveva solo 17 anni
È una notizia che nessuno vorrebbe dare. Ignacio Tejeda, un giovane tennista cileno di soli 17 anni, è morto per un cancro diagnosticato 11 mesi fa. Una tragedia che sta scuotendo lo sport cileno, che si è mobilitato in modo incredibile per raccogliere quasi 800.000 dollari per pagare le cure allo sfortunato atleta cileno.
Tejeda è andato anche anche negli Stati Uniti per provare diversi trattamenti, ma niente ha funzionato La biopsia ha rivelato inizialmente un tumore delle dimensioni di un pugno, situato in una zona complicata, poiché interessava un polmone, l’aorta, la vena cava e il cuore. La cosa più sorprendente era che il giovane non aveva particolari dolori.
Di fronte alla drammatica notizia di Ignacio Tejeda di 11 mesi fa, lo sport cileno si è riunito e ha realizzato ciò che sembrava complicato. Marcelo Rios, Nicolàs Massu, Cristian Garín e Fernando González sono solo alcuni dei tennisti che si sono riuniti per raccogliere fondi, mentre il giovane Ignacio ha ricevuto messaggi di sostegno da personaggi come Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem e il calciatore Arturo Vidal.
Di fronte a questa notizia devastante, possiamo solo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Ignacio Tejeda.
TAG: Ignacio Tejeda
Lo siento mucho . Q E P D
non è che nel tuo post si noti alcuna intelligenza, peraltro
@ Chittammuorto (#2683903)
Curioso parlare di Signore in queste circostanze . Portate rispetto .. e dimostrate intelligenza per favore.Per una tragedia del genere
Purtroppo la vita è cosi a volte..
Nooooooooooooooooooo.
😥
Avevo partecipato anche io all’iniziativa “Un granito de arena” qualche settimana fa facendo una piccola donazione.
Mi dispiace molto.
RIP.
@ Alberto Bonimba (#2683871)
Questo no!…senza non c’è senso!
Devastante notizia, commovente e straziante… colpisce una giovane vita..non riescoa guardare il viso sorriso e l’espressione degli occhi di questo piccolo angelo salito al cielo con una racchetta e le speranze di uno sportivo e di un giovane ragazzo che ha provato ad affacciarsi alla vita..e che un bastardo cancro lo ha portato via…me lo immagino, a correre in paradiso, con la tuta e le scarpette ai piedi…con il Signore che ha messo la sua mano protettrice sopra il suo capo…
Devastante, quando succede a un giovanissimo è straziante al di là di chi poteva diventare…RIP
Che sfiga ! Bisognerebbe andare a farsi un giro al Gaslini di Genova ogni tanto, ti passa la voglia di fare un figlio !
RIP Ignacio 🙁 🙁
Quando c’è da fare una mano o non solo chiacchiere…
NOLE c’è sempre
Grazie
Poco da dire, qui soffrono tutti. I progetti erano troppi per non poter soffrire. Non aggiungo altro, se non l’ennesimo semplice, ma bellissimo gesto di Djokovic. Dove ci sono le difficoltà lui c’è sempre, magari facendo scelte sbagliate (beato chi le azzecca tutte), ma almeno lui c’è.
Brutta notizia, ti alzi la mattina e si legge una cosa del genere, sinceramente non sapevo chi fosse però così giovane e soprattutto con un futuro garantito….. un ultimo saluto Ignacio
Che dispiacere
Oh mamma mia, che tragedia!
Che lassù, Ignacio, tu possa continuare ad essere un ragazzo felice. Riposa in pace.
Adesso è accanto al signore. Farà le amichevoli con tutti i suoi colleghi di un tempo deceduti 🙁
Senza parole, solo sconcerto.
Povero ragazzo e povera famiglia.
Maledetto cancro, RIP
Notizia tremenda. 😥
Che riposi in pace.
che la terra ti sia lieve, non ci son parole