La foto di Naomi Osaka (nel frattempo cancellata) che ha generato polemiche a Melbourne
Le differenze di trattamento tra i giocatori in quarantena ad Adelaide – Serena Williams, Naomi Osaka, Simona Halep, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Dominic Thiem e i loro compagni di allenamento – e quelli che sono rimasti a Melbourne (tutti gli altri giocatori) sono stati uno dei temi degli ultimi giorni per quanto riguarda gli Australian Open, con i tennisti che hanno molta più libertà di movimento ad Adelaide oltre a poter essere accompagnati da molte più persone.
Una delle foto che ha generato polemiche nelle ultime ore è stata quella di Naomi Osaka, che ha condiviso un’immagine con tutta la sua squadra in Australia – quattro elementi – un numero superiore ai due che ogni giocatore può portare a Melbourne.
Alla fine la Osaka ha rimosso l’immagine dai social network ore dopo averla collocata.
Gli organizzatori degli Australian Open poi hanno annunciato che non c’è nessun caso di covid-19 ad Adelaide dopo le voci secondo cui il preparatore atletico di Filip Krajinovic (compagno di allenamento di Djokovic) era positivo al Covid.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Naomi Osaka
@ Kurz (#2680051)
I have lived in Melbourne all my life & am proud the way we handled the covid crisis.
We had a lockdown for months due to covid cases escalating.
They are now down to zero, yes zero community transmission for over a week.
Our state premier & community value lives over $, maybe if Italy did the same thing they wouldn’t be in the mess they are.
@ Kurz (#2680051)
Sarò sempre d’accordo con ciò che dice Sorana.
Ci fosse stato Federer ci sarebbe lui al posto di Thiem.
Povera Osaka, cancella i suoi post, rimuove le foto…è una vera povera (soprattutto)povera vittima del sistema.
La differenza sta tutta nella gestione politica del covid in Australia, ad Adelaide il governatore è di centrodestra con regole più morbide rispetto al governatore di sinistra di Melbourne noto in tutto il paese per i suoi metodi polizieschi
E ci mancherebbe altro!
#pagliacciatAusOpen
Perché sono li per disputare un torneo di esibizione e sicuramente lei ha un richiamo 100 volte superiore a qualsiasi altra giocatrice wta
@ simposio (#2679884)
Forse perché è serena non credi? Ci fosse stato federer gli veniva riservato lo stesso trattamento anche se fosse numero 123
Ma sei serio?
“Mi dispiace, ma io so’ io, e voi non siete un.azzo”.
Serena non risulta essere tra le prime 3. È la n11. Perchè questo privilegio?
Redazione, sicuri che non volete fare un mega-thread come quello dello scorso Marzo, sugli AO? Credo che solo oggi ci siano stati 8 articoli sullo slam, e mancano le reazioni di altre tenniste ( Kostjuk, Flipkens, Bencic) e soprattutto di Cirstea che riassumono benissimo la situazione dal punto di vista delle giocatrici.
https://twitter.com/sorana_cirstea/status/1350458567518687234
https://twitter.com/sorana_cirstea/status/1350442463836610560
#boycott AusOpen