Un positivo sul volo Doha-Melbourne: altri giocatori costretti a saltare gli allenamenti
Continuano ad arrivare brutte notizie da Melbourne: nelle ultime ore, secondo quanto pubblicato sui social network da diversi tennisti, sarebbe infatti arrivata la comunicazione da parte delle autorità sanitarie di un nuovo positivo rilevato tra coloro che hanno viaggiato sul volo QR7485 proveniente da Doha ed arrivato in Australia sabato 16 gennaio alle ore 5.30 del mattino.
Tutte le persone a bordo saranno costrette all’isolamento e, come già accaduto per altri voli da Los Angeles e Abu Dhabi, i tennisti che hanno viaggiato su questo aereo dovranno rinunciare agli allenamenti. Non sono stati resi noti pubblicamente i nomi dei giocatori coinvolti, ma alcuni di loro si sono “dichiarati” attraverso Instagram come il tedesco Cedrik-Marcel Stebe e il francese Alexandre Muller.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, CoronaVirus
Ma erano esattamente voli riservati…
#PagliacciatAusOpen
@ ilpallettaro (#2680003)
ATP e WTA perchè non ha prenotato voli “riservati” agli atleti interessati + allenatori ? Per qualche centinaio di persone bastavano 6-7 voli per portare tutti in sicurazza a Melbourne.
L’alta dirigenza cosa fa di bello ? Sicuramente il 27 del mese riscuote lo stipendio. Guai a chi dice che faccio demagogia.
I soldi ci sono , 6 voli con 100 passeggeri cadauno possono costare sui 3 milioni di dollari.
Nella peggiore delle ipotesi si poteva decidere per un taglio del 10% del montepremi per i primi/e 16 classificati/e .
Altra occasione persa per dimostrare di saper governare il movimento tennistico in momenti difficili. Quando le cose vanno bene da sole siamo tutti fenomeni !
Divertente come siano due lucky loser. Magari han provato con tutti loro stessi a prendere il virus sperando di negativizzarsi nel frattempo e in quell’aereo attaccarlo a qualcuno a cui verrá tra 7/8gg e sará costretto a dare forfait facendoli entrare Fantascienza, ovviamente.
macche’ boicott. Ormai sono atterrati.
#boycott AusOpen
Terzo aereo “infettato” confermato dalla direzione degli AO
https://twitter.com/AustralianOpen/status/1350789626705788929/photo/1
anche qui il contagiato non era uno dei giocatori.
Altri 25 tennisti che non saranno “eligible for practise”, cioè non potranno uscire dalle stanze per allenarsi sui campi da tennis.
Siamo arrivati a 72 giocatori in quarantena dura. E’ circa il 27% dei partecipanti al tabellone principale.
@ Betafasan (#2680016)
possibilissimo, sono decisamente fatti loro
@ 07Ancy (#2680011)
Gia quello che vorrei sapere anche io. Dovrà essere costretto a rinunciare al tab di doppio? Spero che almeno per gli allenamenti potrà avere un altro compagno di allenamento
@ ItalyFirst (#2680020)
E di quelli presenti già nel tabellone? Quelli non contano? Eh certo perché a te interessa solo di quelli che erano nelle quali gli altri non sono mica italiani.. Mah. Ti ricordo che nel tabellone abbiamo almeno 10 giocatori quindi ci sono giocatori italiani presenti a Melbourne che stanno vivendo una situazione particolare. Ma a te interessano quelli delle quali giusto.. Hai ragione scusa…
Mah..
Questo problema lo hanno in molti.
Fognini doveva allenarsi con Nishikori, si allenerà con Ramos Vinolas
Si @ lopars (#2680021)
Si dice che la maggior parte dei giocatori presenti su quel volo siano i qualificati di Doha
@ Il Polpo Paul (#2680001)
Sicuramente erano più voli a partire da Doha, però molti dei nostri sono partiti da lì tra cui Fognini, Travaglia, Caruso, Cecchinato, Seppi e Vavassori. Non so Sinner, Bolelli e Sonego. Berrettini da Dubai e Mager da Los Angeles.
Checculo!
Possibile che non ci siano delle notizie ufficiali dei nomi che devono stare in stanza??!
Che poi Caruso con chi si allenerà, visto che doveva allenarsi con Fokina?
Stebe … un Nishikori con meno spinta da fondo, ma con gli stessi calvari passati (6/7 operazioni chirurgiche). E anche con la stessa classe del giapponese: uno che se piglia la settimana buona li batte tutti, come a Parma.
@ Il Polpo Paul (#2680001)
Stebe mi sembra tra l’altro solo un potenziale lucky loser
è una follia assoluta prevedere il blocco totale dell’atleta che è stato sull’aereo di un positivo.
falsa la manifestazione.
Fortuna dei nostri non se n’e’qualificato neanche uno…