Australian Open 2021 Copertina, Generica

Melbourne: Bautista Agut: “È come una prigione, un disastro totale”

19/01/2021 07:48 86 commenti
Roberto Bautista Agut ESP, 1988.04.14
Roberto Bautista Agut ESP, 1988.04.14

Roberto Bautista Agut, tra i primi 20 del mondo, è stato questo martedì uno dei giocatori più arrabbiati contro la situazione che i giocatori stanno affrontando nei pre-australian open in dichiarazioni rilasciate a Sport5.

Il 32enne spagnolo non è nemmeno uno di quei tennisti che sono in quarantena totale – può allenarsi per cinque ore al giorno – ma quando gli si chiede come si trova, paragona addirittura la sua quarantena a una prigione!

“È così che si sta in prigione, è lo stesso, ma con il wi-fi. Queste persone non hanno idea di cosa sia il tennis, di cosa siano i campi di allenamento. Niente, è un completo disastro. Non l’organizzazione degli Australian Open, ma il governo locale. Ho lavorato in camera, ma non è la stessa cosa. Mi sento piuttosto stanco e non riesco a immaginare due settimane così. È molto, molto difficile. Devo lavorare molto mentalmente e avere pazienza”, ha dichiarato lo spagnolo, che gareggerà nella ATP Cup prima degli Australian Open.


TAG: , ,

86 commenti. Lasciane uno!

pablox (Guest) 20-01-2021 11:05

Scritto da Mandrake.

Scritto da il capitano
È vero, non sono in prigione, sono agli arresti domiciliari !!!

Non so se corrisponda a verità, ma ho letto un report agghiacciante sul lockdown australiano: uscita al giorno per una sola persona per famiglia, di un’ora ed entro 5 km, elicotteri a sorvolare le città e posti di blocchi a diversi isolati di distanza, attorno le città e lungo i confini di Stato per controllare.
Se fosse vero, capisco che dal punto di vista degli australiani i tennisti con il quintuplo di ore che possono trascorrere fuori casa diventerebbero dei privilegiati. Ovviamente dal punto di vista del tennis questo è un modo draconiano di organizzare uno slam, e poteva pure starci fino a quando le condizioni fossero uguali per tutti, cioè fino a quando non hanno taciuto le regole sugli aerei “infetti” creando disparità fra i partecipanti ( tra l’altro hanno pure violato il concetto di “bolla” permettendo a una Bencic di imbarcarsi non a Dubai ma ad Abu Dhabi, e ad Andreescu di salire su aerei con altre tenniste, dopo aver fatto un giro turistico in Medio Oriente, mentre le altre giocavano i tornei).
Più che dimostrare di non essere seconda a nessuna, l’Australia sta dimostrando di essere uno Stato di secondini.

Beh in origine l’Australia era un posto dove venivano deportati i galeotti, sai l’orgine di un paese ha la sua importanza, se la tua origine è aver sterminato il popolo che occupava la terra dove ti sei stabilito, non c’è da stupirsi se poi invadi la Corea, Il vietnam, l’afganistan, L’irak, etcetc 😎

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., il capitano
drummer 20-01-2021 08:28

Scritto da Ivano

Scritto da Onda89
A me l’unica cosa che non sembra ragionevole è che fanno tutto ciò in un Paese che fa DIECI CASI AL GIORNO, quasi tutti importati, non hanno decessi, non hanno ospedali ai limiti della capienza/gestione..niente

E indovina come mai hanno solo 10 casi al giorno? Suggerimento: non è perché sono fortunati.

e invece sì .. sono fortunati e anche molto. Isolati geograficamente dal resto del mondo, quindi con flussi di persone dall’estero decisamente più bassi e controllabili. Confini con gli stati vicini: qualche oceano di distanza. Densità abitativa infinitamente più bassa di quella europea, anche al netto delle zone desertiche, qualità dell’aria molto migliore, e clima migliore. Livello di benessere fra i più elevati al mondo.
Poi se sei un tifoso delle norme tipo galera, sei libero di farlo, il tuo commento rimane comunque un po’ superficiale.

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mandrake.
Armonica (Guest) 20-01-2021 08:19

Scritto da Andrea
@ Pascal (#2680776)
Pensavo rispondessi su Balotelli, invece rispondi sul chirurgo.
Un ministro è sicuramente un privilegiato (cosa conteranno mai i voti dei cittadini?), un tennista – ma perché no, anche un influencer! -, che prendono “secondo il loro valore in quel settore”, beh no, loro non lo sono assolutamente. Hai ragione.

