Jannik Sinner in campo ad Adelaide con le super star nella esibizione “A Day at the Drive”
Il prossimo 29 gennaio ad Adelaide si “scalderanno i motori” pochi giorni prima dell’avvio del tribolato Australian Open 2021 con l’esibizione “A Day at the Drive”. In campo Jannik Sinner, insieme ad un gruppo di campioni impressionante: Serena Williams, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Dominic Thiem, Simona Halep, Naomi Osaka e la beniamina di casa Ash Barty, per un totale di ben 67 titoli Slam vinti dai campioni.
L’esibizione si svolgerà su due sessioni di gioco con una piccola presenza di pubblico, nel pieno rispetto delle severe norme di sicurezza sanitaria imposte dal governo dello Stato. In ogni sessione verranno disputati due incontri di singolare, ancora da definire gli abbinamenti dei giocatori.
Molto felice Ash Barty, finalmente in campo dopo una lunghissima pausa per colpa della pandemia: “Non vedo l’ora di tornare ad Adelaide, ho ancora impresso il bellissimo ricordo del torneo dell’anno scorso, ripartire da qua per me sarà meraviglioso”.
Proprio il direttore del WTA di Adelaide, Alistair McDonald, ha dichiarato: “L’anno scorso in questi giorni stavamo festeggiando la vittoria di Ash Barty nella prima edizione del torneo, siamo davvero contenti di rivederla su questo campo”. Infatti nel gennaio 2020 Barty riportò al successo un’australiana in un torneo di casa dopo ben nove anni. Quest’anno gli spostamenti nel calendario hanno portato l’evento WTA subito dopo la conclusione degli Australian Open, dal 22 febbraio.
La presenza di Jannik, unico giovane in mezzo ai giganti della disciplina, è l’ennesima certificazione di come tutto il mondo del tennis crede nel potenziale del giovane azzurro. Sarà anche un bel test per Sinner, in vista del primo Slam stagionale. L’anno scorso, alla sua prima partecipazione, Sinner perse al secondo turno da Marton Fucsovics in tre set.
Marco Mazzoni
TAG: A Day at the Drive, Adelaide, Ashleigh Barty, Djokovic, Dominic Thiem, Esibizione Adelaide, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Nadal, Serena Williams
@ Francesco (#2682183)
AH si????
Non sappiamo quel che avverrà dopo(io spero il massimo), ma è giusto che già ora Sinner riceva il dovuto riconoscimento per le sue doti tecniche e per la simpatia che suscita. E poi, è un giovane talento, era lì con Nadal, un po’ tutti abbiamo sperato che fosse chiamato allesibizione
@ Steffifan (#2681786)
Infatti Steffi ho precisato “per ora” …poi sai come si dice, le acque chete rompono i ponti, può essere che sotto l’aspetto di ragazzino riservato covi un malizioso bricconcello!
Non e’ un commento serio vero ? Ti prego non farci preoccupare
@ Edo (#2681768)
Concordo in pieno. Figli e figliastri. ….Come al solito….pecunia non olet !!!!
@ Edo (#2681768)
La legge del South Australia non è la stessa del Victoria. Inoltre Sinner sta lì perché è compagno di allenamento di Nadal
Ma il senso di questa pagliacciata quando compare un positivo al giorno?? Poi incredibile che per far giocare Sinner covid non ce n è e per garantire comfort ai giocatori di Melbourne invece non si può fare nulla. Vergognosi ennesima dimostrazione che contano solo i soldi
Salvo prova contraria anche i “privilegiati” di Adelaide sono in quarantena, solo che hanno più “ore d’aria” ed hanno potuto portarsi uno staff più numeroso.
Non ho un riscontro oggettivo per gli altri ma Osaka era sul campo con altre quattro persone fdel suo team, mentre chi è a Melbourne ha mediamente due accompagnatori (alcuni meno, alcuni anche tre) ma sul campo possono essere accompagnati da uno solo, oltre ovviamente all’altro tennista con cui sono abbinati.
