Nick Kyrgios: “Mi sento pronto. La pausa mi ha fatto bene”
Nick Kyrgios, una delle figure più controverse (ma anche carismatiche) del tennis mondiale, si prepara a tornare alla competizione quasi un anno dopo l’ultima volta che ha giocato un match ufficiale a fine febbraio dello scorso anno (Acapulco). Il 25enne australiano ha scelto di rimanere nel suo paese durante la pandemia – l’Australia è uno dei paesi più sicuri del mondo in questo senso – e non ha gareggiato in alcun torneo da quando il circuito è ripreso nel mese di agosto, quindi questo ritorno è atteso da molti.
“Mi è piaciuto passare tutto questo tempo a casa a Canberra. Mi ha dato l’opportunità di passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici e di avere una prospettiva sulle cose dentro e fuori dal campo. Abbiamo avuto diversi blocchi e alcune restrizioni, ma nel complesso l’Australia ha gestito molto bene la situazione COVID finora. Ho dato al mio corpo una pausa, ma ora sono tornato in campo a lavorare sodo per l’estate australiana”, ha detto a Tennis.com.
L’australiano ha anche dichiarato che è pronto. “Sarà un anno nuovo per me. Mi sento bene e pronto. La pausa mi ha fatto bene. Il mio augurio è che tutti siano al sicuro e liberi dalla pandemia, in modo che potremo goderci tanto bel tennis”.
TAG: Nick Kyrgios
Ti annoiano? Bene allora meriti di guardarti a vita i match di Bautista Agut …. sollecitano la produzione di melatonina per il sonno
@ gamesetmax (#2683051)
Pensa quanto sono competente.
Questo è nato pronto!
C’è chi può fare un anno di ferie, e chi non può.
@ Xela (#2683077)
Non mi interessa sapere chi sarebbe Kyrgios se non fosse Kyrgios. Me lo tengo così e sono curioso di vedere come andrà avanti la sua carriera. E ho voglia di rivederlo in campo. Concordo con te che sia il maggior talento inespresso del tennis ma sono anche convinto che ci regalerà delle sorprese in futuro.
C’è gente che giudicava Maradona fuori dal campo per ciò che faceva, o Ronaldhino che ultimamente se la sta passando in prigione, si può dire di tutto e di più sulla loro vita privata….. ma quello che bisogna guardare è la bellezza di ciò che realizzano in campo, la magia di colpi unici e irripetibili
Quando si guarda Kyrgios (nella giornata in cui ha voglia di giocare) c’è tutto ciò che un tennista completo dovrebbe essere…. la cosa impressionante è la naturalezza dei suoi colpi quasi a sfiorare le leggi della fisica, fantascienza per altri suoi colleghi. Poi possiamo dire tutto, le sue uscite e scenate in pubblico quando domandava ad uno di loro dove doveva piazzare l’ace se a sinistra a destra o al centro….ricordo una finale dove ha umiliato Medvedev….per non parlare contro Nadal che quando vede lui passa le notti insonne….. non ha la testa? Non è una novità …. nello sport è vietato pronunciare la parola “se”….per una volta sola “se avesse avuto la testa cos’era adesso”?
il curriculum di questo individuo vanta innumerevoli incontri di altissimo livello contro tutti i migliori.
ma troppo spesso si parla solo della sua esuberante personalità. che comunque può essere un valore aggiunto in uno sport individuale.
Sarebbe potuto essere un bel commento se solo te ne intendessi di tennis.
È ora per Wildboy di mollare la spiaggia di Canberra e sviolinare la racchetta.
Grandissimo talento, minuscolo carattere. Costantemente in cerca di visibilità, apre spesso bocca per dire banalità. Mi ricorda molto Balotelli.
Kyrgios is a tool
@ Xela (#2682951)
Kyrgios ci sa fare di più di Nole , questo è matematico, solo Federer può batterlo , Federer è l’unico che sa rispondere bene alle grandi battute dell’australiano.
Certo oggi Federer è invecchiato.
Kyrgios tecnicamente è un raffinato parla la stessa lingua tennistica di Federer. Come capita ai grandi fuoriclasse sembra che per lui tutto sia maledettamente semplice, l’esatto contrario del superpallettaro più forte di tutti i tempi.
Sostengo che per velocizzare le partite si debbano rimpicciolire gli ovali : 95 pollici per gli uomini e 100 pollici per le donne.
Ebbene l’unico in grado di affrontare Federer sarebbe Kyrgios, il superpallettaro nonchè superarrotino sparirebbe.
Il talento c’è. Manca tutto il contorno.
Si certo, ha talento.
Però oggi, per essere n. 1, il talento non basta.
Ci vuole soprattutto determinazione. Costante determinazione.
È il più grande talento (inesploso) di tutti i tempi quindi da quando è nato il tennis….. se vuole può fare di tutto anche arrivare numero 1 al mondo…. basti pensare che nella top ten mondiale ha piallato tutti i primi 10 (o quasi) dal primo all’ultimo anche più di una volta….. con Nole sta 2-0
Come si fa’ ad essere ciechi di fronte al suo talento cristallino……delle parole e degli atteggiamenti fottetevene e godetevi il bel tennis
Grandissimo Nick
Io non lo vorrei avere contro al primo turno degli AO anche nel caso in cui fosse fuori forma
Nick è un genio che soffre, come tutti i bambini plusdotati.
Polizia! Fate presto! Sono dichiarazioni troppo sensate per essere state pronunciate da Nick! Deve trattarsi di un clone alieno ed il vero Nick deve essere prigioniero su qualche astronave in orbita lunare!
Prima della pausa giocava un torneo ogni 3 mesi….dal suo discorso sembra si sia distrutto con il tennis, boh per me rimane un pagliaccio, e comunque le sue partite sfilacciate, sbracate, esagerate a me annoiano….
Spero incontri Djokovic quanto prima, così possono dipanare le loro divergenze sul campo. E che ne esca un bell’incontro che di bel tennis ce n’è davvero bisogno.
Il cervello di Kyrgios è perennemente in lockdown, ma stranamente, negli ultimi mesi dice le cose giuste.
2 son le cose, o ha ricevuto una telefonata dagli sponsor che sono stufi di pagarlo per fare l’opinionista, oppure è la prima volta dopo un anno che dice una cosa sensata, senza pressioni da nessuno.
Una pausa caffè a Nick ci voleva.
Questo ragazzotto fa spettacolo,con e senza racchetta!Spero ma non ci conto arrivi più lontano possibile !
1 anno senza fare nulla ti credo!!
Alla faccia della pausa…