A mio parere gli sportivi sono anch’essi dei privilegiati. È vero che hanno qualcosa più degli altri nel loro settore, ma hanno la fortuna che lo sport sia un intrattenimento che attrae milioni e milioni di persone, a differenza di alcuni lavori che richiedono talento ma che non fanno pubblico. Riguardo gli influencer, invece, preferirei stendere un velo pietoso. Perché alcuni sono dei completi ignoranti, dei tuttologi, o solo tette e culo in esposizione, premiati da un momento storico in cui si perde un sacco di tempo a guardare spazzatura sui social attraverso i “telefonini”. Tempo rubato a parlare con un amico, coi propri cari, leggere un buon libro, studiare, fare qualcosa di creativo.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 20-01-2021 08:17

Il carcere che ti dà 100 Milla per round vinto e con room service incluso?..ah e Wi-Fi!!ahah

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico (Guest) 20-01-2021 00:52

Stampaggio ghisa per due settimane gli farei fare

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico (Guest) 20-01-2021 00:48

Non sai quel che dici, l’ignoranza potrebbe essere utile almeno per essere sereni, ma nel tuo caso no.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 20-01-2021 00:02

Scritto da Bjorn borg

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Bjorn borg

Scritto da RF1900
Caro Bautista,guadagni una barca di soldi e ti lamenti? Sapevi bene quali sarebbero state le condizioni in Australia,potevi stare a casa,la prigione vera penso che sia tutt’altra cosa

Quindi se uno guadagna bene non ha il diritto di lamentarsi o di parlare ? Interessante

Se tu vai a mangiare in una bettola hai diritto di lamentarti che non hanno ostriche e champagne?

E cosa c’entra ?

C’entra eccome.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 20-01-2021 00:01

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Incredibile leggere questa cosa a gennaio 2021.

Incredibile leggere questa cosa a gennaio 2021

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 20-01-2021 00:00

Incredibile leggere questa cosa a gennaio 2021.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-01-2021 23:39

Scritto da Pascal
@ zedarioz (#2680579)
Perché non lo fai tu il tennista? Forse perché non sei all’altezza. Perché sarebbero dei privilegiati? Perché sanno fare qualcosa che non tutti sanno fare. Il moralismo da 4 soldi è il male del nostro tempo

Se io faccio un qualsiasi lavoro e mi dicono: devi andare in Australia un mese e fare solo albergo e lavoro. Ti diamo 50.000 euro per quel mese. Io accetto e sto zitto. Altrimenti non accetto e me ne sto a casa libero di uscrie quando voglio. E loro sono triplamente privilegiati perché possono scelgliere di non andare e questo non gli causerà nessun problema. Moralista da 4 soldi può essere qualche tuo parente….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Las Vegas punisher (Guest) 19-01-2021 23:27

Scritto da Pascal
@ zedarioz (#2680579)
Perché non lo fai tu il tennista? Forse perché non sei all’altezza. Perché sarebbero dei privilegiati? Perché sanno fare qualcosa che non tutti sanno fare. Il moralismo da 4 soldi è il male del nostro tempo

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco Jj (Guest) 19-01-2021 23:16

Scritto da Quel gran pezzo dell’Ubaldo
@ Ivano (#2680852)
Hanno anche eradicato milioni di vite e posti di lavoro.
Creato nuovi malati, reso la vita un inferno a tutti.
Questo per un virus che ha mortalità inferiore all’influenza comune per chi ha meno di 70 anni e per il quale nel frattempo sono stati individuati protocolli di cura efficaci anche per le persone malate e più anziane.

Brutta l’ignoranza.

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sunshine, j
Quel gran pezzo dell’Ubaldo (Guest) 19-01-2021 22:42

@ Ivano (#2680852)

Hanno anche eradicato milioni di vite e posti di lavoro.
Creato nuovi malati, reso la vita un inferno a tutti.

Questo per un virus che ha mortalità inferiore all’influenza comune per chi ha meno di 70 anni e per il quale nel frattempo sono stati individuati protocolli di cura efficaci anche per le persone malate e più anziane.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: j
sunshine 19-01-2021 22:05

Scritto da CRIS ( 1975 )
Ho visto il bagno dove alloggia la HALEP…e’ grande quanto casa mia…non esageriamo a parlare di prigione

Io ho visto le foto dell’ intera suite della Halep…se le vede RBB dà di matto

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M
Alberto Bonimba (Guest) 19-01-2021 21:44

Bautista, te la farei provare io la prigione come si deve e poi, vediamo se li dove sei rimani della stessa idea !

NB
Non sono mai stato in prigione ma, presumo che si stia non proprio cosi bene….