La quarantena esiste per entrambi i gruppi, ma ad Adelaide è stato consentito di avere un numero un po’ maggiore di “contatti stretti”.
Che sia giùsto o no sul piano sanitario, che sia in linea o meno con le direttive governative non lo so, che rappresenti un diverso grado di opportunità tra i giocatori è certo.
E comunque meno di due anni fa stavamo esultando per il challenger di Bergamo…e guardate un pò dov’è arrivato!
Dici che non è ammiccante Annie?
Riguardati l’intervista con Max Giusti, li secondo me ammiccava parecchio quando si parlava di ragazze. E poi è ancora giovane, lascialo maturare…
Il problema è che il livello è sempre quello…
Secondo me è una tattica degli Australiani per mettere pressione a Sinner sperando che si esalti troppo e parta col piede sbagliato. Un modo per cercare di disinnescarlo.
Ecco perché nel tennis la testa conta così tanto, soprattutto a quel livello.
I canguri tirano calci nelle parti basse, occhio!
@ ItalyFirst (#2681741)
Allora doppia libidine coi fiocchi!! Ma continuo a non vedere Sinner in questo ruolo ammiccante
@ ItalyFirst (#2681704)
Sei forte ma io sto col gatto! !
Perché a lui è concesso di giocare ad Adelaide senza alcuna precauzione mentre ai giocatori a Melbourne viene imposta la quarantena? Perché lui si chiama Sinner e gli altri pincopallino? Siamo in Australia.. Dov’è la legge uguale per tutti? Mah
Con Rublev.
@ rhobs (#2681655)
Lo ripeto. ….Visto che avete apprezzato….FORZA RAGAZZI!!!!
@ sander (#2681593)
Aspetta…cambio….oh oh oh…Ti piace di più? ????
Adesso fornisco l’interpretazione autentica a prova di bomba del post..In mezzo a quei campioni Sinner non puo’ che provare un piacere profondo (la famosa libidine di Jerry Cala’ ) che sarebbe pari a quello che proverei io se potessi (magari…) stare in mezzo ad una compagnia di conigliette di Playboy ed ovviamente toccacciare a destra e a manca, mica Sinner, lo sottolineo bene, ma le Zinner delle conigliette! E dopo questa precisazione, neppure la poltrona, direttamente sul pavimento… da domani pero’, parlo solo di tennis, troppi rischi.
@ puertoescondido (#2681481)
Quindi dici che con questo slam che sinner vince im australia entra in top ten e poi con rolland garros e wimbledon n1 in estate?
Ti vogliamo commentatore ufficiale ATP SLAM WTA e chi più ne ha……
@ ItalyFirst (#2681552)
Guarda che questa volta la metafora è ambigua e l’interpretazione difficile..sembra davvero che il Sinner fra i campioni ci stia come i cavoli a merenda, anche se con la libidine ti sei parzialmente salvato in corner..ma hai fatto di molto meglio! Sinner libidinoso neanche nella pubblicità di Fastweb, ha tanti meriti ma la carica sexy per ora scarseggia
È un’opportunità fantastica, così come una irreversibile attribuzione di responsabilità. Jannik è fortunatissimo a potersi abituare “a bocce fredde” al ritmo più difficile da sostenere di tutto il circuito. Ho visto tanti allenamenti di tennisti pro e altrettanti del mitico Rafa: non serve che ve lo dica io, ma confermo ancora una volta che ha un timing, una pesantezza di palla e un ritmo nello scambio che in allenamento non ho quasi mai visto in nessun altro (chi si avvicina di più a Nadal e Thiem, che è un altro che picchia forte anche nelle training sessions).
Inoltre, poter disputare anche solo una partita di esibizione con uno tra Rafa, Nole e Mimmo è un’opportunità che, oggettivamente parlando, non ha nessun altro giocatore “normale” in questa fase di stagione.
È chiaro che tutte i vantaggi e le opportunità che Sinner si è meritatamente guadagnato implicano grandi attese per l’AO. Attualmente, visto anche il Berrettini non ancora in piena forma di Antalya, è il tennista nostrano con più armi in canna.
