Rafael Nadal potrà diventare numero 1 del mondo dopo Rotterdam e dichiara: “Giuro che non lo sapevo”
Rafa Nadal, numero due del mondo, ha parlato per la prima volta da quando è in quarantena ad Adelaide.
Il primo era la leadership della classifica ATP. Nadal giocherà l’ATP 500 a Rotterdam, prova in cui in teoria potrà diventare numero uno del mondo, ma lo spagnolo garantisce che non sapeva nemmeno di questa situazione.
“Giuro che non sapevo che a Rotterdam c’era la possibilità di diventare n.1. La verità è che qualche anno fa ci avrei pensato, ma negli ultimi tempi dico sempre la stessa cosa: per me l’obiettivo di essere il numero uno non è fondamentale”, ha detto a ESPN.
Nadal, affinché non ci fossero dubbi, ha rivelato il motivo per cui gioca a Rotterdam dodici anni dopo. “Gioco a Rotterdam perché Indian Wells è stato cancellato, non per altro. Se dopo i tornei che ho in programma di giocare, i risultati saranno buoni e sarà il il numero uno, naturalmente sarò felice”, ha concluso.
TAG: Rafael Nadal
Tutto finisce meno le rotture di scatole.
Non penso che al buon Rafa manchino degli sponsor!
Lui non lo sapeva…ma il suo team certo che si..soprattutto il suo manager. Primo al mondo godi di una attenzione massima da parte di potentissimi sponsor.
@ Den (#2683335)
Io la trovo una notizia sufficientemente interessante …..diventare n one e sempre una bella botta. Primo al mondo in uno sport con milioni di praticanti e centinaia di milioni di appassionati è tanta roba.
Potrebbe…ma no
Qua si inventano le storie pur di scrivere qualcosa….
Che barba che noia che barba….
Questo per far capire chi è che ci ha rimesso di piu con il ranking congelato
Rafa non lo sapeva? Come no!
Probabilmente per questo non ci aveva pensato. Perchè le probabilità sono più che remote.
@ giò (#2683196)
:))))
Che brav’uomo Rafa…
da parte della redazione sarebbe stato corretto riportare tutta l’intervista a Nadal, era una buona occasione per riequilibrare la comunicazione in tema “gestione quarantena Australian Open”. Forse per attrarre click è più comodo riportare le continue lamentele di alcuni giocatori.
Certo certo, come no
In realtà djokovic di punti non ne può praticamente incamerare penso fino a miami
Nole non può guadagnare nulla da qui all’8 marzo, ma credo qual’ora il majorchino dovesse vincere ATP cup e AO, fidatevi che Nole si farà dare una wild card da qualche parte.
Nole non può guadagnare nulla da qui all’8 marzo, ma credo qual’ora il majorchino dovesse vincere ATP cup e AO, fidatevi che Nole si farà dare una wild card da qualche parte
Semplice! Rafa deve vincerle tutte e Nole perderle tutte…
Facile come bere un bicchiere d’acqua…
Credo che nadal deva vincere atp cup, AO e Rotterdam.
Ci sono circa 2200 punti tra Djokovic e Nadal, quali sono le varianti perché questo accada ??
Mai dire mai rafa è capace di tutto se sta bene e arriva preparato poi è chiaro che su questi campi il serbo è favorito però nn so se vincerà anche quest’anno quindi…..
Si ma dovrà vincere l’ATP cup e AO, mi sembra francamente quasi impossibile!!
Lui solitamente abituato ad essere spiazzato non lo è.
Detto ciò Forza Rafa
@ 07Ancy (#2683100)
Tu, così, all’improvviso… E senza nulla da dire
Nadal spiazzato, così, all’improvviso.