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 19-01-2021 20:53

Scritto da Ivano
Gli australiani hanno sostanzialmente eradicato il virus, anche con una serie di sacrifici. Perché dovrebbero rischiare di rimetterlo in circolazione per un torneo di tennis? Aiutino: per annullare i contagi servono controlli sistematici e capillare.
Vedi Cina, Giappone, Korea, Australia, Nuova Zelanda…. Mica hanno pasticciato come gli europei e gli americani.

Diciamo che l’idea dei bonus vacanza da spendere anche all’estero non ha fatto moda.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
mecir11 19-01-2021 20:42

@ Armonica (#2680682)

Beh credo che sia possibile: es. tu fai test oggi e sei negativo, ma stai incubando il virus, dopo alcune ore (molto raro) o qualche giorno, ad un nuovo tampone risulterai positivo…
Purtroppo è possibile…

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
PingPong 19-01-2021 20:28

Scritto da Ivano
Gli australiani hanno sostanzialmente eradicato il virus, anche con una serie di sacrifici. Perché dovrebbero rischiare di rimetterlo in circolazione per un torneo di tennis? Aiutino: per annullare i contagi servono controlli sistematici e capillare.
Vedi Cina, Giappone, Korea, Australia, Nuova Zelanda…. Mica hanno pasticciato come gli europei e gli americani.

Ma cosa hanno eradicato? Nemmeno c’è l’hanno mai avuto..:

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bjorn borg (Guest) 19-01-2021 19:53

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Bjorn borg

Scritto da RF1900
Caro Bautista,guadagni una barca di soldi e ti lamenti? Sapevi bene quali sarebbero state le condizioni in Australia,potevi stare a casa,la prigione vera penso che sia tutt’altra cosa

Quindi se uno guadagna bene non ha il diritto di lamentarsi o di parlare ? Interessante

Se tu vai a mangiare in una bettola hai diritto di lamentarti che non hanno ostriche e champagne?

E cosa c’entra ?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivano (Guest) 19-01-2021 19:38

Gli australiani hanno sostanzialmente eradicato il virus, anche con una serie di sacrifici. Perché dovrebbero rischiare di rimetterlo in circolazione per un torneo di tennis? Aiutino: per annullare i contagi servono controlli sistematici e capillare.

Vedi Cina, Giappone, Korea, Australia, Nuova Zelanda…. Mica hanno pasticciato come gli europei e gli americani.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, Nicola M
Ivano (Guest) 19-01-2021 19:30

Scritto da Onda89
A me l’unica cosa che non sembra ragionevole è che fanno tutto ciò in un Paese che fa DIECI CASI AL GIORNO, quasi tutti importati, non hanno decessi, non hanno ospedali ai limiti della capienza/gestione..niente

E indovina come mai hanno solo 10 casi al giorno? Suggerimento: non è perché sono fortunati.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M
Andrea (Guest) 19-01-2021 19:04

@ Pascal (#2680776)

Pensavo rispondessi su Balotelli, invece rispondi sul chirurgo.

Un ministro è sicuramente un privilegiato (cosa conteranno mai i voti dei cittadini?), un tennista – ma perché no, anche un influencer! -, che prendono “secondo il loro valore in quel settore”, beh no, loro non lo sono assolutamente. Hai ragione.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mistri 19-01-2021 18:26

@ Onda89 (#2680724)

Beh ci sarà in motivo se sono messi meglio di tutti gli altri e di noi

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 19-01-2021 17:23

Scritto da Onda89
A me l’unica cosa che non sembra ragionevole è che fanno tutto ciò in un Paese che fa DIECI CASI AL GIORNO, quasi tutti importati, non hanno decessi, non hanno ospedali ai limiti della capienza/gestione..niente

Ma non è che magari hanno 10 casi al giorno proprio perché fanno così? Chiedo per un amico

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M, sunshine
Cri72 (Guest) 19-01-2021 16:29

Dai Bautista mi vuoi dire che non ti bastano i gighi
E hai bisogno del Wifi…
Ma famm..o piacere

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pascal (Guest) 19-01-2021 16:21

@ Andrea (#2680727)

Non è colpa mia se un chirurgo non prende 10000 euro al mese ma volevo solo sottolineare che non sono privilegiati. Il privilegiato può essere il ministro degli Esteri che sta lì senza nessuna conoscenza della materia. Se faccio il tennista o il calciatore e mi danno dei soldi vuole solo dire che quello è il mio valore nel settore.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 19-01-2021 15:45

Oh Roberto, sai ‘na semplice te di come si sta in prigione

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 19-01-2021 15:43

Scritto da CRIS ( 1975 )
Ho visto il bagno dove alloggia la HALEP…e’ grande quanto casa mia…non esageriamo a parlare di prigione

È proprio la disparità di trattamento riservata a pochi eletti (come Halep che è ad Adelaide, ma anche Medvedev a Melbourne) che ha suscitato i maggiori – e giustificati – malumori.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 19-01-2021 15:39

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Armonica
@ DelPo Fan (#2680665)
Casomai si dovrebbe capire come sia stato possibile trovare un positivo all’atterraggio e non alla partenza. Il casino è nato da li. Altrimenti avrebbero le 5 ore di allenamento giornaliere previste.

