Sinner sfiderà Djokovic ad Adelaide il 29 gennaio
È appena uscito l’ordine di gioco della esibizione “A Day at the Drive“, che si svolgerà ad Adelaide il prossimo 29 gennaio.
Jannik Sinner sfiderà nel primo match della giornata il n.1 Novak Djokovic. L’incontro è previsto per l’1 pm di Adelaide. A seguire giocheranno Serena Williams vs. Naomi Osaka. A conclusione della sessione pomeridiana, un bonus match breve (tiebreak set) tra Venus Williams e Irina-Camelia Begu.
Dalle 19 pm. in campo Rafa Nadal vs. Dominic Thiem, a seguire Ash Barty contro Simona Halep.
Una grande soddisfazione per il giovane azzurro, esordire contro Novak insieme ai più grandi campioni attuali della racchetta.
L’esibizione sarà trasmessa da Eurosport.
29 Gennaio
3h30 italiane
Novak Djokovic vs. Jannik Sinner
Serena Williams vs. Naomi Osaka
Venus Williams vs. Irina Begu
9h30 italiane
Rafael Nadal vs. Dominic Thiem
Simona Halep vs. Ash Barty
Marco Mazzoni
TAG: A Day at the Drive, Ashleigh Barty, Djokovic, Dominic Thiem, Esibizione Adelaide, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Nadal, Naomi Osaka, Serena Williams, Simona Halep
Ma quindi sinner si è sparato due settimane di fila di allenamenti con Nadal???
Addirittura ? 😀
Passaggio di consegne.
Tutto può essere. A mio avviso, però, a Nole non piacerebbe affatto perdere contro un potenziale numero 1. Anche se amichevole, è un incontro molto interessante e penso che perlomeno in alcuni frangenti dell’incontro, Jannik dimostrerà di potergli essere superiore.
Un OTTIMO allenamento. Giocare una partita con Nole senza che conti il risultato è tanta roba. Ed è comunque utile anche per trovare la forma partita.
@ Armonica (#2683278)
La numero uno WTA
@ ItalyFirst (#2683106)
Quando Nadal era Nadal all’età di Sinner aveva già vinto 11 titoli atp ed uno slam. Lasciamo stare gli dei di questo sport, senza paragoni per favore. Poi Sinner sicuramente diventerà n. 1, però Nadal e Federer lasciamoli stare.
Ho idea che Nole ed il suo team stiano sottovalutando l’ involuzione tecnico-fisica che c’ è stata negli ultimi mesi, dando la colpa alle “motivazioni”…
Non è così,…purtroppo mancavano allenamento, reattività, forza, energia…
Staremo a vedere se hanno posto rimedio,…ma, dal “fantasma sottopeso e privo di esplosività che intravvedo a quel balcone di Adelaide”, temo di no…
Sono davvero dispiaciuto, ma la partita contro Sinner potrebbe essere la prima delle numerose batoste di quest’anno. 😥
Dissento Sinner piaccia o meno è un possibile futuro protagonista La Begu no!! Con tutto il rispetto per Camelia
Ma cosa serve fare qs incontri?
Cho è questa Barty? Credo di non averla mai vista nell’ultimo anno. Sarà una wild card, o una lucky looser…
Mah, nell’ultimo.o periodo ho visto un Nole deconcentrato. Secondo me giocherà al risparmio.
Tre e mezza Che ora insana!! Novak e Jannik ci resteranno male ma io dormo
A parte il bonus-match, con che formato si svolgeranno gli altri incontri?
Trattandosi di esibizione penso sia da escludere un formato classico.
E’solo un match esibizione che non conta nulla..
Solo un buon allenamento in preparazione degli A.O. niente altro
Sinner e Begu. Due intrusi in Paradiso.
Sarebbe un bel film.
🙂
Mi sembri un po’ azzardato nella tua valutazione. Con il tennis di oggi in tanti possono mettere in difficoltà quasi tutti. La domanda è se sul rosso del Roland Garros Giannino ha messo in difficoltà Nadal perché sul veloce non può mettere in difficoltà Djoko?
Birre no…altrimenti invece di un singolo, vedi un doppio…
Dai, ti capita una volta nella vita un Djokovic che decide di non giocare.
La maggior parte dei tennisti devono vivere in 4mq di camera e non possono allenarsi ma i big possono giocare questo torneo inutile? Spero che Nole decida di boicottarlo o le sue sono solo chiacchiere
Mah, difficile dire, non saprei. Sono proprio curioso di vederlo all’opera con Nole. Intanto sto già sognando la partita e lo vedo dominare a colpi di lavatrici tirate sulle righe.
ore 3,30… Faccio il bravo, vado a letto presto e metto la sveglia, o una birra dopo l’altra nell’attesa?
Un bell’incontro fra due generazioni, esperienza per entrambi.
Non conta nulla, ma come tutti questi match inutili, anche solo lasciare nella testa di un top un match perso è comunque meglio.
Detto ciò non credo proprio che il tennis di Jannik sia adatto per mettere in difficoltà un Nole solo decente, anzi…(ma ovviamente spero di sbagliarmi)
Non corriamo troppo…per ora è tutta esperienza
È un’esibizione, può succedere letteralmente di tutto e non avrà alcun valore
Anche Djokovic avrà chiesto di allenarcisi contro
Sarà una bella partita
chissà
Magari fa una chiamatina a Sonny…
Son curioso di vedere se allenamenti prolungati con unoi dei piu’ forti giocatori del mondo hanno ulteriormente alzato il livello di JS.
Chissa’ se ha imparato qualche “trucco”, se ha rubato qualcosa a Nadalone. Sinner quando Nadal era gia’ Nadal, era alle elementari col grembiulino e la maestra, ed oggi ha Nadal come professore ed il completino delle Nike…che progressi il nostro Pel di Carota, vita da sogno fiabesco…
Concordo. A Jannik davano fastidio, nel 2020 quelli con mille variazioni di colpi. Però cresce così im fretta che magari anche loro gli fanno il solletico adesso
Per me ha delle chance. Non credo di sbagliarmi se dico che il gioco di Jannik può sfondarlo. E non credo che il buon Nole abbia tutte ste varianti tattiche da mettere in campo. Ma con in serbo non non si sa mai… Se si arrabbia sono dolori. Non vedo l’ora di vedere il match. Super interessante anche in ottica AO.