Monfils sorprende tutti e assume l’ex allenatore di Thiem
Gael Monfils, numero 11 del ranking mondiale, ha sorpreso tutti questo fine settimana annunciando ufficialmente l’assunzione di un nuovo allenatore: Gunther Bresnik, che ha lavorato per oltre un decennio con Dominic Thiem, un rapporto finito male e che si sta risolvendo solo in tribunale.
Bresnik, che ha anche lavorato con Boris Becker negli anni ’90, è noto per essere uno degli allenatori più duri ed esigenti nel tennis mondiale e manda un messaggio interessante sullo stato d’animo di Monfils.
Il transalpino, infatti, all’età di 34 anni vuole ancora raggiungere importanti imprese nella sua carriera.
Monfils sarà accompagnato anche ache da Richard Ruckelshausen, un collaboratore che lavora con Bresnik.
TAG: Gael Monfils, Gunther Bresnik
Se vuole ritornare ad essere competitivo deve liberarsi della bella Elina, quella lo spompa 😛
Se superano tre mesi insieme è già tanto
In che modo si oppongono? Ho scritto “copiare Federer quando passò con Ljubicic”, molto diverso dal tuo “imitare [copiare] Federer”.
Quando Federer prese con sé Ljubicic come allenatore, cambiò perfino racchetta, scegliendo un piatto corde più grande proprio per giocare colpi più potenti da fondo campo, quindi non c’è contraddizione. Ljubo non gli ha insegnato a giocare di più a rete, quello era Edberg.
prima dice Bresnik insegnerà a Monfils a tirare cannonate da fondo, poi che Monfils vuole imitare Federer..due cose che si oppongono.
Questa notizia complementa quella della nomina dell’austriaco Ruckelshausen a capitano della squadra transalpina di ATP Cup, guidata appunto da Monfils.
Grandissimo LaMonf!!! Ottima scelta!!
@ Mandrake. (#2682504)
Non ho capito nulla, dici tutto e il contrario di tutto…ma sicuramente è un mio limite
Monfils ha un potenziale fisico ancora da esplorare e a parer mio uno dei migliori che abbia mai visto.
Tatticamente è un po’ troppo attendista e mi fermo qui perché ‘Mandrake’ ha già fatto un’analisi ottima che condivido.
Svitolino!
Non penso che questa collaborazione duri molto.
Monfils ha uno stile di gioco molto atletico, Bresnik insegna a sparare cannonate quasi da fermo. Se non ricordo male quando il francese giocava in quel modo (lasciatemelo dire, noioso, anche 10-15 scambi su terra con giocatori di medio-bassa classifica, tutti uguali e da fermo) s’infortunava spesso ed era passato allo stile più mobile dell’allenatore americano che ha appena lasciato.
Mi sembra di sentire le parole di Gilles Simon quando ha detto qualche giorno fa che in Francia il modello su cui vengono plasmati i tennisti è Federer. Ecco, mi pare che Monfils voglia copiare Federer quando passò con Ljubicic. Sono abbastanza scettico sui risultati che otterrà. Anche la sua dolce metà non è diventata più aggressiva dopo l’innesto nel suo team di Baghdatis, cioè dopo aver provato lo stesso passo che sta per compiere Monfils.