E’ l’allenatore di Bianca Andreescu il positivo nel volo di Abu Dhabi: “Mi dispiace”
La giornata di oggi è stata segnata dai due voli in arrivo a Melbourne con persone infettate dal Covid-19, cosa che costringe tutti i passeggeri a rimanere nelle loro stanze per 14 giorni. Nessuno se ne andrà, compresi i tennisti, a cui verrà impedito di allenarsi con gli Australian Open alle porte. Uno di questi voli è arrivato da Abu Dhabi e ha portato fuori dai campi da gioco ben 23 tennisti. È ormai noto che la persona che è risultata positiva all’arrivo è Sylvain Bruneau, l’allenatore di Bianca Andreescu.
“Mi dispiace molto condividere che sono risultato positivo al mio arrivo a Melbourne dopo il viaggio da Abu Dhabi. Ho seguito tutti i protocolli e le procedure, compreso il test negativo a 72 ore dal volo- Ho seguito tutti i protocolli anche quando ero in Medio Oriente. Non ho idea di come abbia preso il virus”.
Tuttavia, il più grande rammarico di Bruneau è stato l’impatto che ha avuto su tutti coloro che ora sono confinati e non hanno la possibilità di allenarsi. “Sono estremamente triste e dispiaciuto per le conseguenze che ho causato su tutti coloro che erano sull’aereo con me. Il resto della mia squadra è negativo e spero che qualsiasi inconveniente sia minimo”.
TAG: Austalian Open, Australian Open 2021, Bianca Andreescu, Sylvain Bruneau
@ Luis (#2680241)
Radiarla chi?
@ Antonio (#2679893)
E perché non radiarla per sempre? Ma sei serio?
O è stato sfortunato, o è stato imprudente, lapalissiano.
Certo la sfortuna ha deciso di colpire duro i tennisti, se ce ne sono ben 3 a essere stati sfortunati.
(A pensar male ecc. ecc.)
@ Mandrake. (#2679868)
@ Antonio (#2679893)
E’certo così se viene squalificata le altre sono contente sennò non vincono più nulla!!!
E direi finalmente, la n.1 al mondo quando è in forma
Non ci credo finche’non lo vedo.
In questi 14 giorni chiusa in camera potrebbe espandersi.
A quanto pare le tenniste di ultima fascia ricevono il pasto una volta al giorno attraverso un’inferriata.
La vera notizia è che la Andreescu giochi! 😛
Bastava fare tante cose, ma alla fine fanno sempre gli stessi errori e comunque nulla vieta che a distanza di 24 ore la situazione cambi.
Non si può avere la certezza matematica, un margine di rischio c’è sempre, per questo hanno imposto la quarantena, mica possono andare in giro liberi arrivati in Australia.
Certo che poi impedire che si allenino nella loro bolla fa cascare un po’ tutto il discorso.
È sottinteso che potessero avere avuto contatti con il virus, per questo erano quarantenati, non capisco cosa cambi adesso.
Era anche un rischio che avevano preventivato, per questo avevano creato le due bolle con i migliori da una parte, per non saper nè leggere nè scrivere….stai poi a vedere che se non potranno varcare il confine provinciale scoppia un casino….
@ Antonio (#2679893)
Diamole anche la pena di morte
A casa pure lei
Organizzazione a dire poco criminale per come si sono inventati i problemi con un governo federale così dove le uniche persone che ci guadagnano sono gli organizzatori del torneo,anche se loro dicono che ci rimettono.
Atleti chiusi in gabbia senza aprire mai una finestra per 15 giorni con annessa polizia fuori dalle camere.
Se raccontavano la verità sin dall inizio sicuramente non sarebbe venuto nessuno.