…mi ha gia’ preparato la poltrona per la notte sul balcone…cosi’ ti raffreddi i bollenti spiriti, mi ha detto…mi sono battuto come un leone per il divano, ma il divano e’ per il gatto di casa.
Con Musetti bisogna avere pazienza..
Tranne Jannik che è un caso a parte….i giocatori italiani solitamente raggiungono la piena maturità attorno ai 25 anni
Beh allora sono io che devo cospargermi il capo di cenere con cotanta sostanza
Prevedo un Djokovic=Sinner e Thiem-Nadal
Cesso son cesso, pero’ son masculo…
sta ampliando il vocabolario.
oltre a WC, Sinner, ahahahah,…Vivinaso, ultimamente ho letto anche “forza ragazzi!”.
Strano che non vengono fuori i vecchi detrattori: Musetti è leggerino, la palla non viaggia, la palla non gira abbastanza…su approfittate che oggi ha perso
ma non aveva cominciato a leggere i tuoi post anche tua moglie?? 🙂
Ah… senza leggere il finale pensavo tu fossi donna e pure cessa!
Questo ragazzo si sta creando delle prospettive impressionanti
Penso che Vivinaso abbia un copia e incolla per Sinner, ogni volta se la riprende e via un’altra trollata non si sdegna mai.
Attendo da Vivinaso contenuti un pò più corposi che un copia e incolla con “ahahahaha”, così riusciremo a capire se almeno cognitivamente ha più di sette otto anni.
complimenti a puertoescondido. ha sdoganato un nome che si attaglia alla perfezione a Jannik. 🙂
@ Vivinaso (#2681556)
Dopo quasi tre mesi di buio..vedo un po’ di luce in fondo al tunnel..e sarà tennis spettacolo!
Soldi?
A me piace molto “Frecciarossa” 🙂
@ Carl (#2681520)
Favola? ?? Hai ragione!!!La bacchetta magica che gli faceva saltare tutte le quali c’ è stata!!Poi. ..cenerentola è brava, quindi….
@ SuperSinner (#2681551)
Oddio ooooo! !!! ‘Un se ne po’ più! !!!! Siete in astinenza? ???
No, quella l’hanno data a Musetti.
prossimamente su livetennis. stay tuned.
Sinner in mezzo a tutti ‘sti popo di campioni ci sta come io starei in mezzo ad una foto di gruppo delle conigliette di Playboy…
Una libidine!!!!
Tra qualche giorno si parte con SuperSinner!!
Era ora..
Tennis Australia cerca di recuperare un po’ di soldi per recuperare le spese.
Jannick è forte, i top però lo vogliono oltre per il fatto che si allena con intensità perché è un bravo ragazzo ed è un piacere allenarcisi insieme.
Insomma Rafa dopo avere avuto per una vita lo Zio Toni, vuole fare lo zio anche lui. ZioRafa
Quando è il sorteggio del tabellone dell’Australian Open?
Tv?
@ puertoescondido (#2681481)
Tv?
Non se ne può più ti tutti questi favoritismi a Sinner!
Anche in Australia sono totalmente antisportivi !!!
Mi sfugge il significato di queste esibizioni.
Quella di Sinner sembra quasi una favola, e penso che il ragazzo si meriti tutto quanto di bello lo sta circondando.
Penso anche che dovrà imparare a convivere con l’invidia degli altri giocatori, che spesso si traduce in antipatia ed ostilità.
Pressione ambientale tutta a carico di Piatti, che per fortuna è attrezzato a gestirla.
L’esibizione sarà su supertennis?
Ha avuto una wc???? Ahahahah
Sinner si è guadagnato molta stima in Australia battendo e ribattendo De Minaur, che, quando gioca con Sinner, sembra meno forte.
Chi è il partner di allenamento di Thiem?
Con quasi tutti i tennisti in quarantena a Melbourne la scelta era quasi forzata… Sinceramente ci speravo ma pensavo che alla fine come quarto avrebbero scelto un australiano tra NK e ADM.
“Parterre de rois”.
Frecciarossa consacrato tra i big dell’Olimpo.