Vista la totale sfiducia che ho verso quei test, sinceramente è la cosa che mi sorprende meno.

Vorrei sapere da dove deriva questa totale sfiducia. Sei un esperto?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ColinDibley (Guest) 19-01-2021 15:38

Dategli brioches!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mistri
Ktulu 19-01-2021 15:30

Scritto da Armonica
@ DelPo Fan (#2680665)
Casomai si dovrebbe capire come sia stato possibile trovare un positivo all’atterraggio e non alla partenza. Il casino è nato da li. Altrimenti avrebbero le 5 ore di allenamento giornaliere previste.

Perchè c’è la possibilità che uno sia negativo un giorno e positivo quello dopo… Se bastasse avere un tampone negativo non servirebbe nemmeno la quarantena.
Certo che dopo un anno di pandemia fa strano vedere che c’è chi non ha ancora capito come funziona…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 19-01-2021 15:10

Piena soidarietà allo spagnolo. Questi del governo locale sono dei criminali oltre che incompetenti

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Mistri
Nicki (Guest) 19-01-2021 14:56

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Armonica

Scritto da DelPo Fan
Bautista non mi pare proprio uno che parla a vanvera, quindi forse tutti i torti non li ha… Se avessero saputo di queste condizioni folli (divieto totale di uscire dalla stanza per due settimane pur essendo negativi) scommetto che in molti avrebbero rinunciato, soprattutto uno come Bautista che in carriera ha già guadagnato parecchio.

Io ho passato gli ultimi 2 mesi (come già tutta la primavera scorsa) ad uscire solo per la spesa. Lavorare in smartw in settimana e stare a casa a frantumarmi le palle nel week end. Eppure sono ancora qui. Incazzato nero (con sto governo che fa di tutto per non far lavorare la gente e inventarsi sussidi a vanvera, che pagheremo sempre noi, ma dopo il reddito di fancazzismo…ehm..sorry…di cottadinanza, ci si poteva aspettate di tutto), ma sopravvissuto. Quindi gli amici tennisti pro possono anche farsi ste due settimane di albergo senza scassare.

Certo che possono, ma poi non si può pretendere che forniscano delle prestazioni sul campo all’altezza del loro livello. Piaccia o no, giocare a tennis è il loro lavoro: questa situazione non li mette nelle condizioni di svolgerlo.

Faranno quel che possono, nessuno chiede loro di giocare al loro livello. Preoccupati x lo spettacolo?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2021 14:51

@ CRIS ( 1975 ) (#2680687)

Dove l’hai visto??

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 19-01-2021 14:11

Vika, per favore, aiuta il tuo collega maschio a stemperare la rabbia e a creare un ambiente migliore 🙄

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 19-01-2021 14:11

Scritto da Pascal
@ zedarioz (#2680579)
Perché non lo fai tu il tennista? Forse perché non sei all’altezza. Perché sarebbero dei privilegiati? Perché sanno fare qualcosa che non tutti sanno fare. Il moralismo da 4 soldi è il male del nostro tempo

Immagino che lo stesso metro lo usi per Balotelli, con ammirabile coerenza. Ovviamente anche i chirurghi o gli ingegneri, per esempio, sanno fare qualcosa che non tutti sanno fare, senza arrivare (salvo eccezioni) a certi stipendi. Nei fantastici tempi che viviamo non è importante “cosa” si sa fare, ma quanti follower si hanno per saper fare quella “cosa”.
Bravo, comunque: a quel moralista di zedarioz gli hai fatto proprio una bella morale.

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ueda
Onda89 (Guest) 19-01-2021 14:09

A me l’unica cosa che non sembra ragionevole è che fanno tutto ciò in un Paese che fa DIECI CASI AL GIORNO, quasi tutti importati, non hanno decessi, non hanno ospedali ai limiti della capienza/gestione..niente

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Nicola M
Sandro (Guest) 19-01-2021 14:03

Considerando il disastro che provoca il virus una volta che inizia a girare gli Australiani hanno tutto il diritto di volerlo limitare essendo rigidi quando ne hanno poco. Nessun qui dovrebbe criticarlo, vista l’esperienza Italiana. Nessun tennista e stato obbligato ad andare lì,dunque se conoscevano le regole, dl devono ringraziare e non lamentarsi. Per chi la avesse letta la lettera di Djokovic non era una critica, ma una legittima richiesta di condizioni migliori. Con eguale cortesia, e giusta fermezza, gli Australiani hanno detto no. Anche se, per quanto concerne aspetti che non impattano sulla sicurezza (tipo attrezzi in camera) potrebbero forse essere più flessibili.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, Nicola M
ItalyFirst (Guest) 19-01-2021 13:59