Per non venire lo staff di Nadal al completo significa che problemi ci erano e lui la quarantena state certi non la fa come gli altri
qua in australia trattati come cani nei peggiori canili praticamente abbandonati altro che chiacchere.soprattutto chi è di seconda fascia e sta in hotel minori
salve mando in merito alcune info:
una volta atterrati i giocatori sono stati scortati in vari hotel in base al ranking hanno dato hotel piu o meno belli,con in camera ai piu forti la bike e le stanze comunicanti con lo staff,ai piu scarsi hotel meno belli e stanze minuscole.
una volta arrivati in hotel chiusi dentro la camera con le seguenti regole:
-divieto di aprire la porta
-divieto di parlare ad alta voce
-ti chiamano in camera con chiamata registrata per farti accettare che da ora in poi sei sotto le regole del governo australiano in detenzione per 14 giorni
-ti chiamano per farti un questionario se hai problemi mentali,di salute,ecc ecc
-divieto di mettere fuori dalla camera lo sporco se non messo in sacchetti apposta sigillati
-ti portano il cibo ad orari tutti sballati 6 di mattino,22 di sera
-pulizia camera mai per 14 giorni
test molecolari davanti alla porta
-non esistono finestre in camera
-fuori dai corridoi delle camere ci sono le guardie che controllano eventuali rumori e se apri la porta
-se non rispetti le regole sei in multa sui 10milaeuro.
se risulti negativo ai vari test puoi andare al circolo e avere 5 ore di allenamento giornaliero con il tuo coach o preparatore(uno deve rimanere in camera.
Ricordo che i primi 3 al mondo sono ad Adelaide a fare la quarantena(che poi non la fanno)avendo tutto un altro trattamento mancando di rispetto ai giocatori e membri dello staff che invece la fanno veramente la quarantena a Melbourne.
Queste sono solo alcune delle tante regole folli che gli organizzatori hanno fatto facendo credere che una volta arrivati li sarebbero stati trattati tutti uguali,basta pensare ai casi successi dei positivi trovati sui due aerei tra cui uno era un membro dell equipaggio dove da regolamento specificato ai giocatori veniva detto che avrebbero messo in quarantena solo il settore,invece hanno messo tutti e due gli aerei con 47 giocatori e accompagnatori in quarantena.
le riflessioni sono tante e le ripercussioni idem,hanno voluto fare lo slam a tutti i costi quando sapevano già che non sarebbe stato possibile e hanno nascosto i problemi dovuti ai loro protocolli rigidi ai giocatori piu deboli,tutto questo si sarebbe potuto evitare perchè ad oggi esiste il vaccino che la wta e atp non hanno mai parlato in merito.
Un applauso andrebbe fatto invece ai vari tornei come Roma;Parigi,Us Open,che si sono trovati davanti una situazione drammatica in mezzo alla pandemia e migliaia di morti tutti i giorni rispetto ad uno stato come l’Australia che ad oggi non esistono casi di covid19,o almeno hanno dai 6/15 casi giornalieri in tutta L’Australia.
Infine ricordo che con il loro ritardo nel gestire questo slam,hanno di conseguenza innescato una programmazione folle per i tennisti(caos generale su scadenza punti,programmazione)
Bisogna tener conto che per imbarcarsi sui voli speciali molti giocatori hanno dovuto fare prima un altro viaggio e anche pernottare, ad esempio da Mosca agli Emirati, ed anche chi era a Delrey Beach, Florida, è dovuto andare a Los Angeles, pernottare e solo dopo imbarcarsi sul charter per Melbourne.
Da Miami, che sarebbe stato ben più comodo, sono partiti solo quelli destinati ad Adelaide.
Era necessario concedere più tempo.
Immagino che non riceverà cioccolatini dagli altri passeggeri
I test rapidi non servono a niente. Becchi solo i sintomatici o quelli con alta carica virale
La canadese deve essere squalificata d’ufficio. Il regolamento parla chiaro
Considerando in parte una attendibilita’ lievemente minore del molecolare (ma cmq sul 90%) ma una velocita’e gestibilita incredibilmente maggiore, bastava sottoporre i partenti al test rapido prima di imbarcarsi per eliminare quasi ogni ragionevole certezza il problema. 72 ore un margine troppo elevato per una competizione del genere a parer mio
Non deve scusarsi, non è mica colpa sua (a meno che non avesse sintomi prima di salire a bordo)
Aveva ragione Kerber. Dove c’è Andreescu c’è dramma.
Però è anche vero che manca solo l’annuncio che Pampero faccia da sponsor a questo AO per completare la giornata.