Carlos Bernardes ha avuto un infarto, è in miglioramento
Il famoso giudice di sedia Carlos Bernardes ha avuto un infarto a Melbourne, ma fortunatamente è in buone condizioni e il decorso sembra positivo. Lo afferma il collega Ricardo Reis al portale TenisBrasil.
“Carlos ha avuto un infarto l’altra mattina” dichiara Reis, “alloggiamo nello stesso hotel, tanto che quando ho visto dalla finestra un’ambulanza che aveva parcheggiato gli ho persino mandato una foto dicendogli ‘qualcuno si è sentito male’. Mi ha risposto: ‘Sono stato io a chiamare, sento molto dolore, soprattutto al petto’. Per fortuna ha chiamato i soccorsi molto velocemente e l’ambulanza è arrivata subito”. Come riportato in precedenza, Bernardes è stato soccorso dai paramedici, che l’hanno stabilizzato e trasportato immediatamente all’ospedale. Ma visto che nessuno indossava tute protettive, si è subito intuito che il problema non fosse il Covid-19.
“Ha avuto un attacco di cuore, le sue vene erano ostruite” continua Reis. “Ha trascorso diverse ore in ospedale a prendere farmaci specifici. Abbiamo parlato sia ieri mattina che nel pomeriggio, mi ha rassicurato. Stamattina non sono ancora riuscito a parlarci, ma via messaggio mi ha assicurato che si sente bene e continua ad assumere farmaci. Stanno valutando se mettergli uno stent, ma probabilmente non sarà necessario. Sono riusciti a sbloccare l’ostruzione delle vene e la situazione pare sotto controllo”.
Per fortuna quindi il quadro clinico di Bernardes è in netto miglioramento. Non sappiamo se riuscirà a lavorare agli Australian Open, ma auguriamo il meglio al “mitico Bernardo”.
Marco Mazzoni
TAG: Australia, Carlos Bernardes, giudice di sedia, infarto Bernardes, Marco Mazzoni, Melbourne
Auguri di pronta guarigione!
FORZA CARLOS 🙂
Speriamo!
Meno male, pensavo fosse il covid
Conosco Carlos da anni, è un uomo che ha fatto di Bergamo la sua seconda casa e Paese, un ragazzo gentile, affabile, sempre con il sorriso sulle labbra, poi professionista attento e molto amato e voluto da tutti gli organizzatori di tornei. Un autentico numero un sul seggiolone, e Rafa suo miglior cliente, ma non fa sconti a nessuno.
Forza Bernardo, un poco di riposo, carica le batterie e sono sicuro che ti ci vedo su quel seggiolone prima che gli Open si concludano…
Un grosso in bocca al lupo al corretto e attento Bernardes
ma guarda,lo puoi fare anche se sei uno sportivo professionista.
Spiace. Speriamo si riprenda velocemente.
non hai dimenticato niente? suggerimento: pillolina blu
Bernades un abbraccio. Rimettiti presto.
Meno male,Carlos è uno dei miei giudici di sedia preferiti
In bocca al lupo! Uno dei giudici migliori del circuito, sempre pacato e spesso ironico. Top!
Speriamo che si riprenda del tutto. Mi raccomando ragazzi, curate sempre il vostro stile di vita: mangiate sano, bevete tanta acqua e fate attività fisica.