Scritto da frafra
Io gli toglierei il wifi

E lo darei al rapper nonché youtuber di fama nazionale e forse anche internazionale Bello Figo, che nella sua bellissima canzone lo chiedeva a gran voce!! Andatevi a vedere il video e sarete d’accordo con me!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 19-01-2021 13:54

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Armonica
@ DelPo Fan (#2680665)
Casomai si dovrebbe capire come sia stato possibile trovare un positivo all’atterraggio e non alla partenza. Il casino è nato da li. Altrimenti avrebbero le 5 ore di allenamento giornaliere previste.

Vista la totale sfiducia che ho verso quei test, sinceramente è la cosa che mi sorprende meno.

Sfiducia totale o no, se non si facessero nemmeno quelli sarebbe un disastro.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il vero tennis (Guest) 19-01-2021 13:35

Si vive male punto. Il mondo è in preda a governi allo sbando…sta per accadere qualcosa di brutto…gli sportivi pensavano di essere immuni….no anche se hai i soldi sei schiavo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 19-01-2021 13:11

Scritto da Armonica
@ DelPo Fan (#2680665)
Casomai si dovrebbe capire come sia stato possibile trovare un positivo all’atterraggio e non alla partenza. Il casino è nato da li. Altrimenti avrebbero le 5 ore di allenamento giornaliere previste.

Vista la totale sfiducia che ho verso quei test, sinceramente è la cosa che mi sorprende meno.

45
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
-1: Mistri, j
CRIS ( 1975 ) (Guest) 19-01-2021 13:09

Ho visto il bagno dove alloggia la HALEP…e’ grande quanto casa mia…non esageriamo a parlare di prigione

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Bremoit, rhobs, Ktulu
Armonica (Guest) 19-01-2021 13:09

@ Mandrake. (#2680673)

Per l’appunto. Le cose sono state gestite a metà. Un mese di ritardo per arrivare ad un casino inenarrabile a pochi giorni dall’inizio. Una gestione, oserei dire, all’italiana.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., Betafasan
Armonica (Guest) 19-01-2021 13:01

@ DelPo Fan (#2680665)

Casomai si dovrebbe capire come sia stato possibile trovare un positivo all’atterraggio e non alla partenza. Il casino è nato da li. Altrimenti avrebbero le 5 ore di allenamento giornaliere previste.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 19-01-2021 12:43

Scritto da il capitano
È vero, non sono in prigione, sono agli arresti domiciliari !!!

Non so se corrisponda a verità, ma ho letto un report agghiacciante sul lockdown australiano: uscita al giorno per una sola persona per famiglia, di un’ora ed entro 5 km, elicotteri a sorvolare le città e posti di blocchi a diversi isolati di distanza, attorno le città e lungo i confini di Stato per controllare.
Se fosse vero, capisco che dal punto di vista degli australiani i tennisti con il quintuplo di ore che possono trascorrere fuori casa diventerebbero dei privilegiati. Ovviamente dal punto di vista del tennis questo è un modo draconiano di organizzare uno slam, e poteva pure starci fino a quando le condizioni fossero uguali per tutti, cioè fino a quando non hanno taciuto le regole sugli aerei “infetti” creando disparità fra i partecipanti ( tra l’altro hanno pure violato il concetto di “bolla” permettendo a una Bencic di imbarcarsi non a Dubai ma ad Abu Dhabi, e ad Andreescu di salire su aerei con altre tenniste, dopo aver fatto un giro turistico in Medio Oriente, mentre le altre giocavano i tornei).

Più che dimostrare di non essere seconda a nessuna, l’Australia sta dimostrando di essere uno Stato di secondini.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 19-01-2021 12:38

Scritto da Bjorn borg

Scritto da RF1900
Caro Bautista,guadagni una barca di soldi e ti lamenti? Sapevi bene quali sarebbero state le condizioni in Australia,potevi stare a casa,la prigione vera penso che sia tutt’altra cosa

Quindi se uno guadagna bene non ha il diritto di lamentarsi o di parlare ? Interessante

Se tu vai a mangiare in una bettola hai diritto di lamentarti che non hanno ostriche e champagne?

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mandrake.
frafra (Guest) 19-01-2021 12:35

Io gli toglierei il wifi

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Ktulu
DelPo Fan (Guest) 19-01-2021 12:23

Scritto da Armonica

Scritto da DelPo Fan
Bautista non mi pare proprio uno che parla a vanvera, quindi forse tutti i torti non li ha… Se avessero saputo di queste condizioni folli (divieto totale di uscire dalla stanza per due settimane pur essendo negativi) scommetto che in molti avrebbero rinunciato, soprattutto uno come Bautista che in carriera ha già guadagnato parecchio.

Io ho passato gli ultimi 2 mesi (come già tutta la primavera scorsa) ad uscire solo per la spesa. Lavorare in smartw in settimana e stare a casa a frantumarmi le palle nel week end. Eppure sono ancora qui. Incazzato nero (con sto governo che fa di tutto per non far lavorare la gente e inventarsi sussidi a vanvera, che pagheremo sempre noi, ma dopo il reddito di fancazzismo…ehm..sorry…di cottadinanza, ci si poteva aspettate di tutto), ma sopravvissuto. Quindi gli amici tennisti pro possono anche farsi ste due settimane di albergo senza scassare.

Certo che possono, ma poi non si può pretendere che forniscano delle prestazioni sul campo all’altezza del loro livello. Piaccia o no, giocare a tennis è il loro lavoro: questa situazione non li mette nelle condizioni di svolgerlo.

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, Mandrake., il capitano, tacchino freddo
Lo Scriba 19-01-2021 12:22

Scritto da luca
rosicate voi che siate a casa e giudicate perchè siete invidiosi,ma i sacrifici che loro fanno di sicuro voi non li fate percheè siete solo dei…….

Non capisco il nesso.
Perché mai una critica dovrebbe essere figlia dell’invidia?

E poi come fai a stabilire che i tennisti si sacrificano più di qualunque utente di LT?

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Armonica (Guest) 19-01-2021 12:17

Scritto da DelPo Fan
Bautista non mi pare proprio uno che parla a vanvera, quindi forse tutti i torti non li ha… Se avessero saputo di queste condizioni folli (divieto totale di uscire dalla stanza per due settimane pur essendo negativi) scommetto che in molti avrebbero rinunciato, soprattutto uno come Bautista che in carriera ha già guadagnato parecchio.

Io ho passato gli ultimi 2 mesi (come già tutta la primavera scorsa) ad uscire solo per la spesa. Lavorare in smartw in settimana e stare a casa a frantumarmi le palle nel week end. Eppure sono ancora qui. Incazzato nero (con sto governo che fa di tutto per non far lavorare la gente e inventarsi sussidi a vanvera, che pagheremo sempre noi, ma dopo il reddito di fancazzismo…ehm..sorry…di cottadinanza, ci si poteva aspettate di tutto), ma sopravvissuto. Quindi gli amici tennisti pro possono anche farsi ste due settimane di albergo senza scassare.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Mistri
-1: tacchino freddo, j
Luca Martin (Guest) 19-01-2021 12:08

Scritto da il capitano
È vero, non sono in prigione, sono agli arresti domiciliari !!!

Ah ah ah, 🙂

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carl 19-01-2021 11:59

RBA sta imparando con un po’ di ritardo la differenza tra una bolla ed una quarantena.

PS: probabilmente se avesse saputo che quella che riteneva fosse una conversazione privata con un suo ex-agente, Amit Naor, sarebbe finita in televisione, scatenando una ulteriore reazione negativa degli australiani contro i tennisti, sarebbe stato più cauto nelle sue espressioni.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Andreas Seppi 19-01-2021 11:50

Sicuramente è una situazione difficile, però lamentarsi e fare paragoni di questo tipo è esagerato
Vieni qui a preparare l’esame senza un lavoro e chissà quali prospettive

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 19-01-2021 11:38

pensare a Picasso e Paire De’ciufoli che stanno a friggere in una stanza è come sentire il fischio della pentola a pressione..fffiiiiiiiii!!!….mi immagino quando apriranno le gabbie.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
Armonica (Guest) 19-01-2021 11:31

Scritto da dyoker
incredibile un tennista che si schiera con djokovic l’unico che ci mette la faccia sempre, mentre
nadal è legato all’ ATP e non si azzarda a parlare ,e gli altri tutti impauriti…

Sei stato poco attento. Nadal ha detto tempo fa che nessuno aveva il diritto di contestare le misure che l’Australia voleva adottare per proteggere la popolazione. Perciò se ora si lamentasse delle restrizioni sarebbe un emerito c…e.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
il capitano 19-01-2021 11:28

È vero, non sono in prigione, sono agli arresti domiciliari !!!

30
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., Safinette, sonia609, tacchino freddo, Vivino, Sottile, drummer
luca (Guest) 19-01-2021 11:18

rosicate voi che siate a casa e giudicate perchè siete invidiosi,ma i sacrifici che loro fanno di sicuro voi non li fate percheè siete solo dei…….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Stefano36
Luca Martin (Guest) 19-01-2021 11:14

Pensare che chi ha soldi non abbia vessazioni a livello psicologico è una profonda illusione (diffusissima).

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Vivino, drummer
Quel gran pezzo dell’Ubaldo (Guest) 19-01-2021 11:10

#boycottAusOpen

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 19-01-2021 11:06

Scritto da Enzo
3,2,1 via !
Di cosa si lamenta
Andasse a lavorare
Non sa cosa sia la prigione vera (già detta)(*)
E i malati in ospedale allora ?
E i famigliari delle vittime del virus ?
(*) Con immancabili battutacce che qualsiasi psicologo qualificherebbe da sessualità repressa
Ah dimenticavo: e Quinzi ?

Benaltrismo allo stato puro, e magari si sentono pure intelligenti…

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., il capitano, tacchino freddo, Sottile
DelPo Fan (Guest) 19-01-2021 11:05

Bautista non mi pare proprio uno che parla a vanvera, quindi forse tutti i torti non li ha… Se avessero saputo di queste condizioni folli (divieto totale di uscire dalla stanza per due settimane pur essendo negativi) scommetto che in molti avrebbero rinunciato, soprattutto uno come Bautista che in carriera ha già guadagnato parecchio.

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker, il capitano, tacchino freddo, Betafasan, Sottile, drummer
-1: Ktulu
Alelori18 19-01-2021 10:56

Ma io dico Djokovic, Bautista, Fognini, Paire sapevano che se volevano giocare l’australian open dovevamo passare questo giorni in questo modo, hanno accettato,verranno ben pagati. Che la smettessero di alimentare lamentele su lamentele: il cibo, la quarantena, l’allenamento.. Avete voluto esseri li adesso sto rispettate le regole e non lamentatevi un giorno si è un giorno sempre.
Azarenka unica persona matura e responsabile li

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Mistri
Raffaele (Guest) 19-01-2021 10:56

Stattene a casa! I soldi

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domenic
Pascal (Guest) 19-01-2021 10:53

@ zedarioz (#2680579)

Perché non lo fai tu il tennista? Forse perché non sei all’altezza. Perché sarebbero dei privilegiati? Perché sanno fare qualcosa che non tutti sanno fare. Il moralismo da 4 soldi è il male del nostro tempo

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Safinette, tacchino freddo
Lo Scriba 19-01-2021 10:51

Francamente le lamentele di Bautista Agut non le condivido.
Tutti noi abbiamo delle restrizioni, al lavoro e durante il nostro tempo libero, non vedo perché un tennista dovrebbe essere diverso da tutti gli altri.
Diverso è il caso dei tennisti che non si possono allenare perché in quarantena. Qualcosa di diverso potevano trovare per andare incontro alle loro esigenze di sportivi.
Le richieste di Nole di fargli avere degli attrezzi in camera per allenarsi, ad esempio, non era così peregrina.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisitaliano
3.4 (Guest) 19-01-2021 10:40

in fonderia due settimane altro che in albergo 5stars

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisitaliano
Bjorn borg (Guest) 19-01-2021 10:39

Scritto da RF1900
Caro Bautista,guadagni una barca di soldi e ti lamenti? Sapevi bene quali sarebbero state le condizioni in Australia,potevi stare a casa,la prigione vera penso che sia tutt’altra cosa

Quindi se uno guadagna bene non ha il diritto di lamentarsi o di parlare ? Interessante

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, il capitano, sonia609, tacchino freddo, Sottile
-1: Tennisitaliano
Caputoro (Guest) 19-01-2021 10:34

Tutti noi a casa nostra mettiamo le regole che vogliamo giuste o sbagliate che siano. Se non piacciono liberissimi di non venire. Questo vale per i giocatori e soprattutto per l’Atp.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Augusto SinnerFan (Guest) 19-01-2021 10:29

Se lo dice un Bautista serissimo professionista..

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, sonia609, Sottile
-1: Tennisitaliano
Bibi (Guest) 19-01-2021 10:26

Però il problema chiaramente è Nole che chiede un ragionevole allentamento delle regole.
Comunque Bautista si poteva risparmiare l’uscita sulla prigione.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisitaliano
-1: Vasco90
RF1900 19-01-2021 10:20

Caro Bautista,guadagni una barca di soldi e ti lamenti? Sapevi bene quali sarebbero state le condizioni in Australia,potevi stare a casa,la prigione vera penso che sia tutt’altra cosa

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domenic, Tennisitaliano
-1: Vasco90, Sottile
Zzesc (Guest) 19-01-2021 10:09

Federer sta facendo la quarantena a casa di Rod Laver

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
ItalyFirst (Guest) 19-01-2021 10:08

Gli AO vengono finalmente incontro alle esigenze dei tennisi -reclusi. Nella foto, l’esplosione di gioia di Agut mentre apprende la notizia che per alleviare le noiose giornate di clausura in albergo, l’organizzazione del torneo ha reso accessibili in camera le piattaforme streaming “hot”. Primo blockbuster australiano a disposizione: ” Darling? Where are my tennis rackets? “

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Vasco90, Gico69
Domenic 19-01-2021 10:01

@ dyoker (#2680549)

Ma sempre di nadal state a parlare, ah 20 slam x questo ora ho capito

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Gico69
zedarioz 19-01-2021 09:57

Se mi da il suo Prince money del primo turno, faccio la quarantena in albergo a 5 stelle al posto suo. Le regole australiane sono assurde e ridicole, ma loro NON possono lamentarsi. Sono dei privilegiati in tutto e per tutto.

11
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisitaliano
-1: Vasco90, Mandrake., Safinette, tacchino freddo
magilla 19-01-2021 09:56

questo genere di dichiarazioni da questo genere di persone (comunque fortunate) mi fan cadere le…..

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gico69, Tennisitaliano
-1: Vasco90
Enzo (Guest) 19-01-2021 09:50

3,2,1 via !
Di cosa si lamenta
Andasse a lavorare
Non sa cosa sia la prigione vera (già detta)(*)
E i malati in ospedale allora ?
E i famigliari delle vittime del virus ?

(*) Con immancabili battutacce che qualsiasi psicologo qualificherebbe da sessualità repressa

Ah dimenticavo: e Quinzi ?

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, tacchino freddo, Gico69, drummer, Tennisitaliano
-1: Mandrake.
Alecon (Guest) 19-01-2021 09:19

Eh la madonna! )))))))

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Chittammuorto (Guest) 19-01-2021 09:12

Con tutti i privilegi e la vita da sportivi di successo che questi ragazzi hanno la fortuna di avere e ricevere dal buon Dio, mi sembra che lo sfogo di Bautista, peraltro giocatore e persona intelligente che conosco personalmente, mi sembra esagerato. forse il ragazzo non è mai entrato in una prigione (nemmeno io) ma le cose in prigione non sono come al Grand Hyatt a Melbourne, hotel dove ho soggiornato in 7 occasioni… è vero che stare in camera per 4 giorni consecutivi (oggi coloro che hanno diritto iniziano ad allenarsi quindi può andare per 5 ore a lavorare a allenarsi) è una rottura di scatole,…ma quando qualcuno di noi ha una influenza cosa fa, va al bar??
ce li faremmo tutti 14 giorni in regime di semi-liberta a 60 mila euro minimo per sconfitta al primo turno???
Ogni privilegio ha anche assunzione di oneri, in qualsiasi campo lavorativo e professionale, quindi il caro Bautista, che sapeva molto bene che cosa gli aspettava, se non voleva andare a Melbourne in queste condizioni, poteva benissimo starsene a casa nella sua Spagna, dove senz’altro vanno tutti in pizzeria, in discoteca sino alle 4 del mattino, al bar, e a casa non ci sta nemmeno il gatto…o mi sbaglio?

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, jerrydrake, Safinette, Tennisitaliano
-1: Vasco90, etolino, Gico69
Roger Rose (Guest) 19-01-2021 08:38

Potevi fare l’operaio allora…

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisitaliano
-1: Vasco90, Safinette
ilpallettaro (Guest) 19-01-2021 08:35

ha ragione da vendere. l’atp dovrebbe avere il coraggio di togliere la propria partnership perché non ci sono le condizioni per lo svolgimento regolare del torneo

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, sonia609, tacchino freddo
dyoker 19-01-2021 08:32

incredibile un tennista che si schiera con djokovic l’unico che ci mette la faccia sempre, mentre
nadal è legato all’ ATP e non si azzarda a parlare ,e gli altri tutti impauriti… 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Ken_Rosewall
Betafasan 19-01-2021 08:06

@ Betafasan (#2680540)

Italy fist …:))

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2021 08:06

@ ItalyFirst (#2680539)

Eheh…magari la fa cadere apposta…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Vasco90
ItalyFirst (Guest) 19-01-2021 08:01

La situazione è sicuramente difficile, ma non credo proprio che sia come una prigione. Io al gabbio non sono mai stato, ma penso neppure lui. Non credo che in doccia corra rischi se dovesse cadergli la saponetta per terra.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: skinner715, sonia609, Ken_Rosewall, jerrydrake, maverikkk
-1: Vasco90